Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Sauron, Frodo e i Nove!
Pagina 2 di 2. Vai a pagina 1 2
AutorePost
Pagina 2 di 2. Vai a pagina 1 2

telperion

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Eru
Registrato il:
16-02-2004
*elentari* ha scritto:
Concordo con chi sottolineava, come essi si siano più che altro affidati al loro "fiuto" per l'anello durante l'incontro con Frodo.

ricordo però che a colle vento frodo portava l' anello AL DITO e che quindi essi potevano benissimo VEDERLO come egli VEDEVA loro

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 12-08-2004 16:40
  • clicca oer vedere il profilo di 4312
  • Clicca qui per inviare una email a telperion
  • Cerca altri post di telperion
  • cita questo messaggio

*Elentari*

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con eldalie.it
Eldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
30-05-2003
telperion il 12-08-2004 16:40 ha scritto:
*elentari* ha scritto:
Concordo con chi sottolineava, come essi si siano più che altro affidati al loro "fiuto" per l'anello durante l'incontro con Frodo.

ricordo però che a colle vento frodo portava l' anello AL DITO e che quindi essi potevano benissimo VEDERLO come egli VEDEVA loro

Aiutami a capire.
Forse il dubbio che ho deriva da una mia scarsa conoscenza in materia.

Negli ultimi post stavamo confrontando le nostre idee su quanto la vista fosse efficace ed utilizzata dai Nove (da qui il loro privilegiare altri sensi). Essendo poco valida nella TdM, mi chiedo a questo punto, se questa si acuisse quando l'anello era infilato al dito del portatore.
Adesso non è che parlo di diottrie , ma vorrei sapere, se quando egli lo indossava, permettesse ai Cavalieri una miglior visione, creandosi una dimensione diversa. Questo perchè mi hai sottolineato che "essi potevano benissimo VEDERLO come egli VEDEVA loro ".

Questo è uno di quei post che quando li rileggi dici" Ma che ho dato a fare l'invio..."
Forse è poco chiaro, ma oggi meglio di così non posso.

"I legami più profondi non sono fatti nè di corde, nè di nodi, eppure nessuno li scioglie" (Lao-Tzè)

Scritto il 12-08-2004 17:14
  • clicca oer vedere il profilo di 3334
  • Clicca qui per inviare una email a *Elentari*
  • Cerca altri post di *Elentari*
  • cita questo messaggio

Anacarnil di Laurelindórenan

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con dol_amroth
RaminghiEldalië Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
24-01-2003
1440
Mìrluin ha scritto:
Ma non era buio, ad Amon Hen, durante l'assalto dei Nazgul?

Amon Sûl , ad Amon Hen avviene lo scioglimento della compagnia, con annessa morte di Boromir eccetera eccetera.

Sauron non diceva sempre, nella mente di Frodo, "Io ti vedo"?

non confondiamo con il film di PJ

Andir ha scritto:
Scusate, ma io non riesco a capire perchè Sauron è convinto che Pipino abbia l'anello, il fatto che abbia guardato nel palantir non lo marchia come portatore dell'anello

Sauron sapeva che Saruman doveva aver fatto arrivare il portatore dell'Anello ad Orthanc (in realtà erano Pipino e Merry, ma qui l'errore lo fece l'Istar che non seppe istruire a dovere i suoi uruk-hai). Sapeva che il Palantir con cui entrava in contatto era quello di Orthanc e non immaginava che invece non fosse più in possesso di Saruman. Dunque, non poteva che pensare che quel mezzuomo fosse il Portatore dell'Anello.

telperion il 12-08-2004 16:40 ha scritto:

Umh... anche questo mi puzza di eredità pigecsoniana. Se non sbaglio, in ISDA non è mai detto che i Nazgûl riescano a vedere bene il Portatore dell'Anello se egli lo infila al dito. Ad ogni modo, il re Stregone non ha molto tempo per osservare bene Frodo: dopo averlo pugnalato, viene subito attaccato da Aragorn.

Telperion: non per essere pedante, ma il maiuscolo significa urlare, per mettere in evidenza una frase, dovresti usare l'underscore, _in questo modo_, oppure l'asterisco *in questo altro modo*. Spero possa esserti utile!

"Che freddo stagno, per fare un bagno, [buRRozo] sììì, se mi riesce, io cerco un pesce, [buRRozo] sììì" [LdT, adattamenti propri]

"Io però ho sempre preferito un'affettuosa imperfezione, a un'algida impeccabilità." (Llewellyn)

Scritto il 12-08-2004 18:11
  • clicca oer vedere il profilo di 2640
  • Clicca qui per inviare una email a Anacarnil di Laurelindórenan
  • Cerca altri post di Anacarnil di Laurelindórenan
  • cita questo messaggio

Tinùviel

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Registrato il:
05-05-2004
non credo che a Sauron servisse a qualcosa l'identikit di Frodo; infondo aveva già i nazgul che hanno un metodo molto più affidabile e preciso per rintracciare l'anello.

Lance saranno scosse, scudi frantumati. Un giorno di spade un giorno rosso prima che sorga il sole. Cavalcate ora, cavalcate per la rovina e per la fine del mondo! Morte! Morte! Morte!

Scritto il 16-08-2004 17:19
  • clicca oer vedere il profilo di 4606
  • Cerca altri post di Tinùviel
  • cita questo messaggio

leg

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Lorien
Registrato il:
22-07-2004
Tinùviel il 16-08-2004 17:19 ha scritto:
non credo che a Sauron servisse a qualcosa l'identikit di Frodo; infondo aveva già i nazgul che hanno un metodo molto più affidabile e preciso per rintracciare l'anello.

Ma se è così allora Pipino, non avendo l'anello non avrebbe comunque dovuto correre alcun pericolo, nonostante attraverso il palantir Sauron lo avesse scambiato per il portatore, perchè per le ricerche i Nazgul si sarebbero comunque basati sul loro "fiuto" per l'anello! Però bisogna dire che all'inizio i Nazgul non si basavano solo su questo fiuto, ma chiedevano informazioni in giro per la contea! Forse questo fiuto non è così efficace!!!

E la seconda colazione...? Quella delle undici...? il pranzo...? lo spuntino...? (Peregrino Tuc, La compagnia dell'anello)

Scritto il 04-09-2004 18:04
  • clicca oer vedere il profilo di 4761
  • Clicca qui per inviare una email a leg
  • Cerca altri post di leg
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.044328 - Query: 0.002858 Elaborazione 0.022118 Print 0.000561 Emoticons/Tengwar/Quote 0.002776 © Eldalië.it