Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Sogni [i nostri e intepretazione]
Pagina 1 di 27. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27
AutorePost
Pagina 1 di 27. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elwe
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
29-06-2003
Localitŗ:
milano
Sogni [i nostri e intepretazione]
Era da tempo che volevo aprire una discussione simile, ora ho uno pseudo-ok ^^ e quindi lo faccio!
Allora qui vorrei che parlassimo dei nostri sogni, mano a mano che li facciamo. Non tipo "ho sognato di volare" per√≤, ma quelli pi√Ļ lunghi e intricati, strani.. dicendo magari a cosa pensiamo possano riferirsi, pensando a ci√≤ che ci √® successo nei giorni prima.. tra l'altro scrivendoli ho scoperto che rimangono fissi nella mente e si scordano difficilmente anche dopo molto tempo (almeno a me succede cos√¨ ^^).
Osservando i sogni di tutti possiamo trarne analogie e pensieri vari e scriverli sempre in questa discussione..
e cercare di interpretarli per quanto possibile.. (qualcuno dice che esistono anche sogni premonitori ^^)..
(sogni e anche incubi )

che ne pensate? ora lascio a voi ^___^

Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 02-06-2004 11:10
  • clicca oer vedere il profilo di 3461
  • Clicca qui per inviare una email a Nuitari
  • Cerca altri post di Nuitari
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Humm, ultimamente sogno spesso di viaggiare. E mai viaggi piacevoli. Curioso.

Sogni profetici: ho sognato la mia auto che finiva col muso in un lago ghiacciato, io scendevo e poi vedevo l'auto sul fondo azzurro del lago.

Dopo pochi giorni ho sbattuto il muso dell'auto, dopo qualche altro giorno mi hanno ritirato la patente

Fíriel Tindómerel

When Summer lies upon the world, and in a noon of gold,
Beneath the roof of sleeping leaves the dreams of trees unfold;
When woodland halls are green and cool, and wind is in the West,

Come back to me! Come back to me, and say my land is best!
(Treebeard - LOTR)

Scritto il 02-06-2004 11:19
  • cita questo messaggio

Llewellyn

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Comitato Anti-K
Registrato il:
17-04-2003
Localitŗ:
Casale Monferrato (AL)
Io sogno spesso delle case: enormi come palazzi, oppure case strane, fatiscenti oppure abitate da animali... Dicono che la casa sia la proiezione del nostro io...

Firiel... fammi un favore: non sognare pi√Ļ niente!

¬ęTutta un'esistenza passata a lodare Dio, ma sempre con un'ala intinta nel sangue. Credi che ti piacerebbe davvero vedere un angelo?¬Ľ (dal film The Prophecy)

Scritto il 02-06-2004 11:23
  • cita questo messaggio

Gw√ģl Eryniell

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con house_of_elrond
S√ļl√ę Carmeva im√≠ca Olvar
Registrato il:
20-11-2002
Localitŗ:
N/A
Io ho l'abitudine di scrivere su un diario i sogni che ricordo con sufficiente precisione, così tengo traccia delle "avventure mentali" che compio mentre dormo.

Mi sono accorta che spesso faccio sogni "lenitivi", nel senso che hanno il potere di rasserenarmi e rilassarmi: se sto attraversando un periodo stressante il sogno ricorrente √® quello in cui vado avanti tutto il tempo a piangere senza alcun motivo. La mattina dopo per√≤ sto benissimo! Poi ci sono i sogni in cui mi trovo in mezzo a prati in fiore o in riva a tranquilli laghetti all'ombra di grandi alberi... e questo capita quando ho estremo bisogno di una vacanza! Ora non pi√Ļ, ma quando studiavo mi capitava di ripetere in sogno quanto avevo studiato nel pomeriggio.

Visto che siamo su Eldali√ę, vi informo che spesso vi sogno... di solito sono raduni con un gran quantitativo di gente varia (insomma uguali a quelli reali). Ultimamente, ad uno di questi raduni "da sogno" qualcuno di voi mi ha dato una manata in testa, ma non mi ricordo chi √® stato (per sua fortuna!!!)

Lady Gw√ģl Eryniell.

