Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Sogni [i nostri e intepretazione]
Pagina 17 di 27. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27
AutorePost
Pagina 17 di 27. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

lailonn

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con dol_amroth
Registrato il:
09-03-2003
Localitŗ:
hehehehe
ragazzuoli sono tornata dopo mesi di silenzio!!!!hehe
cmq...un po di tempo fa ho fatto un sogno stranissimo..e inquietante xk
si sta avverando...in parte....e davvero......
premetto che ho sognato verso inizio marzo....e non avevo ne il tipo ne niente...e ero fissata su un ragazzo che per semplicità chiamiamo R..di cui cmq nn sn mai stata grande amica(R=ragazzo)

veniamo al sogno

stavo insieme a un ragazzo con gli okki azzurri e i capelli castani ...ma mi lasciava per un motivo stupido(n ricordo quale) e ci stavo malissimo...intanto pero ero diventata molto molto amica di R!!!...disperata perche mi aveva mollato...intentoR mi consolava..e quindi iniziavo a uscire con lui...
solo che poi si rifaceva vivo quello che mi aveva mollato....io ero
divisissima...piangevo perche non sapevo piu cosa fare....e poi a un certo punto mi ritrovavo incinta.......e non sapevo di chi fosse......e piangevo sempre di piu...anke se R diceva k mi starebbe stato vicino....e l altro incazzatissimo xk non sapevo d chi fosse...

mi sono svegliata con un urlo che piangevo ancora

il punto e che io adesso sono stata assieme un mese con un ragazzo stupendo(non solo fuori)con gli okki azzurri e i capelli castani.........che mi ha mollata per un motivo inutile.........e R mi ha effettivamente consolata......e forse ricomincerò a uscirci a breve......

questa cosa mi sta scioccando!!!!cosa vuol dire?????perche?????
che magari e una coincidenza....pero...ci sto rimanendo di sasso ogni gionro d piu....

.........."Onen i-Estel Edain, u chebin estel anim".............. ho dato la Speranza ai dunedain, non ne ho conservata per me

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 26-05-2006 20:34
  • clicca oer vedere il profilo di 2972
  • Clicca qui per inviare una email a lailonn
  • Cerca altri post di lailonn
  • cita questo messaggio

Gaeren

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Ulmo
Comitato Anti-K
Registrato il:
11-12-2004
Localitŗ:
N/A
O_O
...attenzione a non rimanere incinta!!!!!!!!!

Se i figli di Eru lo scorgevano, venivano colti da grande sgomento, poichè il levarsi del Re del Mare era terribile, a guisa di montante onda che s'avventi alla terra con scuro elmo crestato di schiuma...

Scritto il 03-06-2006 00:24
  • clicca oer vedere il profilo di 4983
  • Cerca altri post di Gaeren
  • cita questo messaggio

Eredhel

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_earendil
Registrato il:
08-05-2005
Localitŗ:
Messina
non vorrei risultare volgare...ma prova per un pò di tempo ad incrociare le gambe...

