Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Il destino dei Raminghi
Pagina 1 di 2. Vai a pagina 1 2
AutorePost
Pagina 1 di 2. Vai a pagina 1 2

Voronwe Aranwion

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Eru
Comitato Anti-K
Registrato il:
05-07-2004
LocalitÓ:
N/A
Il destino dei Raminghi
Cari Eldalie, ho una domanda da sottoporre alla vostra attenzione (come sono formale oggi ): la guerra dell'anello ├Ę finita, Aragorn alias Elessar diventa re di Gondor, la linea di Isildur ritorna sul trono e vissero tutti felici e contenti. Non vi sembra che manchi qualcosa? Che fine fecero i Raminghi del Nord? Sono andati anche loro a Gondor a godersi il clima temperato? Sono tornati a Fornost? Sono rimasti a ramingare tra le lande nordiche? Sono scomparsi dalla faccia della terra?
Secondo voi, che cosa fecero i Raminghi dopo il 3019 T.E.-1 Q.E?
La seduta ├Ę aperta, raminghi alla sbarra. La parola a Eldalie.

Voronwe figlio di Aranwe

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 15-07-2004 17:14
  • cita questo messaggio

morcanon

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con arnor
Registrato il:
10-05-2002
LocalitÓ:
mestre
allora sinceramente nn lo so e tutto ci├▓ mi dispiace xk├Ę i raminghi sono il mio popolo, comunque facciamo 2 congetture basate sulla logica e in base a quello ke ci ha lasciato il professore.
1) i raminghi o i dunedain del nord in genere hanno sempre vissuto un p├▓ sparsi in giro x l'eriador (nn erano in tanti ma comunque ce n'erano )
2) re elessar nel 1436( appendice B il calcolo degli anni"ulteriori avvenimenti....") si reca al nord e per qualke tempo dimora lungo il lago evendim ( o nenuial)
3) tenendo conto anke di quello ke dice Gandalf ad omorzo cactaceo quando tornano a Brea dopo la caduta di sauron
immagino ke i raminghi abbiano continuato a dimorare al nord magari nn + sparsi ma si siano riavvicinati all'antica capitale di Arnor e cio├Ę annuminas

ps nell'indice dei nomi dei racconti incompiuti si dice ke annuminas venne restaurata da re elessar

Come una spada che taglia, ma non pu├▓ tagliare se stessa;
Come un occhio che vede ma non pu├▓ vedere se stesso;

E' la stessa mente
che guida la mente fuori strada;
Della mente
non esser dimentico.

il maestro Takuan Soho

Scritto il 15-07-2004 17:38
  • clicca oer vedere il profilo di 1561
  • Clicca qui per inviare una email a morcanon
  • Cerca altri post di morcanon
  • cita questo messaggio

rosieposie

alleato con eldalie.it
Registrato il:
10-09-2002
LocalitÓ:
Campione
Forse dico una cavolata.. ma ├Ę possibile che continuino a vegliare sulla Contea? Se non ricordo male quando Aragorn sale al trono di Gondor, stabilisce che la gente alta non pu├▓ pi├╣ entrare nella Contea (o qualcosa di simile), quindi ci├▓ potrebbe essere possibile..

Scritto il 15-07-2004 18:01
  • clicca oer vedere il profilo di 1997
  • Clicca qui per inviare una email a rosieposie
  • Cerca altri post di rosieposie
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Eldali├ź Trento - Ered SilivrinGilda LinguistiHeren IstarionStorici
Registrato il:
17-09-2003
LocalitÓ:
N/A
Io credo che siano entrati a far parte della guardia reale o abbiano avuto incarichi simili, sia a Gondor sia ad Arnor.
Con la loro esperienza erano personaggi assai utili al nuovo re.

Scritto il 15-07-2004 18:06
  • clicca oer vedere il profilo di 3739
  • Cerca altri post di Naerfindel
  • cita questo messaggio

Ar_Pharazon_il_Dorato

alleato con numenore
Registrato il:
14-07-2004
LocalitÓ:
Numenor
Accertato che nella quarta era Gondor ha ancora molti nemici (Gli Uomini simili a Vagabondi dell'estremo Harad, come in IL RITORNO DEL RE, Bompiani 2001, J.R.R. Tolkien; gli Esterling ed altri popoli di Rhun, Khand e Harad. Le frontiere Nordiche, per├▓, sono abbastanza sicure nella quarta era.
Allora si potrebbe presupporre che i raminghi siano diventati parte integrante dell'esercito di Gondor e Arnor riuniti e ricostruiti, dato che una forza di raminghi sarebbe pressoch├Ę inutile in Arnor.

