Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Elfi Avari...
Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1
AutorePost
Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1

Gandalf Il Grigio

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gandalf
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
19-02-2004
LocalitÓ:
Salerno
Elfi Avari...
Mi ├Ę sorto un dubbio:
Gli Elfi Avari dovrebbero essere quegli elfi che non parteciparono al grande viaggio per Aman.
Si dice che quegli elfi rimasero invece nella TdM, dove erano nati tutti i Quendi, cio├Ę a Cuivienen, ma:
Cuivienen dov'├Ę? A cosa corrisponde oggi? E inoltre gli Avri dove sono andati? Non hanno lasciato la TdM, vero? E allora dove vivono? Infine volevo sapere se si conosce la storia di qualche avaro (tipo la storia di Feanor, Luthien, ecc.).

Grazie in anticipo

Gandalf

Annon edhellen, edro hi ammen! Fennas nogothrim lasto beth lammen!(Gandalf) Losto caradhras, sedho, ohdo, nuitho i 'ruith!(Gandalf)

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 26-03-2004 15:21
  • clicca oer vedere il profilo di 4327
  • Clicca qui per inviare una email a Gandalf Il Grigio
  • Cerca altri post di Gandalf Il Grigio
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Gandalf Il Grigio il 26-03-2004 15:21 ha scritto:
Cuivienen dov'├Ę? A cosa corrisponde oggi?

Non so se sia attestato, ma ricordo di aver letto che Cuivi├ęnen si trovava pi├╣ o meno dove nella Terza Era ci sono il mare di Rh├╗n e Mordor...

E inoltre gli Avri dove sono andati?

In teoria anche a Valinor (o Tol Eress├źa? ), non mi pare che fossero esclusi.

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 26-03-2004 15:32
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Gianluca Comastri

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con Eru
OperatoriRaminghiHeren IstarionTolkien 2005Eldali├ź Bologna - Mindoni EldaCompagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
22-11-2002
LocalitÓ:
Bologna
Di Cuivi├ęnen...
...si sa che fosse una landa situata nei pressi del mare interno di Helcar, ma la collocazione di quest'ultimo si fa difficoltosa perch├ę le poche tracce che se ne hanno rimandano al lontano Oriente dell'antica Terra di Mezzo. Pu├▓ essere che la localizzazione tra Rh├╗n e Mordor sia una ipotetica ricostruzione postuma, son curioso di sapere per├▓ dove sia riportata.

┬źScoprirai tutti i segreti pensieri dell'Uno, e t'avvederai che essi sono soltanto una parte del tutto e tributari della Sua gloria┬╗

Scritto il 26-03-2004 15:41
  • cita questo messaggio

dj_elro

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Registrato il:
24-03-2004
LocalitÓ:
Roma
Mornon il 26-03-2004 15:32 ha scritto:

E inoltre gli Avri dove sono andati?

In teoria anche a Valinor (o Tol Eress├źa? ), non mi pare che fossero esclusi.

Gli Avari nn presero mai parte al viaggio verso Aman quindi nn abbandonarono mai la Terra di Mezzo. Inoltre alcuni di loro furono catturati da Morgoth, torturati e mutilati dando alla luce la razza degli Orchi.

Elrohir di Imladris

Scritto il 26-03-2004 23:20
  • clicca oer vedere il profilo di 4477
  • Cerca altri post di dj_elro
  • cita questo messaggio

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
dj_elro il 26-03-2004 23:20 ha scritto:
Gli Avari nn presero mai parte al viaggio verso Aman quindi nn abbandonarono mai la Terra di Mezzo

Vera la prima parte, ma che non abbiano preso parte al viaggio verso Aman significa che quella volta non lasciarono la Terra di Mezzo, non che non la lasciarono mai... quanto da te detto non implica automaticamente che non abbiano preso parte al viaggio quando gli Elfi lasciarono la Terra di Mezzo...