Io ultimo dei Noldor vago su questo relitto che voi chiamate terra

Scritto il 04-06-2006 18:00
  • cita questo messaggio

Ardaèl Tingilye

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elrond
Registrato il:
17-06-2006
Localitŗ:
N/A
l'altro giorno, ho fatto un sogno stranissimo... io ero andata in guerra insieme a un mucchio di gente sconosciuta, tranne un mio amico calabrese, che era un po' il capo. ero in un paese sconosciuto. combattevamo spesso, ma non mi ricordo di aver visto nessuno morire... so solo che nelle vicinanze c'erano altre guerre, che noi chiamavamo "guerre vere".... infatti, le nostre guerre erano piuttosto surreali... ad un certo punto, arrivano dei ragazzi di un'altro esercito e dicono che vogliono fare una guerra "amichevole", ma un po'dei nostri dovevano andare con loro, mentre un po'dei loro dovevano venire con noi. il mio amico ha detto che lui andava con loro, ma che io dovevo restare con i nostri. io ho chiesto "ma quindi, dovremo ucciderci tra di noi?" ma lui mi ha risposto "no, non ci faremo del male... √® tipo un allenamento". io per√≤ non ero convinta... ero sicura che fosse un modo per indebolire il nostro esercito. allora, spaventata, sono entrata di nascosto in una struttura di legno (che ricordava un po'un pollaio) da cui si poteva uscire dalla nostra area di guerra. allora ho aperto la porta per uscire e ho visto dei fuochi e degli spari: era la guerra vera scoppiata il giorno prima. Cos√¨, sono dovuta uscire e tornare sul campo di guerra. Qui, scoprivo che quelli dell‚Äôaltro esercito avevano veramente intenzione di uccidere. Poi ci portavano nel loro campo, poco pi√Ļ in gi√Ļ. L√¨ io all‚Äôimprovviso inizio a fare un monologo ad alta voce dicendo ‚Äúnon mi importa pi√Ļ se gli altri uccidono, perch√© io sono nata per fare il soldato‚ÄĚ poi vedevo un mio vecchio compagno delle elementari che si metteva a ridere. Ma io continuavo ‚Äú√® vero. Io sono nata per questo. Non per combattere ma per la disciplina‚ÄĚ poi qualcuno mi diceva ‚Äúallora ubbidisci e combatti, ragazza‚ÄĚ.
Mi sono svegliata prima che la guerra cominciasse.
Solo una con qualche rotella fuori posto può fare sogni del genere.

saluti, soldato Ardaèl

Non è il sole tramontato che illuminerà la notte. Ma non aspettare il domani per vedere una nuova luce. Prendi la via della notte e canta alle stelle! Esse ti illumineranno la strada. Ed il cuore.

Arda√®l Tingily√ę

Scritto il 04-08-2006 13:48
  • clicca oer vedere il profilo di 5684
  • Cerca altri post di Arda√®l Tingilye
  • cita questo messaggio

Ardaèl Tingilye

Registrato il:
17-06-2006
Localitŗ:
N/A
scusate il doppio post ma mi √® venuto ora in mente di aver fatto un sogno ancora pi√Ļ inquietante, pochi giorni prima del sogno soprastante....
eravamo in una specie di stazione, piena di gente, solo che c'era un'aereo, e non un treno. questo aereo era pieno di persone, e il comandante aveva un microchip. a terra,sulla ferrovia, c'era mia madre che aveva un'altro microchip. in pratica, il microchip che era sull'aereo riusciva a captare il microchip di mia mamma, a mo'di radar. quindi, sentendo il microchip, dall'aereo avrebbero dovuto sganciare una bomba sul posto indicato, quindi su mia madre, che doveva spostarsi per non farsi prendere. il bello ra che lei era consapevole di quello che stava facendo, così come gli spettatori: tutti ne parlavano come di un gioco. solo io ero orripilata e non sapevo cosa fare. poi l'aereo decollava. io avevo paura. dopo cinque minuti, il comandante dell'aereo, diceva attraverso un microfono: bersaglio individuato"e partiva il conto alla rovescia. io mi stavo metendo a piangere, diaperata, poi sento che arrivavano all'uno e.... boom! l'aereo scoppia, esplode, vedo le fiamme. tutti i passeggeri erano morti. ero rimasta allibita. mi avvicino a mia mamma, perchè ero contenta che non fosse morta, anche se ero sconvolta dalla morte di tutte quelle persone. allora le dico "mamma... ma... cosa sarà successo?" e lei dice "ho vinto io. di nascosto, ho messo il mio microchip sull'aereo, così si sono autobombardati" io rimanevo sconvolta: mia mamma aveva ucciso delle persone! il bello era che non sembrava neanche preoccuparsene. poi il sogno dev'essere finito, oppure non mi ricordo.

per fare questo sogno, bisogna essere ancora pi√Ļ spannati rispetto a quello di prima. si potrebbe aggiungere il grado di "fuoritestaggine" (bel lessico vero?) dei sogni... io direi che questo √® il massimo..

Non è il sole tramontato che illuminerà la notte. Ma non aspettare il domani per vedere una nuova luce. Prendi la via della notte e canta alle stelle! Esse ti illumineranno la strada. Ed il cuore.

