Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
iSDA una perdita di tempo ?
Pagina 1 di 5. Vai a pagina 1 2 3 4 5
AutorePost
Pagina 1 di 5. Vai a pagina 1 2 3 4 5

elfo_femmina

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elrond
Registrato il:
16-01-2004
Localitŗ:
Locarno
iSDA una perdita di tempo ?
Non so se vi sia mai capitata questa cosa... A me capita spesso che mia madre mi dica che il Signore degli Anelli è solo una perdita di tempo e che "so tutte quelle cose a memoria mentre invece dovrei impegnarmi su altro". Infatti una delle sue accuse preferite è che tutte le volte che entra in camera sto facendo qualcosa su "quel Frodo Baggins".

Ora, vorrei sapere cosa ne pensate... Io credo che lei faccia così semplicemente perchè non ha mai amato qualcosa così tanto come io amo iSDA !!!
Secondo voi ?

"Well, I'm back" he said

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 23-03-2004 19:52
  • clicca oer vedere il profilo di 4118
  • Clicca qui per inviare una email a elfo_femmina
  • Cerca altri post di elfo_femmina
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Vi rimando alla discussione http://www.eldalie.it/forum/list_thread.php?iddiscussione=621

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 23-03-2004 20:01
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

arwen09

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gondor
Registrato il:
17-03-2004
Localitŗ:
Arezzo
Anche a me succede così, insomma, anche se i miei e i miei amici non me lo dicono, lo sento, è un po' come se gli leggessi nel pensiero, avverto la loro opinione; questo non mi fa sentire molto bene, pechè sembra che non prendano sul serio la mia passione. Non è giusto!!!!
Non so se te provi la stessa sensazione...

Im Arwen. Thelin le thaed. Lasto beth nin, tolo nan dan galad.

Scritto il 23-03-2004 20:05
  • cita questo messaggio

elfo_femmina

Registrato il:
16-01-2004
Localitŗ:
Locarno
Mornon devi chiudere la discussione ? NO DAIIIIII....
Cmq sì, la sensazione è quella... Ci sono delle cose che mi fanno magari ridere o che mi emozionano del SDA e però non posso mai spartirle con i miei amici e i miei genitori perchè non CAPISCONO... Nemmeno a quelli a cui il film o il libro piace, perchè non amano la Terra di Mezzo quanto me !!!!

"Well, I'm back" he said

Scritto il 23-03-2004 20:21
  • clicca oer vedere il profilo di 4118
  • Clicca qui per inviare una email a elfo_femmina
  • Cerca altri post di elfo_femmina
  • cita questo messaggio

Chris2

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_feanor
Registrato il:
15-06-2002
Localitŗ:
Saronno
no non è una perdita di tempo, come tutte le cose che amiamo! ma è naturale che quello che a noi piace tantissimo ad una ltro possa piacere di meno o fare schifo del tutto! questo non vale solo per isda, può valere per qualsiasi cosa...

ecco perchè mi piacciono un sacco i forum!! grande invenzione!!

E tu onore di pianti, Ettore, avrai
ove fia santo e lagrimato il sangue
per la patria versato, e finchè il Sole
risplenderà su le sciagure umane.
-Foscolo, "Dei Sepolcri"-

"...e credere in te soltanto, giurare in te soltanto, riporre in te soltanto la mia fede, la mia forza, il mio orgoglio, tutto il mio mondo..." -Gabriele D'Annunzio-

Scritto il 23-03-2004 22:56
  • cita questo messaggio

Modar

alleato con rohan
Registrato il:
18-03-2004
Localitŗ:
Treviso
elfo_femmina il 23-03-2004 19:52 ha scritto:
Non so se vi sia mai capitata questa cosa... [ ... ] Infatti una delle sue accuse preferite è che tutte le volte che entra in camera sto facendo qualcosa su "quel Frodo Baggins".
Ora, vorrei sapere cosa ne pensate... Io credo che lei faccia così semplicemente perchè non ha mai amato qualcosa così tanto come io amo iSDA !!!

Be'... quando ero giovane (taaanto tempo fa... ) mio padre faceva spesso allusioni al tempo che passavo con un certo "Signore degli anelli al naso"...

Non farci caso... passerà

"Perchè il desiderio di combattere si era nuovamente impadronito di lui, ed egli era illeso, ed era giovane, ed era Re: sovrano di un popolo spietato."

