Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
sull'amicizia tra uomini e donne
Pagina 4 di 6. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6
AutorePost
Pagina 4 di 6. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6

Atanis

alleato con eldalie.it
Registrato il:
18-06-2004
LocalitÓ:
O forse siamo noi a renderle praticamente impossibili? Mi spiego: deve essere automatico il passaggio innamoramento, dichiarazione, rifiuto, allora rottura dei rapporti? La rottura non può venir meno? Vista l'enormità di persone e di mentalità, penso sia possibile

Per esperienza personale direi di s├Č, mi spiego:
una volta avevo un amico di tre anni pi├╣ grande a cui volevo troppo bene, ci dicevamo praticamente tutto non c'era un giorno in cui non ci vedevamo; addirittutura l'ultima estate passata insieme mia madre era un poco contrariata da questa frequentazione assidua; poi all'improvviso mi ├Ę caduto il cielo addosso, lui si ├Ę dichiarato e io che avevo gi├á il sentore prima gli ho detto di no, ma poi la cosa si ├Ę fatta imbarazzante non potevo parlargli liberamente come prima.Cos├Č mi sono volatilizzata per lui anche perch├Ę continuava a insistere.

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 15-12-2004 18:49
  • clicca oer vedere il profilo di 4698
  • Cerca altri post di Atanis
  • cita questo messaggio

rambo

alleato con eldalie.it
Registrato il:
16-12-2004
LocalitÓ:
Salerno
Secondo me non dura molto l'amicizia tra un maschietto ed una femminuccia,perch├Ę ci st├á sempre un p├▓ di curiosit├á,inizia poi una simpatia,poi ancora nasce un rapporto molto intimo,poi scappa sempre un bacio,non perch├Ę nasce un amore,perch├Ę si vuole bene una persona.Prendiamo per esempio i pi├╣ piccoli,appena si conoscono oppure si instaura un rapporto d'amicizia vanno subito al sodo,noi siamo pi├╣ timidi di loro,logico perch├Ę loro lo fanno senza malizzia in certi casi.
Voi che ne pensate del mio pensiero?

Scritto il 16-12-2004 11:58
  • clicca oer vedere il profilo di 4990
  • Cerca altri post di rambo
  • cita questo messaggio

Arwen Und├▓miel

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elrond
Registrato il:
12-04-2004
LocalitÓ:
N/A
Io ripeto pi├╣ o meno quello che avevo detto qualche post fa: per me ├Ę troppo complicata l'amicizia profonda, vera tra maschi e femmine tanto da essere quasi impossibile.
Io ho una bella amicizia con un ragazzo ma penso che duri da molto tempo perch├Ę non ci vediamo spessissimo, forse se ci vedessimo tutti i giorni e condividessimo troppe cose alla fine diventerebbe qualcosa di pi├╣.
Io la vedo cos├Č....

Scritto il 16-12-2004 12:15
  • clicca oer vedere il profilo di 4539
  • Cerca altri post di Arwen Und├▓miel
  • cita questo messaggio

├ęowyn77

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Comitato Anti-KStoriciEldalie Roma
Registrato il:
19-12-2003
LocalitÓ:
Personalmente ho molti pi├╣ amici che amiche. Molti amici per├▓ li o persi strada facendo proprio perch├ę ad un certo punto mi hanno chiesto di andare oltre la semplice amicizia. Con alcuni ├Ę venuta meno l'amicizia, con altri ├Ę iniziata una storia che ├Ę finita altrettanto male (perch├ę credo che le cose funzionino in un modo da amici e in un altro da amanti). Quindi, l'amicizia tra uomo e donna prima o poi finisce male. Solo quando le amicizie nascono tra coppie hanno pi├╣ possibilit├á di sopravvivenza. Prima o poi, per quanto mi riguarda, dalla stima reciproca si passa all'attrazione fisica, anche se molto spesso solo da un lato: ed ecco quando iniziano i problemi.