Arda√®l Tingily√ę

Scritto il 04-08-2006 14:21
  • cita questo messaggio

Ardaèl Tingilye

Registrato il:
17-06-2006
Localitŗ:
N/A
eccomi di nuovo qua... stavolta niente guerre e niente morti (peccato... il soldato che c'√® in me si stava risvegliando... !)... per√≤, ho sognato che, con il mio gruppo folcloristico andavo a un festival su Giove...che era tranquillamente abitato, e sembrava un po'la Francia... poi tornavo a casa e scoprivo che i miei avevano deciso che dovevamo trasferirci su Giove. salivamo su una navicella spaziale, che per√≤ dentro era tale e quale ad un aereo... sull'aereo c'erano anche i personaggi di un cartone animato(!!!!), per√≤ eravamo tutti molto tristi perch√® certi che dovevano venire, prima di salire erano caduti gi√Ļ dalla scogliera. . poi il sogno √® ripreso con noi che eravmo su Giove, che stavolta sembrava alla Valle d'Aosta, su un autobus a due piani arancione insieme a degli sconosciuti (quelli dei cartoni erano spariti!!!)e ad alcuni dei donatori di sangue del mio paese, ed eravamo tutti schiacciati sul secondo piano, come degli immigrati. poi c'√® stata un'"inquadratura"da fuori e si vedeva che il piano sotto dell'autobus era occupato da dei cadaveri dentro i sacchi a pelo, mentre una voce narrante (!!!) del sogno diceva che erano "le zie morte". poi √® finito tutto.

sconcertante, non c'è che dire... a parte che è evidente ormai che sono MATTA...

scusate il maiuscolo...

Arda√®l Tingily√ę

Scritto il 13-08-2006 15:52
  • cita questo messaggio

*Melian*

alleato con house_of_elwe
Registrato il:
23-06-2006
Localitŗ:
l'altra volta ho fatto il sogno pi√Ļ stupido e demente della mia breve vita.

ho sognato che ero a casa mia con mia mamma.. erano le 11/mezzanotte quando sentiamo fuori dalla strada un canto. Usciamo fuori oer vedere la fonte del misterioso canto. bhuawuauwawa sospeso per aria c'era un enorme pupazzo verde che cantava una canzoncina stupida insieme a due orsacchiotti che danzavano .
Ma io non potevo indugiare oltre: dovevo compiere una missione di estrema importanza: doveco liberare Matthew Bellamy (per chi non lo sapesse è il cantante dei Muse, la mia band preferita) prigioniero in un castello
io come una scema dico: "Ma io ho paura di andare nel castello a liberare Matt perchè c'è il Mago di Oz!"

comincio a dubitare della mia sanità psichica

Accade sovente così Sam quando le cose sono in pericolo: qualcuno deve perderle, rinunxiare, affinchè altri possano conservarle

Scritto il 13-08-2006 17:12
  • clicca oer vedere il profilo di 5687
  • Cerca altri post di *Melian*
  • cita questo messaggio

Erinna

alleato con lothlorien
Compagnia del Cannello
Registrato il:
15-08-2006
Localitŗ:
Fiesole
Ho fatto un sogno sinistro... Premetto che avevo appena comprato un gatto, e che mi era subito scappato, cosa estremamente seccante!
Era notte, e tirava un vento d'inferno, ma sentivo miagolare da lontano e capivo che il gatto era sul cancello e dovevo andarlo a prendere. Per farlo, invece di uscire dalla porta principale, uscivo sul giardino di dietro (che √® una specie di giungla con bamb√Ļ ed ontani). Nella vita reale era il mio luogo di giochi preferito di giorno, qiuando ero bambina, ma annche il teatro di tutti i miei incubi notturni, tanto che anche ora mi comunica una sensazione di pericolo. Nel sogno per√≤ non avevo paura, uscivo e prendevo la bici per raggiungere il cancello. Il vento faceva una confusione immane e copriva tutti i rumori. Passando davanti ad un grande albero di fico su cui arrampicavo da bambina, mi arrivava una botta terribile in un fianco e cadevo malamente a terra. Riuscivo a voltarmi e mi trovavo davanti un uomo barbuto con i capelli lunghi, dalle ovvie intenzioni. Tuttavia non pot√® fare nulla, perch√® in quel momento le mie mani ed il mio viso avvizzivano, le dita diventavano simili a rami secchi e le unghie crescevano fino all'inverosimile. Ero diventata una vecchia mostruosa! Una specie di demone zannuto, ma dalle sembianze vagamente umane! E la cosa strana √® che in quel momento mi rendevo conto che sapevo di essere capace di una cosa del genere, lo avevo sempre saputo, ed ero quasi contenta di avere un pretesto per scatenare la mia furia. L'uomo mi fissava inorridito e gridava:
"Ma allora tu sei una delle tre piccole sorelle".
Io gli rispondevo di sì, e con soddisfazione perversa allungavo le grinfie e gli strappavo la testa.
La cosa sinistra è che fin da bambina, nei miei incubi, io sono attaccata da un mostro proveniente dall'ontaneta. In questo sogno io ero diventata l'incarnazione delle mie stesse paure! Wow! Non saprei dire se era proprio un incubo. Al risveglio ero in preda ad una specie di ebbrezza torbida... Cosa saranno le tre piccole sorelle?

