Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Dalle fredde lande del nord...
Pagina 1 di 3. Vai a pagina 1 2 3
AutorePost
Pagina 1 di 3. Vai a pagina 1 2 3

Loki

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_finwe
Registrato il:
09-02-2007
Dalle fredde lande del nord...
...vi saluto tutti
piacere di conoscervi, seguo da un po' di tempo il forum di Eldalie nell'ombra, ma solo ora mi sono registrato e presentato.

Vi avverto che avendo letto solo LH, Isda e il Silmarillion non sono un pozzo di scienza sui lavori Tolkeniani... a dir la verita' ricordo veramente poco, per cui non aspettatevi miei interventi approfonditi o chilometrici.

Spero di divertirmi, qui dentro. Ancora ciao, in particolar modo a quel ragazzaccio di Hosseldon (anche se ora immagino che sia in qualche lido marittimo giustamente a spassarsela)

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 16-08-2004 17:53

Erfea

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con numenore
Eldalie Puglia - Laure LondeStoriciGuardiani di FeeriaHeren Istarion
Registrato il:
28-05-2004
Benvenuto!!!
Lieto di essere il primo a darti il benevenuto fra noi, brindo alla tua salute!

"Tar-Palantir aveva un’unica figlia, Miriel, la cui bellezza era simile alla chiara notte estiva, quando alta splende Ithil sulle bianche montagne di Avallone; luminosa era il lei la bianca luce di Earendil, ché era nata durante la notte di mezza-estate, quando Vingilot lasciava cadere le sue lacrime argentate sulle terre dei mortali." Da “Il racconto del marinaio e della principessa” di Domenico F. A. Elia, pag. 3

Scritto il 16-08-2004 17:55
  • clicca oer vedere il profilo di 4653
  • Clicca qui per inviare una email a Erfea
  • Cerca altri post di Erfea

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Benvenuto

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 16-08-2004 19:12
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon

gandalf

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gandalf
Eldalië Bologna - Mindoni EldaStorici
Registrato il:
01-11-2003
***Benvenuto!!!***

gandalf

"Che hai dunque intenzione di fare?", chiese Pipino, per niente scoraggiato dalle sopracciglia rizzate dello stregone. "Colpire le porte con la tua testa, Peregrino Tuc", disse Gandalf. "Ma se ciò non le frantuma, e mi sarà concesso un poco di pace dalle domande sciocche, cercherò le parole segrete". (SdA, La Compagnia dell'Anello, Un viaggio nell'oscurità)

Scritto il 16-08-2004 20:21

Oloreheri

Súlë Carmeva imíca OlvarEldalië Bologna - Mindoni EldaComitato Anti-K
Registrato il:
26-07-2004
Aiya!
BENARRIVATO!

Anch'io sono frasca d'iscrizione
Mi incuriosisce il tuo nick...
Se non erro Loki non è una divinità della mitologia vikinga?
Mi pare che fosse un personaggio un po "ambiguo", ne del tutto buono ne del tutto maligno...
Se non ricordo male poi è il padre di Hel, la regina del Regno dei Morti, ed ha generato il grande serpente che circonda la Terra...
(Riminiscenze...)

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
I amar prestar aen,
Han mathon ne nen,
Han mathon ne chae
A han noston ned 'wilith...

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Scritto il 16-08-2004 21:13

Finduilas Faelivrin

alleato con house_of_finrod_fela
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
16-07-2003
benvenuto!!!

"Vi può ancora essere una luce al di là delle tenebre,e se così è,vorrei che tu la vedessi e fossi felice"-Aragorn-

Scritto il 16-08-2004 21:23
  • clicca oer vedere il profilo di 3518
  • Cerca altri post di Finduilas Faelivrin

Loss

alleato con house_of_finrod_fela
RaminghiEldalië Bologna - Mindoni EldaEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
09-03-2003
...dopo quello che ho saputo su di te, forse non dovrei salutarti, ma.......

