Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Per i boschi con i Raminghi: conclusioni ed adesioni
Pagina 1 di 9. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9
AutorePost
Pagina 1 di 9. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Adesioni
Lista chiusa

Uniche variazioni consentite: per i "casi dubbi" già comunicatici.

Ritrovo domenica 4 luglio, partenza 5 luglio, arrivo 9 luglio come a suo tempo stabilito.

Lista iscrizioni

ATTENDERE

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 12-05-2004 16:45
  • cita questo messaggio

Helluin

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con dunedain
RaminghiCompagnia del CannelloEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
15-06-2003
Per i boschi con i Raminghi: conclusioni ed adesioni
In base a quanto emerso ad Eldamar si è arrivati a questa conclusione: la parte nei boschi si terrà a Tarvisio, salvo cambi repentini, da domenica 4 luglio a venerdì 9.
Bosco Atro da venerdì 9 a domenica 11, sempre in base alla disponibilità della gentilissima Ithil.
Lingalad può venire a divertirsi con gli Eldalie e a a rendere ancora più unico e suggestivo Bosco Atro 2 quel fine settimana. Per tale motivo non considerate più il vecchio sondaggio.

Per la parte itinerante il ritrovo sarà alla domenica sera, ultimi dettagli e spese per le provviste al lunedì mattina oltre confine. Partenza a pranzo. Si ritorna a Bosco Atro il venerdì sera quando inizierà appunto il ritrovo.

Nella lista, che gentilmente verrà inserita, vi prego di mettere le vostre adesioni solo per la parte nei boschi con i Raminghi, segnalando cosa potete mettere a disposizione (cfr. tenda, fornelletto, siero anti-vipera, etc.).
Per altre eventuali questioni, domande, proposte, consigli, postate di seguito.

Ricordo:
1) gli abiti della Terra di Mezzo non sono obbligatori ma molto graditi, almeno i mantelli,
2) controllate per piacere il precedente thread se avete dubbi
http://www.eldalie.it/forum/list_thread.php?iddiscussione=2844,
3) non è una marcia forzata ma nemmeno una scampagnata.

... sommersi da flutti sempre più impetuosi. Il sole ardeva rosso, e sotto le ali dei Nazgûl le ombre della morte si proiettavano nere sulla terra. Aragorn si ergeva accanto al suo vessillo, silenzioso e severo, come perduto nel ricordo di cose remote o distanti; ma i suoi occhi brillavano come le stelle che sfavillano con maggiore intensità a mano a mano che la notte s'infittisce.

Scritto il 12-05-2004 16:36
  • clicca oer vedere il profilo di 3184
  • Cerca altri post di Helluin
  • cita questo messaggio

Helluin

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con dunedain
Registrato il:
15-06-2003
Vi chiedo gentilmente se avete una tenda di indicare da quanti posti è, così che potremo contenere il peso e... viaggiare leggeri.

"... sommersi da flutti sempre più impetuosi. Il sole ardeva rosso, e sotto le ali dei Nazgûl le ombre della morte si proiettavano nere sulla terra. Aragorn si ergeva accanto al suo vessillo, silenzioso e severo, come perduto nel ricordo di cose remote o distanti; ma i suoi occhi brillavano come le stelle che sfavillano con maggiore intensità a mano a mano che la notte s'infittisce."

Scritto il 13-05-2004 01:24
  • cita questo messaggio

Gianluca Comastri

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con Eru
OperatoriRaminghiHeren IstarionTolkien 2005Eldalië Bologna - Mindoni EldaCompagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
22-11-2002
Io invece chiedo cortesemente a chi è esperto di "campeggio libero" un minimo di consulenza, via MP o email, riguardo a ciò che di utile potrebbe mettere a disposizione chi è sprovvisto di tende e simili - come il sottoscritto.