Scritto il 23-03-2004 23:03
  • clicca oer vedere il profilo di 4456
  • Clicca qui per inviare una email a Modar
  • Cerca altri post di Modar
  • cita questo messaggio

Eolyen

alleato con gondor
Registrato il:
08-04-2003
Localitŗ:
Reggio Calabria
Certo capita a tutti.E'davvero così!Tutti sono contro di te, nessuno condivide ciò che ami,e ti ritrovi sola a parlare con te stessa in camera tua e a sognare di trovarti in quel mondo magico. Sono sensazioni stupende,e qui ci sono tantissime persone con cui condividerle. Continua questa tua passione, portala avanti, è bello ogni tanto fuggire da questa realtà ormai troppo brutta e vivere in un mondo che ci fa sognare
ma un consiglio...sogna adesso...ma tieni sempre un filo legato a questo mondo...un giorno potrai restare delusa.
Non credo bisogna fissarsi nelle cose, ma adesso è il tempo di sognare..

un bacio

eolyen

Scritto il 24-03-2004 10:05
  • clicca oer vedere il profilo di 3111
  • Cerca altri post di Eolyen
  • cita questo messaggio

nimloth_alda

alleato con gondor
Registrato il:
12-03-2003
Localitŗ:
Padova
Mia mamma pensa ke ogni cosa per la quale provo interesse sia inutile.
Immaginate ke, il giorno della prima de iSdA in Italia (CdA), lei è entrata in sala cn me, mia sorella e mio papà. Dopo neanche trenta secondi dall'inizio del film (era ancora nero lo schermo, cn Galadriel ke parlava), si alza e se ne va!!! Pazzesco...
E appena ho conosciuto la nosse Triveneto, il suo discorso è stato questo:
-sono dei maniaci assassini (perkè conosciuti via chat e forum)
-potevi trovarteli pi√Ļ vicini (sono di padova, ma le riunioni sono a Mestre)

Il segreto è nn badarci. infatti i miei sono separati, e io ho deciso di stare cn mio papà, ke s'appassiona a ciò a cui tengo (l'altra sera s'è riguardata per l'ennesima volta la CdA).

L'importante è ke la cosa piaccia a noi, nn agli altri.

**************************************************************** Gondor! Gondor, between the Mountain and the Sea! West Wind blew there; the light upon the Silver Tree Fell like bright rain in gardens of the King of old. O proud walls! White Tower! O winged crown and throne of gold! O Gondor, Gondor! Shall Men behold the Silver Tree, Or West Wind blow again between the Mountains and the Sea? (Aragorn in ‚ÄėThe Two Towers‚Äô)

Scritto il 24-03-2004 10:16
  • cita questo messaggio

Amberle

alleato con house_of_earendil
Circolo Taglio e Cucito
Registrato il:
01-03-2004
Localitŗ:
N/A
Personalmente la mia passione per ISdA (e il genere fantasy) me la tengo per me... tempo fa accennai qualcosa di Tolkien a mio padre e la sua risposta fu "ma quanto ci ricami, in fin dei conti √® solo un film...".... un FILM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma tu sei fuori!!!!! Da che ho deciso che non avrei pi√Ļ aperto bocca su Eldali√ę con nessuno che non mi avesse dato prima prova della sua appartenenza alla casta dei "fissati"! A volte ne parlo col mio ragazzo, che sembra apprezzare abbastanza la cosa (della serie, ha visto il film non vi dico quante volte, e quando leggo il libro lo "devo" leggere a voce alta perch√® vuole sentire anche lui... √® pazzo!) e mi chiede spiegazioni su tutto, ma x il resto lascio perdere. Non ne vale la pena, credimi...
Kisses

Io sono una vita che vuole vivere, circondato da altre vite che vogliono vivere. - Albert Schweitzer

Scritto il 24-03-2004 10:45
  • cita questo messaggio

Chiara

alleato con imladris
Registrato il:
05-10-2003
Localitŗ:
Io sono sempre stata fortunata, i mei genitori non m'hanno mai detto che passavo troppo tempo pensando ai fumetti o al SdA, ma posso immaginare quanto possa essere fastidioso sentirsi dire queste cose proprio da coloro che dovrebbero capirti pi√Ļ di tutti! A rompermi le palle ci pensavano i miei "amici" Magari i tuoi coetanei fanno le sei di mattina in discoteca, pippano come pazzi e bevono come camionisti, ma tu che sai a memoria il signore degli anelli sei un po' anormale... strano, eh? Che ti devo dire, vedila come una cosa comica, io facevo cos√¨ quando in classe mi rompevano le scatole perch√® mi piaceva leggere... ci vuole pazienza!

Scritto il 24-03-2004 11:17
  • clicca oer vedere il profilo di 3795
  • Cerca altri post di Chiara
  • cita questo messaggio

Tinuviel_figlia del crepuscolo

alleato con eldalie.it
Registrato il:
01-09-2003
Localitŗ:
Firenze
Anche a me capita spesso di sentirmi dire di essere "pazza" .....la mia sorella è arrivata a dirmi che il Signore degli anelli è una malattia x me!!!!
Il fatto è che ci sono persone che non la pensano come noi, per un motivo o per l'altro, l'importante è non farsi condizionare! (e continuare a leggere tolkien come, quando e quanto ci pare!!! )
Intanto però sto convincendo la mia mamma a leggere il libro....mi ha promesso che quando a finito il romanzo che sta leggendo ora lo comincia....(mi domando se però riuscirà a finirlo....)