Scritto il 21-08-2006 20:15
  • clicca oer vedere il profilo di 5732
  • Clicca qui per inviare una email a Erinna
  • Cerca altri post di Erinna
  • cita questo messaggio

Ardaèl Tingilye

Registrato il:
17-06-2006
Localitŗ:
N/A
rullo di tamburi...... eccomi di nuovo!
stavolta ho sognato che un bambinetto di cinque anni (a me sconosciuto) voleva essere il mio fidanzato allora io facevo finta di non vederlo guardando sempre avanti e mai in basso (mi arrivava alle ginocchia!) poi per fortuna è arrivato il mio amico calabrese (quello che poco fa era soldato con me!) insieme a sua sorella. io sono scappata dal bambino per correre da loro. sua sorella non mi ha neanche calcolata ma lui mi ha visto e finalmente ci siamo riabbracciati! poi però lo guardo meglio e mi accorgo che non aveva la solita faccia. nel sogno mel lo spiego dicendomi che probabilmente aveva tagliato i capelli, ma dopo svegliata mi accorgo che aveva la faccia di un tipo che ho trovato in montagna...

stavolta nulla di preoccupante sulla mia sanità mentale, rispetto ai sogni precedenti...

Arda√®l Tingily√ę Elenr√¨an

Scritto il 24-08-2006 11:58
  • cita questo messaggio

Erinna

alleato con lothlorien
Compagnia del Cannello
Registrato il:
15-08-2006
Localitŗ:
Fiesole
Salve!
Altro sogno bizzarro!
Mi trovavo in un riformatorio, o almeno, sapevo che era un riformatorio. Eera una costruzione molto strana: era il muro di cinta di un castello, ma all'interno, invece del mastio, c'era un recinto da bestiame, in cui erano chiusi tanti ragazzi senza connotati. La cinta aveva una porta, e sulla porta... Sorpresa! C'era un personaggio di un racconto che sto scrivendo! Nel racconto è un ragazzo molto giovane, molto sconvolto, molto aggressivo, e nel sogno non era da meno. Indossava l'armatura completa giapponese e aveva già la mano sulla spada. Doveva far entrare i genitori a due a due per i colloqui, ma la folla fuori si riversava dentro senza ordine e tutti i suoi strepiti e le sue minacce non avevano effetto. Ad un certo punto aggrediva una madre con un torrente di insulti e le ordinava di andarsene; la donna lo fissava dall'alto in basso e gli chiedeva:
"Sennò che mi fai?"
Per tutta risposta lui sguainava la spada e la spaccava in due di netto.
Immediatamente mi ritrovavo sott'acqua, forse in un lago. Intravedo qualcun altro nella mia stessa condizione; riesco ad emergere e respirare. Mi accorgo di essere davvero in un lago, le sponde sono lontane e si intravedono appena gli alberi, la luna è piena, ma è velata. Attorno a me galleggiano dei corpi gonfi. Vedo che l'altra persona è il mio personaggio, sta lottando per riemergere, ma alcuni cadaveri gli pesano addosso, tenendolo con la testa sott'acqua.
Come ultimo mi ritrovo nella mia stanza. E' sempre buio, ma la luna alla finestra √® limpida. So di essere morta, e quindi di dovermi sposare (non chiedetemi che senso abbia!). Mentre mi trucco, entra quello che sar√† mio marito, ma lo scaccio senza guardarlo nemmeno. Fisso la mia immagine e mi accorgo che non riflette me, ma una donna che ha almeno dieci anni di pi√Ļ!

