Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Elfi custodi
Pagina 1 di 2. Vai a pagina 1 2
AutorePost
Pagina 1 di 2. Vai a pagina 1 2

Earwen

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Ulmo
Eldalie Lombardia Est - Brandimella
Registrato il:
11-03-2003
Localitŗ:
N/A
Elfi custodi
Forse non √® questo il titolo pi√Ļ adatto, ma ho pensato di proporvi questa discussione: c'√® un personaggio all'interno dei romanzi di Tolkien che vi piacerebbe avere al vostro fianco, come un vero e proprio angelo custode (non necessariamente un elfo, intendiamoci )? O comunque, ci sar√† qualche personaggio che, nel bene o nel male, vi ha lasciato un segno, che vi ha regalato qualcosa di suo, un insegnamento, o anche, perch√® no, uno stile di vita, ecc...?

Ecco, io sarei curiosa di sapere quali sono questi personaggi, per ognuno di voi, e cosa essi vi hanno dato. E se magari ne esiste uno al di sopra di tutti che voi considerate appunto il vostro angelo custode, o maestro...

Magari è una discussione sciocca e banale ^^'', nel qual caso invito gli operatori a chiuderla...

Pregherei inoltre di non limitarsi a un semplice elenco di nomi...e anche in questo caso, se ciò si verificasse, invito gli operatori a chiudere la discussione senza esitazioni

E¬≠¬≠√§rwen di Alqualond√ę
Dietro è la casa, davanti a noi il mondo,
E mille son le vie che attendon, sullo sfondo
Di ombre, vespri e notti, il brillar delle stelle.
[SdA]

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 04-04-2004 17:46
  • clicca oer vedere il profilo di 2991
  • Cerca altri post di Earwen
  • cita questo messaggio

Aara

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_gilgalad
Eldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
24-05-2003
Localitŗ:
Terni
Sì, mi piacerebbe...
Un Elfo che sbuchi dal nulla nel momento del bisogno...

...Nai Valar Tiruvar Ar Varuvar Le Tielyanna Nu Vilya...

Scritto il 04-04-2004 17:51
  • cita questo messaggio

Mìrluin

alleato con eldalie.it
Registrato il:
23-01-2004
Localitŗ:
Mi piacerebbe avere accanto sempre Faramir, perché sono innamorata della sua nobiltà e della sua dolcezza, ma questo è diverso. Io vorrei avere sempre con me Gandalf che mi parla e mi protegge...

"... Alla fine, mentre cadevano le foglie dei mallorn e la primavera era ancora lontana, ella si distese su Cerin Amroth; e quella sar√† la sua verde tomba finch√© il mondo cambier√†, e i giorni della sua vita saranno del tutto obliati dagli uomini che nasceranno, e l'elanor ed il niphredil non fioriranno pi√Ļ ad est del Mare."

Mirluin Narloth

Scritto il 04-04-2004 18:07
  • clicca oer vedere il profilo di 4158
  • Clicca qui per inviare una email a M√¨rluin
  • Cerca altri post di M√¨rluin
  • cita questo messaggio

Elglin

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elrond
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
25-02-2004
Localitŗ:
Milano
Altro che sciocca, earwen! mi sembra una conversazione molto interessante...

Mmm, sai che è proprio difficile scegliere uno solo tra i personaggi di Tolkien? E' un bell' elenco !
Scegliere tra il valore di aragorn, la lealtà di sam, il coraggio di faramir, la saggezza di gandalf... anche solo rimanendo all' interno della Compagnia, trovo che ognuno abbia qualcosa di fantastico !
Beh, forse non sceglierei Merry o Pipino come protettore ... ma riesco a farmi capire?