...scherzo

Benvenuto Loki!

-Codesto è il mio ricordo; non saprei dire, o lontano, se dal tuo volto s'esprime libera un'anima ingenua, o vero tu sei dei raminghi che il male del mondo estenua e recano il loro soffrire con sè come un talismano...- (E. Montale)

Scritto il 16-08-2004 22:06
  • clicca oer vedere il profilo di 2973
  • Cerca altri post di Loss

Loki

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
Registrato il:
09-02-2007
grazie a tutti per il benvenuto!

Oloreheri il 16-08-2004 21:13 ha scritto:
BENARRIVATO!

Anch'io sono frasca d'iscrizione
Mi incuriosisce il tuo nick...
Se non erro Loki non è una divinità della mitologia vikinga?
Mi pare che fosse un personaggio un po "ambiguo", ne del tutto buono ne del tutto maligno...
Se non ricordo male poi è il padre di Hel, la regina del Regno dei Morti, ed ha generato il grande serpente che circonda la Terra...
(Riminiscenze...)

Si', Loki nella mitologia vichinga e' il dio degli inganni. Una figura subdola e approfittatrice... il suo comportamento e' imperscrutabile. Ha generato Hel, la dea che sovrasta i morti, Jormungand, il serpente che e' diventato talmente grande da poter avvolgere il mondo negli abissi marini e Fenrir, l'enorme cane che avra' un ruolo determinante nel Ragnarok, il Crepuscolo degli Dei, dove (quasi) tutti i Dei verranno annientati.

Ops scusate... non vorrei andare troppo OT, e' un thread di benvenuto, in fondo ^_^
Casomai qualcuno volesse parlare di mitologia nordica mi contatti. Non ne so molto in fin dei conti ma mi stuzzica parecchio.

Ancora grazie per i calorosi benvenuto!

Scritto il 16-08-2004 22:17

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Eldalië Trento - Ered SilivrinGilda LinguistiHeren IstarionStorici
Registrato il:
17-09-2003
Se hai letto i tre testi fondamentali ti troverai sicur
Benvenuto!

Scritto il 17-08-2004 00:23
  • clicca oer vedere il profilo di 3739
  • Cerca altri post di Naerfindel

Hosseldon

StoriciRaminghiEldalie Roma
Registrato il:
27-01-2004
Bene ragazzi guardate un pò chi ho convinto ad uscite dall'ombra...un Dio!
Anche se forse è un pò sbiadito con il tempo...un pò come gli elfi.
Allora Loki! Sono curioso di sapere dove andrai a seminare caos e discordia da queste parti...sappi che possenti forze vegliano su questi luoghi sacri!!!
Ma nel frattempo: benvenuto!
Se non possiamo sbronzarci assieme almeno in forum!!!

Si', Loki nella mitologia vichinga e' il dio degli inganni. Una figura subdola e approfittatrice... il suo comportamento e' imperscrutabile. Ha generato Hel, la dea che sovrasta i morti, Jormungand, il serpente che e' diventato talmente grande da poter avvolgere il mondo negli abissi marini e Fenrir, l'enorme cane che avra' un ruolo determinante nel Ragnarok, il Crepuscolo degli Dei, dove (quasi) tutti i Dei verranno annientati.

Bah...subito a ricordare a tutti i titoli onorifici!
Che il bacile di Sigyn tardi a riempirsi amico mio e che i reami di Midhgardhr ti accolgano in amicizia!!!

Lay down / Your sweet and weary head / The night is falling / You have come to journey's end / Sleep now / And dream of the ones who came before / They are calling / From across the distant shore...
da Into The West by Annie Lennox

Scritto il 17-08-2004 06:08
  • clicca oer vedere il profilo di 4193
  • Cerca altri post di Hosseldon

Carnifinde

alleato con eldalie.it
Eldalie Roma
Registrato il:
21-02-2004
Anche per te il benvenuto

Hai scelto il nome di un dio potente, quasi a ricordare la parte oscura che è in noi, il nostro dualismo innato, la lotta nella vita tra bene e male...

