Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:Anacarnil di Laurelindórenaninvia un MP a Anacarnil di Laurelindórenan,

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Sogni [i nostri e intepretazione]
Pagina 21 di 27. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27
AutorePost
Pagina 21 di 27. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

Ardaèl Tingilye

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elrond
Registrato il:
17-06-2006
Localitŗ:
N/A
Eredhel il 17-12-2006 16:17 ha scritto:
avete mai provato ad andare da un'analista?

pensi davvero che la situazione sia così grave?
ok, io l'ho sempre detto che mi manca qualche rotella, ma l'analista...

e poi, secondo me, è bello fare sogni strani.... insomma... a me diverte vedere fino a che punto arriva il mio cervello...
uhm... in effetti è davvero preoccupante...

Non è il sole tramontato che illuminerà la notte. Ma non aspettare il domani per vedere una nuova luce. Prendi la via della notte e canta alle stelle! Esse ti illumineranno la strada. Ed il cuore.

Arda√®l Tingily√ę Elenr√¨an Telcontar

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 17-12-2006 16:24
  • clicca oer vedere il profilo di 5684
  • Cerca altri post di Arda√®l Tingilye
  • cita questo messaggio

erundur

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Eru
Comitato Anti-KEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
07-05-2006
Localitŗ:
oggi ho sognato di dormire.
non è uno scherzo, ho sognato di dormire, mi vedevo sdraiato nel letto a ronfare beatamente....

per baciare il cielo devi imparare ad inginocchiarti (U2)

Scritto il 18-12-2006 18:13
  • cita questo messaggio

Eredhel

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
08-05-2005
Localitŗ:
Messina
erundur il 18-12-2006 18:13 ha scritto:
non è uno scherzo, ho sognato di dormire, mi vedevo sdraiato nel letto a ronfare beatamente....

devo dire che come sogno dev'essere stato emozionante...cmq secondo me eri così stanco che hai preferito dormire anche nel sogno...

Io ultimo dei Noldor vago su questo relitto che voi chiamate terra

Scritto il 19-12-2006 16:20
  • cita questo messaggio

Ecthelion_della_fonte

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con eldalie.it
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
20-07-2002
Localitŗ:
Peschiera Borromeo
Ardaèl Tingilye il 17-12-2006 16:24 ha scritto:

e poi, secondo me, è bello fare sogni strani.... insomma... a me diverte vedere fino a che punto arriva il mio cervello...

Segnalo il fatto che questo post andrà leggermente OT, ma mi pare necessario.
Serve a spezzare una lancia a favore di noi poveri, bistrattati psicologi. Andare da uno psicologo per parlare di un disagio, o di un sogno, non è assolutamente segno che la situazione sia grave, o che manchino delle rotelle. Semplicemente, noi non cogliamo facilmente i significati che si possono annidare in un sogno o in un pensiero ricorrente, e questi significati possono portarci ad un disagio o una difficoltà che con l'aiuto di un esperto potrebbero esser superati. Uno psicologo non cura i pazzi, ma può aiutare a vivere meglio certe situazioni di difficoltà.
Ciò detto, purtroppo ricordo davvero poco i miei sogni di recente, quindi non posso aggiungere altro di completamente IT alla situazione

Pando Dixit!

Scritto il 19-12-2006 16:48
  • clicca oer vedere il profilo di 168
  • Clicca qui per inviare una email a Ecthelion_della_fonte
  • Cerca altri post di Ecthelion_della_fonte
  • cita questo messaggio

kira87

alleato con lothlorien
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
21-05-2006
Localitŗ:
Giussano
ragazzi ho fatto un sogno allucinante ieri sera...
insomma ero su un palco e stavo recitando il famoso pezzo del balcone di romeo e giulietta quando ad un certo punto tutta la platea √® scomparsa e io mi sono ritrovata in una torre nel bel mezzo di un bosco....e mentre mi diseravo perch√® non sapevo come scendere a quel punto √® comparso E.T.con la sua bicicletta e voleva portarmi gi√Ļ solo che io avevo paura, e non volevo andarcii ma lui mi tirava e alla fine sono caduta, e ho contnuato a cadere e cadere.....my god un sogno allucinate....E.T con la bicicletta....mash mi sa che ..era ancora lo stinco della cena di natale che si faceva sentire ;-)

il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni (p. Coelho)

Scritto il 19-12-2006 19:02
  • cita questo messaggio

Ardaèl Tingilye

Registrato il:
17-06-2006
Localitŗ:
N/A
Ecthelion_della_fonte il 19-12-2006 16:48 ha scritto:
Ardaèl Tingilye il 17-12-2006 16:24 ha scritto:

Segnalo il fatto che questo post andrà leggermente OT, ma mi pare necessario.
Serve a spezzare una lancia a favore di noi poveri, bistrattati psicologi. Andare da uno psicologo per parlare di un disagio, o di un sogno, non è assolutamente segno che la situazione sia grave, o che manchino delle rotelle.

oddio no.. ecco a voi Ardael alle prese (per l'ennesima volta) con un pasticcio perchè non è in grado di esprimersi decentemente...nè di pensare decentemente...
... non volevo assolutamente offendere gli psicologi (anche perchè può essere una delle strade che prenderò. la psicologia...)! davvero, non volevo dir questo con il mio post....
mi dispiace, era una frase buttata lì, senza pensarci troppo sopra(ora mi bastonerete per questo..)...
spero che mi perdonerai, Ecthelion...

