Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
I giocattoli dei Nani
Pagina 2 di 2. Vai a pagina 1 2
AutorePost
Pagina 2 di 2. Vai a pagina 1 2

Thurin

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Registrato il:
26-03-2004
LocalitÓ:
Treviso
Naerfindel dixit:
Magari anche un adulto poteva trarne diletto. Magari una colezione di strumenti musicali in miniatura poteva allettare un elfo od un uomo ...

E magari potevano esserci giocattoli piu' "matematci", rompicapo tipo il cubo di Rubik...

La loro presenza tra i manufatti dei nani potrebbe essere spiegata anche in un modo diverso da quelli detti finora... potevano essere anche un modo per addestrare le nuove generazioni: dovevano pur imparare l'arte dei padri, no? Una specie di "compito a casa"... (Che magari proseguiva nell'et├á adulta come hobby o come attivit├á commerciale). Credo che per un popolo cos├Č dedito alle attivit├á manuali sia normale avviare il pi├╣ presto possibile i piccoli al mestiere. E quale modo migliore di interessarli alla cosa se non con la costruzione di giocattoli? I bambini avrebbero potuto prima giocarci, poi magari ripararli per finire per costruirli essi stessi.

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 17-04-2004 23:13
  • clicca oer vedere il profilo di 4483
  • Clicca qui per inviare una email a Thurin
  • Cerca altri post di Thurin
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Eldali├ź Trento - Ered SilivrinGilda LinguistiHeren IstarionStorici
Registrato il:
17-09-2003
LocalitÓ:
N/A
Ipotesi interessante la tua, Turin!
Mi fai venire in mente una vecchia pubblicità: un giocattolo, cibo per la mente. Ai Nani si adatterebbe proprio bene!

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 18-04-2004 18:15
  • clicca oer vedere il profilo di 3739
  • Cerca altri post di Naerfindel
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.018011 - Query: 0.002755 Elaborazione 0.006262 Print 0.001029 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001004 © Eldalië.it