L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. Giacomo Leopardi

Scritto il 02-06-2004 11:44
  • clicca oer vedere il profilo di 2276
  • Cerca altri post di Gw√ģl Eryniell
  • cita questo messaggio

Earwen

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Ulmo
Eldalie Lombardia Est - Brandimella
Registrato il:
11-03-2003
Localitŗ:
N/A
Bella questa discussione, anch'io avevo in mente di aprirne una simile, gia` da un po` di tempo, ma vedo che mi hai preceduto Nui

Comunque in quest'ultimo periodo mi capita soprattutto di fare sogni catastrofici...un po' di tempo fa ad esempio ho sognato tre uragani che si avventavano sul mio paese, arrivavano proprio vicinissimi a casa mia...io avevo paura e allora mi mettevo a 'invocare' l'aiuto di Manw√ę e gli uragani sfioravano la mia casa, ma senza causare danni...poi passavano vicino alle altre case e scoperchiavano via i tetti, distruggevano le mura ecc...bah...

Un altra volta invece ero su una nave con i miei compagni di classe, di notte e pioveva...e` scoppiata una tempesta e la nave si e` messa a ondeggiare paurosamente, tutti che strillavano dalla paura, gente che cadeva in mare...

Poi comunque anch'io ho sognato spesso voi Eldali√ę (tranquilli, non in sogni catastrofici ), sopratutto quelli a cui magari sono piu` legata, sia che vi abbia visti in foto sia no...si perche' mi e` capitato di sognare anche Eldalini che non ho mai visto in foto... e nel sogno ero consapevole di chi fossero!

E¬≠¬≠√§rwen di Alqualond√ę

Guarda nel profondo e vedi:
una stella brilla dentro di te
al di là delle ombre.

(da In Fondo alla Strada, di Laurelin)

Scritto il 02-06-2004 15:38
  • clicca oer vedere il profilo di 2991
  • Cerca altri post di Earwen
  • cita questo messaggio

Saeros

alleato con elanor
Registrato il:
09-12-2003
Localitŗ:
Napoli
io sogno spesso la mia anima gemella... gia` una volta la sognai, e mi sa pure che lo scrissi nella sezione apposita, ma poi mi e` successo ancora: qualunque cosa sognassi, alla fine c'era sempre lui, solo che appena stavo per guardarlo in viso... puff! mi sveglio per andare a scuola. un vero tormento. non posso cominciare a sognare prima????
comunque. io per interpretare i sogni una volta mi affidavo a Freud, ma poi ho rinunciato dato che alla fine, che sognassi un cane, un albero volante o un bloc notes, la risposta era sempre la stessa... e l'ho lasciato perdere. ma credo che se ultimamente sto sognando la mia anima gemella ogni volta che dormo, sia perche` si e` avvicinata... cioe`, dovrebbe essere piu` vicina di quanto penso. il problema e` che non so dove. mi ci mancavano solo i sogni ricorrenti!

Sono nell'acqua, nell'aria, nella terra e nel fuoco che ti circonda. sono tutto cio` che ti ama. Sono chiunque. Un volto fra la folla, un raggio di sole fra le nubi, sono io. ci saro` sempre per te, nella vita, nella morte e in tutto quello che c'e` dopo -se c'e`...-

Scritto il 02-06-2004 22:28
  • clicca oer vedere il profilo di 3983
  • Cerca altri post di Saeros
  • cita questo messaggio

Mìrluin

alleato con eldalie.it
Registrato il:
23-01-2004
Localitŗ:
io sogno spesso cose relative a quello che mi accade di giorno... per esempio in questo momento non sono innamorata di nessuno ed ho sognato che mi innamoravo di una persona senza averla vista né averci parlato né aver saputo nulla di lui e poi scoprivo che era un adulto bruttissimo e pure antipatico! E poi mi innamoravo di suo fratello che aveva la mia età ma era matto e doveva partire per la Svezia! Ditemi voi se sono normale... mi sa che mi devo trovare presto un ragazzo se no vado via con la trebisonda

‚ÄúForse occhi pi√Ļ saggi dei suoi sarebbero riusciti a leggere il domani nelle stelle di quella sera, ma dov‚Äôera il divertimento? Era meglio non sapere. Meglio essere vivi nel Qui e nell‚ÄôOra ‚Äď in quel luminoso, ridente momento- e lasciare che le Ore venissero a occuparsi di se stesse.‚ÄĚ
Clive Barker, ‚ÄúAbarat‚ÄĚ

Scritto il 03-06-2004 10:11
  • clicca oer vedere il profilo di 4158
  • Clicca qui per inviare una email a M√¨rluin
  • Cerca altri post di M√¨rluin
  • cita questo messaggio

Erfea

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con numenore
Eldalie Puglia - Laure LondeStoriciGuardiani di FeeriaHeren Istarion
Registrato il:
28-05-2004
Localitŗ:
Bitonto
sui sogni
io non credo che i sogni si riferiscano esclusivamente alle nostre esperienze, o a quello che possediamo, ma soprattutto alle nostre ambizioni, ai nostri sogni, o a quello che pi√Ļ temiamo!
Ecco perchè a volte i sogni sembrano non aver nulla a che fare con la realtà contingente...

