Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Elfi custodi
Pagina 2 di 2. Vai a pagina 1 2
AutorePost
Pagina 2 di 2. Vai a pagina 1 2

Lila

alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
11-03-2004
Localitŗ:
Mdp
Ops
Bhè Aragorn perkè lo vedo molto combattiero e disposto a proteggere le persone e quando lo guardo mi da un senzo di protezione poi anke perkè è uno dei miei personaggi...Legolas è il mio primo personaggio preferito anke lui quando lo guardo mi da un senso di protezione e fiducia poi anke perkè amo molto la razza elfica e scelgo lui come elfo.

"C'è del buono in questo mondo padron Frodo, è giusto lottare per questo"

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 05-04-2004 14:16
  • clicca oer vedere il profilo di 4417
  • Cerca altri post di Lila
  • cita questo messaggio

Elvòthien

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
Registrato il:
23-12-2003
Localitŗ:
Venezia
Ho scelto di schierarmi col mio grande Signore Thranduil perchè gli Elfi Silvani mi hanno sempre affascinato per il loro amore verso la terra in cui vivono e per il senso di protezione che hanno verso il loro popolo; quindi è per questo che il grande Bosco Atro mi da questo grande senso di protezione, ed è diventato il luogo in cui mi rifugio ogni volta che il mondo mi opprime. Pertanto se dovessi scegliere, opterei per un guardiano del mio amato Bosco, sia esso Thranduil o suo figlio, o una delle sue guardie vigilanti i confini.
Pe gli stessi motivi potrei scegliere Thingol, visto l ossessiva protezione che dava a L√Ļthien, oppure Elrond, signore di Imladris, una terra sicura e lontana dal male esterno.

"Credete nel destino? Che anche i poteri del tempo possano alterarsi per un unico scopo? L'uomo pi√Ļ fortunato che calpesta questa Terra √® chi trova...il vero amore" Dracula di Bram Stoker

Scritto il 05-04-2004 14:19
  • cita questo messaggio

Eruanno

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con fingolfin
Registrato il:
15-03-2003
Localitŗ:
Genova
Beorn!
Bè se dovessi scegliere un custode a vegliare su di me sceglierei senza dubbio Beorn! Non solo per la sua enorme forza fisica e spirituale che ha messo in mostra prima e durante la battaglia dei cinque eserciti, ma anche per la sua personalità molto forte...che ti fa stare attento a quello che dici e a quello che fai al suo cospetto!

Comportati col medesimo spirito di fronte a qualsiasi evenienza: non lasciarti trasportare da quelle fortunate, e non lasciarti vincere da quelle avverse. Tito Livio

Scritto il 05-04-2004 14:41
  • clicca oer vedere il profilo di 3012
  • Clicca qui per inviare una email a Eruanno
  • Cerca altri post di Eruanno
  • cita questo messaggio

arwen09

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gondor
Registrato il:
17-03-2004
Localitŗ:
Arezzo
Io sceglierei sicuramente Sam, √® un amico troppo fedele e leale, e l'amicizia √® uno dei sentimenti pi√Ļ importanti che ci siano. Comunque potrei scegliere anche un combattente bello coraggioso e soprattutto single!
A proposito, bella discussione!!

Im Arwen. Thelin le thaed. Lasto beth nin, tolo nan dan galad.

Scritto il 05-04-2004 16:52
  • cita questo messaggio

Alassea

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elrond
Registrato il:
30-06-2003
Localitŗ:
N/A
Mi piacerebbe avere come guide e consiglieri, insomma come punti di riferimento, Gandalf e Galadriel, perch√® sono due personalit√† che mi hanno sempre interessato moltissimo, ritengo che siano tra le pi√Ļ sagge e non solo potenti, ma anche carismatiche. Credo che il loro consiglio, da parte di qualcuno che ha vissuto cos√¨ a lungo e che si √® trovato in situazioni complesse e difficili come quelle che hanno vissuto, sarebbe provvidenziale, un p√≤ come (e scusatemi l'analogia) i nostri nonni, che sanno essere saggi, ma ascoltano con attenzione, ne hanno viste parecchie coi loro occhi da sapere come va il mondo e sanno che certi errori si pagano amaramente, che certe cose non hanno il valore che gli attribuiamo e cos√¨ via...