*Il Cristallo era, per i Silmaril, null'altro che il corpo era per i Figli di Iluvatar: la dimora del suo fuoco interiore, che è in esso e insieme in ogni parte di esso, e che ne costituisce la vita*

Scritto il 24-03-2004 14:16
  • clicca oer vedere il profilo di 3659
  • Cerca altri post di Tinuviel_figlia del crepuscolo
  • cita questo messaggio

Nevanienne

alleato con house_of_elwe
Registrato il:
23-04-2003
Localitŗ:
Contigliano
Solo una risposta alle solite retoriche sulla fantasia, sul Signore degli anelli e tutto quello che mi porta: Voltagli le spalle, volta le spalle a tutto e a tutti. Vivila tu la tua fantasia e non cercare di farne partecipe qualcuno che non ne √® degno. E' pi√Ļ bella cos√¨...altrimenti con il tempo la perderai del tutto, perch√® gli uomini sono fatti cos√¨ : √® nella loro natura, prima o poi, amalgamarsi alla massa...

-Sleale è colui che si accomiata quando la via è oscura- -Può darsi; ma colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre- SdA

Nevanienne, elfo grigio del Bosco D'argento

Scritto il 24-03-2004 14:36
  • clicca oer vedere il profilo di 3183
  • Cerca altri post di Nevanienne
  • cita questo messaggio

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elwe
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
29-06-2003
Localitŗ:
milano
Certe volte i miei genitori mi spronano o cercano di spronarmi verso argomenti e libri che loro ritengono utili alla mia formazione e alla mia cultura, ma senza denigrare gli altri a cui mi interesso.
Può succedere secondo me che un genitore ci dica cose brusche in merito a ciò, xhè forse ci vede troppo presi e pensa che possiamo tralasciare altre cose altrettanto importanti e si preoccupa per noi..

Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso

Scritto il 24-03-2004 14:42
  • clicca oer vedere il profilo di 3461
  • Clicca qui per inviare una email a Nuitari
  • Cerca altri post di Nuitari
  • cita questo messaggio

Idril17

alleato con imladris
Registrato il:
09-12-2003
Localitŗ:
N/A
Io mi sono sempre ritenuta una persona contagiosa : perciò, la mia passione per ISDA sono riuscita a trasmetterla a tutta la mia famiglia! Per questo nessuno mi dice niente se occupo il mio tempo ad imparare i nomi dei discendenti della Casa di Finwe o simili!

"...Il Cristallo era per i Silmaril null'altro che ciò che il corpo è per i Figli di Iluvatar: la dimora del suo fuoco interiore che è in esso e insieme in ogni parte di esso e che ne costituisce la vita..."

Scritto il 24-03-2004 15:07
  • clicca oer vedere il profilo di 3981
  • Cerca altri post di Idril17
  • cita questo messaggio

Primrose

alleato con elanor
Registrato il:
29-12-2003
Localitŗ:
milano
Il Signore degli Anelli è una passione.
E' quindi implicito che tutte le persone che non lo considerano tale lo definiscano invece una "perdita di tempo".
E' normale.
Il SdA è un mondo a parte, un universo magico e sorprendente, ma purtroppo non tutti riescono a coglierne il sottile ed intrigante sortilegio.
E' così per ogni cosa, magari noi non vediamo nulla in cose che altri considerano uniche ed impagabili, semplicemente perchè...non fanno per noi. Non ci catturano.
Ma, dato che questa è una prerogativa dell'essere umano (la diversità, l'originalità dell'individuo), non bisogna considerare i commenti negativi sul SdA come un attacco personale, se non addirittura come un affronto.
Non si può giudicare una persona in base ai suoi gusti, solo perchè vede come semplice libro (e magari neppure tra i migliori) ciò che per noi è quasi realtà, una realtà spettacolare.
Bisogna limitarsi ad accettare il fatto che altri non la pensino come noi su alcune cose.
E' la vita.

"Even the smallest person can change the course of the future"

Scritto il 24-03-2004 15:16
  • clicca oer vedere il profilo di 4045
  • Cerca altri post di Primrose
  • cita questo messaggio

Arwen_Undomiel85

Registrato il:
01-11-2002
Localitŗ:
Ancona
Personalmente mi ritengo molto fortunata. In casa mia papà è anche lui un fan del signore degli anelli e quindi siamo in due a condividere questa passione. Mamma era un po' con la puzza sotto il naso, ma ha visto il film e, anche se non lo adora alla pazzia, se ne sta zitta.
Con i miei amici non parlo mai di Isda a meno che non siano loro a chiedermelo e ciò ogni tanto accade. A volte, all'inizio almeno, mi sono sentita come tu hai detto. L'importante è che tu non viva immersa nel libro e pensare che ciò che c'è fuori non è bello come il libro. Bisogna ammettere che un mondo come la Tdm non esiste, ma è bella anche la nostra terra: amici, amore, etc...

Lasto beth nin, tolo dan na ngalad.

Scritto il 24-03-2004 16:53
  • clicca oer vedere il profilo di 1857
  • Clicca qui per inviare una email a Arwen_Undomiel85
  • Cerca altri post di Arwen_Undomiel85
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.060985 - Query: 0.007557 Elaborazione 0.047034 Print 0.00507 Emoticons/Tengwar/Quote 0.002142 © Eldalië.it