Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Altre battaglie nella Guerra dell'Anello
Pagina 1 di 2. Vai a pagina 1 2
AutorePost
Pagina 1 di 2. Vai a pagina 1 2

Ar_Pharazon_il_Dorato

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con numenore
Registrato il:
14-07-2004
Il messaggio è stato nascosto, perchè contiene contenuti che violano la politica di Eldalie. Lo staff si scusa per l'accaduto. E' possibile comunque visionare questo messaggi cliccando su mostra; in basso, in basso a destra, ma ti preghiamo di evitare rispondere in forum. Per ogni spiegazione scrivete pure a forum-admin@eldalie.com
mostra /oscura messaggio
Ho letto, credo su 'Armi e Battaglie nella TdM', che Gramburrone, durante la Guerra dell'Anello è stata 'cinta da assedio da orchi e vagabondi usciti in massa dai picchi delle ontagne nebbiose, rinforzati da oscure schiere giunte da Angmar'... E' vero tutto questo?

Ed è stata attaccata anche Esgaroth?

Sono sicuro, però, che lorien sia stata attaccata ben tre volte, ma gli elfi abbiano respinto tutti i nemici.
Questo sono sicuro di averlo letto anche su un saggio di Tolkien...

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 14-07-2004 19:36
  • clicca oer vedere il profilo di 4747
  • Cerca altri post di Ar_Pharazon_il_Dorato
  • cita questo messaggio

Ancalagon Il Nero

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con sauron
Registrato il:
27-03-2004
Ar_Pharazon_il_Dorato il 14-07-2004 19:36 ha scritto:

Sono sicuro, però, che lorien sia stata attaccata ben tre volte, ma gli elfi abbiano respinto tutti i nemici.

Nell'Atlante della TdM sono rappresentate le battaglie di Lorien, di Bosco Atro e di Esgaroth, che sono di sicuro avvenute. Non ricordo assolutamente di battaglie a Gran Burrone però...

And so we go on with our lives, we know the truth but prefer lies
Lies are simple. Simple is bliss.
Why go against tradition when we can
Admit defeat. Live in decline. Be there victim of our own design
The status quo built on suspect.
Why would anyone stick out their neck fellow members of club.
Nofx, The Decline

Scritto il 14-07-2004 19:44
  • clicca oer vedere il profilo di 4487
  • Cerca altri post di Ancalagon Il Nero
  • cita questo messaggio

Erfea

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con numenore
Eldalie Puglia - Laure LondeStoriciGuardiani di FeeriaHeren Istarion
Registrato il:
28-05-2004
Ar_Pharazon_il_Dorato il 14-07-2004 19:36 ha scritto:
Ho letto, credo su 'Armi e Battaglie nella TdM', che Gramburrone, durante la Guerra dell'Anello è stata 'cinta da assedio da orchi e vagabondi usciti in massa dai picchi delle ontagne nebbiose, rinforzati da oscure schiere giunte da Angmar'... E' vero tutto questo?

Ed è stata attaccata anche Esgaroth?

Questo sono sicuro di averlo letto anche su un saggio di Tolkien...

Posseggo anche io il medesimo libro, ma non mi sembra di aver mai letto di assedi a Gran Burrone: considera che all'epoca della guerra dell'anello, Angmar era ormai disabitato da secoli, dunque non c'erano più orchi da quelle parti.
per quanto riguarda le altre notizie, sono esatte, aggiungerei cmq che oltre a lorien e ad esgaroth, furono attaccate anche Erebor, il regno dei nani sotto la montagna, e il reame degli elfi del bosco atro

Erfea Morluin

Scritto il 14-07-2004 19:51
  • clicca oer vedere il profilo di 4653
  • Clicca qui per inviare una email a Erfea
  • Cerca altri post di Erfea
  • cita questo messaggio

Aragorn Elessar

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gondor
Registrato il:
20-03-2004
Non ci sono più orchi non perchè Angmar è disabitato da secoli, ma perchè la città di Gundabad, la più grande dei nani, si è svuotata durante la battaglia dei cinque eserciti.

Scritto il 15-07-2004 02:16
  • clicca oer vedere il profilo di 4463
  • Cerca altri post di Aragorn Elessar
  • cita questo messaggio

Ar_Pharazon_il_Dorato

alleato con numenore
Registrato il:
14-07-2004
Non era su armi e battaglie :muro: , ma su qualche altro saggio su tolkien, che dovrei avere da qualche parte ma non ricordo più...

In ogni caso Angmar non era poi così disabitata, altrimenti da dove provenivano le 'Ombre' che terrorizzavano Brea mentre i Raminghi erano lontani?
Forse da Arnor?
Io trovo più probabile che Angmar, al tempo della Guerra dell'anello, fosse ancora popolata di creature malvage , che avrebbero potuto, magari per ordine diretto di Sauron, cingere d'assedio Granburrone per evitare che elrond inviasse rinforzi a Lorien, o addiritturra a Minas Tirith, sebbene la città elfica fosse spopolata, ma non del tutto abbandonata.

