Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Eldamar I (8-9/5/04)
Pagina 7 di 9. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9
AutorePost
Pagina 7 di 9. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9

Lietùron Tintalle

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Registrato il:
15-01-2004
Non avendo mai partecipato a nessuno tipo di evento tolkeniano, la mia partecipazione ad Eldamar è stata "anonima" e fugace anche per motivi di lavoro serale... oltretutto non avendo amici che hanno la mia stessa passione per la terradimezzo, sabato sono arrivato solo e ho potuto apprezzare la musica dei Lingalad (ero quello con la giacchetta bianca birra in mano, un po' "alieno") e vedere la grande armonia e amicizia che vi unisce. Forse ero un po' imbarazzato al pensiero di presentarmi nonostante segua il forum da qualche mese...cmq avevo 2 domande da fare: la signora bionda con la voce roca che ruolo ricopre all'interno di Eldalie? e il ragazzo robusto con barbona e anello al collo chi è? Mornon o Firiel? Domenica invece sono arrivato e ho potuto vedere qualche scontro con la spada gentile tra cui uno in cui una ragazza veniva leggermente colpita da un'amica intristitasi poi per l'accaduto. Infine ho conosciuto un ottimo ragazzo del ticino di nome Paolo che mi ha accennato al raduno di Bosco atro.Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo? Grazie un saluto a tutti e un complimento agli organizzatori. Nicola.

"Allora tutto l'esercito di Rohan irruppe in un canto, e cantavano mentre colpivano, in preda alla gioia della battaglia, ed il suono del loro canto fiero e terribile giunse sino alla Città."

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 12-05-2004 16:04
  • clicca oer vedere il profilo di 4110
  • Cerca altri post di Lietùron Tintalle
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Quante domande...
Magari visto che le risposte interessano a molti, lo faccio in pubblico.

Lietùron Tintalle il 12-05-2004 16:04 ha scritto:

Non avendo mai partecipato a nessuno tipo di evento tolkeniano, la mia partecipazione ad Eldamar è stata "anonima"

male! a parte me, nessun eldalie mangia nessuno ti aspettiamo!

domande da fare: la signora bionda con la voce roca che ruolo ricopre all'interno di Eldalie?

Romarie, la mamma di tutti noi (quasi) senza di lei molto di Eldamar non ci sarebbe stato, e tante, tante altre cose.

e il ragazzo robusto con barbona e anello al collo chi è? Mornon o Firiel?

Firiel Non sei il primo che ha il dubbio per l'analogia grafica. Mornon é secco, ma é scritto con le O che sono tonde. Firiel é tondo, ma scritto con le I che sono secche

Infine ho conosciuto un ottimo ragazzo del ticino di nome Paolo che mi ha accennato al raduno di Bosco atro.

Merlin Mc Cloud, di eldalie.ch purtroppo non frequenta il forum, su Bosco Atro avrai presto notizie. C'é già qualcosa nella sezione incontri.

Fíriel Tindómerel

When Summer lies upon the world, and in a noon of gold,
Beneath the roof of sleeping leaves the dreams of trees unfold;
When woodland halls are green and cool, and wind is in the West,

Come back to me! Come back to me, and say my land is best!
(Treebeard - LOTR)

Scritto il 12-05-2004 16:16
  • cita questo messaggio

yaya

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con easterlings
Registrato il:
13-11-2002
il momento è stato catartico
siamo stati ahimè poco ma è stato bello sentire il calore di amici vecchi(anve,llew,ramses,alessia,gc,vega e fermt ,anacarnil nord,dedr,gwil,peppe,piè ecc......che momenti catartici gente )
e nuovi(rinon,anacsud,fram,i romani...siete troppo forti hoss e sirgatsu ecc...)
e poi la lettura delle poesie...beh,il mio oscuro preferito nn era proprio faramir però... ;e poi la nascita della mitica nosse "centocelle torre spaccata"...(so cos gross )
mi sono divertita tantissimo...

La rossa stella dell'Harad.

"E'come vivere una vita intera come sbirri di frontiera in un paese neutrale,anni persi ad aspettare qualcosa,qualcuno,la sorte o ,perchè no,la morte..."(99posse-"curre curre uagliò")
§"ogni ombra è tanto più cupa quanto è forte la luce che la genera"(eskey)

Scritto il 12-05-2004 16:18
  • cita questo messaggio

Gianluca Comastri

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con Eru
OperatoriRaminghiHeren IstarionTolkien 2005Eldalië Bologna - Mindoni EldaCompagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
22-11-2002
AmonSul il 12-05-2004 15:53 ha scritto:
alcune cose ovviamente sono da aggiustare...
ma di questo non mi sembra il caso di parlarne qui

Però è opportuno parlarne, è evidente che ci sono cose che non hanno girato al meglio e non farlo notare sarebbe negare l'evidenza. Ci puoi inviare un'email in proposito?