Comunque, al rischio di sembrare banale o superficiale, credo che alla fine sceglierei Legolas: ne sono assolutamente affascinata ... e ci tengo a precisare che sto parlando di LEGOLAS e non di Orlando Bloom!!! D'accordo, magari NON SOLO ... comunque è dell' elfo che parlo!
L'unico e inimitabile Principe di Bosco Atro (e scusate se è poco ), con le sue abilità, la sua saggezza e -perchè no?- la sua bellezza angelica... mi appello un po' a tutte, in coscienza: a chi non piacerebbe vederselo spuntare accanto ad ogni necessità ?

Bene, ad altri la parola!

Elglin

WE are made of the same stuff dreams are made (W. Shakespeare)

Scritto il 04-04-2004 18:50
  • clicca oer vedere il profilo di 4360
  • Cerca altri post di Elglin
  • cita questo messaggio

Aara

Eldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
24-05-2003
Localitŗ:
Terni
Io non avevo fatto nomi...ma in effetti riconosco di vaer pensato a Legolas anche io...o a Glorfindel pur che sia bello Elfico...pure con due o tre milioni di anni sulle spalle...

Scritto il 04-04-2004 18:59
  • cita questo messaggio

Elorien

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Lorien
Registrato il:
29-01-2004
Localitŗ:
Formigine

Ci ho pensato, pensato e ripensato...Dunque, sin dalla prima lettura
il personaggio che mi aveva coinvolto di pi√Ļ per la sua personalit√† √®
stato Legolas: mi ha sempre trasmesso un senso di sicurezza, di pro-
tezione...ma non solo a livello fisico, anzi direi che questo abbia poco
a che fare con il motivo per cui mi piace tanto...anche se...c'è da dire che
se la sa cavare pi√Ļ che bene, con le armi!

No. è proprio il suo carattere, che all'inizio sembra così misterioso -
scontroso nel rapporto con Gimli - ma poi mostra tutta la sua sensibilità,
quando comincia l'inseguimento per liberare Merry e Pipino.
E' bellissimo vedere come cresca l'amicizia con il nano, perchè
indirettamente c'è un suo ammettere di averlo giudicato troppo in fretta.
Lo vorrei come guida anche e soprattutto per questo.
Elorien

" ...Galadriel sedeva sopra un bianco destriero, avvolta di bianco scintillante, come nube intorno alla Luna; ella stessa sembrava risplendere di pallida luce. Al dito aveva Nenya, l'Anello di mithril con un'unica pietra bianca che sfavillava come una stella di ghiaccio. " ( ISdA, Il Ritorno del Re, ed. Bompiani, trad. di Vicky Alliata di Villafranca )

Scritto il 04-04-2004 19:00
  • clicca oer vedere il profilo di 4212
  • Cerca altri post di Elorien
  • cita questo messaggio

Leron-x

alleato con the_shire
Eldalie Puglia - Laure LondeEldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
02-03-2004
Localitŗ:
Perugia
Se la scelta non è ristretta all’SdA
Penso che tra tutti i personaggi che ho incontrato nelle opere del Prof. le aquile siano tra quelli che mi hanno maggiormente colpito! Perci√≤ sceglierei come mio custode Thorondor il Signore delle Aquile, questi animali hanno avuto un ruolo importantissimo in tutti gli eventi di tutte le Ere, a volte sono dimenticate ma senza di loro probabilmente la TdM non avrebbe mai visto una Seconda Ombra, perch√© sarebbe rimasta intrappolata nella Prima per sempre. Le Aquile sono animali giganteschi per Tolkien, nobili, fiere, intelligenti (sanno parlare), fedeli, fortissime e libere da ogni vincolo! Si dice siano messaggeri di Manwe, il supremo tra i Valar, signore dei Venti‚Ķ Come non amarle? Altrimenti sceglierei un bel Barlog o un Drago, anche loro volano (e per me il volo √® il dono pi√Ļ bello che Iluvatar potesse fare alle sue creature) in pi√Ļ sono potenti e magici! Ok forse sono un po‚Äô cattivelli ma infondo anch‚Äôio lo sono‚Ķ‚Ķ‚Ķ‚Ķ‚Ķ

