Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:Mildirinvia un MP a Mildir,

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Organizzazione Fiabe
Pagina 7 di 7. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7
AutorePost
Pagina 7 di 7. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7

Gianluca Comastri

foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con Eru
OperatoriRaminghiHeren IstarionTolkien 2005Eldalië Bologna - Mindoni EldaCompagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
22-11-2002
Organizzazione Fiabe
Questa discussione è una delle quattro discussioni di appoggio per il saggio sulle fiabe che stiamo mettendo in piedi con tanto impegno.

Queste quattro discussioni sono:

• per l'organizzazione: Organizzazione Fiabe (http://www.eldalie.it/forum/list_thread.php?iddiscussione=4645) nella sezione "Progetto Tolkien";

• per i testi delle fiabe: Miti, leggende e superstizioni di casa nostra (http://www.eldalie.it/forum/list_thread.php?iddiscussione=2637) nella sezione "OT - Generale";

• per le creature mitiche: Piccoli popoli d'Italia e d'Europa (http://www.eldalie.it/forum/list_thread.php?iddiscussione=4511) nella sezione "OT - Generale";

• per la parte di critica generale: Fiabe: commenti, analisi ed IDEE (http://www.eldalie.it/forum/list_thread.php?iddiscussione=4876) nella sezione "OT - Generale".

Il gruppo di lavoro si appoggia anche a estemporanee sessioni in chat e a una mailing list.

Attenzione: non c'è nulla cui iscriversi per ora, la lista di iscrizione è lí perché per mettere questo messaggio in cima alla discussione non si poteva fare altrimenti.

Se l'argomento vi interessasse contattate in privato Fram.

Grazie, Fram.

Lista iscrizioni

ATTENDERE

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

• Scritto il 06-10-2004 08:35
    • cita questo messaggio

MandragoraElenion

Silmaril Silmaril Silmaril
    anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
    alleato con S.T.S.
    Guardiani di FeeriaCircolo Taglio e CucitoEldalië Bologna - Mindoni EldaComitato Anti-K
    Registrato il:
    30-01-2004
    ...se puo' interessare,avrei raccolto alcuni racconti e descrizioni di figure leggendarie del Vallese romando...sto raccogliendo altro materiale,e se avro' la possibilità di tornare in zona presto potrei anche raccogliere testimonianze dal vivo...

Mandragora Brandibuck

Proud Eiladle Metal Member & Official Beer Guardian

Scritto il 19-11-2005 20:55
    • clicca oer vedere il profilo di 4219
    • Clicca qui per inviare una email a MandragoraElenion
    • Cerca altri post di MandragoraElenion
    • cita questo messaggio

Beren85

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
    alleato con house_of_earendil
    Gilda Linguisti
    Registrato il:
    01-12-2004
    Ok ragazzi! Ho fatto le mie ricerche ed ho trovato alcune storielle molto carine sulla mia città e sul salento (Brindisi, Lecce e relative province); se poi possono andar bene anche storie, racconti popolari e leggende allora di materiale ne ho a iosa!
    Fatemi sapere il da farsi!

"Frode se scettò 'ndèrre, boccheggiànne. Sam s'acciuppenò 'ngocchie ô patróne. S'avvèrtij' cu ssurprése ca jéve mancupáte ma cchiù llieggére, e cca 'a mènde sove 'ève arréte chiáre, nò cchiù 'nduveláte da uèrre 'ndèriure. Canoscéve tutte le mutíve de desperazzióne e nno'nge vuléve ascoltàrle. 'A volondáte sove jéve chiatráte e ssule 'a morte l'avisse Å¡quasciàte. Nò sendíve cchiù nné 'u spijule né 'u bbesogne de suènne, ma cchiuttoste de vegelànze. Sapéve ca tutte le perìcle mo stavene scènne mére 'nu sule punde: 'u ggiurne c'avéve venè' avisse state 'nu ggiurne dečesíve, 'u ggiurne d'a fatije fenále o d'u cataplàsme, l'urteme affanne." (J.R.R. Tolkien, iSdA)

Scritto il 19-11-2005 21:09
    • cita questo messaggio

Fram figlio di Frumgar

alleato con rohan
    Súlë Carmeva imíca OlvarGuardiani di FeeriaComitato Anti-KEldalie Milano - Oromandi Endoreo
    Registrato il:
    28-10-2003
    Gianluca Comastri il 19-11-2005 11:49 ha scritto:
    Se posso suggerire una lieve modifica di tipo pratico, preferirei che si iniziasse direttamente a mettere i testi delle fiabe in una apposita sezione del sito e che in forum si svolgesse solo la discussione a commento.

Va benissimo!
    Una domanda un po' insidiosetta: chi gestirà la pubblicazione, e con quali tempi tecnici?
    Grazie a tutti coloro che si sono detti pronti a raccogliere e pubblicare fiabe, di cuore ed inbocca al lupo, perchè il compito che vi siete scelti non è semplice!
    Vi chiedo comunque, anche via MP, quali saranno i metodi e le fonti che userete.
    Non vedo l'ora di vedere il primo testo pubblicato e noi a dietro a commentarlo!
    Ciao e grazie,
    Fram

Nessun tema di riuscirci veramente!
    Socio Eldalië

Scritto il 20-11-2005 22:44
    • clicca oer vedere il profilo di 3864
    • Clicca qui per inviare una email a Fram figlio di Frumgar
    • Cerca altri post di Fram figlio di Frumgar
    • cita questo messaggio

Elràwien

alleato con Ulmo
    Guardiani di FeeriaEldalie Campania - UinemmarSúlë Carmeva imíca Olvar
    Registrato il:
    01-07-2004
    Proprosta
    Amici guardiani,
    siccome è vicino l'incontro com Marinadi Pisa dove è previsto un momento di letture intorno al fuoco, vorrei proporre di portare qualcosa di nostro, di paesano. Credo che si leggerà qualche passo preso dal romanzo di Erfea, però come Gilda, sarebbe carino raccontare due o tre fiabe di nostra "produzione".
    A me piacque molto quella che mi raccontò Mirime ad Hobbiton... quella della giovinetta un pò viziata, è anche in toscano, quindi...!!!

