Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Il senza corona di nuovo re sarà...
Pagina 1 di 3. Vai a pagina 1 2 3
AutorePost
Pagina 1 di 3. Vai a pagina 1 2 3

Aragorn Elessar

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gondor
Registrato il:
20-03-2004
LocalitÓ:
N/A
Il senza corona di nuovo re sarà...

Bene, mi presento: sono Aragorn Elessar Telcontar e la mia storia credo la conosciate tutti. Ho passato un po di tempo a leggermi tutta la sezione Libri ed ora sto iniziando quella sul film e quella su Tolkien. Sapete, voglio recuperare e stare al passo con le discussioni.

Cmq, ho conosciuto Tolkien dopo aver visto la Compagnia di PJ (di questo un po mi vergogno, ma sono contento sia andata cos├Č). Aspettando il secondo film ho letto Il Silmarillion, I racconti incompiuti, I racconti ritrovati e I racconti perduti, Lo hobbit. Dopo aver visto Il ritorno del re alla maratona della Medusa (bellissima esperienza) ho letto Il signore degli Anelli in 4 (q-u-a-t-t-r-o) giorni: ero proprio assatanato di conoscenza. Sono un grande ammiratore del film e non mi importa per niente che non sia stata seguita la trama di Tolkien: reputo la trama del film Le due torri notevolmente superiore a quella del rispettivo libro e, tra le altre cose, preferisco notevolmente l'Aragorn divorato dai dubbi e senza Anduril del film, piuttosto che l'Aragorn deciso che sembra parta da Imladris per rivendicare il suo trono.
Non ditemi che questa mia ammirazione per il film dipende dal fatto che l'ho visto prima di leggere il libro, perch├Ę potrei dire altrettanto di chi ama il libro e non sopporta i cambiamenti del film rispetto ad esso

Ma se sto ancora qui a presentarmi non riuscir├▓ mai a leggere niente e a rimettermi al passo con tutti voi.

PS
Una curiosità: quanti sono gli iscritti al forum?

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 20-03-2004 20:33
  • clicca oer vedere il profilo di 4463
  • Cerca altri post di Aragorn Elessar

Primrose

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con elanor
Registrato il:
29-12-2003
LocalitÓ:
milano
Benvenuto tra noi.
Il libero arbitrio ci appartiene, non credo che qualcuno abbia da ridire sulle tue decisioni e sui tuoi pensieri.
Gli iscritti al forum sono, attualmente, 1177.

"Even the smallest person can change the course of the future"

Scritto il 20-03-2004 20:42
  • clicca oer vedere il profilo di 4045
  • Cerca altri post di Primrose

helmakil

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_earendil
Registrato il:
13-01-2004
LocalitÓ:
Nuoro
Benarrivato!
Anchio ho conosciuto Tolkien tramite LCdA... Poi.... attento che alcuni potrebbero ritenerti.. .. come dire.... blasfemo!
Cmq mille x il nuovo arrivato!!!!!!

Helmakil < hr >
Povera ├Ę la mensa dove non siede una barba bianca [Proverbio Sardo]

Scritto il 20-03-2004 20:47

Tingilinde

Eldalie Roma
Registrato il:
21-02-2004
LocalitÓ:
Roma
helmakil il 20-03-2004 20:47 ha scritto:

Anchio ho conosciuto Tolkien tramite LCdA... Poi.... attento che alcuni potrebbero ritenerti.. .. come dire.... blasfemo!

No, perch├Ę blasfemo? In uno stesso sondaggio fatto su Eldalie si ├Ę scoperto che erano pi├╣ le persone che avevano prima visto il film che le persone che avevano prima letto il libro! (scusate la confusione della frase )
Il film di PJ ha sicuramente rinfoltito molto le schiere dei seguaci di Tolkien! Io stessa ho guardato prima il film!

A proposito di Aragorn...non saprei, non ho proprio notato tutta questa differenza...controller├▓ .

"...For the less even as for the greater, there is some deed that he may accomplish but once only; and in that deed his heart shall rest..." Feanor Curufinwe

Scritto il 20-03-2004 21:04
  • clicca oer vedere il profilo di 4341
  • Clicca qui per inviare una email a Tingilinde
  • Cerca altri post di Tingilinde

helmakil

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
Registrato il:
13-01-2004
LocalitÓ:
Nuoro
no, non x quello, xche se non erro c'├Ę scritto che gli piace di pi├╣ la trama del film le due torri rispetto a quella del libro....!