Aiya

"Nell'universo si combattono due forze. La Luce e l'Ombra. La Luce lotta per cancellare le Tenebre L'Oscurità combatte per coprire la Luce. Ma in ogni cosa Luce ed Ombra convivono". CURATE IL VOSTRO LATO OSCURO

Scritto il 04-04-2004 19:35
  • clicca oer vedere il profilo di 4388
  • Clicca qui per inviare una email a Leron-x
  • Cerca altri post di Leron-x
  • cita questo messaggio

éowyn77

alleato con rohan
Comitato Anti-KStoriciEldalie Roma
Registrato il:
19-12-2003
Localitŗ:
Personalmente trovo Glorfindel l'elfo pi√Ļ interessante in the lord of the rings nonch√© il pi√Ļ forte. di conseguenza, quale migliore guardia del corpo?? basta pensare a come mette in fuga i nazg√Ľl... una cosa che mi √® sempre dispiaciuta molto √® che non sia partito nella compagnia al posto di legolas o che perlomeno tolkien non lo abbia fatto combattere altrove... forse perch√© era talmente forte che non ci sarebbe stata storia per nessun nemico al suo cospetto!!

"Ma io non sono un uomo vivente! Stai guardando una donna. √Čowyn io sono, figlia di √Čomund. ... Vattene se non sei immortale! Viva o morente ti trafigger√≤, se lo tocchi."

Scritto il 04-04-2004 19:42
  • clicca oer vedere il profilo di 4007
  • Cerca altri post di √©owyn77
  • cita questo messaggio

Earwen

alleato con Ulmo
Eldalie Lombardia Est - Brandimella
Registrato il:
11-03-2003
Localitŗ:
N/A
Uhm...forse non mi sono espressa come volevo...dalle risposte che ho letto fino ad adesso esce fuori all'incirca qual è il vostro personaggio preferito e perchè...ed è chiaro che dovendo scegliere un "personaggio custode" si pensa al preferito...ma non è esattamente questo che chiedevo , o meglio, chiedevo anche dell'altro, e cioè cosa ha lasciato dentro di voi ogni personaggio, di suo, cosa vi ha insegnato...

Poster√≤ pi√Ļ avanti la mia opinione

E¬≠¬≠√§rwen di Alqualond√ę
Dietro è la casa, davanti a noi il mondo,
E mille son le vie che attendon, sullo sfondo
Di ombre, vespri e notti, il brillar delle stelle.
[SdA]

Scritto il 04-04-2004 20:01
  • clicca oer vedere il profilo di 2991
  • Cerca altri post di Earwen
  • cita questo messaggio

Aara

Eldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
24-05-2003
Localitŗ:
Terni
Ok...un discorso un po' pi√Ļ serio per me √® questo...gli Elfi sono figure che da sempre mi affascinano...a prescindere da Tolkien. li ho sempre ammirati e non sono mai riuscita ad immaginarmeli come mostriciattoli piccoli e verdi(per dire).
Tolkien, ho scoperto dopo, la vedeva come me molto prima di me .
Quindi penso che sia per un discorso di affinità congenita con questo genere di creatura.
Quindi diciamo che in assoluto sono Gli Elfi...i "Miei"personaggi...
Inoltre devo dire che mi affascinano in modo particolare i personaggi che compaiono di volata e su cui posso fantasticare un po' di pi√Ļ, quelli su cui posso immaginare qualcosa che Tolkien magari non ha scritto.
E quindi Gildor Inglorion, Glorfindel di Gran Burrone, Haldir di Lothlorien...e lo stesso Legolas, che tutto sommato, pure se membro della Compagnia, rimane piuttosto oscuro come personaggio.