«Scoprirai tutti i segreti pensieri dell'Uno, e t'avvederai che essi sono soltanto una parte del tutto e tributari della Sua gloria»

«...dopotutto Tolkien non ci insegna a rifiutare il mondo, anche se esso ha delle brutture, ma ad amarlo e a cercare sempre quello sforzo sovrumano per portare alla luce ciò che di bello c'è nell' universo e in noi» [Fram figlio di Frumgar]

Scritto il 14-05-2004 08:27
  • cita questo messaggio

Pièveloce Mezzoelfo

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con ent_alleanza_04
Compagnia del Cannello
Registrato il:
24-04-2003
Allora piccolo elenco per i non addetti ai lavori..

tralasciamo le tende.. (consiglio di procurarsi delle tende il cui numero di posti soddisfi perfettamente il numero dei partecipanti.. non più non meno... gli occupanti di una tenda si divederanno paleria.. picchetti... telo e sopratelo.. da portare nello zaino, per spezzare il peso)

Fornelletto a gas con materiale da cucina.. se ne trovano a poco prezzo nei negozi di camping e simili.. non portatevi la batteria di pentole della mondial casa.. non servirebbe!!
Torcia.. una torcia serve sempre.. è indispensabile!
zaino capiente
per quanto riguarda gli indumenti.. certo vestitevi comodi e leggeri.. ma ricordate che alla sera a Tarvisio (nonstante il mese..) un maglione di lana o pile sarà il vostro più grande amico!
Scarponi robusti e non troppo vecchi.. pedule da montagna con suola antiscivolo se possibile.
se vi è possibile procuratevi dei saponi biodegradabili.. a me personalmente darebbe fastidio lavarmi in un ruscello limpido con il clear... ce ne sono in commercio.. basta cercare..
Un binocolo se ne possedete uno.. la zona che visiterete è ricca di fauna e flora.. tra la fauna segnalo svariati falconi.. l'acquila reale.. possibili avvistamenti di grifoni.. stambecchi e camosci sono all'ordine del giorno se andate verso le alte quote..

posterò altro se mi viene in mente..
B.P docet..

Piedolo

Signore delle Linci

Conte di Uzzolocity

Maestro di Rima pungente

Pirata.. assai temibile

Istruttore di Voli Pindarici e arti marziali congiunte

Subcomandante insurgente dell'E.L.F.O (Esercito di Liberazione della Fantasia Oppressa)

..

ed infine..

Supremo Spirito di Buonumore e Surrealismo

Scritto il 14-05-2004 09:15
  • cita questo messaggio

nimloth_alda

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gondor
Registrato il:
12-03-2003
Da buona forchetta ke sono, mi preoccupo dell'organizzazione della cucina

C'è bisogno del fornelletto e delle pentole, e fin qui, ok.
Ma cosa dovremo cucinare in fin dei conti?
Perkè bisogna tener conto della durata del cibo fuori da frigorifero.
Io nn sono esperta di queste cose, anzi, la mia conoscenza è nulla. Ma penso che sarebbe meglio portare cose secche, tipo crackers o biscotti.
E come pane quello carrè a fette, ke al massimo dura una settimana aperto.
Nutella, come tutte le cose in barattolo, penso siano la scelta migliore.
Anke se nn sono da cucinare

Per quanto riguarda le posate, i piatti e i bicchieri?
Se si portano via quelli usa e getta, ogni giorno ci ritroveremmo cn kili di spazzatura da gettare.
Portando via quelli di plastica, invece, si possono lavare nei torrenti cn la semplice acqua.

Per quanto riguarda il siero antivipera, nn è più disponibile in ospedale.
Come kit di pronto soccorso, suggerisco bende, cerotti e disinfettante.
Ki fosse allergico a qualcosa presente all'aria aperta, si premunisca dell'occorrente subito!!