Come ho già detto e ribadisco, Gondor nella IV era necessita di protezione da Sud e da Est, non nel lontano nord.

Rassegnatevi, dunque: i raminghi del Nord, nella IV era scompaiono. Il nord in quest'era era sotto controllo diretto dell'Esercito Regolare di Gondor e Arnor.

Scritto il 15-07-2004 18:48
  • clicca oer vedere il profilo di 4747
  • Cerca altri post di Ar_Pharazon_il_Dorato
  • cita questo messaggio

rosieposie

alleato con eldalie.it
Registrato il:
10-09-2002
LocalitÓ:
Campione
Ar_Pharazon_il_Dorato il 15-07-2004 18:48 ha scritto:
Accertato che nella quarta era Gondor ha ancora molti nemici (Gli Uomini simili a Vagabondi dell'estremo Harad, come in IL RITORNO DEL RE, Bompiani 2001, J.R.R. Tolkien; gli Esterling ed altri popoli di Rhun, Khand e Harad. Le frontiere Nordiche, per├▓, sono abbastanza sicure nella quarta era.
Allora si potrebbe presupporre che i raminghi siano diventati parte integrante dell'esercito di Gondor e Arnor riuniti e ricostruiti, dato che una forza di raminghi sarebbe pressoch├Ę inutile in Arnor.

Come ho già detto e ribadisco, Gondor nella IV era necessita di protezione da Sud e da Est, non nel lontano nord.

Rassegnatevi, dunque: i raminghi del Nord, nella IV era scompaiono. Il nord in quest'era era sotto controllo diretto dell'Esercito Regolare di Gondor e Arnor.

Ma non ├Ę pi├╣ logico che i raminghi siano rimasti a nord (zona che peraltro conoscono molto meglio dell'esercito di Gondor) e il suddetto esercito difenda i confini orientali e meridionali? anche perch├ę ├Ę molto pi├╣ vicino..

Scritto il 15-07-2004 19:02
  • clicca oer vedere il profilo di 1997
  • Clicca qui per inviare una email a rosieposie
  • Cerca altri post di rosieposie
  • cita questo messaggio

├ęowyn77

alleato con rohan
Comitato Anti-KStoriciEldalie Roma
Registrato il:
19-12-2003
LocalitÓ:
rosieposie il 15-07-2004 19:02 ha scritto:
Ma non ├Ę pi├╣ logico che i raminghi siano rimasti a nord (zona che peraltro conoscono molto meglio dell'esercito di Gondor) e il suddetto esercito difenda i confini orientali e meridionali? anche perch├ę ├Ę molto pi├╣ vicino..

Inizialmente credo siano rimasti a nord, per├▓ ho l'impressione che in seguito abbiano raggiunto gondor, magari anche per stare vicini a re elessar. Insomma magari il loro essere raminghi trascendeva dal ritorno del re...

"Ma io non sono un uomo vivente! Stai guardando una donna. Éowyn io sono, figlia di Éomund. ... Vattene se non sei immortale! Viva o morente ti trafiggerò, se lo tocchi."

Scritto il 15-07-2004 19:13
  • clicca oer vedere il profilo di 4007
  • Cerca altri post di ├ęowyn77
  • cita questo messaggio

Erfea

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con numenore
Eldalie Puglia - Laure LondeStoriciGuardiani di FeeriaHeren Istarion
Registrato il:
28-05-2004
LocalitÓ:
Bitonto
essendo aragorn divenuto signore di arnor, ├Ę plausibile che i raminghi abbiano cominciato ad abbandonare le loro abitudini schive e guardinghe, stabilendosi a fornost e ad annuminas, in modo da poter ricostruire la popolazione di quell'antico reame. l'esperienza dei raminghi forse termin├▓ con la caduta di sauron, ma il numero dei dunedan del nord, sar├á cresciuto con la pace della quarta era.