Scritto il 24-08-2006 14:26
  • cita questo messaggio

Ardaèl Tingilye

Registrato il:
17-06-2006
Localitŗ:
N/A
dato che ormai ho fatto l'abbonamento a questa discussione, tanto vale che vi racconti del mio stupido sogno di qualche giorno fa.
c'era un ragazzino che doveva entrare in una balena per incontrare una ragazza chiamata paola che doveva fondare un club di non si sa cosa. l'interno della balena era tipo un bar illuminato solo dal focolare e da una televisione. il tizio ha raggiunto paola nell'unico tavolo del bar, e poi magicamente mi sono trovata in un tavolo(spuntato dal nulla) vicino a loro con mie due ex compagne di classe. al tavolo di paola si erano aggiunti tre tipi, tra cui uno che tutti chiamavano "principe"e c'era un signore vestito di nero che li sorvegliava. io ero tutta attenta ai loro discorsi perchè volevo capire cosa dovevano fare, ma le mie amiche mi volevano a tutti i costi parlare del compleanno di jessica, un'altra mia compagna, allora io ho dovuto stare a sentirle. mi hanno detto che hanno visto un film, e che tra le proposte c'era anche Il Signore degli Anelli, ma maicol(un mio compagno di classe delle elementari che non sopporto proprio) aveva detto che faceva schifo allora io ho detto che in caso schifo faceva lui. poi ho chiesto cosa ci faceva lì maicol (dato che poi siamo andati in scuole diverse) e loro hanno detto che lo aveva invitato Jessica, allora ho chiesto come faceva a conoscerlo e loro mi han detto che non lo sapevano. allora io mi sono girata e c'era Gollum in televisione. così sono corsa tra le sedie e mi sono seduta per terra davanti alla tv battendo le mani dalla felicità. e proprio in quel momento è venuta la pubblicità (stupida pubblicità )e io sono tornata al posto. allora il signore vestito di nero ci ha mandati fuori e io sono tornata a casa. qualcuno era disteso su un lettino da spiaggia in giardino e ho pensato che fosse mia mamma, ma in quel momento mia mamma mi ha aperto la porta, quindi non poteva essere lei. era arrabbiata perchè era l'1 e 44 di notte e non era ora di tornare a casa. quindi non ho indagato sull'individuo in giardino. poi il sogno è ripreso con il signore in nero che aveva fatto dormire me e i miei fratelli nella macchina vicino ad un negozio. noi eravmo riusciti a scappare su di un carrello della spesa così l'uomo non ci ha potuti prendere. così ho deciso di comprare un regalo per la mamma, solo che lei era dentro al negozio. allora mi sono nascosta e mi son messa a guardare la roba. poi è arrivata una commessa che si è messa a spiegarmi come funzionava un aggeggio (non so cos'era) che avevo scelto, quando è arrivato mio papà e l'ha comprato lui.
giusto il tempo di offendermi, e il sogno è finito.

ah, quando la ragione cede alla pazzia...........

Arda√®l Tingily√ę Elenr√¨an

Scritto il 25-08-2006 15:45
  • cita questo messaggio

Erinna

alleato con lothlorien
Compagnia del Cannello
Registrato il:
15-08-2006
Localitŗ:
Fiesole
Non so se quelcuno ha il mio stesso problema... Spesso mi sveglio in piena notte, o meglio apro gli occhi convinta di essere sveglia, ma in realt√† sto sempre sognando. Allora il buio attorno a me si "raggruma", formanodo cose o creature che l√¨ per l√¨ mi semreno pi√Ļ che reali, tanto che ne posso sentirne l'alito! La prima volta che mi √® capitato ero in una stanza senza interruttore. Ho visto entrare qualcosa dalla finestra. Era una massa nebulosa, ma vedevo le mani guantate. Mi √® venuto addosso, ma trafficando sono riuscita ad accendere un fiammifero e "quello" si √® dissolto!
Uff...
Poi mi è successo di nuovo a casa mia. Ho visto un rampicante nero crescere a vista d'occhio sulla colonnina del mio letto, con dei fiori simili a convolvoli o strane bocche che si chinavano su di me. Per quanto strizzassi gli occhi, lo vedevo sempre. Alla fine mi sono detta: "Non può essere reale."
Mi sono girata dall'altra parte e mi sono riaddormentata...

