Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Libro Vs Film
Pagina 4 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4
AutorePost
Pagina 4 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4

Eowyn15

foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
Localitŗ:
N/A
Concordo perfettamente con Laurelin su Merry e Pipino. Soprattutto quest'ultimo nella prima parte del libro ci fa spesso la figura, se non del cretino (questo sarebbe un po' eccessivo!), del ragazzino immaturo che non si rende conto della gravità della situazione. Tutti e due i giovani hobbit hanno poi la possibilità di crescere attraverso circostanze che o maturano o distruggono. A me è piaciuta molto la caratterizzazione che hanno avuto nel film - i due attori sono secondo me bravissimi e aggiungono un tocco "comico" che secondo me non guasta affatto e non stona nell'insieme.

Quanto alle osservazioni pi√Ļ volte ripetute sulla "giunonicit√†" (scusate il termine da me inventato in questo momento) di Liv Tyler - scusate, ma sta scritto da qualche parte che gli Elfi dovevano essere magri come chiodi, o ci stiamo facendo prendere la mano dagli stereotipi propinati dalla pubblicit√† e cose del genere? Capisco fosse stata la donna cannone, ma io non ci vedo niente di cos√¨ terribile. Se poi mi dite che la sua recitazione non √® il massimo, posso anche essere d'accordo, ma lascerei stare il suo aspetto.

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 24-09-2002 12:55
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15
  • cita questo messaggio

Estel Séretur

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gondor
Registrato il:
16-09-2002
Localitŗ:
Bologna
I due attori di Merry e Pippino hanno fatto un ottimo lavoro anche secondo me x√≤ come gi√† detto in precedenza, non s√≤ il perch√© ma io li avrei invertiti la faccia di Pippino era pi√Ļ adatta per fare quella di Merry e non sono il solo a pensarla cos√¨ lo dice anche la mia fidanzata. secondo voi ho ragione?

Scritto il 24-09-2002 13:11
  • clicca oer vedere il profilo di 2029
  • Cerca altri post di Estel S√©retur
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Mah, secondo me i due attori stanno bene cosi...

Pipino é impagabile a Rivendell, quando parla della necessità di persone intelligenti, ed annuisce a Merry che gli dice che si autoesclude...

Un'altra cosa interessante degli hobbit, la differenza dei vestiti per le varie "classi sociali" ...

Firiel

When all of your wishes are granted, many of your dreams will be destroyed. +++

Scritto il 24-09-2002 13:56
  • cita questo messaggio

Laurelin

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Registrato il:
25-02-2002
Localitŗ:
Roma
Dannate tag!

Scusate, le frasi che avevo messo tra virgolette non sono uscite perché mi sono dimenticata di mettere lo spazio. Comunque erano:

1) "Pensi che ne incontreremo altri?", detto da Pipino dopo l'incontro col Cavaliere Nero
2) A Gran Burrone, mentre si decide la formazione della compagnia: "C'è bisogno di qualcuno dotato di intelligenza nella COmpagnia" (PIpino); "Nel qual caso non verrai scelto di certo tu, MEsser Peregrino" (Gandalf)
3) Alla porta di Moria: "Cosa hai intenzione di fare?" (Pipino); "Colpire la porta con la tua testa, Peregrino Tuc..." (Gandalf)

Scritto il 24-09-2002 16:02
  • clicca oer vedere il profilo di 1024
  • Clicca qui per inviare una email a Laurelin
  • Cerca altri post di Laurelin
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Un'altra cosa che sarà interessante vedere come sarà sviluppata da Jackson, sarà Pipino che diventa cavaliere... vederlo finalmente maturo ed eroico... mmh, mi suona difficile, eppure la strada sappiamo bene dove lo condurrà...

Firiel

When all of your wishes are granted, many of your dreams will be destroyed. +++

Scritto il 26-09-2002 00:10
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.025475 - Query: 0.005447 Elaborazione 0.013745 Print 0.001747 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001295 © Eldalië.it