Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Mi presento
Pagina 2 di 3. Vai a pagina 1 2 3
AutorePost
Pagina 2 di 3. Vai a pagina 1 2 3

Earwen

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Ulmo
Eldalie Lombardia Est - Brandimella
Registrato il:
11-03-2003
Benvenuto dalla dama del Porto dei Cigni!!!

E­­ärwen di Alqualondë
Dietro è la casa, davanti a noi il mondo,
E mille son le vie che attendon, sullo sfondo
Di ombre, vespri e notti, il brillar delle stelle.
[SdA]

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 05-04-2004 18:59
  • clicca oer vedere il profilo di 2991
  • Cerca altri post di Earwen

Aldebaran

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Registrato il:
26-11-2002
Benvenuto nel forum!

Siùil liom trìd an réalta dearg.
Deireadh, deireadh an turas.
Réaltòg, réaltòg dear
. - from "Aldebaran", Enya, Warner Music-

Scritto il 05-04-2004 19:02
  • clicca oer vedere il profilo di 2301
  • Cerca altri post di Aldebaran

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Eldalië Trento - Ered SilivrinGilda LinguistiHeren IstarionStorici
Registrato il:
17-09-2003
Benvenuto!

Scritto il 06-04-2004 10:44
  • clicca oer vedere il profilo di 3739
  • Cerca altri post di Naerfindel

tens

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con dunedain
Registrato il:
20-02-2004
mae govannen!!!!!!!!!!!
sei più che benvenuto...........
festeggiamo!!

Scritto il 06-04-2004 10:49
  • clicca oer vedere il profilo di 4332
  • Clicca qui per inviare una email a tens
  • Cerca altri post di tens

Brandivino

alleato con rohan
Registrato il:
05-04-2004
AIUTO
Salve a tutti! ho visitato molti siti che fanno da cornice al monto fantastico di Tolkien, devo ammettere però, che il vostro è il più interessante e utile che io abbia visto! Per questo mi rivolgo a voi per chiedere un aiuto!

Prossimamente (tipo a luglio) dovrò affrontare la maturità..esame di stato insomma! Ho intenzione di portare all'orale oltre ai classici (e barbosi anche se utili) autori del 900 italiano! Anche Tolkien!
Chiaramente voglio fare una cosa ben fatta! anche perche sono stizzito del fatto che in cinque anni di superiori non venga nemmeno nominato in nessun programma! chiaramente i nostri autori sono più importanti da n punto di vista patriottico ma mi domando se alle nuove e disinteressate generazioni un autore come il "fantastico" Tolkien non possa piacere!!! Comunque queste sono idee personali e opinabbili!

Voglio chiedere a tutti i frequentatori di questo forum se hanno materiale, idee da propormi per mettere su una tesina carina ed interessante su tolkien!
magari riportato anche a qualche allacio storico-letterario (italiano)

Credo che i professori ascoltando nuove cose anche per loro si lascino incantare e trasportare parecchio...almeno per curiosità!
Grazie spero in un vostro aiuto!

Rispondetemi in molti
ciao

Grazie per avermi chiuso la discussione!!!! m nel vostro motore di ricerca del forum scrivendo "tesina" come hai detto tu non si trova nulla!! cosi io ho potuto costatare!!
grazie ancoraa per l'aiuto! veramente gentili!! guarda non vi apro nemmeno altre discussioni, posto qui, cosi vi evito di chiuderne altre!!!

Scritto il 06-04-2004 11:24

Frodo_Ba

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
24-02-2002
Benvenuto,Egon!

Her Spirit Runs Free
Ho visto l'aquila volare alta sul mare
Il lupo correre libero nella foresta
Udito il tuo cuore d'elfo piangere al richiamo del gabbiano
Sei tu che danzi a braccia aperte nell'immenso.
**Da una stella per un elfo...**

"The Lord of the Rings is a mythology. It is a fairy tale. It's an adventure story. It never happened..except somewhere in our hearts. And yet, there was Hobbiton in three dimensions and smoke coming out of the holes where they live underground. And I believed." Sir Ian McKellen.