un suggerimento è di trovare in futuro un modo e un luogo per interscambio con altre realtà tolkieniane

Avremmo voluto farlo anche al presente. Tra novembre e dicembre ne avevo fatto accennare al direttivo STI, l'idea era quella di promuovere ed organizzare la manifestazione a braccetto con loro: a marzo hanno risposto che non ne avevano intenzione causa altri progetti concomitanti.
Altre tre associazioni erano state contattate per partecipare anche attivamente, avevano risposto con entusiasmo, ricontattate pochi giorni fa avevano confermato tutto o al massimo fatto sapere che qualcuno di loro ci sarebbe comunque stato: poi non si son viste né sentite.

La buona volontà ce l'abbiamo messa, ma la realtà è che in questo strano Paese, caso unico al mondo, Tolkien divide invece di unire. In Svizzera c'era già una Società Tolkieniana, nei cantoni francesi, eppure la nascita della STS è stata salutata con benevolenza e se non ci sono state cooperazioni è solo perché i ticinesi sono molto più numerosi, mentre gli altri non hanno ancora le forze per mettere in piedi iniziative più grandi di tanto. La mano è stata tesa, non è stata presa in considerazione; tesa resterà, ma almeno sappiamo dai fatti che è meglio non aspettarsi gran considerazione esterna. Uno stimolo in più per impegnarci meglio e di più al nostro interno - citazione indiretta del mio messaggio precedente nella presente discussione...

«Scoprirai tutti i segreti pensieri dell'Uno, e t'avvederai che essi sono soltanto una parte del tutto e tributari della Sua gloria»

«...dopotutto Tolkien non ci insegna a rifiutare il mondo, anche se esso ha delle brutture, ma ad amarlo e a cercare sempre quello sforzo sovrumano per portare alla luce ciò che di bello c'è nell' universo e in noi» [Fram figlio di Frumgar]

Scritto il 12-05-2004 16:37
  • cita questo messaggio

AmonSul

alleato con arnor
Registrato il:
01-03-2002
Gianluca Comastri il 12-05-2004 16:37 ha scritto:

La buona volontà ce l'abbiamo messa, ma la realtà è che in questo strano Paese, caso unico al mondo, Tolkien divide invece di unire.
La mano è stata tesa, non è stata presa in considerazione; tesa resterà

Succede spesso che chi organizza non riesca poi sempre a gustarsi ciò che si è organizzato... si sposta ovunque come se fosse Omorzo Cactaceo che cerca di sistemare tutto e tutti... tu eri quello con la barbetta nera? ^_^
Ti devo tranquillizzare... a noi "esterni" avete fatto una buonissima impressione... e il trovarsi a chiacchierare tra (per esempio) siti e forum diversi anche in maniera informale, dal momento che ho perfino io interagito con alcuni di voi ^^ alla prossima ci facciamo la maglietta eh?
Cmq il tuo pensiero è lo stesso che ha detto Inklings ad un mio amico, parnandoci Sabato dopo la sua conferenza... lo spirito del professore e soprattutto del suo libro si vede nella collaborazione e nella familiarità, non nella "concorrenza" tra le diverse realtà...
seguirà (forse...) mail... un colle ha tempi geologici...

a la prochaine...

(mi sto ascoltando il cd della Volpe Kellerman... che atmosfere... ^^ spero di aver contribuito anche alle vostre spese così )

ColleVento

...il vento porta ricordi lontani

Scritto il 12-05-2004 17:18
  • clicca oer vedere il profilo di 1126
  • Clicca qui per inviare una email a AmonSul
  • Cerca altri post di AmonSul
  • cita questo messaggio

AmonSul

alleato con arnor
Registrato il:
01-03-2002
Gianluca Comastri il 12-05-2004 16:37 ha scritto:

La buona volontà ce l'abbiamo messa, ma la realtà è che in questo strano Paese, caso unico al mondo, Tolkien divide invece di unire.
La mano è stata tesa, non è stata presa in considerazione; tesa resterà

Succede spesso che chi organizza non riesca poi sempre a gustarsi ciò che si è organizzato... si sposta ovunque come se fosse Omorzo Cactaceo che cerca di sistemare tutto e tutti... tu eri quello con la barbetta nera? ^_^
Ti devo tranquillizzare... a noi "esterni" avete fatto una buonissima impressione... e il trovarsi a chiacchierare tra (per esempio) siti e forum diversi anche in maniera informale, dal momento che ho perfino io interagito con alcuni di voi ^^ alla prossima ci facciamo la maglietta eh?
Cmq il tuo pensiero è lo stesso che ha detto Inklings ad un mio amico, parnandoci Sabato dopo la sua conferenza... lo spirito del professore e soprattutto del suo libro si vede nella collaborazione e nella familiarità, non nella "concorrenza" tra le diverse realtà...
seguirà (forse...) mail... un colle ha tempi geologici...