Inoltre alcuni di loro furono catturati da Morgoth, torturati e mutilati dando alla luce la razza degli Orchi

Va bene, ma... questo cosa c'entra con il fatto se abbiano lasciato o no la Terra di Mezzo? Che alcuni Elfi siano diventati Orchi non nega agli altri di andare in Aman...

Scritto il 26-03-2004 23:40
  • cita questo messaggio

Aldarion

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_earendil
Registrato il:
17-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Mi par di ricordare un passo dove si citano le "Acque del Risveglio" e si dice che sono divenute quasi un luogo al di fuori del tempo e dello spazio. Nessuno sa dove siano ma ci sono ancora e su di esse splendono sempre le stelle.
Per quanto riguarda gli Avari ├Ę logico pensare che anch'essi potessero far vela verso l'Ovest. Magari ├Ę pi├╣ difficile capire se "volevano" farlo. La loro prima scelta fu di rimanere, e poi (penso agli elfi silvani ad esempio), si legarono in modo profondo alla Terra di Mezzo, quindi pu├▓ darsi che anche alla fine, non volessero rinunciare alla loro terra.

Scritto il 27-03-2004 10:26
  • clicca oer vedere il profilo di 211
  • Cerca altri post di Aldarion
  • cita questo messaggio

dj_elro

alleato con imladris
Registrato il:
24-03-2004
LocalitÓ:
Roma
Mornon il 26-03-2004 23:40 ha scritto:
dj_elro il 26-03-2004 23:20 ha scritto:
Inoltre alcuni di loro furono catturati da Morgoth, torturati e mutilati dando alla luce la razza degli Orchi

Va bene, ma... questo cosa c'entra con il fatto se abbiano lasciato o no la Terra di Mezzo? Che alcuni Elfi siano diventati Orchi non nega agli altri di andare in Aman...

Io infatti nn mi riferivo al fatto che gli Avari abbiano lasciato o no la Terra di Mezzo, stavo solamente scrivendo quello che so sul loro destino dato che chi ha aperto la discussione (nn ricordo il nome, scusate) ha chiesto se qualcuno sapeva che fine abbiano fatto.

Elrohir di Imladris

Scritto il 27-03-2004 15:54
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
dj_elro il 27-03-2004 15:54 ha scritto:
Io infatti nn mi riferivo al fatto che gli Avari abbiano lasciato o no la Terra di Mezzo, stavo solamente scrivendo quello che so sul loro destino dato che chi ha aperto la discussione (nn ricordo il nome, scusate) ha chiesto se qualcuno sapeva che fine abbiano fatto

Messaggio di chiarificazione, rivolto a tutti: quando si cita un messaggio e si risponde, la risposta ├Ę riferita a quel messaggio, non alle citazioni che quel messaggio contiene; ossia, se tu citi me, e dici qualcosa, quel qualcosa risulta essere una risposta (correzione, aggiunta, ecc.) a quanto scritto da me. Se ci si riferisce al messaggio iniziale, e se ne vuole citare una parte, bisogna citare quel messaggio, non un messaggio che a sua volta lo abbia citato

Scritto il 27-03-2004 16:22
  • cita questo messaggio

dj_elro

alleato con imladris
Registrato il:
24-03-2004
LocalitÓ:
Roma
Non vorrei fare troppa polemica ma ho citato il tuo messaggio perch├Ę stavo rispondendo a quello. Ho fatto un riferimento al messaggio iniziale ma ci├▓ nn vuol dire che tutta la mia risposta si riferiva a quello. Cmq sono nuovo del forum forse devo ambientarmi un po e capire bene come funzionano i post

"Molti di quelli che vivono meritano la morte e molti di quelli che sono morti meritavano la vita. Sei tu in grado di giudicare? Non essere cos├Č anzioso di elargire morte e giudizi..." (ISdA, LCdA)

Scritto il 27-03-2004 16:47
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
dj_elro il 27-03-2004 16:47 ha scritto:
Non vorrei fare troppa polemica ma ho citato il tuo messaggio perch├Ę stavo rispondendo a quello

