Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Idee per una tesina:Tolkien,storia e potere.
Pagina 1 di 2. Vai a pagina 1 2
AutorePost
Pagina 1 di 2. Vai a pagina 1 2

olorin 85

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gandalf
Registrato il:
23-03-2004
Idee per una tesina:Tolkien,storia e potere.
Ciao a tutti!!
Sono un povero studente di quinta liceo incasinato fino al collo e oltre che sta cercando di mettere insieme un bella tesina su ciò che ama di più al mondo:tolkien a il suo capolavoro "Il Signore degli Anelli".Il percorso della tesina sarebbe questo:analisi della situazione politica europea nel periodo di stesura dell'opera,analisi dei possibili influssi che essa abbia potuto avere nel processo,analisi/esposizione del concetto di potere secondo Tolkien riscontro di questa concezione nell'opera.Ho aperto questo forum nella speranza che qualche anima pia mi aiuti in questa impresa.

Grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto,

Olorin 85

P.S.:grazie in particolare a Ecthelion_della_fonte e a Nilfalathiel per il titolo del forum.

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 23-03-2004 22:30
  • clicca oer vedere il profilo di 4474
  • Cerca altri post di olorin 85
  • cita questo messaggio

Therion

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con numenore
Eldalie Milano - Oromandi EndoreoSúlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
11-12-2003
L'idea è ottima e gli spunti non mancano di certo!
Puoi patire parlando dell'esperienza di Tolkien nella prima guerra mondiale e di come l'esperienza abbia influito sulle sue opere, e poi le sue idee sui totalitarismi che hanno portato alla seconda guerra.

"The night and the silent water" - Opeth-

Scritto il 24-03-2004 10:06