Helmakil < hr >
Povera ├Ę la mensa dove non siede una barba bianca [Proverbio Sardo]

Scritto il 20-03-2004 21:10

SirGatsu

alleato con Eru
Registrato il:
06-12-2003
LocalitÓ:
ROMA
Per molti di noi (me compreso) iSdA ├Ę una sorta di bibbia e per quanto la tua opinione sia leggittima (ognuno ├Ę libero di pensarla come vuole) mi sento di dirti che il capolavoro del Professore ├Ę, senza minimizzare il grandissimo lavoro di PJ, di gran lunga superiore al film...detto questo:

Benvenuto!

"Si pu├▓ dire che la mente non deve essere occupata dalla mano che sfodera la spada. Si deve, invece, colpire e trafiggere l'avversario dimenticandosi completamente della mano. Non bisogna, altres├Č, che l'avversario occupi la nostra mente. L'avversario deve essere simile al Vuoto. Noi siamo il Vuoto. La mano che impugna la spada, la spada stessa, ├Ę il Vuoto. Occorre comprendere questo, ma non si pu├▓ permettere che la mente sia occupata dal Vuoto stesso." TAKUAN SOHO-"Lo Zen e l'Arte della Spada"

Scritto il 20-03-2004 21:15
  • clicca oer vedere il profilo di 3973
  • Cerca altri post di SirGatsu

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
LocalitÓ:
N/A
Dai Confini dell'Autunno l'erborista di Imladris ti porge il suo mae govannen

Parole come compagnia,comunità,sacrificio.fratellanza,non sono solo belle parole,ma idee che si possono mettere in pratica. Sono modi di vivere,ma dipende da te. by Viggo Mortensen

Scritto il 20-03-2004 21:22

Nevanienne

alleato con house_of_elwe
Registrato il:
23-04-2003
LocalitÓ:
Contigliano
Mae Govanne sire Aragorn, da un umile elfo grigio.

Nevanienne, elfo grigio del Bosco D'argento

Scritto il 20-03-2004 21:49
  • clicca oer vedere il profilo di 3183
  • Cerca altri post di Nevanienne

Tingilinde

Eldalie Roma
Registrato il:
21-02-2004
LocalitÓ:
Roma
helmakil il 20-03-2004 21:10 ha scritto:
no, non x quello, xche se non erro c'├Ę scritto che gli piace di pi├╣ la trama del film le due torri rispetto a quella del libro....!
Oh ! Va bene, ho capito...

Una cosuccia che ho dimenticato prima: Mae govannen, mellyn!!!

"...For the less even as for the greater, there is some deed that he may accomplish but once only; and in that deed his heart shall rest..." Feanor Curufinwe

Scritto il 20-03-2004 22:12
  • clicca oer vedere il profilo di 4341
  • Clicca qui per inviare una email a Tingilinde
  • Cerca altri post di Tingilinde

Hosseldon

alleato con house_of_finwe
StoriciRaminghiEldalie Roma
Registrato il:
27-01-2004
LocalitÓ:
Roma
Urgh!!!
Sono costretto ad usare entrambe le mani: una per darti il ben venuto stringendoti la mano, e una per darti un sonoro scapaccione.
Mi spiace dirti che il genio di PJ non ├Ę che un granello di sabbia in confronto a quello di Tolkien (immenso come tutte le spiagge del mondo)...e non credo che ci sia molto da discutere: basta pensare che il lavoro di PJ ├Ę totalmente basato su quello del Prof.
Definiresti PJ un sub-creatore? Io no. E sfido chiuque a farlo: ├Ę solo un interprete del vero genio.
Ma suppongo che per un neofita delle schiere del Prof questo sia ammissibile (ma non troppo a lungo). Finch├Ę non farai tornato sulla retta via, ti proibisco di definirti Tolkieniano! Rileggi il libro e ascolta la magia che Jackson sognava ogni notte durante le riprese del suo film (magia che ├Ę riuscito a cogliere soltanto in minima parte). Credo che Peter abbia fatto un ottimo lavoro...ma da qui a definirlo superiore al Prof ...
Tolkieninani unitevi! Difendete il Prof fino alla morte!!!