Allora hai fatto bene, ma spiegami una cosa (magari sono solo io a non averla capita, ma il dubbio c'├Ę): io ho risposto alla parte "E inoltre gli Avri dove sono andati?", dicendo "In teoria anche a Valinor"; tu, a questa mia risposta, replichi "Gli Avari nn presero mai parte al viaggio verso Aman quindi nn abbandonarono mai la Terra di Mezzo", cosa che, visto che stavi rispondendo alla mia risposta, a questa era riferita, e, quindi, fa sembrare che quanto da me detto sia sbagliato (possibile, ma non mi pare), in quanto io ho detto che in teoria sono a Valinor, tu dici che non lasciarono mai la Terra di Mezzo. Volevi dire proprio questo, oppure cos'altro?
Poi dici "Inoltre alcuni di loro furono catturati da Morgoth, torturati e mutilati dando alla luce la razza degli Orchi", ma, per come lo dici, sembra sempre riferito alla mia risposta, e quindi al destino degli Elfi (Valinor s├ş o no), mentre, a quanto ho capito, tu ti riferivi al messaggio iniziale; in questo caso, cerca di mettere un po' di stacco, altrimenti non si capisce dove rispondi a una cosa, e dove a un'altra

Scritto il 27-03-2004 16:54
  • cita questo messaggio

Leron-x

alleato con the_shire
Eldalie Puglia - Laure LondeEldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
02-03-2004
LocalitÓ:
Perugia
Anche secondo me gli Avari, i riluttanti, che già in origine non erano tantissimi sono stati decimati dalle razzie di melkor, dispersi e braccati, forse molti si sono spostati a sud oltre il Taur-Im-Duinath o forse altri sono riusciti a varcare i monti azzurri, o non si sono mossi da Cunuvien e in seguito si sono fusi con gli altri Umanyar! sono ancora in dubbio cercerò altre notizie però! Dopotutto anche loro sono Moriquendi, devo mostrarmi rispettoso verso i miei fratelli!

"Nell'universo si combattono due forze. La Luce e l'Ombra. La Luce lotta per cancellare le Tenebre L'Oscurità combatte per coprire la Luce. Ma in ogni cosa Luce ed Ombra convivono". CURATE IL VOSTRO LATO OSCURO

Scritto il 28-03-2004 00:19
  • clicca oer vedere il profilo di 4388
  • Clicca qui per inviare una email a Leron-x
  • Cerca altri post di Leron-x
  • cita questo messaggio

Melinde

alleato con imladris
S├║l├ź Carmeva im├şca Olvar
Registrato il:
23-06-2003
LocalitÓ:
Viterbo
Aldarion il 27-03-2004 10:26 ha scritto
Per quanto riguarda gli Avari ├Ę logico pensare che anch'essi potessero far vela verso l'Ovest. Magari ├Ę pi├╣ difficile capire se "volevano" farlo. La loro prima scelta fu di rimanere, e poi (penso agli elfi silvani ad esempio), si legarono in modo profondo alla Terra di Mezzo, quindi pu├▓ darsi che anche alla fine, non volessero rinunciare alla loro terra.

E' ci├▓ che penso anche io, perch├ę ad esempio nella storia di Amroth e Nimrodel (RI) si dice di un gruppo di Silvani (Nimrodel e compagne) che si perdono, e non giungono alla nave che li attende per salpare verso l'Ovest.
La "fine degli Eldar delle storie e dei canti" (Silm) si riferisce agli Alti Elfi, per il resto la situazione sembrerebbe abbastanza variegata.

Melind├ź
"Chi non sa ascoltare il fratello ben presto non saprà neppure più ascoltare Dio" (Dietrich Bonhoeffer)

Scritto il 28-03-2004 16:00
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.056831 - Query: 0.001964 Elaborazione 0.031463 Print 0.000747 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000549 © Eldalië.it