Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
frodo.. verde.. frodo
Pagina 1 di 2. Vai a pagina 1 2
AutorePost
Pagina 1 di 2. Vai a pagina 1 2

Frasiabella

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con the_shire
Circolo Taglio e CucitoEldalie Milano - Oromandi EndoreoComitato Anti-KEldalie Umbria - EregionHeren Istarionoppessa
Registrato il:
26-08-2003
LocalitÓ:
assisi
frodo.. verde.. frodo
si stava parlando tempo fa' con alcuni amici dell' immaginazione che si ah quando si legge.

mi ├Ę venuto in mente di cheidervi : come era il vostro frodo?? (o altro personaggio)?????

bhe' il mio frodo era verde vestito tipo elfo di babbo natale come lui anche bilbo gli altri hobbit erano piu' o meno sul genere

l' unico altro personaggio che cambiava davvero tyantissimo da quelli del libro era gimli che era un po' meno "ammuffito"

l' Amico
dolce conforto,
consapevolezza,
di non essere mai Soli

omne sogno et omne incanto ,
nasce da'n cor 'nnamorato
vive 'l tempo de na notte
e 'l di' ├Ę si duro a rimembrar
c' onne sorriso pe 'n troppo vagar
et anco lo suo pensiero vien canto e danza.

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 26-07-2004 21:01
  • clicca oer vedere il profilo di 3386
  • Clicca qui per inviare una email a Frasiabella
  • Cerca altri post di Frasiabella
  • cita questo messaggio

Elros Minyatur

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Eru
Registrato il:
15-06-2004
LocalitÓ:
N/A
Il mio Frodo invece portava sempre i pantaloni corti. Sempre, categoricamente. Non so perch├ę, ├ę che gli hobbit mi davano un po' l'impressione di essere diversi e ho voluto caratterizzarli oltre quello che sono gi├á...

"I watch how the moon sits in the sky
on a dark night shining with the light from the sun
the sun doesn't give light to the moon
assuming the moon's going to owe it one"
Linkin Park, A Place for My Head

Scritto il 26-07-2004 21:25
  • clicca oer vedere il profilo di 4691
  • Cerca altri post di Elros Minyatur
  • cita questo messaggio

Astrid

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Registrato il:
15-04-2004
LocalitÓ:
Rieti
Il mio Frodo assomigliava di faccia ad Elijah Wood (purtroppo ho letto i libri dopo l'uscita dei film ma di mia spontanea volontà) e vestiva come nelle illustrazioni che trovavo su internet.

Aurea est potestas. [Artemis Fowl]

Scritto il 26-07-2004 22:36
  • cita questo messaggio

M├Črluin

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
23-01-2004
LocalitÓ:
Anch'io ho letto i libri dopo il film, quindi il mio Frodo assomigliava molto di faccia ad Elijah Wood, anche se era pi├╣ grassottello e con un po' di colore sulle guance (Elijah Wood ├Ę un po' esangue :LOL. Si vestiva con i pantaloncini a mezzagamba, le camicie di flanella ed i panciotti a colori vivaci

Desti, desti, cavalieri di Th├ęoden!
Scudi saranno infranti, lance saranno spezzate,
un giorno rosso, prima che sorga il sole!

Mirluin Tindomiel

Scritto il 27-07-2004 12:52
  • clicca oer vedere il profilo di 4158
  • Clicca qui per inviare una email a M├Črluin
  • Cerca altri post di M├Črluin
  • cita questo messaggio

Tolman

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
S├║l├ź Carmeva im├şca OlvarTolkien 2005Storici
Registrato il:
24-02-2002
LocalitÓ:
Siena
il mio Frodo: un trentenne ben pasciuto (l'anello non fa invecchiare), con capelli castani chiari, occhi bruni e vispi, fossetta sul mento, viso rotondo e gioviale, con panciotto giallo oro su una camicia crema e pantaloni verdi stretti al ginocchio. E cos├Č continuo ad immaginarlo, amen.

Scritto il 27-07-2004 21:17
  • clicca oer vedere il profilo di 121
  • Clicca qui per inviare una email a Tolman
  • Cerca altri post di Tolman
  • cita questo messaggio

Verdefoglia

alleato con gandalf
Registrato il:
19-07-2004
LocalitÓ:
N/A
Anche il mio frodo era davvero molto simile.
Uno di quelli che io vedevo pi├╣ diverso era vermilinguo, lo vedevo pi├╣ tipo rassomigliante a gollum, solo umano.
E anche Barbalbero ora che ci penso.