Erfea Morluin

Scritto il 15-07-2004 19:22
  • clicca oer vedere il profilo di 4653
  • Clicca qui per inviare una email a Erfea
  • Cerca altri post di Erfea
  • cita questo messaggio

Ar_Pharazon_il_Dorato

alleato con numenore
Registrato il:
14-07-2004
LocalitÓ:
Numenor
Erfea il 15-07-2004 19:22 ha scritto:
essendo aragorn divenuto signore di arnor, ├Ę plausibile che i raminghi abbiano cominciato ad abbandonare le loro abitudini schive e guardinghe, stabilendosi a fornost e ad annuminas, in modo da poter ricostruire la popolazione di quell'antico reame. l'esperienza dei raminghi forse termin├▓ con la caduta di sauron, ma il numero dei dunedan del nord, sar├á cresciuto con la pace della quarta era.

Tutto ci├▓ ├Ę verissimo , infatti i raminghi al Nord nella IV era non servirebbero a nulla!!!
Forse, come altra ipotesi di una loro successiva vita militare, potrebbero divenire Guardie Scelte di Aragorn... Mah...

Scritto il 15-07-2004 22:16
  • cita questo messaggio

Aragorn Elessar

alleato con gondor
Registrato il:
20-03-2004
LocalitÓ:
N/A
Io li vedo pi├╣ come suoi vassalli del nord. Ricordiamo che la scarna popolazione superstite di Arnor da qualche parte avr├á pure vissuto isolata e nascosta! Quindi li vedo in ruoli che a Gondor sono rivestiti da Imrahil, Faramir e gli altri feudatari del sud. Avranno ripreso in mano il destino della loro popolo, magari alcuni si sono trasferiti a Tharbad per farla risorgere dalle rovine, altri ad Annuminas o Fornost. In effetti il loro ramingare era connesso alla mancanza di un regno. Nella quarta era il regno c'├Ę e per farlo fiorire non occorre solo ingaggiare battaglia e combattere guerre. Ovviamente, in caso di bisogno, Elessar potr├á sempre contare su di loro che, come gli altri signori di Gondor, guideranno le loro genti (anche se pochine) in guerra per difendere la tanto agognata pace appena riconquistata.

Scritto il 15-07-2004 23:40
  • clicca oer vedere il profilo di 4463
  • Cerca altri post di Aragorn Elessar
  • cita questo messaggio

Granpasso

alleato con dunedain
Registrato il:
09-10-2003
LocalitÓ:
Torino

mah, dico la mia....
alla conclusione della guerra dell'anello, salutando gli hobbit in partenza Aragorn fa intuire che comunque si sarebbe recato, come re, nel nord....
Proprio nel finale si capisce (anche dal colloquio con Cactaceo) che il nord potrebbe ritornare agli antichi splendori...Brea ma anche le terre incolte lungo il verdecammino si ripopoleranno....e visto che al nord vi risiedono ancora i raminghi (e presumo non solo guerrieri e cacciatori erranti, ma anche in una certa misura donne e bambini), perch├ę non pensare alla rinascita delle citt├á del nord....a cui "Grampasso" ├Ę sicuramente affezionato. Non credo che le abbandoni all'oblio...

Granpasso

Scritto il 16-07-2004 08:09
  • clicca oer vedere il profilo di 3806
  • Clicca qui per inviare una email a Granpasso
  • Cerca altri post di Granpasso
  • cita questo messaggio

Amberle

alleato con house_of_earendil
Circolo Taglio e Cucito
Registrato il:
01-03-2004
LocalitÓ:
N/A
Se io fossi stato (chiaramente se fossi stata uomo...) un ramingo per tutta una vita, abituato a dormire sotto le stelle e disporre del tempo a mio piacimento, credo che le mura di una città mi sarebbero state un pò strettine...
Penso pi├╣ ad un tacito accordo tra Aragorn e i Raminghi, che avrebbero continuato la loro vita di sempre, chiaramente con l'appoggio del Re in caso di necessit├á, magari difendendo Gondor e le altre citt├á della TdM, ma niente di cos├Č formale come l'entrare a far parte della Guardia del Re...
Non so, ma ho l'impressione che abbandonare una vita di libertà e "nomadismo", per quanto questa vita possa essere dura, mi resterebbe un pò difficile...