Scritto il 15-07-2004 09:51
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Il messaggio iniziale è stato nascosto per mancanza di estremi, quindi per evitare grane legali (purtroppo, è la legge ); chiunque sapesse l'opera da cui è stata tratta la citazione iniziale perfavore mi comunichi in privato i dati (titolo, autore, editore e traduttore), in modo che si possa aggiornare il messaggio.
Per chi non avesse letto la citazione, mi contatti in privato per saperla

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 15-07-2004 11:09
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Erfea

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con numenore
Registrato il:
28-05-2004
In primo luogo la città di gundaband non appartiene al reame di angmar, anche se è indubbio che, ai tempi in cui il red egli stregoni deteneva il potere al nord, tale città fosse sotto il suo stretto controllo: la capitale del reame di angmar è infatti Carn Dum, e i confini di tale regno si estendevano fino alle montagne nebbiose ad occidente, mentre Gundaband si trova sul versante orientale.
In secondo luogo, gli spettri che catturano frodo & co. provengono dai tumulilande e non da Angmar

Erfea Morluin

Scritto il 15-07-2004 15:27
  • cita questo messaggio

Voronwe Aranwion

alleato con Eru
Comitato Anti-K
Registrato il:
05-07-2004
Aragorn Elessar il 15-7-1004 02.16 ha scritto
Io trovo più probabile che Angmar, al tempo della Guerra dell'anello, fosse ancora popolata di creature malvage , che avrebbero potuto, magari per ordine diretto di Sauron, cingere d'assedio Granburrone per evitare che elrond inviasse rinforzi a Lorien, o addiritturra a Minas Tirith, sebbene la città elfica fosse spopolata, ma non del tutto abbandonata.

Angmar era di sicuro disabitato perchè Angmar non esisteva piu!
Nulla comunque esclude che nei suoi ex confini non vivesse qualcuno, anche se non orchi, piuttosto Vagabondi e simili come i tre uomini neri dello Hobbit.
Per tornare a noi, vi furono le battaglie di Lorien, Bosco atro e Erebor, dove morì anche Brand o qualcosa di simile, e poi dopo la caduta di Barad dur anche la distruzione di Dol Guldur

Voronwe figlio di Aranwe

Scritto il 15-07-2004 17:23
  • cita questo messaggio

morcanon

alleato con arnor
Registrato il:
10-05-2002
potrei anke sbagliare ma se nn ricordo male Gundabard nn è la principale dimora dei nani bensi l aprincipale roccaforte degli orchi.

Come una spada che taglia, ma non può tagliare se stessa;
Come un occhio che vede ma non può vedere se stesso;

E' la stessa mente
che guida la mente fuori strada;
Della mente
non esser dimentico.

il maestro Takuan Soho

Scritto il 15-07-2004 17:50
  • clicca oer vedere il profilo di 1561
  • Clicca qui per inviare una email a morcanon
  • Cerca altri post di morcanon
  • cita questo messaggio

Ar_Pharazon_il_Dorato

alleato con numenore
Registrato il:
14-07-2004
morcanon il 15-07-2004 17:50 ha scritto:
potrei anke sbagliare ma se nn ricordo male Gundabard nn è la principale dimora dei nani bensi l aprincipale roccaforte degli orchi.

Tutto ciò è giusto!
Inoltre, la principale città nanica di sempre fu Khazad-Dum!

Scritto il 15-07-2004 19:10
  • cita questo messaggio

Erfea

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con numenore
Registrato il:
28-05-2004
Ar_Pharazon_il_Dorato il 15-07-2004 19:10 ha scritto:
morcanon il 15-07-2004 17:50 ha scritto:

Tutto ciò è giusto!
Inoltre, la principale città nanica di sempre fu Khazad-Dum!

non è da escludere, tuttavia, che la città di gundaband in origine fosse appartenuta ai nani (forse nella prima era): è plausibile che con il tempo gli orchi l'abbiano conquistata, facendone poi la loro capitale: nulla esclude che le cose siano andate così, nè d'altra parte sarebbe la prima volta che forze del male occupino ex possedimenti dei popoli liberi...