Scritto il 27-07-2004 22:31
  • clicca oer vedere il profilo di 4752
  • Cerca altri post di Verdefoglia
  • cita questo messaggio

Verdefoglia

alleato con gandalf
Registrato il:
19-07-2004
LocalitÓ:
N/A
Ora che ci penso ancora anche gli orchetti li immaginavo diversi, li immaginavo tipo uomini verdi e un p├▓ pi├╣ grossi.

Scritto il 27-07-2004 22:32
  • clicca oer vedere il profilo di 4752
  • Cerca altri post di Verdefoglia
  • cita questo messaggio

Gollum

alleato con the_shire
StoriciEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
16-05-2004
LocalitÓ:
Milano
Il mio Frodo era un nanetto poco peloso sui piedi e neanche un po'sul resto del corpo. Aveva la faccia tonda ed era grassottello, inoltre era molto giovane, sui 15 anni.

Ciao

Gollum

Il pessse ├Ę buono [gola]

Scritto il 28-07-2004 17:36
  • clicca oer vedere il profilo di 4629
  • Clicca qui per inviare una email a Gollum
  • Cerca altri post di Gollum
  • cita questo messaggio

nauredhriw

alleato con house_of_cirdan
Registrato il:
21-12-2003
LocalitÓ:
Pozzolo Formigaro
E' difficile dopo aver visto il film ricordare come mi ero immaginato i personaggi del SdA (avevo 15 anni) ... inoltre anche allora avevo visto contemporaneamente il cartoon.... che confusione!!!

Frodo e gli hobbit avevo difficoltà ad immaginarmeli, a parte i piedi pelosi...
Io li immaginavo anche molto molto grandi, questi piedi... il loro volto non bello, ma sempre sorridente e grassoccio e rubicondo... Cmq quando ho visto Wood per la prima volta mi son detto: ├Ę lui!!!!

Invece Aragorn me lo immaginavo completamente diverso: alto, capelli cortissimi, biondo (anche se forse nel libro dice che era bruno) con occhi di ghiaccio, e l'espressione triste e meditabonda: insomma, il classico Principe Azzurro!!! Come un Sigfrido, un Tristano.

Gli Elfi me li immaginavo molto meno umani: con la pelle bluastra, i capelli grigi o argentei... questo i maschi... le donne con la pelle chiarissima e i capelli bianchi ma con riflessi dorati... e vagamente luminosi, soprattutto quelli di Lothlorien (solo dopo li ho classificati come Noldor). Quelli di Bosco Atro (Legolas per intenderci) me li immaginavo invece floriformi, cio├Ę di colorito verde tenero, occhi grigio-verdi, capelli stopposi e lunghissimi (tipo rasta) con mille treccine e ornamenti. Ma tutti altissimi, con lineamenti bellissimi e fini, lo sguardo acuto e penetrante.

Grima ├Ę un altro dei personaggi che mi ha spiazzato: io lo immaginavo molto meno deforme, anzi tutto ben lisciato, ben pettinato, ben vestito, raffinato (in contrasto col suo rozzo popolo) ... un bel tipo insomma, che non mostrava per cos├Č dire sintomi psicosomatici della sua conformazione psichica... solo il modo di sorridere, la piega delle labbra, lo sguardo, rivelavano ci├▓ che era.

I troll me li immaginavo completamente diversi: un po' come la bella Meg nel film Legend: ve lo ricordate? Invece orchi e uruk-hai proprio come appaiono nel film.

Ma quanti ce ne sono? Non finisco pi├╣...

naur

To the Sea, to the Sea! The white gulls are crying,
The wind is blowing, and the white foam is flying.

Legolas

Scritto il 11-08-2004 18:38
  • clicca oer vedere il profilo di 4011
  • Clicca qui per inviare una email a nauredhriw
  • Cerca altri post di nauredhriw
  • cita questo messaggio

Gandalf Il Grigio

alleato con gandalf
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
19-02-2004
LocalitÓ:
Salerno
Il mio Frodo non lo ricordo! Sinceramente non lo so come era quando ho iniziato a leggere il libro, perch├Ę l'ho iniziato prima dei film, poi ho interrotto e adesso lo sto finendo, ma ormai il mio Frodo ├Ę Elijah Wood!

Gli elfi li immaginavo tutti magrissimi, altissimi, biondissimi e agilissimi! Elrond mi ha sconvolto perch├Ę era bruno!