I miei amici dicono che queste cose accadono perchè sono pazza, perchè se fossi una persona normale la notte dormirei e basta...

Scritto il 27-08-2006 13:01
  • cita questo messaggio

melimeverindé

alleato con Ulmo
Registrato il:
23-09-2006
Localitŗ:
N/A
stanotte ho fatto un sogno alquanto bizzarro che mi piacerebbe raccontarvi: mi trovavo al centro di una lotta tra "angeli" e "demoni": gli angeli, vestiti di bianco e di azzurro, vivevano alle pendici di un piccolo vulcano, in una pianura tranquilla sopra palafitte, su un fiume; i demoni, vestiti di rosso e nero, vivevano quasi in cima al piccolo vulcano, dal quale, non so come, scendeva una cascata che poi originava il fiume prima citato. La prima cosa decisamente bizzarra è che le armi usate per combattere erano quei detergenti multiuso a spruzzo, tipo quelli per il bagno, che possono spruzzare anche schiuma (e già qui è tutto dire): quando un personaggio veniva colpito doveva andarsi a cambiare il vestito per cui rimaneva fuori gioco fino al suo ritorno...
io e una mia amica (che aveva un neonato in braccio e ogni tanto lo allattava...cos√¨, per sport...) abbiamo tentato una sortita: ci siamo arrampicate fino alla citt√† dei demoni (tra angeli e demoni cambia solo il colore dei vestiti e degli spruzzetti), abbiamo neutralizzato la sentinella e buttato gi√Ļ dalla cascata i suoi spruzzetti e ci siamo dirette in citt√†. Quando siamo state fermate abiamo sostenuto di voler diventare demoni perch√® la citta degli angeli era troppo umida ( ),per cui siamo state sottoposte ad un esame dal capo dei demoni, un uomo altissimo e brizzolato che ci ha controllato i capelli per vedere se avevamo almeno qualche capello bianco (altrimenti non potevamo entrare a far parte del clan...): a me ne ha trovato uno, per cui sono passata alla prova successiva, alla mia amica non ne ha trovati per cui l'ha messa ad aspettare in un corridoio ventoso (e lei ha ricominciato ad allattare il pupo, visto che aveva da aspettare...). La seconda prova consisteva nel rimanere in piedi durante un terremoto, per cui mi sono ritrovata con una decina di persone ad aspettare questo terremoto: quando √® arrivato sono riuscita a stare in piedi, poi sono stata invitata nella sala del trono perch√® il capo doveva consegnarmi lo spruzzino nuovo... a questo punto mi sono pi√Ļ o meno svegliata, credo, perch√® mi ricordo di essermi rigirata nel letto e di aver pensato che mi sarebbe piaciuto finire il sogno. Quando ho ripreso a dormire ho continuato a sognare che, con il mio spruzzino da angelo, volevo colpire a tradimento il capo dei demoni, ma quando mi sono avvicinata al trono stava piangendo disperato perch√® si sentiva tanto solo... dopo di che non ho pi√Ļ ricordi, ma mi sembra sufficente...

non voglio neanche sapere come lo devo interpretare....

"Pensai che la gentilezza disinteressata delle persone, le loro parole spassionate, fossero come un abito di piume. Avvolta da quel tepore, finalmente libera dal peso che mi aveva oppresso fino a quel momento, la mia anima stava fluttuando nell'aria con grande gioia."
B. Yoshimoto

Scritto il 06-10-2006 17:43
  • clicca oer vedere il profilo di 5772
  • Cerca altri post di melimeverind√©
  • cita questo messaggio

Erinna

alleato con lothlorien
Compagnia del Cannello
Registrato il:
15-08-2006
Localitŗ:
Fiesole
Forse non dovevi mangiare melanzane alla matriciana tornite con acciughe ed innaffiate con una generosa dose di smacchia-vasche-da-bagno...
Proprio io parlo!
tre notti fa mi sono svegliata (o almeno così ho creduto) perchè sentivo qualcuno masticare, e sotto la mia scrivania c'era un omino che mangiava gli spaghetti... Ma l'interpretazione esiste!
Avevo la febbre...

