Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
pezzi mancanti nella colonna sonora
Pagina 1 di 2. Vai a pagina 1 2
AutorePost
Pagina 1 di 2. Vai a pagina 1 2

Elenwen

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Guardiani di FeeriaEldalië Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
10-04-2004
pezzi mancanti nella colonna sonora
Per chi come me è un patito della colonna sonora del SdA: avete notato che sui libretti dei cd ci sono alcuni testi mancanti?
Nel cd de “Le due Torri” in particolare , “The Ents” e “The missing”, in che tracce sono inseriti? C’è qualcuno che sa se da qualche parte esiste il testo delle tracce “Evenstar” e “Breath of Life”?

Anche se non c’entra con Tolkien, c’è nessuno che mi sa dire il significato (se c’è, magari è solo un vocalizzo) e magari la lingua in cui è scritto, di questo testo:

“Il doremi verige / il doremi fora/ il daline verigio/ e gloria
Il domine il beno/ il domine fora/ il dagine dobeno/ felicida”

(Vangelis, Conquest of Paradise, dall’OST del film “1492 - Conquest of Paradise” di Ridley Scott)
…spero solo di aver azzeccato l’ortografia…

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 05-07-2004 20:17
  • cita questo messaggio

Aragorn Elessar

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gondor
Registrato il:
20-03-2004
Qui puoi trovare tutti i testi che vuoi
http://www.elvish.org/gwaith/movie.htm

C'è stata una notizia, apparsa su Empireonline (fonte di tutto rispetto) della prossima uscita della colonna sonora estesa.
E' stato lo stesso Shore a darne notizia:
- sarà composta da nove CD
-2 CD per TLOTR
-3 CD per TTT
-3 CD per TROTK
-1 DVD con il making of ed altri speciali

Le musiche saranno intese come un'opera unica, una specie di sinfonia che conterrà anche quegli stacchi presenti nel film ma assenti nei CD ora in commercio (per ora l'unica musica estesa uscita è stata Farewell to Lorien).

Questo spiega tra l'altro perchè alcuni testi presenti nei libretti pare non si riferiscano ad alcuna canzone e perchè i testi di alcune canzoni nei cd non sono presenti nel libretto.

Qui trovi alcune canzoni estrapolate dai dvd ma non presenti sui cd.
http://www.sa-matra.pwp.blueyonder.co.uk/lotr/

Scritto il 06-07-2004 00:53
  • clicca oer vedere il profilo di 4463
  • Cerca altri post di Aragorn Elessar
  • cita questo messaggio

elfo_femmina

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elrond
Registrato il:
16-01-2004
WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOW !!!!!!!!!!! !!!!!
Mi affretterò subito a comprare cotale splendido cofanetto !!!! (costerà sui 600 dollari immagino )

"Well, I'm back" he said

Scritto il 27-07-2004 14:55
  • clicca oer vedere il profilo di 4118
  • Clicca qui per inviare una email a elfo_femmina
  • Cerca altri post di elfo_femmina
  • cita questo messaggio

Saeros

alleato con elanor
Registrato il:
09-12-2003
gia`, costera` una barca di soldi... se l'avessi saputo prima, non mi sarei comprata i cd appena uscivano... ma tanto non mi importa, me li comprero` lo stesso, quando li trovo... se li trovo... sono gia` usciti?

Sono nell'acqua, nell'aria, nella terra e nel fuoco che ti circonda. sono tutto cio` che ti ama. Sono chiunque. Un volto fra la folla, un raggio di sole fra le nubi, sono io. ci saro` sempre per te, nella vita, nella morte e in tutto quello che c'e` dopo -se c'e`...-

Scritto il 28-07-2004 21:10
  • clicca oer vedere il profilo di 3983
  • Cerca altri post di Saeros
  • cita questo messaggio

Melinde

alleato con imladris
Súlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
23-06-2003
Spero ci sia anche tutto ciò che è nelle extended, darei molto per avere su cd alcuni canti e alcuni stacchi, in particolare mi piacerebbe "A! Elbereth!" dell'extended del primo film, che si ode cantare dagli Elfi che si recano ai Porti mentre Sam e Frodo li guardano, non visti.

