Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
un informazione su cio ke ha detto gandalf dopo ke ├Ę 'resuscitato'
Pagina 1 di 3. Vai a pagina 1 2 3
AutorePost
Pagina 1 di 3. Vai a pagina 1 2 3

Il├╣vatar593

alleato con Eru
Registrato il:
19-06-2004
LocalitÓ:
N/A
un informazione su cio ke ha detto gandalf dopo ke ├Ę 'resuscitato'
Gandalf, uno volta reincontrati Aragorn Legolas e Gimli, racconta loro, sotto richiesta di Gimli, il modo in cui uccide il balrog.
Ma ce un punto in cui parla di strane creature che scavano lunghe e profonde gallerie. Ve lo riporto qui di seguito:

<>

Sapete dirmi di quale natura sono queste creature o sono veramente senza nome?
GRAZIE

Vecchio Tom Bombadil ├Ę un tipo allegro;
Ha gli stivali gialli e la giacca blu cielo.

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 19-06-2004 16:34
  • clicca oer vedere il profilo di 4699
  • Cerca altri post di Il├╣vatar593
  • cita questo messaggio

Il├╣vatar593

alleato con Eru
Registrato il:
19-06-2004
LocalitÓ:
N/A
Il messaggio è stato nascosto, perchè contiene contenuti che violano la politica di Eldalie. Lo staff si scusa per l'accaduto. E' possibile comunque visionare questo messaggi cliccando su mostra; in basso, in basso a destra, ma ti preghiamo di evitare rispondere in forum. Per ogni spiegazione scrivete pure a forum-admin@eldalie.com
mostra /oscura messaggio
Il testo non ├Ę apparso nel messaggio precedente, eccolo qua:

Lottammo a lungo nelle profondità della viva terra ove il tempo non esiste.
Sempre mi afferrava e sempre io lo colpivo, e infine fuggi attraverso oscure gallerie.
Non erano state scavate dal popolo di Durin, Gimli figlio di Gl├│in.
Giu, molto piu giu dei profondi scavi dei Nani, esseri senza nome rodono la terra. Persino Sauron non li conosce. Essi sono piu vecchi di lui. Adesso io ho camminato in quei luoghi, ma non narrero nulla che possa oscurare la luce del sole.

RISPONDETEMI PERCHE QUESTO DUBBIO MI STA DIVORANDO!!!
CIAO

Scritto il 19-06-2004 16:42
  • clicca oer vedere il profilo di 4699
  • Cerca altri post di Il├╣vatar593
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Eldali├ź Trento - Ered SilivrinGilda LinguistiHeren IstarionStorici
Registrato il:
17-09-2003
LocalitÓ:
N/A
Potrebbero essere quelle creature malvagia create da Melkor durante la primavera di Arda, rimaste poi intrappolate negli abissi per sempre, residuo di estrema malvagità, buio e terrore.

Oppure sono l'incognita impazzita xhe popola il sottosuolo...

Scritto il 19-06-2004 18:02
  • clicca oer vedere il profilo di 3739
  • Cerca altri post di Naerfindel
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Riporto dal messaggio nasccosto
Il testo non ├Ę apparso nel messaggio precedente, eccolo qua:

"Lottammo a lungo nelle profondità della viva terra ove il tempo non esiste.
Sempre mi afferrava e sempre io lo colpivo, e infine fuggi attraverso oscure gallerie.
Non erano state scavate dal popolo di Durin, Gimli figlio di Gl├│in.
Giu, molto piu giu dei profondi scavi dei Nani, esseri senza nome rodono la terra. Persino Sauron non li conosce. Essi sono piu vecchi di lui. Adesso io ho camminato in quei luoghi, ma non narrero nulla che possa oscurare la luce del sole".

Da SdA.

Ricordo che, come detto negli "Avvisi per tutti - da leggere" (http://www.eldalie.it/forum/list_thread.php?iddiscussione=2215, che non a caso sono "da leggere"), quando si cita da libri si devono sempre scrivere gli estremi, per evitare casini legali. Ricordo, inoltre, che non si deve scrivere in maiuscolo, in quanto considerato urlare, e che usare < e > come virgolette taglia il testo compreso.
All'atto dell'iscrizione si dichiara di aver letto la discussione di cui sopra: ognuna delle cose dette in quella discussione ha una valida motivazione dietro, perfavore leggete e seguitele, come da dichiarazione fatta in fase di iscrizione

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 19-06-2004 19:02
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Thurin

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
Registrato il:
26-03-2004
LocalitÓ:
Treviso
Naerfindel dixit:
Potrebbero essere quelle creature malvagia create da Melkor durante la primavera di Arda, rimaste poi intrappolate negli abissi per sempre, residuo di estrema malvagità, buio e terrore.