Scritto il 04-04-2004 20:36
  • cita questo messaggio

Nevanienne

alleato con house_of_elwe
Registrato il:
23-04-2003
Localitŗ:
Contigliano
Tra i mille personaggi che vorrei avere sempre al mio fianco, e che praticamente sono sempre al mio fianco, mi piacerebbe avere la compagnia, non tanto la custodia, di Merry e Pipino. Ma il mio aneglo custode doc sarebbe di certo il piccolo Sam. Mentre non esiterei un minuto se come maestro avessi Gandalf. E per le mie scorribande raminghe due elfi saggi e un pò dimenticati Elladan ed Elrohir. Ok ne ho citati forse troppi, questo è l'ultimo, Faramir, motivo : non lo conosco ancora?

Nevanienne, elfo grigio del Bosco D'argento

Scritto il 04-04-2004 20:36
  • clicca oer vedere il profilo di 3183
  • Cerca altri post di Nevanienne
  • cita questo messaggio

olorin 85

alleato con gandalf
Registrato il:
23-03-2004
Localitŗ:
Torino
forse andr√≤ fuori tema,ma a me coloro che hanno lasciato di pi√Ļ di tutti sono i Nove della Compagnia.Innanzitutto Sam,che mi ha insegnato il valore dell'amicizia;Gandalferch√® mi ha insegnato il valore della saggezza e del ponderare bene tutte le proprie decisioni;Frodo:mi ha insegnato che a volte sacrificarsi per gli altri √® necessario anche se scomodo;Aragorn:mi ha fatto capire il significato di coraggio e onore;Legolas e Gimli:mi hanno insegnato a essere sempre aperto verso gli altri,senza pregiudizi;Merry e Pipino: mi hanno insegnato a vedere tutto sempre con un minimo di positivismo,ma a capire quando bisogna agire;Boromir:mi ha fatto capire che le debolezze sono parte integrante di noirima impariamo a conviverci prima le possiamo superare.

Passando a quello che vorrei sempre la mio fianco,devo per forza sceglierne solo uno????uffa,fosse per me li sceglierei tutti,ma dato che non posso...bè,penso che vorrei il buon vecchio Samwise Gamgee

Ciaooooooooooooooooooooo

Olorin 85

"Aiya Eärendil Elenion Ancalima!"

Scritto il 04-04-2004 21:03
  • clicca oer vedere il profilo di 4474
  • Cerca altri post di olorin 85
  • cita questo messaggio

Lila

alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
11-03-2004
Localitŗ:
Mdp
O Legolas o Aragorn!

"C'è del buono in questo mondo padron Frodo, è giusto lottare per questo"

Scritto il 04-04-2004 21:14
  • clicca oer vedere il profilo di 4417
  • Cerca altri post di Lila
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
Localitŗ:
N/A
Io ce l'ho da tanto un elfo che è per me custode e maestro, Mastro Elrond mi ha insegnato infinite cose e ancora me ne insegna.
Lo sento a volte accanto a me come un saggio consigliere da ascoltare,e una cosa so: quando gli do retta le cose filano che è un piacere

Parole come compagnia,comunità,sacrificio.fratellanza,non sono solo belle parole,ma idee che si possono mettere in pratica. Sono modi di vivere,ma dipende da te. by Viggo Mortensen

Scritto il 04-04-2004 21:23
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Lila il 04-04-2004 21:14 ha scritto:
O Legolas o Aragorn!

Come detto, le scelte sono da motivare, altrimenti non si parla di discussione, ma di elenco...

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 05-04-2004 13:37
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Lila

alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
11-03-2004
Localitŗ:
Mdp
Ops
Bhè Aragorn perkè lo vedo molto combattiero e disposto a proteggere le persone e quando lo guardo mi da un senzo di protezione poi anke perkè è uno dei miei personaggi...Legolas è il mio primo personaggio preferito anke lui quando lo guardo mi da un senso di protezione e fiducia poi anke perkè amo molto la razza elfica e scelgo lui come elfo.

"C'è del buono in questo mondo padron Frodo, è giusto lottare per questo"

Scritto il 05-04-2004 14:16
  • clicca oer vedere il profilo di 4417
  • Cerca altri post di Lila
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.060729 - Query: 0.00347 Elaborazione 0.036953 Print 0.001026 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000375 © Eldalië.it