Melindë

“L’amore consiste non nel sentire che si ama, ma nel voler amare: quando si vuol amare più di ogni altra cosa, si ama più di ogni altra cosa”. (P. De Foucauld)

Scritto il 28-07-2004 22:50
  • cita questo messaggio

Aragorn Elessar

alleato con gondor
Registrato il:
20-03-2004
Melinde il 28-07-2004 22:50 ha scritto:
Spero ci sia anche tutto ciò che è nelle extended, darei molto per avere su cd alcuni canti e alcuni stacchi, in particolare mi piacerebbe "A! Elbereth!" dell'extended del primo film

Se la vuoi già da ora, la puoi scaricare dal sito che ho postato sopra. Già, quella preghiera rende davvero molto. Mi piace altrettanto la melodia del Caradhras, un po' malinconica, mitica, enigmatica, whoo!

Scritto il 29-07-2004 01:31
  • cita questo messaggio

Elràwien

alleato con Ulmo
Guardiani di FeeriaEldalie Campania - UinemmarSúlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
01-07-2004
Saeros il 28-07-2004 21:10 ha scritto:
gia`, costera` una barca di soldi... se l'avessi saputo prima, non mi sarei comprata i cd appena uscivano... ma tanto non mi importa, me li comprero` lo stesso, quando li trovo... se li trovo... sono gia` usciti?

Sono nell'acqua, nell'aria, nella terra e nel fuoco che ti circonda. sono tutto cio` che ti ama. Sono chiunque. Un volto fra la folla, un raggio di sole fra le nubi, sono io. ci saro` sempre per te, nella vita, nella morte e in tutto quello che c'e` dopo -se c'e`...-

Oh... io ho scaricato molto da quel sito postato da Aragorn... ad esempio, la mia firma è la canzone Breathe of Life di Shila Candra.... mentre quella che cantano gli elfi mentre Frodo e Sam li guardano è questa

... Mi 'aladhremmin ennorath.
A Elbereth Gilthoniel
i chin a thûl lín míriel...

Uich gwennen na 'wanath ah na dhín.
An uich gwennen na ringyrn ambar hen.
Boe naid bain gwannathar,
Boe cuil ban firitha.

Boe naer gwannathach...

Elràwien

Scritto il 29-07-2004 01:56
  • clicca oer vedere il profilo di 4724
  • Clicca qui per inviare una email a Elràwien
  • Cerca altri post di Elràwien
  • cita questo messaggio

**Fimbrethil**

alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
25-07-2004
6
nn è che mi sapete dire se nel cd "le due torri"
c'è il canto funebre che canta Eowyn al funerale di Theodred nell'extended version del 2°?

cosa ne pensate della performance di Annie Lennox(spero di aver scritto bene!^^") nel TROTK?
io la trovo formidabile! è una canzone così dolce! e con un testo così bello e significativo!
mi è davvero piaciuta!

Scritto il 29-07-2004 20:26
  • clicca oer vedere il profilo di 4771
  • Cerca altri post di **Fimbrethil**
  • cita questo messaggio

Aragorn Elessar

alleato con gondor
Registrato il:
20-03-2004
**Fimbrethil** il 29-07-2004 20:26 ha scritto:
nn è che mi sapete dire se nel cd "le due torri"
c'è il canto funebre che canta Eowyn al funerale di Theodred nell'extended version del 2°?

cosa ne pensate della performance di Annie Lennox(spero di aver scritto bene!^^") nel TROTK?
io la trovo formidabile! è una canzone così dolce! e con un testo così bello e significativo!
mi è davvero piaciuta!

No, il canto di Eowyn non c'è. Davvero peccato.

Quando ho ascoltato la canzone di Annie alla fine del film, era come se la conoscessi da sempre, come se fosse il naturale ed inevitabile epilogo della storia. NOn so spiegarmi, ma credo che abbia espresso pienamente ciò che ho provato nei momenti finali della saga.

Scritto il 30-07-2004 01:25
  • cita questo messaggio

Falby

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con isildur
Registrato il:
07-10-2002
**Fimbrethil** il 29-07-2004 20:26 ha scritto:
mi è davvero piaciuta!

È piaciuta molto anche a me, il testo è profondo, la musica è potente....tuttavia devo ammettere che prima non conoscevo Annie Lennox, così che ho pensato che a cantare fosse un uomo......opps....