Non necessariamente create da Melkor: vi erano spiriti malvagi che si erano dati all'oscurità, vedi Ungoliant, che tuttavia non gli obbedivano. Magari si tratta di cose simili.

---------------

Parla piano, e gira sempre armato.

Scritto il 19-06-2004 22:59
  • clicca oer vedere il profilo di 4483
  • Clicca qui per inviare una email a Thurin
  • Cerca altri post di Thurin
  • cita questo messaggio

Elros Minyatur

alleato con Eru
Registrato il:
15-06-2004
LocalitÓ:
N/A
In teoria, se sono pi├╣ vecchi di Sauron( e quindi venuti prima di lui) dovrebbero essere Maiar. Non mi pare che Sauron sia arrivato dopo la nascita degli esseri viventi "terrestri".

"Vorrei che l'Anello non fosse mai venuto da me. Vorrei che non fosse accaduto nulla." "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi, ma non spetta a loro decidere. Possiamo solo decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso."

Scritto il 19-06-2004 23:22
  • clicca oer vedere il profilo di 4691
  • Cerca altri post di Elros Minyatur
  • cita questo messaggio

arwen_86

alleato con isildur
Registrato il:
09-04-2003
LocalitÓ:
Le├│n
Elros Minyatur il 19-06-2004 23:22 ha scritto:
In teoria, se sono pi├╣ vecchi di Sauron( e quindi venuti prima di lui) dovrebbero essere Maiar. Non mi pare che Sauron sia arrivato dopo la nascita degli esseri viventi "terrestri".

Questo non ├Ę specificato, in effetti, come non ├Ę specificato od obbligatorio che tutte le creature venute prima di Sauron siano Maiar...dov'├Ę scritto?!

E dovr├▓ vivere io in questo mondo che, privo di lei, non ├Ę migliore di una stalla?!
- Antonio e Cleopatra, William Shakespeare -

Scritto il 20-06-2004 09:18
  • clicca oer vedere il profilo di 3123
  • Cerca altri post di arwen_86
  • cita questo messaggio

Oropher

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
11-02-2004
LocalitÓ:
Lentini
Potrebbe trattarsi di creature che vivono nelle profondit├á della terra, sconosciute e senza nome per il semplice fatto che vivono cos├Č nascoste.

Non deve trattarsi necessariamente di mostri o maiar o quant'altro di maligno, ma solo di "animali" che vivono in quell'habitat.

D'altro canto, non ├Ę detto che siano creature maligne, e il fatto che Gandalf dice:

ma non narrero nulla che possa oscurare la luce del sole

potrebbe semplicemente riferirsi alla lotta terribile con il balrog. O almeno, questa ├Ę la mia opinione.

Et earello endorenna ut├╣lien. Sinome maruvan ar hildinyar tenn'ambar-metta.

Scritto il 20-06-2004 14:53
  • clicca oer vedere il profilo di 4291
  • Cerca altri post di Oropher
  • cita questo messaggio

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Oropher il 20-06-2004 14:53 ha scritto:
ma non narrero nulla che possa oscurare la luce del sole

SdA... ricordiamoci gli estremi, non vi constano nulla ed evitano grane legali

Scritto il 20-06-2004 20:56
  • cita questo messaggio

Ancalagon Il Nero

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con sauron
Registrato il:
27-03-2004
LocalitÓ:
Padova
Maiar? Non credo che ci fossero pi├╣ vecchi e pi├╣ giovani...
Potrebbero essere creature come Ungoliant: degli esseri che abitavano la TdM prima che arrivassero i Valar e i Maiar.

"We know the truth but prefer lies.
Lies are simple.
Simple is bliss"
Nofx, The Decline

Scritto il 20-06-2004 22:06
  • clicca oer vedere il profilo di 4487
  • Cerca altri post di Ancalagon Il Nero
  • cita questo messaggio

Thurin

Registrato il:
26-03-2004
LocalitÓ:
Treviso
Ancalagon Il Nero dixit:

Potrebbero essere creature come Ungoliant: degli esseri che abitavano la TdM prima che arrivassero i Valar e i Maiar.

Non c'era nessuno nella TdM prima dell'arrivo degli ainur.