Erfea Morluin

Scritto il 15-07-2004 19:17
  • cita questo messaggio

Aragorn Elessar

alleato con gondor
Registrato il:
20-03-2004
Voronwe Aranwion il 15-07-2004 17:23 ha scritto:

Nulla comunque esclude che nei suoi ex confini non vivesse qualcuno, anche se non orchi, piuttosto Vagabondi e simili come i tre uomini neri dello Hobbit.
Per tornare a noi, vi furono le battaglie di Lorien, Bosco atro e Erebor, dove morì anche Brand o qualcosa di simile, e poi dopo la caduta di Barad dur anche la distruzione di Dol Guldur

Voronwe figlio di Aranwe

Occhio quando riportate citazioni. Questo non l'ho scritto io

Scritto il 15-07-2004 19:30
  • clicca oer vedere il profilo di 4463
  • Cerca altri post di Aragorn Elessar
  • cita questo messaggio

Ar_Pharazon_il_Dorato

alleato con numenore
Registrato il:
14-07-2004
Aragorn Elessar il 15-07-2004 19:30 ha scritto:
Voronwe Aranwion il 15-07-2004 17:23 ha scritto:

Voronwe figlio di Aranwe

Occhio quando riportate citazioni. Questo non l'ho scritto io

Giusto! Infatti l'ho scritto io!!!!!
E xkè Angmar non era più abitato da Orchetti? Potrebbe benissimo essere un avamposto Nordico di Mordor, alla fine della Terza Era.

A proposito, nella Valle, morì Bard, non suo figlio Brand.
Gli esterling vinsero in battaglia, e distrussero Esgaroth (Il ritorno del Re, Appndice A, Bompiani, 2001, J.R.R. Tolkien), ma l'Alleanza Umano-Nanica si rifugiò in Erebor, dove venne assediata.
Quando però gli esterling seppero della sconfitta di Sauron, furono presi da grande paura e furono a loro volta sconfitti e scacciati dal Nord del Rhovanion.

Scritto il 16-07-2004 12:20
  • cita questo messaggio

Erfea

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con numenore
Registrato il:
28-05-2004
Angamr non era più abitata dagli orchi, semplicemente perchè erano stati tutti massacrati durante l'ultima battaglia tra Gondor, gli elfi, e quanto rimaneva dell'Arthedain vs Angmar, credo nell'anno 1975 T. E. o giù di lì. nelle appendici del SdA è scritto chiaramente che non rimase un orco ad occidente delle montagne nebbiose (mia parafrasi)

Erfea Morluin

Scritto il 16-07-2004 19:40
  • cita questo messaggio

Ar_Pharazon_il_Dorato

alleato con numenore
Registrato il:
14-07-2004
Erfea il 16-07-2004 19:40 ha scritto:
Angamr non era più abitata dagli orchi, semplicemente perchè erano stati tutti massacrati durante l'ultima battaglia tra Gondor, gli elfi, e quanto rimaneva dell'Arthedain vs Angmar, credo nell'anno 1975 T. E. o giù di lì. nelle appendici del SdA è scritto chiaramente che non rimase un orco ad occidente delle montagne nebbiose (mia parafrasi)

SE è scritto, per favore puoi citarmi il passo, la pagina e tutto il resto? Thanks!!!

Perchè a me sembra che invece ci siano ancora orchi e malvagie creature a Nord, come dice chiaramente Omorzo Cactaceo nella sua conversazione con Gandalf e gli Hobbit alla fine del Ritorno del Re (Bompiani, 2001, J.R.R. Tolkien)...
Infatti, come anche si dice nella discussione su 'Il destino dei Raminghi', a cosa servirebbero ancora dei Raminghi a Nord, senza nemici da combattere??

E a Lorièn, dopo i tre poderosisimi attacchi che subiscono gli elfi della foresta, come fa Celeborn a comandare un'Armata di Elfi che va a distruggere Dol Guldur?
Disporrebbe al massimo di 500-600 guerrieri, e contro la seconda roccaforte male non sarebbero un granchè...
Perchè:
- Attaccherebbero allo scoperto
- Nella fortezza ci sono oltre cinquemila orchi [e questo è un numero minimo]
- Non ci sarebbe il potere di Galadriel ad aiutarli

Ar-Pharazon, Re di Numenorë

Scritto il 23-07-2004 11:43
  • cita questo messaggio

Erfea

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con numenore
Registrato il:
28-05-2004
Ar_Pharazon_il_Dorato il 23-07-2004 11:43 ha scritto:
Erfea il 16-07-2004 19:40 ha scritto:

SE è scritto, per favore puoi citarmi il passo, la pagina e tutto il resto? Thanks!!!

Perchè a me sembra che invece ci siano ancora orchi e malvagie creature a Nord, come dice chiaramente Omorzo Cactaceo nella sua conversazione con Gandalf e gli Hobbit alla fine del Ritorno del Re (Bompiani, 2001, J.R.R. Tolkien)...
Infatti, come anche si dice nella discussione su 'Il destino dei Raminghi', a cosa servirebbero ancora dei Raminghi a Nord, senza nemici da combattere?? (...)

Ar-Pharazon, Re di Numenorë

"Allora la sconfitta di Angmar fu così completa che non rimase nè un Orchetto nè un uomo di quel reame a ovest della montagna"

Il Signore degli Anelli, J. R. R. Tolkien, Ed. Rusconi, tradotto da Vicky Alliata di Villafranca, pag. 1252.

Erfea Morluin

Scritto il 23-07-2004 13:10
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.040715 - Query: 0.002754 Elaborazione 0.014533 Print 0.00091 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001231 © Eldalië.it