Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
sull'amicizia tra uomini e donne
Pagina 5 di 6. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6
AutorePost
Pagina 5 di 6. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6

miriel

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Comitato Anti-KSúlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
29-11-2004
ma... scurate amicizia e amore non sono forse due facce della stessa medaglia? sai quante volte delle amiche mi hanno fatto scenate di gelosia perchè magari non davo loro tutto il tempo che volevano? e viceversa dei fidanzati non me ne facevano affatto quando passavo e passo molto tempo col il mio migliore amico..... che è tale da circa ....22 anni!!!!! oddio non li avevo mai calcolati adesso lo chiamo che ci facciamo 2 risate.

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 17-12-2004 18:43
  • cita questo messaggio

Medea Luthien

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Comitato Anti-KEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
15-11-2006
amicizia uomini-donne
per quanto riguarda la mia personale esperienza, devo dire che i ragazzi di cui sono veramente amica sono pochi... molto probabilmente è perchè sono una persona abbastanza introversa...
di conseguenza, tendo a prendermi delle cotte per questi miei migliori amici... mi è già capitato due volte (ora felicemente superate, messaggio anche per Keltik), quindi penso che l'amicizia, quella vera tra uomini e donne sia possibile, io stesso sto vivendo in particolare un'esperienza così, ma... forse la migliore amicizia non è stare insieme?
oppure meglio una salda amicizia che duri per sempre, ma pur sempre solo un'amicizia? e, a questo punto, è più importante l'amicizia o l'amore?

me molto perplessa sull'argomento
e chiedo scusa se magari sono caduta nel patetico-sentimentale...

"Lo scorrere del tempo...
il brillare delle stelle..." (Medea)

Scritto il 17-12-2004 21:37
  • clicca oer vedere il profilo di 4986
  • Cerca altri post di Medea Luthien
  • cita questo messaggio

Ithilrien

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_thranduil
Eldalie Roma
Registrato il:
30-11-2004
Sono convinta che oggi come oggi, l'amicizia sia molto,molto più importante dell'amore,nel senso che per me il sentimento più forte non è l'amore,bensì l'amicizia.Perchè?E' molto più facile che un'amicizia profonda duri molto più di un amore...Trovare una persona a cui dire ti amo è relativamente facile...ma trovare un vero amico...forse è un po' più difficile.Lo dico per esperienza personale.Ciò però non vuol dire che un uomo e una donna non possano essere realmente amici...anzi...forse le più grandi amicizie sono proprio con le persone di sesso opposto...

When the cold of Winter comes
Starless night will cover day
In the veiling of the sun
We will walk in bitter rain
But in dreams
I still hear your name
And in dreams
We will meet again

When the seas and mountains fall
And we come, to end of days
In the dark I hear a call
Calling me there
I will go there
And back again

Scritto il 17-12-2004 23:43
  • clicca oer vedere il profilo di 4964
  • Cerca altri post di Ithilrien
  • cita questo messaggio

ete

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con anarion
Registrato il:
07-10-2004
17
Per Nuitari.
L´ho scritto gia´ due volte e non vedo come si possa fraintendere.... Ho detto che amicizia non ci puo´ essere, quella vera, se entrano in gioco rivalita´, e con le donne e´ mooolto piu´ facile che avvenga se proprio non e´ la regola! Quando parli alle spalle , quando guardi continuamente come ci si veste o con chi si esce OVVIAMENTE non e´ amicizia ed e´ esattamente quello che cercavo di dire....!

Forse anch´io penso che a volte sia facile scivolare nell´amore....ma credo che la cosa si veda in realta´ fin dall´inizio....dipende da come ci si conosce, con che occhi ci si guarda la prima volta....non so...penso che potri dire con certezza quali dei miei amici potrebbe un giorno...trovandomi libera...pensare di provare qualcosa di piu´ carnale, in qualche modo. E anch´io so su chi potrei fermarmi a guardalo con altri occhi....o no?