"Ma io non sono un uomo vivente! Stai guardando una donna. Éowyn io sono, figlia di Éomund. ... Vattene se non sei immortale! Viva o morente ti trafiggerò, se lo tocchi."

Scritto il 16-12-2004 12:38
  • clicca oer vedere il profilo di 4007
  • Cerca altri post di ├ęowyn77
  • cita questo messaggio

Arwen Und├▓miel

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
Registrato il:
12-04-2004
LocalitÓ:
N/A
├ęowyn77 il 16-12-2004 12:38 ha scritto:
Personalmente ho molti pi├╣ amici che amiche. Molti amici per├▓ li o persi strada facendo proprio perch├ę ad un certo punto mi hanno chiesto di andare oltre la semplice amicizia. Con alcuni ├Ę venuta meno l'amicizia, con altri ├Ę iniziata una storia che ├Ę finita altrettanto male (perch├ę credo che le cose funzionino in un modo da amici e in un altro da amanti). Quindi, l'amicizia tra uomo e donna prima o poi finisce male. Solo quando le amicizie nascono tra coppie hanno pi├╣ possibilit├á di sopravvivenza. Prima o poi, per quanto mi riguarda, dalla stima reciproca si passa all'attrazione fisica, anche se molto spesso solo da un lato: ed ecco quando iniziano i problemi.

La penso anch'io cos├Č...nonostante anch'io abbia molti pi├╣ amici che amiche.
E' vero, poi, che spesso la voglia di qualcosa di pi├╣ nasce solo da una parte e alla fine ├Ę questo che poi rovina tutto. Diventa impossibile guardare l'altro e vederlo come lo si vedeva prima....ormai le cose sono cambiate.

Scritto il 16-12-2004 12:46
  • clicca oer vedere il profilo di 4539
  • Cerca altri post di Arwen Und├▓miel
  • cita questo messaggio

finduilas

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
Registrato il:
07-12-2003
LocalitÓ:
Secondo me ├Ę pi├╣ che possibile che si crei un'amicizia tra uomo e donna. A me ├Ę capitato(ho sempre avuto pi├╣ amici veri maschi che femmine) e devo ammettere che ├Ę la pi├╣ lunga che abbia mai avuto.

" Un grande nome dura pi├╣ della vita "

Scritto il 16-12-2004 17:36
  • clicca oer vedere il profilo di 3976
  • Cerca altri post di finduilas
  • cita questo messaggio

Elglin

Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
25-02-2004
LocalitÓ:
Milano
A mio parereÔÇŽ uhm, la questione ├Ę delicata, ma non penso che la differenza sessuale implichi di per s├ę lÔÇÖ impossibilit├á di mandare avanti una sincera amicizia.
Forse ├Ę soltanto ingenuit├á, ma posso dire di avere belle amicizie con ragazzi che tuttavia non ÔÇťmi piaccionoÔÇŁÔÇŽ per quanto mi riguarda, i problemi me li pongo soprattutto io stessa: ├Ę chiaro che non mi viene il minimo scrupolo ad abbracciare e coccolare la mia migliore amica, mentre con un ragazzo mi preoccupo immediatamente di quello che potrebbe pensare!
E analogo discorso si pu├▓ fare per i sentimenti di gelosia: se una persona che mi ├Ę particolarmente cara inizia una relazione amorosa che mi mette necessariamente in secondo piano, io sono gelosa e lo sono comunque, femmina o maschio che siaÔÇŽ ma la vivo in maniera diversa, tanto da arrivare a preoccuparmi se lÔÇÖ amico ├Ę un ÔÇťluiÔÇŁ e mi trovo in questo stato (ÔÇťoddio, ma alloraÔÇŽ non sar├á mica che mi piace e non me ne sono mai accorta???ÔÇŁ); tuttavia non penso che sia effettivamente una cosa diversa, dal momento che io sono a disagio perch├ę mi sento trascurata, e punto.
Ad ogni modo, come avete gi├á fatto notare, ├Ę vero: se lÔÇÖ amicizia ├Ę vera, bisognerebbe essere in grado di superare questo genere di fastidio ed essere semplicemente essere felici per lÔÇÖ altroÔÇŽ solo che io di solito non ci riesco!