Falby

Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali.
Paulo Coelho

Scritto il 30-07-2004 13:44
  • clicca oer vedere il profilo di 2118
  • Cerca altri post di Falby
  • cita questo messaggio

artemisia

Eldalië Bologna - Mindoni EldaHeren IstarionComitato Anti-K
Registrato il:
25-02-2006
spostata da
La musica scomparsa
Ho letto i vari post inerenti alle discussioni sulle colonne sonore di LOTR. NOn escludo che possa essermi sfuggita qualche discussione sull'argomento ma ho un dubbio che mi tormenta....
Io ho acquistato le tre colonne sonore con l'uscita dei tre film poi, in concomitanza con l'uscita nelle sale del Ritorno Del Re, ho acquistato anche il cofanetto trilogia nella speranza di trovare qualche "contenuto musicale extra".La trilogia altro non è che la riunione delle tre colonne sonore con l'aggiunta di una serie di card da collezione rappresentanti i vari personaggi.Il tutto in una bell aconfezione. E il mio dubbio è:che fine hanno quei trenta minuti circa di musiche a film che non compaiono nei cd ma che, di fatto, ci sono nelle versioni extended dei film stessi?Ho ascoltato ripetutamente le musiche e ho poi guardato i film incentrando la mia attenzione non troppo sulle immagini ma sui brani nmusicali che le animano. Se fate caso, la mancanza di parte della musica, salta agli occhi o, per meglio dire, alle orecchie sopratutto ne "La compagnia dell'Anello" e, in modo particolare nella scena "una festa a lungo attesa"più la precedente- "A proposit degli Hobbit"-che manca nella versione normale del film. Qualcuno mi illumina, please? Sono io che non sono a conoscenza di una versione extended anche delle colonne sonore o, di fatto, non esiste?Dove sono finite queste emozionanti note?Qualcuno di voi lo sa?Resto in ascolto....Artemisia

Scritto il 24-10-2004 22:07
  • clicca oer vedere il profilo di 4580
  • Clicca qui per inviare una email a artemisia
  • Cerca altri post di artemisia
  • cita questo messaggio

Chris2

alleato con house_of_feanor
Registrato il:
15-06-2002
spostata da
non sono sicura di aver capito bene... tu vuoi dire che sui cd c'è più musica che nel film, giusto?
se è così è normale, le colonne sonore sono sempre più abbondanti della musica poi effettivamente presente nei film, che di solito sono solo spezzoni dei brani musicali

----------------
mi sono allontanata un po' per riflettere...

tempo fa pensavo che Eldalie fosse una seconda famiglia, ma in questo periodo di lontananza mi sono accorta che non è così...

ora sono tornata per vederci più chiaro!

Scritto il 24-10-2004 22:29
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
spostata da
Chris2 il 24-10-2004 22:29 ha scritto:
vuoi dire che sui cd c'è più musica che nel film, giusto?

Direi che afferma l'esatto contrario...

artemisia il 24-10-2004 22:07 ha scritto:
che fine hanno quei trenta minuti circa di musiche a film che non compaiono nei cd ma che, di fatto, ci sono nelle versioni extended dei film stessi?

P.S.: attenti alle sezioni, questa non andava in "Tolkien"

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 24-10-2004 23:06
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

artemisia

Eldalië Bologna - Mindoni EldaHeren IstarionComitato Anti-K
Registrato il:
25-02-2006
Esatto Mornon, proprio così!

Scritto il 07-11-2004 19:07
  • clicca oer vedere il profilo di 4580
  • Clicca qui per inviare una email a artemisia
  • Cerca altri post di artemisia
  • cita questo messaggio

Aara

alleato con house_of_gilgalad
Eldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
24-05-2003

Riguardo alla colonna sonora, nella extended di Rotk c'è un pezzo bellissimo che accompagna le scene nelle Case di Guarigione...e che ovviamente non si trova in giro.
Qualcuno ne sa qualcosa?

...Nai Valar Tiruvar Ar Varuvar Le Tielyanna Nu Vilya...

Scritto il 19-01-2005 19:08
  • cita questo messaggio

Aragorn Elessar

alleato con gondor
Registrato il:
20-03-2004
Aara il 19-01-2005 19:08 ha scritto:

Riguardo alla colonna sonora, nella extended di Rotk c'è un pezzo bellissimo che accompagna le scene nelle Case di Guarigione...e che ovviamente non si trova in giro.
Qualcuno ne sa qualcosa?

...Nai Valar Tiruvar Ar Varuvar Le Tielyanna Nu Vilya...

E' un pezzo inedito, dovrebbe essere Sindarin ed è cantata dalla soave voce di Liv Tyler.
Sarà compresa nella versione estesa della colonna sonora di cui parlavo sopra e di cui ho avuto conferma dal sito Badtaste della sua futura uscita.

Scritto il 19-01-2005 21:44
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.069033 - Query: 0.002985 Elaborazione 0.045322 Print 0.000908 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000451 © Eldalië.it