Nn mi viene in mente altro... e scusate se il mio intervento può essere sembrato stupido

Gondor! Gondor, between the Mountain and the Sea!
West Wind blew there; the light upon the Silver Tree
Fell like bright rain in gardens of the King of old.
O proud walls! White Tower! O winged crown and throne of gold!
O Gondor, Gondor! Shall Men behold the Silver Tree,
Or West Wind blow again between the Mountains and the Sea?
(Aragorn in ‘The Two Towers’)

Scritto il 14-05-2004 12:29
  • cita questo messaggio

Pièveloce Mezzoelfo

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con ent_alleanza_04
Compagnia del Cannello
Registrato il:
24-04-2003
Il siero antivipera potrei procurarlo io.. per quanto non mi sia mai sembrato così miracoloso. La cosa migliore è il cellulare e contattare il 118. Fornirò ad helluin lista di numeri di telefono utili (ospedali, polizia, soccorso alpino, malghe e rifugi nella zona) se non potrò essere presente.

CIbo.. eheheheh qui si svela il segreto.... buste!!!!!!!!!!!!!!!! Risotti in busta.. minestre in busta... pasta in busta!!!!!! Potere alle buste knorr!!!! questo sarà il vostro viatico (spero anche mio).. biscotti secchi.. ok... pane da toast....
per le stoviglie l'ideale sarebbe il necessario da camping... cmq anche piatti in plastica.. ricordatevi che per lavare basta la cenere o la sabbia e l'acqua!

Piedolo

Signore delle Linci

Conte di Uzzolocity

Maestro di Rima pungente

Pirata.. assai temibile

Istruttore di Voli Pindarici e arti marziali congiunte

Subcomandante insurgente dell'E.L.F.O (Esercito di Liberazione della Fantasia Oppressa)

..

ed infine..

Supremo Spirito di Buonumore e Surrealismo

Scritto il 14-05-2004 13:27
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Sempre per il cibo, mi sento di suggerire di evitare roba che faccia venire troppa sete...

Fíriel Tindómerel

When Summer lies upon the world, and in a noon of gold,
Beneath the roof of sleeping leaves the dreams of trees unfold;
When woodland halls are green and cool, and wind is in the West,

Come back to me! Come back to me, and say my land is best!
(Treebeard - LOTR)

Scritto il 14-05-2004 13:36
  • cita questo messaggio

Alyon

alleato con Ulmo
RaminghiEldalië Bologna - Mindoni Elda
Registrato il:
03-12-2002
Fíriel Tindómerel il 14-05-2004 13:36 ha scritto:
Sempre per il cibo, mi sento di suggerire di evitare roba che faccia venire troppa sete...

Dipende anche se il percorso prevede tappe con rifornimenti d'acqua tutti i giorni... altrimenti addio anche alle pastette knorr e via di pecorino e insaccati!!!

Alyon

"Ché del valore degli Edain gli Elfi per sempre si ricorderanno, nel susseguirsi delle ere, meravigliandosi che così facilmente facessero gettito di una vita di cui in terra avevano tanto poca." Ulmo (RI)

Scritto il 16-05-2004 20:48
  • cita questo messaggio

Helluin

alleato con dunedain
Registrato il:
15-06-2003
Non preoccupatevi, l'acqua c'è e in abbondanza.
Il giro che abbiamo pensato con Ithil e Maddi non sarà poi così vasto, le soste relax e panoramiche saranno molte, quindi non temete.

Direi di iscrivervi appena sapete qualcosa al più presto: sotto un certo numero non si parte (finora siamo io ed Elminster sicuri) e poi alcuni hanno bisogno di saperlo in anticipo x prenotare le ferie.

Chi ha impegni di lavoro, studio o altro e vuole venire ma non può saperlo fino all'ultimo, non si preoccupi: una soluzione si trova sempre, tuttavia fateci sapere se siete intenzionati e quando potete dare la vostra adesione.