Erfea, principe dell'Hyrrostar in Numenor

Scritto il 03-06-2004 10:29
  • clicca oer vedere il profilo di 4653
  • Clicca qui per inviare una email a Erfea
  • Cerca altri post di Erfea
  • cita questo messaggio

Melime

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
17-03-2004
Localitŗ:
rovereto
io sogno spesso di far parte di un gioco di ruolo a grandezza naturale oppure di passare su un ponte di corda su un fiume larghissimo...
mi spiego il fatto che ho paura di passare sui fiumi..ma non quello di essere parte di un grandissimo gico di ruolo..

in un sogno ho visto il cielo dell'Est rabbuiarsi..
ma a Ovest resisteva una pallida luce.
una voce gridava:"il giudizio si sta avvicinando.
il flagello di Isildur si è svegliato".

Scritto il 03-06-2004 20:09
  • clicca oer vedere il profilo di 4449
  • Cerca altri post di Melime
  • cita questo messaggio

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elwe
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
29-06-2003
Localitŗ:
milano
Anche io per un certo periodo sognavo ponti lunghissimi!
Una volta ho sognato che ero su un'autostrada e c'era un incidente con esplosione, allora correvo su un ponte di corda con assi di legno che andava dall'autostrada (si affacciava su una valle) fino alla punta di una montagna e iniziavo a correrci sopra, solo che l'esplosione lo incediava e bruciava un pezzo. Così cadeva il ponte e io con esso.

Una volta ho sognato che era tutto bianco (tipo matrix nella sala d'armi o con la poltrona, ma senza questi oggetti) e iniziavo a cadere fino a schiantarmi al suolo (sentivo molto bene l'impatto) e appena impattavo riniziavo a cadare e così via un bel po' di volte.. ero stravolto alla fine.. @_@

Cosa vuol dire cadere? ha qualche significato?

Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso

Scritto il 03-06-2004 20:56
  • clicca oer vedere il profilo di 3461
  • Clicca qui per inviare una email a Nuitari
  • Cerca altri post di Nuitari
  • cita questo messaggio

Finduilas Faelivrin

alleato con house_of_finrod_fela
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
16-07-2003
Localitŗ:
Sorrento
Ne approfitto di qst discussione x raccontare il sogno d stanotte...
ho sognato ke avevo tantissimi Anelli del Potere e li regalavo a tutti i miei amici e loro erano contentissimi
poi tra questa gente ai quali davo un anello c erano anke tipi strani,uno diceva di essere lo zar e un altro l imperatore di Roma...
davvero uno srano sogno

"Vi può ancora essere una luce al di là delle tenebre,e se così è,vorrei che tu la vedessi e fossi felice"-Aragorn-

Scritto il 07-06-2004 20:25
  • clicca oer vedere il profilo di 3518
  • Cerca altri post di Finduilas Faelivrin
  • cita questo messaggio

bergil

alleato con anarion
Registrato il:
01-05-2004
Localitŗ:
N/A
strano sogno che ho fatto veramente una settimana fa:
ho sognato che passava il Giro d'Italia da casa mia, lo andavo a vedere, poi tornavo a casa e trovavo il mio cane morto...( ), poi non ricordo altro

Scritto il 11-06-2004 20:33
  • clicca oer vedere il profilo di 4597
  • Clicca qui per inviare una email a bergil
  • Cerca altri post di bergil
  • cita questo messaggio