"Dobbiamo tener libero il nostro amore quanto pi√Ļ ci √® possibile, per poterlo donare in qualunque momento. Gli oggetti a cui lo dedichiamo li sopravvalutiamo sempre, e da ci√≤ deriva molto dolore." Da una lettera inedita di Hermann Hesse.

Scritto il 05-04-2004 17:32
  • clicca oer vedere il profilo di 3468
  • Cerca altri post di Alassea
  • cita questo messaggio

Galadhel

Registrato il:
27-01-2004
Localitŗ:
olmi
Non ho alcun dubbio su questo argomento!
Vorrei accanto a me Huan, il Segugio dei Valar...

Mi stupiscono la sua forza fisica ed il suo animo nobile degno di un cavaliere. Mi ha lasciato dentro un grande senso di serenità e mi ha insegnato l'arte di difendere chi amiamo fino al sacrificio di se stessi (non che ignorassi questa pratica, ma nesuno prima di lui mi aveva convinto a farla mia)

Comunque ho già un cane che quando posso mi porto sempre dietro... Si chiama Aeron (Oceano) ed è per me il "Sostituto" del mitico Huan.

"Così mi distesi nel sottobosco, e fui lieto di sentirlo fresco e soffice. Levai lo sguardo e vidi una Stella brillare fra i bruni ricami delle fronde. Fu allora che il suo volto mi tornò in mente, fu allora che la desiderai, fu allora che scelsi di amarla. Ai Galadhel... Galadhel!"

Scritto il 05-04-2004 21:25
  • clicca oer vedere il profilo di 4181
  • Cerca altri post di Galadhel
  • cita questo messaggio

Melinde

alleato con imladris
S√ļl√ę Carmeva im√≠ca Olvar
Registrato il:
23-06-2003
Localitŗ:
Viterbo
Io ho un amico sacerdote, anziano e saggio, che scherzosamente chiamo il mio Gandalf.
Ma non tanto scherzosamente: una delle cose che mi colpirono di SdA fin dalla prima lettura fu la saggezza, intrisa di pietà e di amore, del grande Stregone.
Fin dal suo dialogo con Frodo in "L'ombra del passato" (SdA) rimasi colpita dal suo parlare e agire in aiuto delle persone con cui aveva a che fare.
Solo molti anni pi√Ļ tardi scoprii che era Olorin, uno dei Maiar, e pertanto creatura angelica.

Melind√ę
"Chi non sa ascoltare il fratello ben presto non sapr√† neppure pi√Ļ ascoltare Dio" (Dietrich Bonhoeffer)

Scritto il 05-04-2004 22:53
  • cita questo messaggio

Beorn-x

alleato con Eru
Registrato il:
01-03-2004
Localitŗ:
N/A
Come angelo custode mi prenderei sicuramente Samvise Gamgee.
é il migliore, darebbe tutto per aiutare Frodo, e avere un "amico" così è davvero bello.

...Beorn spar√¨ dalla battaglia cos√¨ com'era comparso, e di lui non si seppe pi√Ļ nulla...

Scritto il 05-04-2004 23:03
  • clicca oer vedere il profilo di 4386
  • Clicca qui per inviare una email a Beorn-x
  • Cerca altri post di Beorn-x
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Watcher in the water
Io vorrei un bell'osservatore nell'acqua, cosi quando ho problemi di posteggio mi sposta le auto fastidiose.