Elglin
ÔÇťWe are made of the same stuff dreams are madeÔÇŁ (William Shakespeare)

Scritto il 16-12-2004 18:12
  • clicca oer vedere il profilo di 4360
  • Cerca altri post di Elglin
  • cita questo messaggio

Carnifinde

alleato con eldalie.it
Eldalie Roma
Registrato il:
21-02-2004
LocalitÓ:
N/A
Credo che nei sentimenti non ci siano regole e nulla possa esser dato per scontato o generalizzato.
Quella che per anni ├Ę stata solo una grandissima amicizia tra un un uomo e una donna pu├▓, in un attimo, diventare amore e solo perch├Ę c'├Ę stato uno sguardo particolare o un abbraccio pi├╣ intenso. Magari ci si ├Ę sfiorati le mani mille volte e pu├▓ succedere che in una successiva ci si guardi in modo diverso, perch├Ę qualcosa sta cambiando.
E questo vale anche al contrario: un grande amore pu├▓ trasformarsi in una bella amicizia. A mio parere pu├▓ essere una situazione pi├╣ difficile da portare avanti, ma non impossibile.
E' che noi siamo in continuo divenire, in continua trasformazione e nulla ├Ę statico.

Carnifinde, all'ombra della grande quercia...

Le radici profonde non gelano mai.

Scritto il 17-12-2004 14:30
  • clicca oer vedere il profilo di 4344
  • Clicca qui per inviare una email a Carnifinde
  • Cerca altri post di Carnifinde
  • cita questo messaggio

turinmormegil79

alleato con anarion
Registrato il:
02-03-2003
LocalitÓ:
torino
In tutta sincerit├á ti dir├▓ che l'amicizia tra uomo e donna ├Ę una fregatura.
Chi dice il contrario ├Ę la classica eccezione che conferma la regola.

Ho avuto una amica per 5 anni. Poi ├Ę diventato amore. Poi lei si ├Ę stancata di me sia come amico che come fidanzato,dato che erano arrivati due a rimpiazzare i rispettivi posti. Io mi sono ritrovato senza donna e senza amica su cui avere una spalla per piangere.

La sua frase per chiudere il tuttop ├Ę stata :
LEi : - Amo Rug*** perch├Ę ├Ę il mio migliore amico (e io non mi chamo rugg*** ndr) ; amo Ma*** perch├Ę mi sono innamorata di lui....

Io : - Ed io e tutto quello che abbiamo costruito insieme? La nostra eterna amicizia? nel bene e nel male?

Lei : - .......

Ecco in breve il mio pensiero su amicizia tra uomo e donna.

In sostanza : con una donna che vuole amicizia provateci subito e sempre. Se vi va male ne esistono altre migliaia con cui provarci. Se va a gonfie vele, sapete che almeno quando finisce non avrete l'amaro in bocca per la doppia fregatura.

Ciao belli!

Turin Turambar Dagnir Glaurunga

Scritto il 17-12-2004 15:01
  • clicca oer vedere il profilo di 2928
  • Clicca qui per inviare una email a turinmormegil79
  • Cerca altri post di turinmormegil79
  • cita questo messaggio

Utumno

alleato con angband
Comitato Anti-KNoss├ź Sicilia - Serracinta da Pietracasa
Registrato il:
20-04-2004
LocalitÓ:
Palermo
turinmormegil79 il 17-12-2004 15:01 ha scritto:
In sostanza : con una donna che vuole amicizia provateci subito e sempre. Se vi va male ne esistono altre migliaia con cui provarci. Se va a gonfie vele, sapete che almeno quando finisce non avrete l'amaro in bocca per la doppia fregatura.