---------------

Parla piano, e gira sempre armato.

Scritto il 20-06-2004 22:35
  • clicca oer vedere il profilo di 4483
  • Clicca qui per inviare una email a Thurin
  • Cerca altri post di Thurin
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Thurin il 20-06-2004 22:35 ha scritto:
Non c'era nessuno nella TdM prima dell'arrivo degli ainur

Penso intendesse prima delll'arrivo in E├Ą, e, in un simile caso, la Terra di Mezzo c'era, per quanto ne so...

Scritto il 20-06-2004 22:37
  • cita questo messaggio

Melinde

alleato con imladris
S├║l├ź Carmeva im├şca Olvar
Registrato il:
23-06-2003
LocalitÓ:
Viterbo
Potrebbero essere di quelle bestie orribili e selvagge che popolarono Arda in seguito all'influsso malvagio di Melkor nella Musica; pur non essendo direttamente sotto il suo controllo, potevano essere inclini al male, o comunque semplicemente pericolose e letali.
Nel Silmarillion si dice che mentre i Valar si davano da fare per rendere bella Arda, parallelamente Morgoth si adoperava per corrompere e aduggiare, il che pu├▓ aver contribuito direttamente o indirettamente a creare habitat adatti a bestie di tale fatta, che potevano quindi appartenere semplicemente al regno animale, senza essere degli Ainur.
Ma potevano anche essere spiriti minori dotati di un corpo, spiriti di quelli corrotti da Melkor in tempi remoti, poi rimasti a rodere la terra per millenni dopo la disfatta del primo Signore Oscuro; creature di cui Sauron non si occup├▓ di sapere nulla perch├ę magari semplicemente non gli servivano, o erano difficili da gestire.

Melind├ź

"Gettata da parte la spada, non mi resta altro da offrire che la coppa dell'amore a quelli che mi si oppongono.
E' con l'offrire tale coppa che mi aspetto di conquistarli." (M.K.Gandhi)

Scritto il 21-06-2004 08:20
  • cita questo messaggio

Aldarion

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
17-04-2002
LocalitÓ:
N/A
E' curioso come il senso dei messaggi in questa discussione sembri dare una connotazione negativa alle "creature senza nome ". Perch├Ę ? perch├Ę servi di Melkor o bestiacce ? Magari sono creature create da Yavanna che hanno una loro ragione di esistere. I lombrichi scavano gallerie, come le talpe, ma mica per questo sono esseri malvagi, anzi, sono utili all'ecosistema.
O siamo prevenuti : sottoterra-buio-nero-malvagio-Morgoth ?

Scritto il 21-06-2004 08:34
  • clicca oer vedere il profilo di 211
  • Cerca altri post di Aldarion
  • cita questo messaggio

Gianluca Comastri

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con Eru
OperatoriRaminghiHeren IstarionTolkien 2005Eldali├ź Bologna - Mindoni EldaCompagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
22-11-2002
LocalitÓ:
Bologna
Credo che basti leggere l'ultima frase tratta dalla citazione, in cui il Grigio ammette di non volerne parlare non volendo adombrare la luce del giorno - frase che di per s├ę mi pare sufficientemente esplicita per connotare la natura di quei luoghi e di quelle creature.
Per intenderci, parlare delle Aquile non gli comportà mai analoghe difficoltà!

┬źScoprirai tutti i segreti pensieri dell'Uno, e t'avvederai che essi sono soltanto una parte del tutto e tributari della Sua gloria┬╗

┬ź...dopotutto Tolkien non ci insegna a rifiutare il mondo, anche se esso ha delle brutture, ma ad amarlo e a cercare sempre quello sforzo sovrumano per portare alla luce ci├▓ che di bello c'├Ę nell' universo e in noi┬╗ [Fram figlio di Frumgar]

Scritto il 21-06-2004 08:39
  • cita questo messaggio

Aldarion

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
17-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Probabilmente GC ha ragione, ma io ho sempre interpretato la frase come "Non volgio parlare di quei luoghi", non delle creature . Le gallerie scavate sicuramente fanno paura, e in esse trova rifugio il Balrog, che trasformerebbe anche Casa Baggins in un antro scuro e terribile.

Scritto il 21-06-2004 08:55
  • clicca oer vedere il profilo di 211
  • Cerca altri post di Aldarion
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.055579 - Query: 0.003872 Elaborazione 0.041612 Print 0.004259 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001126 © Eldalië.it