Fíriel Tindómerel

When Summer lies upon the world, and in a noon of gold, Beneath the roof of sleeping leaves the dreams of trees unfold; When woodland halls are green and cool, and wind is in the West,
Come back to me! Come back to me, and say my land is best!
(Treebeard - LOTR)

Scritto il 06-04-2004 10:00
  • cita questo messaggio

Stella di Avalon

alleato con minas_morgul
Registrato il:
09-03-2004
Localitŗ:
N/A
Gandalf!!!!
io scelgo lui perchè possiede i segreti della magia e della saggezza...
potrebbe essere il migliore degli amici, e nello stesso tempo insegnare tantissime cose...

Scritto il 06-04-2004 10:06
  • clicca oer vedere il profilo di 4413
  • Cerca altri post di Stella di Avalon
  • cita questo messaggio

Therion

alleato con numenore
Eldalie Milano - Oromandi EndoreoS√ļl√ę Carmeva im√≠ca Olvar
Registrato il:
11-12-2003
Localitŗ:
Vigevano
Sicuramente il buon Gandalf dispensatore di ottimi consigli e perle di saggezza sarebbe molto utile, però anche un bel Balrog da presentare a qualche persona particolarmente antipatica non sarebbe male!

"The evening trees moan as if they knew At night I always dream of you" "Black Rose Immortal" - Opeth-

Scritto il 06-04-2004 11:27
  • clicca oer vedere il profilo di 3988
  • Clicca qui per inviare una email a Therion
  • Cerca altri post di Therion
  • cita questo messaggio

Glorfindel II

alleato con fingolfin
Registrato il:
13-03-2004
Localitŗ:
Ma è ovvio: Glorfindel!! Se ci pensate viene descritto con queste parole:
"Glorfinel era alto e dritto; i capelli d'oro luccicavano, ed il viso era bello e giovane ed impavido e pieno di gioia; gli occhi appassionati brillavano e la voce era soave come musica; in fronte portava saggezza ed in mano vigore" SdA
Tralasciando la prima descrizione fisica che lo aveva caratterizzato anche a Gondolin, viene poi detta una frase che lo descrive alla perfezione con una capacità di sintesi incredibile secondo me. Cioè io, dopo aver letto "In fronte portava saggezza ed in mano vigore" ho pensato che nn c'era nemmeno bisogno di fargli compiere grandi gesta perchè Glorfindel sarebbe comunque stato davvero grande.

"In fronte portava saggezza ed in mano vigore"

Scritto il 07-04-2004 00:04
  • clicca oer vedere il profilo di 4428
  • Cerca altri post di Glorfindel II
  • cita questo messaggio

Llewellyn

alleato con lothlorien
Comitato Anti-K
Registrato il:
17-04-2003
Localitŗ:
Casale Monferrato (AL)
Faramir, naturalmente: mi sentirei meno sola nella mia quotidiana battaglia contro i mulini a vento... Per me l' "angelo" (elfo) custode non è altro che la quintessenza del nostro modo di essere e di pensare.

¬ęTutta un'esistenza passata a lodare Dio, ma sempre con un'ala intinta nel sangue. Credi che ti piacerebbe davvero vedere un angelo?¬Ľ (dal film The Prophecy)

Scritto il 07-04-2004 13:49
  • cita questo messaggio

Aldarion

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
17-04-2002
Localitŗ:
N/A
Io non vorrei nessuno dei personaggi tolkeniani. Il Professore ha caratterizzato cos√¨ bene le sue creature che esse non possono assurgere al ruolo di Angelo Custode (nella concezione cristiana, che credo si intenda). Il bello di queste persone (Valar inclusi), √® che sono "vere". In loro c'√® il bene e c'√® il male. Gandalf commette errori, e perci√≤ √® tanto pi√Ļ facile da amare. Possono essere compagni di viaggio, amici, amanti, ma non angeli . Considerarli tali li sminuirebbe invece che elevarli.

Scritto il 07-04-2004 13:54
  • clicca oer vedere il profilo di 211
  • Cerca altri post di Aldarion
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.064545 - Query: 0.003478 Elaborazione 0.037396 Print 0.003692 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001343 © Eldalië.it