Impossible d´en parler et impossible de ne pas en parler. (...) Il faudrait inventer un vocabulaire, un langage pour dire ce que nul humain n´a encore dit et jamais ne dira" Elie Wisiel

Scritto il 18-12-2004 15:51
  • clicca oer vedere il profilo di 4892
  • Cerca altri post di ete
  • cita questo messaggio

turinmormegil79

alleato con anarion
Registrato il:
02-03-2003
E' molto facilissimo cadere nell'amore, o crederlo...diciamo che l'attrazione fisica può nascere dopo tanti anni di amicizia pura...infondo uno è uomo e l'altro è donna.A meno che uno dei due non sia gay,ovvio.

L'ambiguità è una componente che è sempre presente in qualunque rapporto di amicizia molto intimo.

Diciamo che si vive quasi sempre al limite, e basta poco, qualche debolezza o qualche scossone per cadere un una passione che potrebbe essere confusa con l'amore.

Turin Turambar Dagnir Glaurunga

Scritto il 20-12-2004 14:16
  • clicca oer vedere il profilo di 2928
  • Clicca qui per inviare una email a turinmormegil79
  • Cerca altri post di turinmormegil79
  • cita questo messaggio

Elràwien

alleato con Ulmo
Guardiani di FeeriaEldalie Campania - UinemmarSúlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
01-07-2004
Il confine tra amicizia e amore in una coppia di sessi diversi è molto sottile, spesso perchè le attenzioni di uno possono sembrare diverse dall'amicizia. Si è davvero amici di una ragazzo o di una ragazza quando non si è gelosi di lei/lui, quando anche se questo sparisce per un pò torna da te e nonostante un pò ti sia mancato non ti pesava molto la sua lontananza infondo sai che quando ne avrai bisogno c'è sempre... io ho molti amici maschi, e spesso con alcuni di loro ho istaurato un rapporto molto preofondo, ma non sono mai arrivata ad amarli in altra maniera. Ho un migliore amico... lui è gay, e questo ci facilita il rapporto, ma una volta mi capitò di avere un amico (che poi era il mio migliore amico) che faceva l cubista in una discoteca... io ci ho anche dormito con lui (e dico.... solo dormito) ma alla fine il rapporto s'è rotto quando lui ha trovato la sua ragazza e si è allontanato da me. Alla fine ci credo nell'amicizia tra uomo e donna, ma bisogna essere chiari fin dall'inizio, altrimenti si rischia di farsi del male.

“ Soffierà il terrore e ruggirà lo spavento, eppure il mio cuore resterà qui, saldo come quello dei gabbiani durante le traversate invernali: sicuro sarà il giorno fin quando la tua lama splenderà tra le remote tenebre”
da "Il racconto del Marinaio e della Mezzaelfa" di D.F.A. Elia

Scritto il 20-12-2004 14:28
  • clicca oer vedere il profilo di 4724
  • Clicca qui per inviare una email a Elràwien
  • Cerca altri post di Elràwien
  • cita questo messaggio

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elwe
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
29-06-2003
Elràwien il 20-12-2004 14:28 ha scritto:
Alla fine ci credo nell'amicizia tra uomo e donna, ma bisogna essere chiari fin dall'inizio, altrimenti si rischia di farsi del male.

Ecco, su questo sono daccordo..
secondo me bisogna avere chiaro che una è e deve essere un'amicizia, e fare in modo che rimanga tale alle volte. Fin dall'inizio.. sia per aver chiare le cose in mente tu, sia per far vedere la situazione chiaramente all'altra persona.

Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso

Scritto il 20-12-2004 21:46
  • clicca oer vedere il profilo di 3461
  • Clicca qui per inviare una email a Nuitari
  • Cerca altri post di Nuitari
  • cita questo messaggio

turinmormegil79

alleato con anarion
Registrato il:
02-03-2003
Anche se si è chiqari dall'inizio....credo che la'micizia mam-girl sia + che altro solo un terno al lotto. E' come pescare 90 sulla ruota di bari per esempio.

Questo perchè a volte testa e cuore viaggino su strade diverse. Quello che invece sta nelle parti basse,,,beh...lasciamo perdere.

Turin Turambar Dagnir Glaurunga

Scritto il 22-12-2004 14:36
  • clicca oer vedere il profilo di 2928
  • Clicca qui per inviare una email a turinmormegil79
  • Cerca altri post di turinmormegil79
  • cita questo messaggio

Utumno

alleato con angband
Comitato Anti-KNossë Sicilia - Serracinta da Pietracasa
Registrato il:
20-04-2004
Nuitari il 20-12-2004 21:46 ha scritto:
secondo me bisogna avere chiaro che una è e deve essere un'amicizia, e fare in modo che rimanga tale alle volte. Fin dall'inizio.. sia per aver chiare le cose in mente tu, sia per far vedere la situazione chiaramente all'altra persona.