Io sono una vita che vuole vivere, circondato da altre vite che vogliono vivere.
- Albert Schweitzer

Scritto il 16-07-2004 08:54
  • cita questo messaggio

Ar_Pharazon_il_Dorato

alleato con numenore
Registrato il:
14-07-2004
LocalitÓ:
Numenor
Suppongo anchi'io, infatti, che Arnor venga ricostruita ai tempi di Aragorn e dai suoi successori e diventi parte integrante del Regno di Gondor!

Vorrei per├▓ esempi di pericoli al Nord nella IV era, dove i raminghi potrebbero tornare utili! (Non ce ne sono, ve l'ho detto!)

But it is not this day. This day we Fight! Men of the West!

Scritto il 16-07-2004 09:34
  • cita questo messaggio

Voronwe Aranwion

alleato con Eru
Comitato Anti-K
Registrato il:
05-07-2004
LocalitÓ:
N/A
Ma che bella discussione che ├Ę venuta fuori!
Quasi quasi dico anch'io il mio parere: sappiamo che
1-Il regno Arnor-Gondor ├Ę minacciato da est e da sud
2-A nord rimane solo qualche vagabondo tontolone, spettri, hobbit e Tom Bombadil
3-Nel nord ci sono comunque rovine di città (Fornost in primis)
quindi nel nord non c'era più bisogno di protezione (forse da bombadil, ma ne dubito ) e a guardare la contea ci sono già i Guardacontea (che scoperta), perciò suppongo che parte dei raminghi, i più valorosi e giovani, sono andati a sud a diventare ufficiali dell'esercito, mentre donne bambini e gente che voleva riposare sono rimaste nel nord a ramingare senza scopo o a ripopolare le gloriose ma decadute Fornost e Annuminas.
Forse avranno anche creato nuovi centri lungo il verdecammino, stile Sarbad. Chissà!

Voronwe figlio di Aranwe

Scritto il 17-07-2004 21:46
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Eldali├ź Trento - Ered SilivrinGilda LinguistiHeren IstarionStorici
Registrato il:
17-09-2003
LocalitÓ:
N/A
Aragorn Elessar il 15-07-2004 23:40 ha scritto:
Io li vedo pi├╣ come suoi vassalli del nord.
Quindi li vedo in ruoli che a Gondor sono rivestiti da Imrahil, Faramir e gli altri feudatari del sud. Avranno ripreso in mano il destino della loro popolo, magari alcuni si sono trasferiti a Tharbad per farla risorgere dalle rovine, altri ad Annuminas o Fornost.

In effetti ricordo di aver letto, ma non so dove, qualcosa riguardo a Tharbad. Potrebbe essere che i raminghi abbiano avuto un ruolo di spicco nella rinascita e riorganizzazione delle città del nord.

Scritto il 18-07-2004 12:38
  • clicca oer vedere il profilo di 3739
  • Cerca altri post di Naerfindel
  • cita questo messaggio

M├Črluin

alleato con eldalie.it
Registrato il:
23-01-2004
LocalitÓ:
Secondo me hanno continuato a vivere come prima del ritorno del re: vagabondando per l'Eriador, per Brea e dintorni, aiutando piccoli Hobbit sperduti...
Forse sono rimasti a Gondor per aiutare Aragorn (Re Elessar, pardon). Se vi ricordate, si dice che i Sudroni e gli Haradrim non s'erano dati per vinti, e che Aragorn ed Eomer dovettero ancora combattere per proteggere i confini; con ogni probabilit├á i Raminghi fedeli ad Aragorn li hanno aiutati in quelle battaglie. Non vedo perch├ę avrebbero dovuto ricostruire le citt├á abbandonate nell'Eriador (Fornost e assimili), sapendo che nessuno sarebbe andato a popolare, che i dintorni erano infestati di spettri dei tumuli e che Aragorn aveva molto pi├╣ bisogno di loro a Gondor...

Desti, desti, cavalieri di Th├ęoden!
Scudi saranno infranti, lance saranno spezzate,
un giorno rosso, prima che sorga il sole!

Mirluin Tindomiel

Scritto il 19-07-2004 10:03
  • clicca oer vedere il profilo di 4158
  • Clicca qui per inviare una email a M├Črluin
  • Cerca altri post di M├Črluin
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.023447 - Query: 0.000674 Elaborazione 0.009528 Print 0.001027 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000475 © Eldalië.it