Ma intanto, stai piacevolmente tra di noi e tranquillo, anche questa dama elfica ha ancora mooolto da imparare: sono tutti molto bravi, preparati e io procedo con umiltà, leggo.
Credo sia importante il motivo che ci lega, la passione per un "mondo" dentro di noi che è dolce e potente, luce e calore nel buio della notte, sogno, passione...

Scritto il 17-08-2004 10:08
  • clicca oer vedere il profilo di 4344
  • Clicca qui per inviare una email a Carnifinde
  • Cerca altri post di Carnifinde

Erunno Elassar

alleato con dunedain
Registrato il:
10-03-2003
Benvignùt! (furlan)
Benvenuto!
Benvingut! (català)

Questo posto è anche per imparare, quindi a non essere pozzi di scienza non c'è da sentirsi inferiori, l'importante è essere gentili e cercare di ragionare "cum grano salis"!

Mandi!

Al è di bant insegnà al mus, si piert timp e in plui si infastidis le bestie

Scritto il 17-08-2004 10:57

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
Dai Confini dell'Autunno l'erborista di Imladris ti porge il suo mae govannen

P.S. La presenza di Loki tra noi potrebbe anche apparire "inquietante",ma....in caso chiameremo Thor col suo Mjolnar.
Ovviamente scherzo, ancora mae govannen

"Per me tutto quello che faccio fa parte del medesimo sforzo: vivere con consapevolezza."by Viggo Mortensen

Scritto il 17-08-2004 11:11

Voronwe Aranwion

alleato con Eru
Comitato Anti-K
Registrato il:
05-07-2004
Guarda un po' cosa è piombato su di noi. Proprio una divinità vichinga dal comportamento poco racomandabilie (molto poco, molto molto poco, molto molto molto poco....). Ti avverto che se inizierai a seminare discordia, chiamo odino & co. a sistemarti (mi sembra che poi Loki sia finito in una caverna sotterranea con un serpente a gocciolargli sul viso.)
Comunque, a parte l'inizio poco incoraggiante, questo è un messaggio di benvenuto, e quindi brindisi e allegria! Che il vino scorra a fiumi!
(non esageriamo, però)

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (I.Asimov)

Scritto il 17-08-2004 11:50

Arwen_Undomiel85

alleato con house_of_elrond
Registrato il:
01-11-2002
Un caloroso benvenuto dalla Stella del Vespro!!
Elen síla lúmenn omentielvo!!

La luce della Stella del Vespro non cresce né diminuisce: è mia da donare a colui che desidero, come il mio cuore!

Scritto il 17-08-2004 14:49
  • clicca oer vedere il profilo di 1857
  • Clicca qui per inviare una email a Arwen_Undomiel85
  • Cerca altri post di Arwen_Undomiel85

tac74

alleato con eldalie.it
Comitato Anti-KEldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
20-06-2004
Buon viaggio nella Terra-di-Mezzo .
E non ti preoccupare: nessuno di noi è un pozzo di scienza (anche se a vedere certi interventi mi viene qualche dubbio ) :siamo tutti qui per allargare i nostri orizzonti sia per quanto riguarda Tolkien che per quello che riguarda le domande fondamentali della vita, come "Quali sono i cartono animati che vi piacevano di più da piccoli (e anche adesso)?" oppure " Qual'è la figuraccia peggiore che avete fatto?" e altre amenità di questo tipo .

Scritto il 17-08-2004 15:17

La Discussione è stata chiusa.
Non è possibile rispondere.
E' possibile chiederne la riapertura in qualsiasi momento scrivendo a forum-admin@eldalie.com[ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.06456 - Query: 0.004588 Elaborazione 0.050741 Print 0.004318 Emoticons/Tengwar/Quote 0.00206 © Eldalië.it