-comunque a me qualche rotella manca davvero-

Mandi mandi

Non è il sole tramontato che illuminerà la notte. Ma non aspettare il domani per vedere una nuova luce. Prendi la via della notte e canta alle stelle! Esse ti illumineranno la strada. Ed il cuore.

Scritto il 21-12-2006 16:37
  • cita questo messaggio

Eredhel

Registrato il:
08-05-2005
Localitŗ:
Messina
Ardaèl Tingilye il 21-12-2006 16:37 ha scritto:
-comunque a me qualche rotella manca davvero-

mmm...questo mio post mi sembra un pò inutile...ma mi sa che hai centrato pienamente il problema.... ...scherzo....

Io ultimo dei Noldor vago su questo relitto che voi chiamate terra

Scritto il 21-12-2006 16:57
  • cita questo messaggio

primonato

alleato con angband
Comitato Anti-K
Registrato il:
01-04-2005
Localitŗ:
N/A
una volta dopo una pantagruelica mangiata ho sognato del cibo. Ma non sono l'unico, da quel che ho capito dopo aver mangiato tanto è normale.

nostra è la furia

Scritto il 21-12-2006 21:47
  • cita questo messaggio

tac74

alleato con eldalie.it
Comitato Anti-KEldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
20-06-2004
Localitŗ:
Amandola (AP)
erundur il 18-12-2006 18:13 ha scritto:

Anche a me succede spesso di sognare che sto dormendo (in prima persona, per√≤), poi sogno che la sveglia sta suonando ma non riesco a spegnerla, infine mi sveglio veramente e mi accorgo (una volta addirittura dopo 5 minuti buoni) che la radiosveglia stava suonando davvero: per spiegare questo fatto non occorrono gli psicologi (non me ne volere Ecthelion ), ma basterebbe dormire qualche ora in pi√Ļ invece di stare sempre seduto qui davanti allo schermo... questi segnali di allarme mi preoccupano, buonanotte!

The Blue Rocket Rider
Lord of 3M (Metal, Milan, Middle-Earth)

Death To False Metal
Fighting The World (Manowar)

Scritto il 21-12-2006 22:36
  • cita questo messaggio

Ardaèl Tingilye

Registrato il:
17-06-2006
Localitŗ:
N/A
stanotte ho sognato che ero con la mia famiglia ed una mia amica(non mi ricordo chi) in Campania (non so dove di preciso e nemmeno perchè).
eravamo in una specie di casa quando è arrivato un uomo di colore alto il doppio di me che voleva portarsi via me e la mia amica, ma io ho ho chiamato mamma e lei lo ha mandato via. così io gli ho fatto la linguaccia e lui ha detto "non è finita qui". così non so bene come e perchè, è spuntata frasiabella e ha detto che poteva nascondere me e la mia amica nel convento di Assisi. io ero tutta felice perchè adoro Santa Chiara.
poi il sogno √® cambiato: mi era arrivato un messaggio da una mia amica che mi diceva di muovermi perch√® loro erano gi√† alla fermata della corriera e mancava poco. cos√¨ io mi sono messa a correre, ma mi sono ritrovata nel mio paese, cos√¨ (adesso ripensandoci, non capisco perch√®, dato che ormai ero a casa) dovevo tornare ad Udine per prendere la corriera per tornare a casa, e tutto questo in 7 minuti. solo che ho preso una strada diversa, e dopo un po non sapevo dove andare. per√≤ ho incontrato il mio migliore amico che mi ha accompagnata per un pezzo, ma abbiamo solo trovato il campo sportivo dove avevo fatto i giochi della giovent√Ļ alle elementari. cos√¨ ho perso la corriera e la mia amica si √® arrabbiataperch√® era la seconda volta che non prendevo la corriera con lei e le altre... poi non mi ricordo!

....ormai non aggiungo pi√Ļ cosa penso della mia psiche, perch√® sono sempre dello stesso parere...!