"... sommersi da flutti sempre più impetuosi. Il sole ardeva rosso, e sotto le ali dei Nazgûl le ombre della morte si proiettavano nere sulla terra. Aragorn si ergeva accanto al suo vessillo, silenzioso e severo, come perduto nel ricordo di cose remote o distanti; ma i suoi occhi brillavano come le stelle che sfavillano con maggiore intensità a mano a mano che la notte s'infittisce."

Scritto il 16-05-2004 22:57
  • cita questo messaggio

Maddi

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Registrato il:
17-12-2003
Come dice anche Helluin, di acqua ce n'è sempre, specie in Friuli!
Purtroppo non potrò essere con voi perché il 5 ho un esame, ma conto di raggiungervi appena possibile, se riesco vi rintraccio camminando, altrimenti sarò sicuramente a Bosco Atro!
Mi permetto di darvi qualche consiglio da 'veterana' ex scout:
portatevi via pappette pronte, tipo buste e simili. Vanno bene anche i wurstel (purché consumati i primi giorni), le scatolette (tonno, piselli, fagioli) -anche se in zaino pesano parecchio, i formaggi tipo Galbanino e simili che durano senza spiaccicarsi o fare metri di muffa verdognola. Portatevi frutta tipo mele o pesche dure, verdura come carote, cetrioli...
Le pentole non servono! mica volete girare come Sam con le pignatte fuori dallo zaino! portatevi una gavetta per ciascuno, hanno una pentolina, un piatto e ci stanno dentro le posate pieghevoli. Le trovate dove vendono articoli sportivi, oppure fregatele a qualche militare!
Non so se sia un buon consiglio, ma se vi dividete in gruppi (tipo due o tre persone per gruppo) potete dividervi il cibo, in modo da fare una spesa meno incasinata, e da decidere un menù che soddisfi tutti. In questo modo anche cucinare lì sarà più semplice: ogni gruppo avrà negli zaini quanto serve senza dover far svuotare tutti gli zaini per cercare una salsiccia. E' un modo più semplice per mangiare, e non significa doversi dividere dagli altri, ma solo semplificare le cose.
Come hanno detto altri, portatevi un pile o un maglione di lana, e anche calzettoni grossi...magari 'intingete' il piede in un ruscello (per non dire che può piovere a dirotto ) e dovete cambiarvi il calzetto bagnato.
Detto ciò, adieu

Vivi come se dovessi morire oggi
pensa come se non dovessi morire mai

Scritto il 17-05-2004 12:04
  • cita questo messaggio

Niphredil-Lù

alleato con Eru
Registrato il:
13-01-2004
maddi for president!
Allora:
il Maddume ha detto tutto...
da brava scout! e mia ex capo sestiglia pezzati ,e capo(per poco) squadriglia pinguini!!!^_^eheheheh
vabbè...
io ci sarò...con tutto il mio entusiasmo...(sembro pelù O_O)
io e gimli non siamo tendamunite....ma possiamo recuperarla...se nonn comprarla....uhm...vabbè..(penso da tre...ma vi dirò meglio)
invece siamo super gavettamunite....forse ne abbiamo anche in più....
Viva le BUSTE knorr.!!!...sono pure buone... non tutte tutte...ma se le mangio io buona minestrina a tutti!!!
(tipo quella ai funghi io la evito...ma il riso allo zafferano è bono!)
la divisione in PATTUGLIE è un ottima idea!
magari tra chi viene dalle stesse zone...per organizzarsi meglio nel far la spesa, dividersi le cose negli zaini ..ecc.
poi, quando è l'ora di pappare, ogni gruppetto tira fuori l'occorrente(buste,verdure,scatolette ecc) e se si vogliono far scambi_culturali...se fanno!!!così si ruota e si mangia un pò con tutti! e cmq credo che non saremo in milllllle..perciò si starà tutti insieme viscini viscini...a cantare, ridere e lanciarci pezzetti di cibo!!!
(Alion: ...tu il pecorino portalo...io porto il miele e poi ci troviamo a far gli spuntini di mezzanotte ...uhm...non sono proposte oscene...io voglio il formaggio...uhm...vabbè non importa...)
uhm....grazie al cielo allora non c'è il problema acqua...ed è meraviglioso!!!