In linea di principio sono d'accordo con te, ma nella realtà come si fa a essere sicuri di non innamorarsi? E sarebbe sempre e comunque opportuno "soffocare" il nuovo sentimento d'amore sul nascere?
Tutto sommato credo che ogni rapporto umano sia unico, non solo per le persone che lo animano ma anche per gli avvenimenti che lo sostanziano; forse alla fine l'unica cosa da fare è vivere ogni rapporto con pienezza, piuttosto che cercare di conservarlo indefinitamente.
Sto sragionando?

"Se davvero un giorno dovessi giungere al punto di credere all'amore in genere, inghiottirei una libbra di stricnina, mi sparerei in bocca e per essere certo di non fallire mi butterei contemporaneamente dall'alto di una torre."
Da La Prigione della Libertà di Michael Ende tradotto da Alessandro Califano, TEA

Scritto il 22-12-2004 15:29
  • cita questo messaggio

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
Registrato il:
29-06-2003
Utumno il 22-12-2004 15:29 ha scritto:

In linea di principio sono d'accordo con te, ma nella realtà come si fa a essere sicuri di non innamorarsi? E sarebbe sempre e comunque opportuno "soffocare" il nuovo sentimento d'amore sul nascere?
Tutto sommato credo che ogni rapporto umano sia unico, non solo per le persone che lo animano ma anche per gli avvenimenti che lo sostanziano; forse alla fine l'unica cosa da fare è vivere ogni rapporto con pienezza, piuttosto che cercare di conservarlo indefinitamente.
Sto sragionando?

no ^^
Penso, che quando inizia ad innamorarti di una persona, sai, puoi sapere in buona parte, se verrai corrisposto o meno. Se ne hai la certezza, ben venga, se non la hai, o senti che per lei è e sarà un'amicizia, secondo me bisogna stroncare la cosa sul nascere, cercare almeno. Che senso avrebbe se no? tra l'altro non è l'unica persona al mondo, e si parte pensando che sarà un'amicizia (o per lo meno si arriva a formulare questo pensiero), quindi il tutto dovrebbe risultare più "semplice" (tra virgolette ovviamente)ù

Sul vivere ogni rapporto con pienezza sono daccordissimo.. ma rischiare di perderlo..questa è una scelta personale

Scritto il 22-12-2004 21:28
  • cita questo messaggio

Utumno

alleato con angband
Comitato Anti-KNossë Sicilia - Serracinta da Pietracasa
Registrato il:
20-04-2004
Nuitari il 22-12-2004 21:28 ha scritto:
Penso, che quando inizia ad innamorarti di una persona, sai, puoi sapere in buona parte, se verrai corrisposto o meno. Se ne hai la certezza, ben venga, se non la hai, o senti che per lei è e sarà un'amicizia, secondo me bisogna stroncare la cosa sul nascere, cercare almeno.

Guardando i miei amici mi sono reso conto che c'è un fondamentale equivoco nelle amicizie uomo-donna: i maschi tendono a confondere la normale confidenza per una speciale affinità; per questo non è sempre facile, secondo me, capire se si sarà ricambiati o meno.
Detto questo, se la cosa non sembra avere futuro sono d'accordo, va tenuta a bada per non rovinare il rapporto preesistente.

"Se davvero un giorno dovessi giungere al punto di credere all'amore in genere, inghiottirei una libbra di stricnina, mi sparerei in bocca e per essere certo di non fallire mi butterei contemporaneamente dall'alto di una torre."
Da La Prigione della Libertà di Michael Ende tradotto da Alessandro Califano, TEA

Scritto il 22-12-2004 22:09
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Nuitari il 22-12-2004 21:28 ha scritto:
Penso, che quando inizia ad innamorarti di una persona, sai, puoi sapere in buona parte, se verrai corrisposto o meno

Non la vedo cosí semplice... per timidezza da entrambe le parti, sapere se il sentimento è corrisposto non è facile; e, sempre per lo stesso motivo, l'impressione che si può avere potrebbe risultare sbagliata.