a la prochaine... (o com se scriv)

(mi sto ascoltando il cd della Volpe Kellerman... che atmosfere... ^^ spero di aver contribuito anche alle vostre spese così )

ColleVento

...il vento porta ricordi lontani

Scritto il 12-05-2004 17:18
  • clicca oer vedere il profilo di 1126
  • Clicca qui per inviare una email a AmonSul
  • Cerca altri post di AmonSul
  • cita questo messaggio

Fram figlio di Frumgar

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Súlë Carmeva imíca OlvarGuardiani di FeeriaComitato Anti-KEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
28-10-2003
Anche me!
Veramente!
Lumionoso e chiaro!
Intendo dire che mi sono divertito senza dubbio, e molto!
La cosa era piuttosto casalinga, ma chi ha detto che questo sia un difetto, anzi! Era così casalinga che mi sono sentito a casa.
Un grazie e un complimenti a tutti quelli che si sono fatti un c... così per Eldamar. Continuiamo così!
Una pecca subito perdonata? Il posto, non era proprio Lotlorien questo parco nord, ma la critica andrebbe indirizzata al comune di Bologna.
Le 23:30 sono ormai la spada di damocle dell'andare a nanna per me, ci sarebbe tanto da dire, per rendervi giustizia. ma devo fare di fretta.
Ciao, ci si vede ad Eldamar II (ma anche prima!)
Fram

Nessun tema di riuscirci veramente!

Scritto il 12-05-2004 23:32
  • clicca oer vedere il profilo di 3864
  • Clicca qui per inviare una email a Fram figlio di Frumgar
  • Cerca altri post di Fram figlio di Frumgar
  • cita questo messaggio

Hosseldon

alleato con house_of_finwe
StoriciRaminghiEldalie Roma
Registrato il:
27-01-2004
Questa l'ho buttata giù ha scuola...ripensando ad Eldamar.
Non è niente di speciale ma la trovo simpatica e non posso trattenermi dallo scriverla qui

Sale nel vento con ali di drago
l'opera splendida l'arte di mago,
Gioia festosa i raminghi ristora
dal lungo errare da un'altra dimora.
Dal gaio hobbit al cupo guerriero
tutti li accoglie dal freddo sentiero,
già si diffonde un tenue calore
anche al più duro spalanca il cuore.
Giunto alla soglia lo stanco viandante
porta la mano al mantello pesante,
torna alla luce il cerchietto dorato
simbolo magico d'un volto celato,
al mondo esterno infamante gingillo
ma ora diviene del vero il vessillo.
Fuori la porta invisibil persone
ma accanto al fuoco hanno un celebre nome,
tutti si scambiano sguardi indaganti
alla ricerca di amici distanti,
anche per gli elfi che stanno in disparte
c'è al focolare un calore costante.
Dame bellissime e grandi guerrieri
animan sogni di noi cavalieri,
ecco che il sogno si mescola al vero
dell'amicizia sincera è il sentiero,
E' giunta l'ora del cupo saluto
anche se triste e sgradito è venuto,
ora promesse scambia festante
ma ancor più triste si appresta il viandante.
Lento ritorna il dorato cerchietto
sotto il pesante mantello protetto.

Hosseldon

PS: hehehe...sono proprio andato...

Scritto il 13-05-2004 01:02
  • clicca oer vedere il profilo di 4193
  • Cerca altri post di Hosseldon
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Eldalië Trento - Ered SilivrinGilda LinguistiHeren IstarionStorici
Registrato il:
17-09-2003
Fram figlio di Frumgar il 12-05-2004 23:32 ha scritto:

La cosa era piuttosto casalinga, ma chi ha detto che questo sia un difetto, anzi! Era così casalinga che mi sono sentito a casa.

Forse un po' troppo casalinga per certi versi. Ho fatto fatica a entrare in clima dato che quasi tutti i presenti si conoscevano tra loro e avevano evidentemente già condiviso parecchie esperienze simili. Ciò mi ha un po' spaesato, anche se grazie a Mistaya, i Lingalad, Anveliceyon, Llewe ho avuto modo di conoscere almeno alcuni di voi, Mornon, Gianluca e Firiel in primis.

Scritto il 13-05-2004 21:48
  • clicca oer vedere il profilo di 3739
  • Cerca altri post di Naerfindel
  • cita questo messaggio

*Elentari*

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Eldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
30-05-2003
Hosseldon il 13-05-2004 01:02 ha scritto:
PS: hehehe...sono proprio andato...

