«Frodo, Mr. Frodo! Don't leave me here alone! It's your Sam calling. Don't go where I can't follow! Wake up, Mr. Frodo! O wake up, Frodo, me dear, me dear. Wake up!»
Sam Gamgee

ed auguri ai bombadilli eldalici 

Aperte da poco le prenotazioni biglietti !

| Pagina 1 di 3. Vai a pagina 1 2 3 | |
|---|---|
| Autore | Post |
| Pagina 1 di 3. Vai a pagina 1 2 3 | |
Gianluca Comastri
|
Redazione di Eldalië Il gruppo redazionale dovrà occuparsi di: Area tecnica di scambio documenti e informazioni Offro la mia collaborazione per... Lista iscrizioni ATTENDERE
Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 13-10-2005 12:19 | |
Gianluca Comastri
|
Redazione di Eldalië: strutturare meglio notizie e contenutiCome ribadito negli ultimi numeri del notiziario periodico sul Progetto Tolkien, uno dei punti a cui vogliamo dare slancio nel corso di quest'anno è la creazione di un gruppo redazionale per la selezione, la catalogazione e la pubblicazione dei contenuti del sito.L'intento è quello di affiancare agli aggiornamenti periodici della sezione Archivi un'area del sito che racchiuda notizie ed articoli brevi, relativi a notizie più di «attualità». Quest'area sarà visibile a partire dalla pagina principale di Eldalië; le notizie più recenti saranno citate accanto all'alberello "animato", tutte le altre saranno riepilogate in una pagina che creeremo ad hoc. Queste, per sommi capi, le linee guida dell'iniziativa. Per i dettagli, ne vorrei discutere in chat il prossimo mercoledì sera (26/5/2004, ore 21). In questa discussione riassumeremo poi per sommi capi quanto deciso, e ce ne serviremo per il compimento dell'iniziativa. ![]() «Scoprirai tutti i segreti pensieri dell'Uno, e t'avvederai che essi sono soltanto una parte del tutto e tributari della Sua gloria» «...dopotutto Tolkien non ci insegna a rifiutare il mondo, anche se esso ha delle brutture, ma ad amarlo e a cercare sempre quello sforzo sovrumano per portare alla luce ciò che di bello c'è nell' universo e in noi» [Fram figlio di Frumgar] Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 24-05-2004 15:31 | |
Gianluca Comastri
|
Riferimento al notiziario periodico: vai alla pagina di NÓLËMELDOR ![]() «Scoprirai tutti i segreti pensieri dell'Uno, e t'avvederai che essi sono soltanto una parte del tutto e tributari della Sua gloria» «...dopotutto Tolkien non ci insegna a rifiutare il mondo, anche se esso ha delle brutture, ma ad amarlo e a cercare sempre quello sforzo sovrumano per portare alla luce ciò che di bello c'è nell' universo e in noi» [Fram figlio di Frumgar] Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 24-05-2004 15:34 | |
Gianluca Comastri
|
Primo tentativo di mettere in pratica il bla-bla di cui soprawww.eldalie.it/news/Commenti? ![]() «Scoprirai tutti i segreti pensieri dell'Uno, e t'avvederai che essi sono soltanto una parte del tutto e tributari della Sua gloria» «...dopotutto Tolkien non ci insegna a rifiutare il mondo, anche se esso ha delle brutture, ma ad amarlo e a cercare sempre quello sforzo sovrumano per portare alla luce ciò che di bello c'è nell' universo e in noi» [Fram figlio di Frumgar] Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 16-06-2004 10:17 | |
Aldarion
|
Come si diceva con Nausica, qualche immagine non guasterebbe . Premettendo che io parlo senza cognizioni tecniche, vedrei bene una cosa più dinamica, più simile ai portali , con "qualcosa che si muove" . Ovviamente se le difficoltà pratiche lo consentono.
Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 16-06-2004 10:24 | |
Nuitari
|
Non riesco a vedere queta immagine "http://www.eldalie.it/menu720/images/Anchor.gif" che mi da con la x rossa sopra.. La sezione è fatta bene secondo me! ![]() siccome sono news magari si potrebbero dividere con uno schema temporale.. che so a mesi.. con una tabella, e per ogni mese le varie news tipo: Mese || News || || || _____||_________________ non so se viene.. O_o Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 16-06-2004 11:21 | |
Gianluca Comastri
|
Nuitari il 16-06-2004 11:21 ha scritto: Non riesco a vedere queta immagine "http://www.eldalie.it/menu720/images/Anchor.gif" che mi da con la x rossa sopra Dovrebbe esserci il menu a discesa come nella pagina principale; sapevo già che non sarebbe comparso, dato che la struttura web non è ancora stata adeguata in tutto il sito, ma con Azariel e Vega ce ne stiamo occupando. siccome sono news magari si potrebbero dividere con uno schema temporale Lo schema non è "venuto" ma il concetto è chiaro. Valuteremo se si riesce a farlo e se ne vale la pena. Grazie per le impressioni! «Scoprirai tutti i segreti pensieri dell'Uno, e t'avvederai che essi sono soltanto una parte del tutto e tributari della Sua gloria» «...dopotutto Tolkien non ci insegna a rifiutare il mondo, anche se esso ha delle brutture, ma ad amarlo e a cercare sempre quello sforzo sovrumano per portare alla luce ciò che di bello c'è nell' universo e in noi» [Fram figlio di Frumgar] Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 16-06-2004 11:28 | |
Gianluca Comastri
|
Credo di aver risolto, almeno in apparenza e su piattaforma Internet Explorer, il baco di visualizzazione del menu a tendina delle news. Attendo conferme o smentite in proposito. ![]() «Scoprirai tutti i segreti pensieri dell'Uno, e t'avvederai che essi sono soltanto una parte del tutto e tributari della Sua gloria» «...dopotutto Tolkien non ci insegna a rifiutare il mondo, anche se esso ha delle brutture, ma ad amarlo e a cercare sempre quello sforzo sovrumano per portare alla luce ciò che di bello c'è nell' universo e in noi» [Fram figlio di Frumgar] Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 16-06-2004 22:05 | |
Mornon
|
Da parte mia hai una conferma, lo visualizzo Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro. Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 16-06-2004 22:09 | |
Aldarion
|
Oltre all'aspetto tecnico ci si sta sforzando di dare contenuti aggiornati e costruire una base solida, con rubriche periodiche. Chi è iscritto alla Newsletter del Progetto Tolkien sa di cosa parlo, per gli altri , ogni richiesta di informazioni e collaborazione è ben accetta. Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 02-08-2004 17:52 | |
Vega
|
voi datemi una pagina statica, va bene anche se è un'immagine di come la vorreste, o anche un dipinto, o anche uno schizzo a penna. Descrivete gli automatismi che volete. ( osate pure l'inimmaginabile ) e vedrò di accontentarvi ;-) Why do you weep? / What are these tears upon your face? / Soon you will see / All of your fears will pass away / Safe in my arms / You're only sleeping What can you see / On the horizon? / Why do the white gulls call? / Across the sea / A pale moon rises / The ships have come to carry you home [...] da Into The West by Annie Lennox Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 16-08-2004 09:17 | |
Erumer
|
Nella sezione "libri di jrrt" ci sono sparse varie recensioni ben curate. Non intendo discussioni che danno notizie frammentarie, ma descrizioni organiche di libri ed articoli che secondo me varrebbe la pena di raggruppare: son cose che van subito nel "dimenticatoio" delle pagine successive, e se ci fosse un angolo dedicato ad esse sarebbero un utile ausilio per chi si trovasse di fronte al mare magnum della critica tolkieniana, e volesse delle linee guida. Siccome li conosco meglio, segnalo come esempio tre miei lavori nella discussione http://www.eldalie.it/forum/list_thread.php?iddiscussione=3005 Se si trova che ne vale la pena di portare avanti questo discorso, si può pensare ad un lavoro di "pulitura" da parte degli autori stessi delle recensioni, magari ben fatte, ma siccome messe in una discussione, con qualche commentino che stona con la presentazione in una sezione documentale. ...e la ridda comincia: fiori di pensiero disciolti nella notturna danza Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 16-08-2004 10:30 | |