ma....ci sono TORRENTI.. per lavarsi,fare il bagno.. ecc!?????maddi?Helluin?

uhm...miraccomando ricordatevi ASCIUGAMANONE tuttofare..e il necessario per "docciarsi" (possibilmente SAPONE di marsiglia ,sia per le gavette sia per i nostri corpi, che non inquina l'acqua!!!)

torce ok...fornelletto ce lo presta Rosie(aniah) e io ho 2 BOMBOLETTEaGAS(li avete a gas o ad alcol?)...si perchè è bene che vi portiate almeno una bombola di riserva...poi dipende da quanto la avete usata in precedenza...uhm....ve lo ricordate?cmq io le porto...

urca....un'altra cosa : importante ricordarsi PRESINE per gavette scottanti!!!
E....CANOVACCI....si i canovacci servono sempre davvero!!!
(ovviamente...mini bottigline di plastica o simili con olio. sale, zucchero per il thè del mattino^_^...io porterò molte varietà di thè e tisane rilassanti!)

vadiamo cosa manca....uhm...
scarpe da montagna tipo pedule comode...(un paio da ginnastica leggere nello zaino...ricambioxchè si posson bagnare o rompere o chissà che altro)
x quanto concerne i vestiti...non esagerate!xchè tra cibo, tenda, fornelletto, beauty, sacco a pelo, materrassino o stuoino, poncho(se scravassa...uhm.. piove forte...,sempre utile..e non occupa tanto spazio...se lo sapete piegare)...
tipo una maglia xgiorno(o canotiera...) più felpa o maglia più lunga se fa fresco..più maglione pesante per la sera...uhm...non so che temperature raggiunga tarvisio in luglio la sera...ma consiglio calzettoni o calze lunghe per la notte...un paio non occupa molto spazio...e può servire...ma a ke altezza siamo????
per i pantaloni... jeans? resistenti..ma magari per qlc un pò scomodi...
cmq..consiglio due paia corti e un paio lunghi...(si vabbè vedete voi...ma poi è peggio per la vostra schiena...io l' ho pesato ,ripesato calcolando ogni grammo delle cose che avevano avuto l'onore di entrare nel sacro zaino..
prima di andare in cima alle montagne bresciane...o nei deserti toscani ...con lo zaino sulle spalle TUTTO il giorno! con il sole sulla testa e con la pioggia battente..in salita e in falso piano!)
=)

ok....ho rotto abbastanza...
ma non è finita qui...
tornerò...

uhm....
se avete altre domande emmepivittatemi!!!
sarò qui tutta la settimana!!!!!! ^__^

bacioneeeeeeeeeeeee

Niphredil ( July)

in questo mondo ogni cosa sorge e tramonta...
e l'uomo,nonostante la sua forza gigantesca, non riesce a tranere nulla.Vidi, un giorno,un bambino tendere la mano per acchiappare la luna, ma il raggio proseguiva tranquillo il suo cammino.E noi siamo qui,lottiamo per trattenere il destino che via fugge. (F.Holderlin)

Scritto il 18-05-2004 00:10
  • clicca oer vedere il profilo di 4101
  • Clicca qui per inviare una email a Niphredil-Lù
  • Cerca altri post di Niphredil-Lù
  • cita questo messaggio

legolas_listari

alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
16-09-2003
allora...io ho un piccolo problema....allora....per motivi finanziari dovrei iniziare a lavorare da giugno a fine agosto...quindi...se è così..non ci sarò per i boschi e forse nemmeno per bosco atro ( bosco atro senza principe ...sigh)
cmq...non è ancora deciso nulla....se non lavoro..bhè...son sicuramente dei vostri.
spero proprio di esserci con voi....cmq...se non lavoro..statene certi...io ci sono