Sì, andato ad Eldamar e ci hai lasciato un pezzetto di cuore

Sarà ora che scriva anche io i miei commenti su questi due giorni, scusandomi prima di tutto per esser partita di corsa e per aver salutato poche persone.
Caspita... o scelgo la linea quasi formale nell'esprimermi o se vado più a fondo...mi perdo nei ricordi, nelle immagini, nelle voci degli Eldalie e le parole non vengon fuori.
umh...mi sa che ancora me ne sto un pò ..."acchiocciata"

Però un Grazie di cuore a tutti sboccia spontaneo, sincero e profondo.
Il resto...il resto è Eldalie.

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi". (Il piccolo principe)

Scritto il 13-05-2004 22:16
  • clicca oer vedere il profilo di 3334
  • Clicca qui per inviare una email a *Elentari*
  • Cerca altri post di *Elentari*
  • cita questo messaggio

Fingolfin_86

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
22-02-2004
Anche per me è stato il primo evento a cui ho partecipato, nessuno dei miei amici condivide la mia passione per tolkien e cosi sono venuto da solo. Sono stato li solo sabato, ero quello con il cappellino e il giubbetto senza maniche neri, con un'aria un po' furtiva. Sono da poco tempo su Eldalie e non conosco praticamente nessuno, ma la mi sono divertito comunque e ho fatto alcune nuove amicizie. Morale della favola sono soddisfatto e cercherò di non mancare a i prossimi eventi!

Scritto il 13-05-2004 22:42
  • clicca oer vedere il profilo di 4346
  • Cerca altri post di Fingolfin_86
  • cita questo messaggio

Erumer

alleato con rohan
Súlë Carmeva imíca OlvarCircolo Taglio e CucitoEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
01-04-2003
Cade oggi il mio compleanno.... cade, giusto verbo, e increspa appena la superficie su cui da giorni scorrono le immagini di Eldamar, come un film.
La mia festa, quella vera, è stata una settimana fa...
come in un sogno, ero vestito da cavaliere, e c'erano amici, dame, risate e lacrime di gioia....

...e la ridda comincia:
fiori di pensiero
disciolti nella notturna danza

Scritto il 14-05-2004 00:35
  • cita questo messaggio

Gandalf Il Grigio

alleato con gandalf
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
19-02-2004
Non avendo mai partecipato a nessuno tipo di evento tolkeniano, la mia partecipazione ad Eldamar è stata "anonima"

Anche io! (sono quel "bambino" che stava per essere decapitato da una spada che un ragazzo un po' stupido che mi è stato detto essere Mornon stava usando)

Anch'io non conoscevo nessuno e queste sono le mie impressioni:
Mornon: No Comment
Firiel: Simpatico!
Peppez: l'unico con cui ho parlato!

E così quella signora è Romarie! Mi chiedevo chi fosse...

Ho una domanda: quei vestiti esposti sonjo stati realizzati da...

E poi vorrei sapere se ne esistono schizzi (dei vestiti).

Grazie

Il Grigio

Scritto il 14-05-2004 15:53
  • clicca oer vedere il profilo di 4327
  • Clicca qui per inviare una email a Gandalf Il Grigio
  • Cerca altri post di Gandalf Il Grigio
  • cita questo messaggio

*Elentari*

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Eldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
30-05-2003
Gandalf Il Grigio il 14-05-2004 15:53 ha scritto:

Ho una domanda: quei vestiti esposti sonjo stati realizzati da...

Romarie!

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi". (Il piccolo principe)

Scritto il 14-05-2004 16:05
  • clicca oer vedere il profilo di 3334
  • Clicca qui per inviare una email a *Elentari*
  • Cerca altri post di *Elentari*
  • cita questo messaggio

Rinon82

alleato con isildur
Eldalie Puglia - Laure LondeEldalie Milano - Oromandi EndoreoCircolo Taglio e CucitoOperatori
Registrato il:
11-05-2003
Link con foto Eldamar!!!
okok eccovi il link ad altre foto di Eldamar, che ho uppato oggi pomeriggio!

http://xoomer.virgilio.it/matunonhaifame/eldamuuuu/index.htm

Mùù!!

Ciatz.
Rinon

A quel punto Boccadimiele reagì e saltando agilmente sul barilotto disse:

- Andiamo, pirati, su con la vita! La cosa più bella del mondo è avere degli Amici!

Scritto il 14-05-2004 19:47
  • clicca oer vedere il profilo di 3257
  • Cerca altri post di Rinon82
  • cita questo messaggio

Ramses II

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con elendil
Eldalie Lombardia Est - Brandimella
Registrato il:
22-01-2003
Che carine Rinon!!! Manca il momento catartico, però!!!

Molti di quelli che vivono meritano la morte e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi: anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti. (LCDA, il film)

Scritto il 15-05-2004 00:20
  • clicca oer vedere il profilo di 2573
  • Cerca altri post di Ramses II
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.053823 - Query: 0.01526 Elaborazione 0.030443 Print 0.001215 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000259 © Eldalië.it