Vega
|
Erumer il 16-08-2004 10:30 ha scritto: Nella sezione "libri di jrrt" ci sono sparse varie recensioni ben curate. Non intendo discussioni che danno notizie frammentarie, ma descrizioni organiche di libri ed articoli che secondo me varrebbe la pena di raggruppare: son cose che van subito nel "dimenticatoio" delle pagine successive, e se ci fosse un angolo dedicato ad esse sarebbero un utile ausilio per chi si trovasse di fronte al mare magnum della critica tolkieniana, e volesse delle linee guida. Buona idea! Tra l'altro tempo fa, non ricordo chi, si era proposto di fare un indicizzazione delle discussioni più interessanti del forum... il che poteva servire sia per tirnarne fuori degli articoli, sia per linkarle ai saggi dello argomento presenti nella sezione documentale. Se si trova che ne vale la pena di portare avanti questo discorso, si può pensare ad un lavoro di "pulitura" da parte degli autori stessi delle recensioni credo che sicuramente ne varrà la pena. Farò presente la cosa e ti farò sapere.. ritienti gia' arruolato per questa nuova attività ![]() Marco Why do you weep? / What are these tears upon your face? / Soon you will see / All of your fears will pass away / Safe in my arms / You're only sleeping What can you see / On the horizon? / Why do the white gulls call? / Across the sea / A pale moon rises / The ships have come to carry you home [...] da Into The West by Annie Lennox Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 16-08-2004 10:40 | |
Naerfindel
|
Erumer il 16-08-2004 10:30 ha scritto: Nella sezione "libri di jrrt" ci sono sparse varie recensioni ben curate. Non intendo discussioni che danno notizie frammentarie, ma descrizioni organiche di libri ed articoli che secondo me varrebbe la pena di raggruppare: son cose che van subito nel "dimenticatoio" delle pagine successive, e se ci fosse un angolo dedicato ad esse sarebbero un utile ausilio per chi si trovasse di fronte al mare magnum della critica tolkieniana, e volesse delle linee guida. Sarebbe una cosa utilissima per chi è nuovo di Eldalie ma anche per chi ha bisogno o voglia di ritrovare certi riferimenti. Ottima trovata! Vega il 16-08-2004 10:40 ha scritto: Tra l'altro tempo fa, non ricordo chi, si era proposto di fare un indicizzazione delle discussioni più interessanti del forum... il che poteva servire sia per tirnarne fuori degli articoli, sia per linkarle ai saggi dello argomento presenti nella sezione documentale. Io ho fatto a suo tempo un indice, e avevo proposto una serie di discussioni, scelte anche dagli OP, da risistemare e linkare. Il tutti sìè perso in una discussione finita, mi sembra (orrore!!!), nella sezione OT. Erumer Se si trova che ne vale la pena di portare avanti questo discorso, si può pensare ad un lavoro di "pulitura" da parte degli autori stessi delle recensioni Recensioni non ne ho, però ho qualche discussione sui massimi sistemi del mondo tolkieniano bella pronta. Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 17-08-2004 00:35 | |
Vega
|
Naerfindel il 17-08-2004 00:35 ha scritto: Io ho fatto a suo tempo un indice, e avevo proposto una serie di discussioni, scelte anche dagli OP, da risistemare e linkare. Il tutti sìè perso in una discussione finita, mi sembra (orrore!!!), nella sezione OT. ti ricordi qualche informazione adatta per riescarla ? chessoò... ad esempio il titolo o qualche parola contenuta. Why do you weep? / What are these tears upon your face? / Soon you will see / All of your fears will pass away / Safe in my arms / You're only sleeping What can you see / On the horizon? / Why do the white gulls call? / Across the sea / A pale moon rises / The ships have come to carry you home [...] da Into The West by Annie Lennox Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 17-08-2004 07:52 | |
Naerfindel
|
Vega il 17-08-2004 07:52 ha scritto: ti ricordi qualche informazione adatta per riescarla ? Dialoghi nella Terra di Mezzo. Nella sezione OT, così mi ha detto Mornon quando l'ho interrogato su dove fosse finita. A suo tempo avevo fatto domanda se poteva essere inserita nel progetto Tolkien, ma senza esito. Le discussioni sistemate e revisionate sono 7-8 e tutte sul mio PC; nel progetto mi hanno aiutato Ithil82 e Gandalf il Grigio, poi tutto si è arenato. Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 17-08-2004 10:56 | |