Scritto il 06-04-2004 20:02
  • clicca oer vedere il profilo di 1066
  • Clicca qui per inviare una email a Frodo_Ba
  • Cerca altri post di Frodo_Ba

arwen_86

alleato con isildur
Registrato il:
09-04-2003
Mae govannen: possa la grazia dei Valar proteggerti.

E' solo di un ombra o un pensiero che sei innamorata, non posso darti quello che cerchi. - Aragorn, ROTK il film -

Scritto il 06-04-2004 20:26
  • clicca oer vedere il profilo di 3123
  • Cerca altri post di arwen_86

Egon

alleato con house_of_feanor
Nossë Sicilia - Serracinta da Pietracasa
Registrato il:
04-04-2004
tesina tolkien
Prima di tutto un ringraziamento sentito a tutti quelli che mi hanno dato il benvenuto.
Per Brandivino : Possiamo discutere tranquilamente qui della tua tesina.
per quel che mi riguarda sono disposto ad aiutarti a cercare una diezione storico letteraria che possa avvicendare il tessuto narrativo di tolkien con alcuni autori italiani del dopoguerra. Dovresti comunicarci come vuoi indirizzare le tue ricerche , poi credo che potremmo metterci tutti in moto per aiutarti. Dovresti essere però disposto a allargare molto le tue vedute, e considerare come materiale da studio anche quel fantastico italiano che potrebbe sembrare " rustico" , come il castello dei destini incrociati di calvino o il fantasy storico "oscuro" di evangelisti.

Personalmente potresti fare degli splendidi collegamenti da un lato con il terreno storico della seconda guerra mondiale, e da un piano ideologico evocativo con il tardi rinascimento italiano dell'ars nova ( tipo landino o marchetto da padova) .

Poi spiegami perchè ti vieni a lamentare qui da me quando potresti rivalerti dei tuoi DIRITTI con lo staff, che mi è parso parecchio educato nei confronti delle nostre esigenze.

Saluti Egon

vede più chiara la cosa
l'occhio nei sogni
che l'immaginazione nella veglia

L. da Vinci

Egon vede più chiara la cosa l'occhio nei sogni che l'immaginazione nella veglia L. Da Vinci

Scritto il 08-04-2004 12:10

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Brandivino il 06-04-2004 11:24 ha scritto:
Grazie per avermi chiuso la discussione!!!! m nel vostro motore di ricerca del forum scrivendo "tesina" come hai detto tu non si trova nulla!! cosi io ho potuto costatare!!
grazie ancoraa per l'aiuto! veramente gentili!! guarda non vi apro nemmeno altre discussioni, posto qui, cosi vi evito di chiuderne altre!

Non so che dirti, ho appena provato e funziona, magari non l'hai impostata bene. Comunque, all'atto dell'iscrizione hai dichiarato di aver letto e accettato il regolamento e gli Avvisi (discussione "Avvisi per tutti - da leggere", http://www.eldalie.it/forum/list_thread.php?iddiscussione=2215), dove, tra le altre cose, c'è scritto di evitare messaggi fuori tema (come questo), discussioni già esistenti (come la scorsa), messaggi che siano ostili a utenti e/o operatori (come questo), discussioni con titoli non indicativi di quanto discusso all'interno (come la scorsa, cosa scritta anche sotto lo spazio per mettere il titolo in nuove discussioni), ecc. Inoltre, hai messo il messaggio in una discussione che, in teoria, verrà chiusa tra poco meno di un mese.
Se vuoi chiedere spiegazioni c'è un apposito indirizzo (forum-admin@eldalie.com), cosí come allo stesso indirizzo si può richiedere, motivando, la riapertura di discussioni, e cosí come si può contattare in privato un Operatore sia per chiedere spiegazioni, sia per chiedere aiuti; ma non è da fare in pubblico, e non in questo modo. Non è colpa nostra se tu sei venuto meno al regolamento che hai dichiarato di aver letto e accettato; scegliere come mandare messaggi e discussioni è cosa vostra, ma vostra è anche la reponsabilità di cosa - e di come - lo scrivete: poi non lamentatevi con chi gestisce il forum, se, disattendendo voi il regolamento, loro devono intervenire.
Il tuo messaggio, per come è stato scritto, potrebbe venir nascosto, in quanto, oltre a essere fuori tema, è un attacco contro i gestori del forum; comunque, anche visto che chi ha aperto la discussione ha accettato di discuterne qui, magari non verrà fatto, ma ti inviterei ad attenerti al Regolamento che hai dichiarato di aver accettato. È una forma di rispetto e di correttezza verso i gestori del forum e verso gli altri utenti, se non altro.