"...ma i musicanti non hanno un tempo...ma solo un grande tormento....farsi capire"

Scritto il 18-05-2004 10:55
  • clicca oer vedere il profilo di 3736
  • Clicca qui per inviare una email a legolas_listari
  • Cerca altri post di legolas_listari
  • cita questo messaggio

Hosseldon

alleato con house_of_finwe
StoriciRaminghiEldalie Roma
Registrato il:
27-01-2004
Ora tocca a me: farò di tutto per venire ed anche per questo vi incito a fornirci al più presto informazioni più precise sui mezzi di comunicazione che sarà possibile usare per raggiungere il posto. In poche parole: come cavolo ci arrivo lì su da Roma???
Passiamo ai consigli per gli acquisti: prima di tutto consiglio di calcolare un massimo peso dello zaino fra i 14 e i 18 kg...al limite anche 20 ma se bisognia camminare tanto...
-Scarponi alti che coprano bene le caviglie: evitiamo distorsioni.
-Indispensabile: tazza (con manico) di ferro smaltato da 1/2 litro che può andare sul fuoco.
- Cibarie di peso minimo ma assolutamente bastanti (salvo capricci):
-latte condensato in tubi.
-carne secca di manzo (tipo coppiette).
-liofilizzati di verdura e di carne con pastina
-frutta secca (prugne, albicocche...).
-caffè solubile.
-cioccolata (non ci crederete ma può fare miracoli).
- Medicinali:- disinfestante intestinale (tipo Bimixin).
- Aulin: dolori e febbre.
- Pomata antidolore (tipo Arnica, Lasonil, etc.).
- Acqua ossigenata.
- Fascie elastiche per distorsioni (un paio dovrebbero bastare...spero).
-ovatta e/o garze.

Non mi viene nient'altro in mente per ora...a presto.

Scritto il 18-05-2004 22:56
  • clicca oer vedere il profilo di 4193
  • Cerca altri post di Hosseldon
  • cita questo messaggio

Anacarnil di Laurelindórenan

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con dol_amroth
RaminghiEldalië Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
24-01-2003
1440
Come da consiglio, mi metto in lista. mi riservo di confermare la mia presenza.

(uhm, come sono formale! )

"Addio Messere Holbytla! [..] Il mio corpo è a pezzi. Torno dai miei padri. Ma anche in loro compagnia non avrò da vergognarmi. Ho abbattuto il serpente nero. Un mattino spietato, un giorno felice, un tramonto dorato!" [SdA]

"Io però ho sempre preferito un'affettuosa imperfezione, a un'algida impeccabilità." (Llewellyn)

Scritto il 18-05-2004 23:25
  • clicca oer vedere il profilo di 2640
  • Clicca qui per inviare una email a Anacarnil di Laurelindórenan
  • Cerca altri post di Anacarnil di Laurelindórenan
  • cita questo messaggio

Anacarnil

alleato con eldalie.it
Eldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
13-11-2003
Lavoro permettendo sarò anche io dei vostri, penso che dopo la metà di giugno sarò capace di dare con certezza la mia adesione.
Visto che prima di me sono stati dati ottimi consigli, per giunta provenienti da colleghi scout io non mi dilungherò, ma vi dico soltanto che ho un sacco a pelo in più e una tenda da 3 posti strettina che comunque dovrò revisionare prima di impegnarla in questa avventura.
Farò di tutto per esserci i miei scarponi fremono e sarà difficile fermarli e poi il desiderio di vedere le alpi è fortissimo, per noi uomini di mare e pianura è sempre un sogno!

Anacarnil di Lond Rhynin

Scritto il 19-05-2004 00:14
  • clicca oer vedere il profilo di 3912
  • Cerca altri post di Anacarnil
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.055966 - Query: 0.014317 Elaborazione 0.030958 Print 0.001492 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000426 © Eldalië.it