Scritto il 21-03-2004 01:46
  • clicca oer vedere il profilo di 4193
  • Cerca altri post di Hosseldon

Aragorn Elessar

alleato con gondor
Registrato il:
20-03-2004
LocalitÓ:
N/A
Ma infatti non ho mai detto che PJ ├Ę stato molto pi├╣ in gamba del prof come creatore, ma la definisco la migliore interpretazione che si potesse fare del capolavoro di Tolkien. Non ho neanche detto che l'aragorn del libro non sia dubbioso: soltanto che nel film basta uno sguardo del grande Viggo per trasmetterci tutti i conflitti interiori del senza corona.

Per tutti i fanatici sterili del libro: avete mai letto La realt├á in trasparenza? Tutte le lettere del prof che riguardano critiche e suggerimenti alla realizzazione del film d'animazione del Isda parlano chiaro: secondo me PJ & c. le hanno lette a fondo, perch├Ę il loro film rispetta appieno tutte le direttive del prof, compresa l'eventualit├á di tagliare certe parti non direttamente connesse all'anello (qui mi riferisco a Tom Bombadil). Ogni volta che incontravo una lettera su questo tema mi convincevo sempre pi├╣ che se Tolkien fosse stato ancora vivo, si sarebbe sentito onorato di stringere la mano all'artefice dell'immagine di una visione come la sua. Questo ├Ę per me PJ: un concretizzatore di visioni.

Scritto il 21-03-2004 04:20
  • clicca oer vedere il profilo di 4463
  • Cerca altri post di Aragorn Elessar

Saeros

alleato con elanor
Registrato il:
09-12-2003
LocalitÓ:
Napoli
Benvenutissimo anche dalla mercenaria della notte!!!
comunque sia, l'opera di PJ e` comunque la migliore che ci potesse capitare per le mani, essendo anche lui un accanito Tolkieniano si e` dato molto da fare... va bene, non sara` un genio quanto Tolkien, ma la sua parte l'ha fatta, e anche molto bene! e ha portato ISDA anche a chi non si sarebbe mai sognato di leggerlo, come due mie amiche che ora sono quasi piu` fissate di me! Non e` certo poco...

Sono nell'acqua, nell'aria, nella terra e nel fuoco che ti circonda. sono tutto cio` che ti ama. Sono chiunque. Un volto fra la folla, un raggio di sole fra le nubi, sono io. ci saro` sempre per te, nella vita, nella morte e in tutto quello che c'e` dopo -se c'e`...-

Scritto il 21-03-2004 09:52
  • clicca oer vedere il profilo di 3983
  • Cerca altri post di Saeros

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elwe
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
29-06-2003
LocalitÓ:
milano
Benvenuto!

Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso

Scritto il 21-03-2004 10:16
  • clicca oer vedere il profilo di 3461
  • Clicca qui per inviare una email a Nuitari
  • Cerca altri post di Nuitari

Arwen_Undomiel85

alleato con house_of_elrond
Registrato il:
01-11-2002
LocalitÓ:
Ancona
Un caloroso benvenuto dalla Stella del Vespro!!!
Elen s├şla l├║menn omentielvo!!!!

Lasto beth nin, tolo dan na ngalad.

Scritto il 21-03-2004 10:21
  • clicca oer vedere il profilo di 1857
  • Clicca qui per inviare una email a Arwen_Undomiel85
  • Cerca altri post di Arwen_Undomiel85

arwen09

alleato con gondor
Registrato il:
17-03-2004
LocalitÓ:
Arezzo
Sei veramente un fan sfegatato del iSdA!! ├Ę sempre bello vedere che ci sono!!!!!
Elen sila l├║menn ommentielvo!!!!!!!

Im Arwen. Thelin le thaed. Lasto beth nin, tolo nan dan galad.

Scritto il 21-03-2004 10:27

gandalf

alleato con gandalf
Eldali├ź Bologna - Mindoni EldaStorici
Registrato il:
01-11-2003
LocalitÓ:
N/A
***Benvenuto!***

gandalf

"Che hai dunque intenzione di fare?", chiese Pipino, per niente scoraggiato dalle sopracciglia rizzate dello stregone. "Colpire le porte con la tua testa, Peregrino Tuc", disse Gandalf. "Ma se ciò non le frantuma, e mi sarà concesso un poco di pace dalle domande sciocche, cercherò le parole segrete". (La Compagnia dell'Anello, Un viaggio nell'oscurità)

Scritto il 21-03-2004 10:56

La Discussione è stata chiusa.
Non è possibile rispondere.
E' possibile chiederne la riapertura in qualsiasi momento scrivendo a forum-admin@eldalie.com[ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.050345 - Query: 0.005376 Elaborazione 0.040276 Print 0.001192 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000701 © Eldalië.it