Capisco che tu abbia cattivi ricordi, ma non mi sentirei di generalizzare cos├Č.
Se io c'avessi provato subito con tutte le ragazze che hanno voluto la mia amicizia avrei perso diverse amicizie per me molto importanti, senza avere comunque pi├╣ di una ragazza (sono un monogamo convinto). Dal che penso si capisca che all'amicizia uomo-donna credo (perch├Ę ne vivo pi├╣ d'una) e che s├Č, pu├▓ diventare amore e finire male, ma le amicizie a volte finiscono anche senza passare per l'amore.

"Se davvero un giorno dovessi giungere al punto di credere all'amore in genere, inghiottirei una libbra di stricnina, mi sparerei in bocca e per essere certo di non fallire mi butterei contemporaneamente dall'alto di una torre."
Da La Prigione della Libertà di Michael Ende tradotto da Alessandro Califano, TEA

Scritto il 17-12-2004 16:10
  • cita questo messaggio

ete

alleato con anarion
Registrato il:
07-10-2004
LocalitÓ:
Ciao, vorrei dire anch┬┤ io qualcosa su questo argomento, da un punto di vista femminile...... Io ho sempre trovato una difficolta┬┤ incredibile ad avere sincere amicizie con altre donne, nasce sempre (secondo me e per le mie esperienze) una sorta di rivalita┬┤... .cose banali anche ma che comunque creano una distanza...... con gli amici uomini invece e┬┤ diverso, gli amici che ho sono diretti e sinceri sempre, mi sembra giudichino di meno....sappiano essere Amici davvero. Il mio ragazzo mi ha fatto notare che adesso ho ldue amiche donne (dopo anni) , ma credo sia solo l┬┤eccezzione alla mia regola....che dite?

Impossible d┬┤en parler et impossible de ne pas en parler. (...) Il faudrait inventer un vocabulaire, un langage pour dire ce que nul humain n┬┤a encore dit et jamais ne dira" Elie Wisiel

Scritto il 17-12-2004 16:42
  • clicca oer vedere il profilo di 4892
  • Cerca altri post di ete
  • cita questo messaggio

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elwe
Registrato il:
29-06-2003
LocalitÓ:
milano
ete il 17-12-2004 16:42 ha scritto:
Ciao, vorrei dire anch┬┤ io qualcosa su questo argomento, da un punto di vista femminile...... Io ho sempre trovato una difficolta┬┤ incredibile ad avere sincere amicizie con altre donne, nasce sempre (secondo me e per le mie esperienze) una sorta di rivalita┬┤... .cose banali anche ma che comunque creano una distanza...... con gli amici uomini invece e┬┤ diverso, gli amici che ho sono diretti e sinceri sempre, mi sembra giudichino di meno....sappiano essere Amici davvero. Il mio ragazzo mi ha fatto notare che adesso ho ldue amiche donne (dopo anni) , ma credo sia solo l┬┤eccezzione alla mia regola....che dite?

Ma queste rivalità, se si diventa amici, non dovrebbero esserci... no? o perlomeno attenuarsi sotto una soglia accettabile...
qualche esempio concreto?

Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso

Scritto il 17-12-2004 17:04
  • clicca oer vedere il profilo di 3461
  • Clicca qui per inviare una email a Nuitari
  • Cerca altri post di Nuitari
  • cita questo messaggio

ete

alleato con anarion
Registrato il:
07-10-2004
LocalitÓ:
dico che le rivalita┬┤ impediscono la vera amicizia. Essendo uomo e donna cosi┬┤ diversi hanno pochi campi sul quali essere rivali (e comunque le prospettive sono sempre molto diverse). Tra donne e┬┤ fin troppo facile parlare della tua "amica"quando non c┬┤e┬┤ e dire cose in faccia non le diresti..... inutile fingere su questo punto, le donne sono piu┬┤ critiche e piu┬┤ false.... non sono un adolescente e di esmpi ne potrei fare tantissimi. In realta┬┤ estrapolati dal loro contesto non renderebbero l┬┤idea.... che poi, escludendo gli uomini, tutte le donne sanno cosa intendo...... Tra poco e┬┤ capodanno. I miei amici potendo mi guarderebbero negli occhi, le mie amiche mi guardavano vestito e orecchini. (e┬┤ solo un esempio banale ma almeno un po rende l┬┤idea