Scritto il 06-10-2006 18:52
  • cita questo messaggio

Elenwen

alleato con lothlorien
Guardiani di FeeriaEldali√ę Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
10-04-2004
Localitŗ:
Udine
Erinna il 27-08-2006 13:01 ha scritto:
Non so se quelcuno ha il mio stesso problema... Spesso mi sveglio in piena notte, o meglio apro gli occhi convinta di essere sveglia, ma in realt√† sto sempre sognando. Allora il buio attorno a me si "raggruma", formanodo cose o creature che l√¨ per l√¨ mi semreno pi√Ļ che reali, tanto che ne posso sentirne l'alito!

Tranquilla, non sei pazza! (o perlomeno non pi√Ļ della media di tutti noi! )

Una volta mi è capitata una cosa simile: ero nel mio letto, mi ritenevo sveglia, vedevo la sagoma nera di mio fratello entrare con un coltello in mano avvicinarsi e calare il coltello su di me, senza però toccarmi... ''
E poi se ne tornava da dove era venuto... non so se sia perché la sera prima si era alzato dal letto in stato di sonnambulismo e aveva fatto due parole con mia mamma... ma mi ha piuttosto sconvolta.

Comunque, non s'√® pi√Ļ ripetuto, per fortuna

Ma nel futuro trame di passato/si uniscono a brandelli di presente,
ti esalta l’acqua e al gusto del salato/brucia la mente
e ad ogni viaggio reinventarsi un mito/a ogni incontro ridisegnare il mondo
e perdersi nel gusto del proibito/sempre pi√Ļ in fondo
(Francesco Guccini, Odysseus)

Scritto il 07-10-2006 11:48
  • cita questo messaggio

Ecthelion_della_fonte

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con eldalie.it
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
20-07-2002
Localitŗ:
Peschiera Borromeo
Erinna il 27-08-2006 13:01 ha scritto:
Non so se quelcuno ha il mio stesso problema... Spesso mi sveglio in piena notte, o meglio apro gli occhi convinta di essere sveglia, ma in realt√† sto sempre sognando. Allora il buio attorno a me si "raggruma", formanodo cose o creature che l√¨ per l√¨ mi semreno pi√Ļ che reali, tanto che ne posso sentirne l'alito! La prima volta che mi √® capitato ero in una stanza senza interruttore. Ho visto entrare qualcosa dalla finestra. Era una massa nebulosa, ma vedevo le mani guantate. Mi √® venuto addosso, ma trafficando sono riuscita ad accendere un fiammifero e "quello" si √® dissolto!
Uff...
Poi mi è successo di nuovo a casa mia. Ho visto un rampicante nero crescere a vista d'occhio sulla colonnina del mio letto, con dei fiori simili a convolvoli o strane bocche che si chinavano su di me. Per quanto strizzassi gli occhi, lo vedevo sempre. Alla fine mi sono detta: "Non può essere reale."
Mi sono girata dall'altra parte e mi sono riaddormentata...

I miei amici dicono che queste cose accadono perchè sono pazza, perchè se fossi una persona normale la notte dormirei e basta...

Almeno il secondo "sogno" che hai riportato ha tutta l'aria di essere in realt√† un caso di allucinazione ipnagogica; cio√® all'atto dell'addormentamento (o del ri-addormentamento, se ti sei svegliata nel corso della notte, anche se √® pi√Ļ raro) si hanno allucinazioni molto vivide, ben pi√Ļ di un sogno normale. Si sentono cose che non ci sono e si vedono cose che non ci sono. Di norma sono associate ad episodi di paralisi da sonno, cio√® per la durata di queste allucinazioni si √® impossibilitati a muoversi o parlare. Sono situazioni abbastanza inquietanti di norma.
Ma non hanno nulla a che vedere con l'essere pazzi o meno. Di solito capita quando si è moolto stanchi...

God Of Thunder God Of Rain
Earth Shaker Who Feels No Pain
The Powerhead Of The Universe
Now Send Your Never Ending Curse
(Manowar, "Thor, the Power Head")

Scritto il 07-10-2006 15:00
  • clicca oer vedere il profilo di 168
  • Clicca qui per inviare una email a Ecthelion_della_fonte
  • Cerca altri post di Ecthelion_della_fonte
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.018911 - Query: 0.035744 Elaborazione 0.015045 Print 0.00167 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001083 © Eldalië.it