Vega

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril

alleato con eldalie_
RaminghiComitato Anti-K
Registrato il:
11-10-2001
Localitŗ:
Salerno
Uno strano sogno di 7 mesi fa:
Ero con degli amici, c'era anche X, un'amica, una delle pi√Ļ vecchie frequentatrici di eldalie. Si era tagliata i capelli perch√® doveva fare il militare, ma se li era tagliati per intero, cio√® con un solo taglio netto. Allora io raccolgo i capelli lunghi di dietro e quelli davanti e tento di indossarli.
Per non farli marcire, so, non so come che essere trattati, così chiedo lumi a mio padre. Allora Li incollo su una striscia di pelle larga (tipo quelle per affilare i rasoi), e mio padre mi dice di andare a chiedere alla mia vicina. Vado dalla mia vicina e la vedo: siamo separati da una rete e da un cancello. Dall'altra parte normalmente c'è l'orto e il pollaio, ma ora c'è un campo con pecore azzurre.
C., la mia vicina e tra di esse, ed è con una signora e sembra seminare qualcosa mentre bada alle pecore. Nella rete c'è un buco, e le pecore che tentano di uscire escono sono ritirate dentro da un cane, che però è legato.
Ad un tratto mi accorco che in realtà sono tigri e non percore, una sta uscendo, ma il cane se la tira dentro.
Ad un certo punto, non so come da un'altra parte della rete esce una tigre e viene verso di me. Chiamo C. la mia vicina, ma lei risponde -chi ha chiamato ?- poi continua il suo lavoro.
Al cane nel frattempo sufugge un'altra trigre che ringhia e viene verso me.
Mi stendo a terra, e le tigri sono al mio fianco. Destra e sinsitra.
Non posso muovermi. Provo a chimare... ma niente...niente.
Mi muovo poco, la tigre mi lecca, mi morde ma nn mi attacca. Ha il suo faccione su di me. Chiamo C. pi√Ļ volte... ma senza urlare troppo, per non far innervorisre le tirgri, ma lei non risponde, cos√¨ dopo un po' capisco che √® stata mangiata insieme alla signora che era con lei e chedoveva essere la padrona delle tigri/pecore. Le tigri mi leccano, ma nn mi fanno del male, ed io sono immobile a terra un po' impaurito.
Poi viene mia madre e mi guarda, parliamo ma nn ricordo di cosa.
Poi prendo ad accarezzare la tigre... e mi sveglio.

Why do you weep? / What are these tears upon your face? / Soon you will see / All of your fears will pass away / Safe in my arms / You're only sleeping

What can you see / On the horizon? / Why do the white gulls call? / Across the sea / A pale moon rises / The ships have come to carry you home [...]

da Into The West by Annie Lennox

Scritto il 12-06-2004 08:04
  • cita questo messaggio

Aara

alleato con house_of_gilgalad
Eldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
24-05-2003
Localitŗ:
Terni
Qualcuno di voi saprebbe interpretare un sogno che ho fatto ieri notte?
Ho sognato una grossa lucertola(un...mezzo metro di lunghezza all'incirca ) che mi si aggrappava ai vestiti...
Mamma che schifo!!!!!!!

...Nai Valar Tiruvar Ar Varuvar Le Tielyanna Nu Vilya...

Scritto il 12-06-2004 11:29
  • cita questo messaggio

Astrid

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Registrato il:
15-04-2004
Localitŗ:
Rieti
Stanotte ho sognato che sentivo un rumore nella sala da pranzo,davo un'occhiatina e vedevo la finestra che si chiudeva...sar√† il vento,direte voi...ma il vento abbassa le maniglie?!Insomma,chiudo la porta e strillo,poi penso che devo chiudere la porta a chiave quindi riapro la porta per trovare la chiave ma capisco che l'intruso √® davanti a me e sta per travolgermi dal fatto che vedo pi√Ļ o meno la forma delle sue mani e cerco di richiudere immediatamente la porta.Dopo un estenuante tira-e-molla,finalmente riesce a zomparmi addosso,ma passa oltre.Chiamo mia madre e lei mi chiede :"Che √® successo??" e non riesco a spiegarglielo,mi manca la voce,poi mi ritorna la voce e lei non mi crede."Sar√† autosuggestione" mi risponde.Poi non ricordo bene cosa √® successo,sono a Gran Burrone come nel film su una panchina vista cascate e l'intruso si viene a sedere vicino a me,sempre invisibile,e anche se prima lo avevo identificato come un fantasma in quel momento l'ho identificato come...Artemis Fowl!
Io avrei un'idea sull'origine di questo sogno...
Allora...le mani perché stavo giocando ad un certo gioco ed avevo messo nella cartella sbagliata una persona di questo gioco,e si vedevano solo le mani...Artemis Fowl perché ieri lo ho letto fino all'una!Il fantasma e Gran Burrone non so da dove siano nati...
Ehi,ci siete?( )Va be',nessuno vi obbliga a leggerlo!

S.S.S.N.C.

Scritto il 12-06-2004 22:21
  • cita questo messaggio

bergil

alleato con anarion
Registrato il:
01-05-2004
Localitŗ:
N/A
Io spesso sogno anche di essere inseguito e cerco di scappare, ma non riesco a muovermi, oppure voglio parlare ma non riesco ad aprire bocca...
Vi è mai successo?

Scritto il 13-06-2004 11:36
  • clicca oer vedere il profilo di 4597
  • Clicca qui per inviare una email a bergil
  • Cerca altri post di bergil
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.018103 - Query: 0.022857 Elaborazione 0.01454 Print 0.001294 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000218 © Eldalië.it