Per le discussioni sulle tesine, discussioni con un titolo indicativo, cosa che permette una ricerca, la ricerca dà questi risultati: http://www.eldalie.it/forum/list_thread.php?iddiscussione=1853, http://www.eldalie.it/forum/list_thread.php?iddiscussione=1912, http://www.eldalie.it/forum/list_thread.php?iddiscussione=3867, http://www.eldalie.it/forum/list_thread.php?iddiscussione=3945.

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 08-04-2004 12:48
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Mornon il 08-04-2004 12:48 ha scritto:
Il tuo messaggio, per come è stato scritto, potrebbe venir nascosto, in quanto, oltre a essere fuori tema, è un attacco contro i gestori del forum; comunque, anche visto che chi ha aperto la discussione ha accettato di discuterne qui, magari non verrà fatto

Questo vale, ovviamente, se chi gestisce il forum non sceglierà (com'è suo pieno diritto, per dare ordine al forum) che la discussione sia da continuare in una delle altre già esistenti.

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 08-04-2004 12:58
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon

Egon

Registrato il:
04-04-2004
Caro mormon,
se questo luogo può adottare la richiesta del giovane tesista fino a chiusura dei 30 giorni , ha la mia ospitalità nonostante la deviazione del regolamento ( la cui ltima parola spetta a voi). Preferisco riveli un margine di produttività da maturare in una successiva discussione, condanandolo per adesso in questa zona limbale , e sperando che la maturazione tematica crei un desiderio continuo di novità da sviluppare in una discussione parallela e in un luogo appropriato.
Il nostro amico credo che sia cosciente della scelta ed errori che gli hai ricordato ma in fondo, con sguardo parecchio sornione, non si può avere fede nella legge; si tratta di vedere come è possibile dare vita a ciò che abbiamo creato nella mente, nonostante e a causa della legge.
Con molto rispetto

Egon
vede più chiara la cosa
l'occhio nei sogni
che l'immaginazione nella veglia

L.Da Vinci

Egon vede più chiara la cosa l'occhio nei sogni che l'immaginazione nella veglia L. Da Vinci

Scritto il 08-04-2004 19:25

Egon

Registrato il:
04-04-2004
(immense scuse a mornon e ai frequenti errori ma sto scoprendo di avere la tastiera distrutta. )

Scritto il 08-04-2004 19:30

LadyArwen

alleato con anarion
Registrato il:
07-02-2004
Mae govannen!

We understimate damage done to the sky when we allow words to slip away into the clouds. (da "Hillside" "Coincidence of Memory"- Viggo Mortensen- Perceval Press)

Scritto il 08-04-2004 20:03
  • clicca oer vedere il profilo di 4269
  • Cerca altri post di LadyArwen

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elwe
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
29-06-2003
Benvenuto!

Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso

Scritto il 10-04-2004 12:19
  • clicca oer vedere il profilo di 3461
  • Clicca qui per inviare una email a Nuitari
  • Cerca altri post di Nuitari

helmakil

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
13-01-2004
benarrivato!

Helmakil

Povera è la mensa dove non siede una barba bianca
[Proverbio Sardo]

Scritto il 10-04-2004 13:08

Lascarad

alleato con elanor
Registrato il:
28-01-2004
Mae Govannen!

Lascarad Nenuial Dùathgoll (tanti nomi! )

"Isengard, anche se sei forte e violento, freddo come vento, duro e
cruento, è giunto il momento,
è giunta la guerra, e trema la terra, sfonderem la pietra e la porta
tetra!"

Scritto il 10-04-2004 13:22
  • clicca oer vedere il profilo di 4200
  • Clicca qui per inviare una email a Lascarad
  • Cerca altri post di Lascarad

La Discussione è stata chiusa.
Non è possibile rispondere.
E' possibile chiederne la riapertura in qualsiasi momento scrivendo a forum-admin@eldalie.com[ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.05523 - Query: 0.003737 Elaborazione 0.043982 Print 0.000985 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000569 © Eldalië.it