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 22-12-2004 22:10
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
Registrato il:
29-06-2003
Utumno il 22-12-2004 22:09 ha scritto:

Guardando i miei amici mi sono reso conto che c'è un fondamentale equivoco nelle amicizie uomo-donna: i maschi tendono a confondere la normale confidenza per una speciale affinità; per questo non è sempre facile, secondo me, capire se si sarà ricambiati o meno.
Detto questo, se la cosa non sembra avere futuro sono d'accordo, va tenuta a bada per non rovinare il rapporto preesistente.

Già..sono daccordo
questa sensazione l'ho provata anche io sulla mia pelle.. e il difficile alle volte, è proprio il chiarire le cose forse.. parlare all'altra persona, o chiedere conferme..

Mornon il 22-12-2004 22:10 ha scritto:

Non la vedo cosí semplice... per timidezza da entrambe le parti, sapere se il sentimento è corrisposto non è facile; e, sempre per lo stesso motivo, l'impressione che si può avere potrebbe risultare sbagliata.

Però ricorda che stiamo sempre parlando di un'amica, una bella amicizia, profonda e che dura da un po'. Quindi si conosce la persona con cui si ha a che fare. Io parlo di questo caso, non dell'innamoramento in generale ovviamente.
E parto dal fatto che uno voglia che quella sia un'amicizia, almeno questa deve essere l'intenzione iniziale o che sviluppa dopo un po'..

Scritto il 22-12-2004 23:06
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Nuitari il 22-12-2004 23:06 ha scritto:
stiamo sempre parlando di un'amica, una bella amicizia, profonda e che dura da un po'. Quindi si conosce la persona con cui si ha a che fare. Io parlo di questo caso, non dell'innamoramento in generale ovviamente

Anche io parlo di quel caso, e le mie considerazioni restano valide; anche se c'è amicizia, la timidezza può sempre uscire, in caso di innamoramento.

parto dal fatto che uno voglia che quella sia un'amicizia, almeno questa deve essere l'intenzione iniziale o che sviluppa dopo un po'

Il che non cambia quanto da me detto

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 23-12-2004 00:54
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Arwen Undòmiel

alleato con house_of_elrond
Registrato il:
12-04-2004
Secondo me ogni rapporto è un caso a parte e non si può certo stilare una regola generale.
Non è semplice mantenere una bella amicizia tra persone dello stesso sesso e secondo me anche tra persone di sesso differente.
A volte puoi partire con l'idea e la convinzione che quella sia un'amicizia ma non potrai mai sapere cosa diventerà dopo né da parte tua né da parte dell'altro. Potrebbe trasformarsi in amore per entrambi oppure rimanere un'amicizia, ma potrebbe anche diventare amore per uno solo dei due...a quel punto non ci sono regole da seguire, alcuni riescono a rimanere amici altri no.
Mettere in chiaro le cose prima secondo me non sempre serve perché non sai mai come la cosa potrà evolvere, magari metti in chiaro che quella per te è, e sarà sempre, solo un'amicizia e poi invece proprio a te capita di innamorarti...

Scritto il 23-12-2004 10:14
  • clicca oer vedere il profilo di 4539
  • Cerca altri post di Arwen Undòmiel
  • cita questo messaggio

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
Registrato il:
29-06-2003
Mornon il 23-12-2004 00:54 ha scritto:

Anche io parlo di quel caso, e le mie considerazioni restano valide; anche se c'è amicizia, la timidezza può sempre uscire, in caso di innamoramento.

mm..ok.. questa è una cosa molto soggettiva in effetti..forse dipende anche dall'età in cui questo avviene..

Il che non cambia quanto da me detto

Ma se una persona non avesse queste intezioni, ma vorrebbe che l'amicizia diventasse anzi qualcosa di più, quanto detto cade.. almeno, non ci sarebbe il presupposto di volere che rimanga un'amicizia..
(ok ho sbagliato i tempi.. -.-)

Scritto il 24-12-2004 12:19
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.053378 - Query: 0.008222 Elaborazione 0.04327 Print 0.00105 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000563 © Eldalië.it