Scritto il 24-12-2006 09:51
  • cita questo messaggio

Erinna

alleato con lothlorien
Compagnia del Cannello
Registrato il:
15-08-2006
Localitŗ:
Fiesole
Due sogni strani da raccontare!
Primo: Tornavo a casa dopo il mio esilio e rimettevo a posto in camera. In realt√†, pi√Ļ che partita per le vacanze, sembrava che avessi abbandonato la stanza da bambina: era piena di giocattoli rotti, polvere, vecchi fogli... B√®, riassettavo e andavo a buttare il pattume. Quando tornavo, trovavo dei volontari dell'associazione per cui lavorano i miei che avevano preso possesso della mia stanza, col beneplacito di mio padre, avevano fatto sparire il letto e stavano bruciando le lettere dei miei (pochissimi) amici d'infanzia, e a nulla valevano le mie proteste. In quel mentre, sentivo il mio gatto lamentarsi, lo rincorrevo fuori, per la strada, finch√® non finivo in una libreria gremita di parenti. Mentre leggevo la trama di un romanzo intitolato "L'indemoniato", entrava un tizio che ammazzava alcune persone. Io reagivo, ma nessuno mi aiutava. Combattevo con varie armi contro il tizio, finch√® non lo sgozzavo con una roncola. A quel punto veniva portato via, ma tornava armato di pugnale. Io ritornavo bambina e gli sfondavo il cranio a colpi di candelabro.
Secondo: Questo l'ho fatto la notte dell'Epifania, notte in cui, secondo la mia nonnina strega, si fanno sogni profetici...
Costruivano una ferrovia tutto attorno ad un monte e ci facevano andare un treno enorme, ma questo treno si trasmormava in un serpente gigante e stritolava la montagna tra le sue spire. Poi mi dovevo sposare con un orco, quindi dovevo tagliarmi i capelli (ovvio, no?), ma mi mandavano in una strana casa piena di matti che mi lavavano le mani con intrugli strani, mi facevano bere cose bizzarre, ma non mi toccavano i capelli!

[...]
Per questo io ora piangendoti non ti abbandono;
nè i miei piedi lasciano la casa che m'accoglie,
nè lamentare con le chiome sciolte; ho pudore
del cupo colore che mi sfigura il volto (lamento di Bauci, Erinna)

Scritto il 06-01-2007 21:15
  • clicca oer vedere il profilo di 5732
  • Clicca qui per inviare una email a Erinna
  • Cerca altri post di Erinna
  • cita questo messaggio

Ardaèl Tingilye

Registrato il:
17-06-2006
Localitŗ:
N/A
sono 3 notti consecutive che sogno la mia ex squadra di pallavolo!!!!
è una cosa impressionante!

Scritto il 07-01-2007 15:46
  • cita questo messaggio

erundur

alleato con Eru
Registrato il:
07-05-2006
Localitŗ:
da un po' di tempo passo le notti pressochè insonni, e quando finalmente mi addormento faccio sogni agitatissimi, tanto che al risveglio le lenzula sono disfatte, oppure mi ritrovo a dormire dalla parte dei piedi.
CHE STRESS!!

Scritto il 08-01-2007 18:31
  • cita questo messaggio

isil92

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
Registrato il:
10-12-2006
Localitŗ:
N/A
io i sogni non me li ricordo mai! come fate voi? la mattina non mi ricordo assolutamente niente di quello che ho sognato! mah...

Scritto il 08-01-2007 18:47
  • clicca oer vedere il profilo di 5818
  • Cerca altri post di isil92
  • cita questo messaggio

elendil-elessar

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con elendil
Registrato il:
31-10-2005
Localitŗ:
maniago
terrore ho sognato il mio professore di latino ( uno alto, grosso,completamente pelato con gli occhi in fuori, da noi soprannominato 'Sauron, il grande occhio'.......lo s' che è incredibilmente disgustoso ma è la pura verità.) che mi interrogava...... mi sa che non sopravviverò alla prossima settimana e che mi farà attraversare le forche caudine e i fuochi dell'Orodurin addio e pregate per me

Et Earello Endorenna ut√Ļlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn'Ambar-metta! SDA

Scritto il 09-01-2007 18:30
  • clicca oer vedere il profilo di 5442
  • Clicca qui per inviare una email a elendil-elessar
  • Cerca altri post di elendil-elessar
  • cita questo messaggio

erundur

alleato con Eru
Registrato il:
07-05-2006
Localitŗ:
seccede spesso anche a me (orrore!)
la cosa curiosa è che se faccio uno di questi sogni che quasi potremmo chiamare premonitori in montagna, si avverano sempre, un po' peggio di come avevo sognato!
per fare un esempio; l'anno scorso subito prima della fine della scuola (periodo natalizio) avevo fatto una versione di greco che credevo mi fosse andata abbastanza bene; in montagna durante le vacanze ho sognato che prendevo 4,5.
al mio ritorno mi sono ritrovato con un bel 4!
stessa cosa pr un compitino di verbi (sempre greco) quest'anno, ho sognato di prendere 4 e ho preso ehm... 2,5!
per fortuna che poi l'ha annullato....

Scritto il 09-01-2007 20:57
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.014492 - Query: 0.034899 Elaborazione 0.011038 Print 0.000995 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000421 © Eldalië.it