Impossible d┬┤en parler et impossible de ne pas en parler. (...) Il faudrait inventer un vocabulaire, un langage pour dire ce que nul humain n┬┤a encore dit et jamais ne dira" Elie Wisiel

Scritto il 17-12-2004 17:17
  • clicca oer vedere il profilo di 4892
  • Cerca altri post di ete
  • cita questo messaggio

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elwe
Registrato il:
29-06-2003
LocalitÓ:
milano
ete il 17-12-2004 17:17 ha scritto:
dico che le rivalita┬┤ impediscono la vera amicizia. Essendo uomo e donna cosi┬┤ diversi hanno pochi campi sul quali essere rivali (e comunque le prospettive sono sempre molto diverse). Tra donne e┬┤ fin troppo facile parlare della tua "amica"quando non c┬┤e┬┤ e dire cose in faccia non le diresti..... inutile fingere su questo punto, le donne sono piu┬┤ critiche e piu┬┤ false.... non sono un adolescente e di esmpi ne potrei fare tantissimi. In realta┬┤ estrapolati dal loro contesto non renderebbero l┬┤idea.... che poi, escludendo gli uomini, tutte le donne sanno cosa intendo...... Tra poco e┬┤ capodanno. I miei amici potendo mi guarderebbero negli occhi, le mie amiche mi guardavano vestito e orecchini. (e┬┤ solo un esempio banale ma almeno un po rende l┬┤idea)

meno male che non sono tutte cos├Č grazie al cielo..
ma se parli dietro le spalle di una persona, se gli guardi solo i vestiti, se sei falso con lei...questa ├Ę amicizia?

Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso

Scritto il 17-12-2004 17:25
  • clicca oer vedere il profilo di 3461
  • Clicca qui per inviare una email a Nuitari
  • Cerca altri post di Nuitari
  • cita questo messaggio

Elglin

Registrato il:
25-02-2004
LocalitÓ:
Milano
In effetti ├Ę vero quello che dici, ete: dall' aaalto della mia esperienza di studentessa in una scuola femminile , dopo tredici anni confermo che le ragazze a volte sanno essere delle vere vipere !
Per├▓ non ne farei una regola: pu├▓ essere una tendenza diffusa (l' attenzione al vestito di questa... a con chi esce l' altra... al nuovo taglio di capelli ecc ecc ), ma grazie al Cielo ci sono molte bambine, adolescenti e donne che si comportano in modo ben diverso! E avere accanto una persona del tuo stesso sesso, con cui sai di condividere particolari esperienze e sentimenti, secondo me non pu├▓ che saldare l' amicizia... sbaglio?

"We are made of the same stuff dreams are made" (William Shakespeare)

Scritto il 17-12-2004 18:29
  • clicca oer vedere il profilo di 4360
  • Cerca altri post di Elglin
  • cita questo messaggio

miriel

alleato con rohan
Comitato Anti-KS├║l├ź Carmeva im├şca Olvar
Registrato il:
29-11-2004
LocalitÓ:
lagolungo
ma... scurate amicizia e amore non sono forse due facce della stessa medaglia? sai quante volte delle amiche mi hanno fatto scenate di gelosia perch├Ę magari non davo loro tutto il tempo che volevano? e viceversa dei fidanzati non me ne facevano affatto quando passavo e passo molto tempo col il mio migliore amico..... che ├Ę tale da circa ....22 anni!!!!! oddio non li avevo mai calcolati adesso lo chiamo che ci facciamo 2 risate.

Scritto il 17-12-2004 18:43
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.054039 - Query: 0.007909 Elaborazione 0.043877 Print 0.001045 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000284 © Eldalië.it