Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
CD ELDALIE
Pagina 4 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4
AutorePost
Pagina 4 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Eccovi una comoda lista per tenere tutto sotto'occhio

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Lista iscrizioni

ATTENDERE

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 07-04-2004 20:41
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Blu

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con isildur
Eldali├ź Bologna - Mindoni Elda
Registrato il:
19-12-2003
LocalitÓ:
Vienna
Arda├Ęl Tingilye il 11-07-2006 09:27 ha scritto:
senti, Blu, io avrei un piccolo problema. io ho registrato sul computer qualcosina da mandarti, solo che, in presenza di una forte intensit├á del suono, di un suono molto forte o molto acuto, il suono viene, diciamo, storpiato in uscita dalle casse e quindi direi proprio che ad ascoltare non sembra granch├Ę. se vuoi per├▓ ti mando lo stesso, magari tu hai casse pi├╣ potenti e il suono esce meglio, o comunque, tentar non nuoce.... fammi sapere, ok?

E' una questione di guadagno in Db. Ok, ti spiego: su un comune riproduttore audio (CD Player per intenderci) abbiamo solo il volume che da l'intensità del suono, nei registratori apposta per registrare musica abbiamo anche il "Gain" che da potenza al volume.
Fine della parte tecnica.
Probabilmente hai registrato in presenza di bassi volumi ed alto gain, dovrebbe essere il contrario. Oppure hai solo il volume di ingresso che ├Ę molto alto e nei suoni forti o sovracuti fa l'effetto Larsen, cio├Ę il suono fa una specie di circolo uscendo e rientrando dallo stesso posto. Questo suono guadagna potenza man mano che fa un giro completo, si autoamplifica diciamo, e la risultante ├Ę il simbolo dell'infinito, quindi il suono sar├á sempre pi├╣ potente ed acuto fino alla rottura delle casse acustiche.
La soluzione ├Ę: abbassa il volume se hai solo quello e suona non troppo vicino al microfono se usi un microfono, se ├Ę tutto home recording allora devi regolare solo volume e gain.

Fai qualche prova e sia che ottieni risultati soddisfacenti o meno mandami il file, dopo.
Te lo analizzer├▓ per la parte "artistica"

Stefano

Scritto il 11-07-2006 21:41
  • clicca oer vedere il profilo di 4004
  • Clicca qui per inviare una email a Blu
  • Cerca altri post di Blu
  • cita questo messaggio

Ramas

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con dunedain
Registrato il:
18-08-2006
LocalitÓ:
roma
io non so suonare
Io purtroppo non so suonare n├Ę cantare ma studio grafica e potrei contribuire facendo le copertine del cd.
Se pu├▓ essere utile fatemi sapere.

Il Destino determina le nostre Virt├╣, le Virt├╣ costruiscono il nostro Destino

Scritto il 23-08-2006 12:17
  • clicca oer vedere il profilo di 5736
  • Cerca altri post di Ramas
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.033724 - Query: 0.004778 Elaborazione 0.010377 Print 0.001382 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001169 © Eldalië.it