Gimli e i nani proprio come il film!
Aragorn identico!

Tu sei il nostro capitano e la nostra bandiera. L'Oscuro Signore ne possiede Nove; ma noi ne abbiamo Uno, pi├╣ possente di tutti loro: il Cavaliere Bianco. Egli ha attraversato il fuoco e gli abissi, e loro tremeranno al suo cospetto

Scritto il 12-08-2004 18:17
  • clicca oer vedere il profilo di 4327
  • Clicca qui per inviare una email a Gandalf Il Grigio
  • Cerca altri post di Gandalf Il Grigio
  • cita questo messaggio

Eriol

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_finwe
Registrato il:
16-05-2004
LocalitÓ:
Milsilmeri
Nonostante abbia letto il libro dopo aver visto il film,immaginavo frodo un p├▓ meno bello di Elija Wood e un p├▓ pi├╣ anzianotto...

-All that is now, all that is gone, all that's to come and everything under the sun is in tune, but the sun is eclipsed by the moon-

Pink Floyd

Scritto il 15-08-2004 17:14
  • clicca oer vedere il profilo di 4631
  • Clicca qui per inviare una email a Eriol
  • Cerca altri post di Eriol
  • cita questo messaggio

tac74

alleato con eldalie.it
Comitato Anti-KEldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
20-06-2004
LocalitÓ:
Amandola (AP)
Io mi immaginavo Frodo e gli altri Hobbit un p├▓ pi├╣ pasciuti, come piccoli uomini di campagna, con delle pance pi├╣ pronunciate, capelli rosseggianti e anche lentigginosi, praticamente l'iconografia dell'inglese di campagna (un p├▓ come Sam o Rosie nei film di Peter Jackson).

Scritto il 15-08-2004 17:15
  • cita questo messaggio

Isen

alleato con rohan
Registrato il:
27-07-2004
LocalitÓ:
Monza

Frodo non ho potuto immaginarlo .......ho letto il SDA l'uscita dopo il ritorno del re .
Ma Eowyn l'ha immaginavo pi├╣ bella e pi├╣ forte!!!!!!!
anche Faramir me lo immaginavo sicuramente pi├╣ carino
Sam ├Ę perfetto!!!!!
come Aragorn....

P.s:Non siamo un popolo rozzo

Eowyn signora del Mark
Avanti Eorlingas

Scritto il 22-08-2004 02:15
  • clicca oer vedere il profilo di 4779
  • Cerca altri post di Isen
  • cita questo messaggio

Mithrandyr

alleato con elendil
Registrato il:
02-02-2004
LocalitÓ:
N/A
anche io pensavo un Frodo un po' pi├╣... anzianotto (anche perch├Ę dalla partenza di Bilbo ne passano un bel po' di annetti, non qualche giorno?mese? come poi PJ fa nel film per ovvie esigenze), cos├Č come Aragorn.

Il Grigio Pellegrino

Scritto il 23-08-2004 13:59
  • clicca oer vedere il profilo di 4237
  • Cerca altri post di Mithrandyr
  • cita questo messaggio

tac74

alleato con eldalie.it
Comitato Anti-KEldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
20-06-2004
LocalitÓ:
Amandola (AP)
Sinceramente, non sono mai riuscito a farmi un'idea di come potesse essere Frodo o un altro dei personaggi del Libro.
Invece mi sono immaginato, appena letti i racconti Perduti, Tevildo Il Principe dei Gatti (che successivamente sarebbe diventato Sauron): una via di mezzo tra il Gatto con gli Stivali e il Tom moschettiere dei cartoni animati "Tom e Jerry", una specie di gatto vestito alla settecentesca con tanto di stivaloni, cappello con piuma e spada al fianco.

Scritto il 24-09-2004 01:11
  • cita questo messaggio

Gaia

alleato con eldalie.it
Raminghi
Registrato il:
05-07-2003
LocalitÓ:
venezia dentro
Faramir completamente diverso, di aspetto e di carattere. (Beh, buon per lui... )
i silvani un po'... un BEL po' pi├╣ selvatici di legolas (be' che ├Ę nobile ma... )
frodo meno svanito
eowin pi├╣ giovane, quasi infantile
elrond meno... agente smith

Gaia, Ithron Ugul

Scritto il 12-10-2004 15:44
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.030545 - Query: 0.003258 Elaborazione 0.019056 Print 0.000898 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000334 © Eldalië.it