A voi la parola, chi ha tempo non aspetti tempo

------------------------------------------------------
    “Sai quel posto che sta tra il sonno e la veglia, dove ti ricordi ancora che stavi sognando?
    Quello è il posto dove io ti amerò sempre, Peter Pan, è li che ti aspetterò."

Hook: Capitan Uncino, Steven Spielberg

Elràwien, principessa degli elfi del Mare
    sacerdotessa del tempio di Ulmo
    ---------------------------------------------------------

Scritto il 01-02-2006 23:13
    • clicca oer vedere il profilo di 4724
    • Clicca qui per inviare una email a Elràwien
    • Cerca altri post di Elràwien
    • cita questo messaggio

Fram figlio di Frumgar

alleato con rohan
    Súlë Carmeva imíca OlvarGuardiani di FeeriaComitato Anti-KEldalie Milano - Oromandi Endoreo
    Registrato il:
    28-10-2003
    Domanda:
    intendi "nostra" nel senso critta da noi o "nostra" nel senso affettivo di presentata da noi? e in quest'ultimo caso, vi ricordate se ho mai narrato la storia di Leonbruno?
    Infine: che ci sarà di noi fiabisti a Marina di Pisa?
    Ci sarà mica anche il costruttore e trovarobe ecezionale Ferlist?
    Ciao,
    Fram

Socio Eldalië

Scritto il 05-02-2006 23:12
    • cita questo messaggio

Elràwien

alleato con Ulmo
    Guardiani di FeeriaEldalie Campania - UinemmarSúlë Carmeva imíca Olvar
    Registrato il:
    01-07-2004
    Risposte
    Alla prima domanda Fram caro, ti rispondo: Va bene entrambi i casi... fiabe scritte da noi, e fiabe che ci sono care.
    Alla seconda ti rispondo: probabile la mia presenza (90% fin ora) quindi se vogliamo organizzare qualcosa, diamoci da fare ^^
    Alla terza non so risponderti anche perchè Ferlist non lo vedo ne lo sento da Hobbiton

------------------------------------------------------
    “Sai quel posto che sta tra il sonno e la veglia, dove ti ricordi ancora che stavi sognando?
    Quello è il posto dove io ti amerò sempre, Peter Pan, è li che ti aspetterò."

Hook: Capitan Uncino, Steven Spielberg

Elràwien, principessa degli elfi del Mare
    sacerdotessa del tempio di Ulmo
    ---------------------------------------------------------

Scritto il 06-02-2006 19:55
    • clicca oer vedere il profilo di 4724
    • Clicca qui per inviare una email a Elràwien
    • Cerca altri post di Elràwien
    • cita questo messaggio

MandragoraElenion

alleato con S.T.S.
    Guardiani di FeeriaCircolo Taglio e CucitoEldalië Bologna - Mindoni EldaComitato Anti-K
    Registrato il:
    30-01-2004
    Elràwien il 06-02-2006 19:55 ha scritto:
    Alla prima domanda Fram caro, ti rispondo: Va bene entrambi i casi... fiabe scritte da noi, e fiabe che ci sono care.

...Uhm se posso dare il mio parere, mi sembra piu' adatto portare fiabe della propria regione (cosa che andrebbe anche a braccetto con il "portare cibi tipici" che l'anno scorso mi pare riscosse grande successo )

Per l'invenzione nostra,magari sarebbe meglio attendere un incontro un po' piu' lontano, cosi da avere piu' tempo per creare...magari Hobbiton?

Per quanto riguarda la mia partecipazione:non lo so, ma ci spero vi diro' prima possibile.

Mandragora Brandibuck

Proud Eiladle Metal Member & Official Beer Guardian

Scritto il 10-02-2006 12:38
    • clicca oer vedere il profilo di 4219
    • Clicca qui per inviare una email a MandragoraElenion
    • Cerca altri post di MandragoraElenion
    • cita questo messaggio

Fram figlio di Frumgar

alleato con rohan
    Registrato il:
    28-10-2003
    MandragoraElenion il 10-02-2006 12:38 ha scritto:
    Per l'invenzione nostra,magari sarebbe meglio attendere un incontro un po' piu' lontano, cosi da avere piu' tempo per creare...magari Hobbiton?

Invece, stavolta ho deciso di raccontare (non di leggere, perchè mi piace la fiaba cone arte orale) una fiaba mia costruita sulla base di alcune fiabe toscane.
    A dir il vero, ogni volta che narriamo qualcosa è giocoforza che nel ri-narrare compiamo un atto di ri-creazione.
    Sicchè ogni racconto è un nuovo momento artistico ed ogni narratore è un creatore a nuovo.
    Ma queste considerazioni dovrebbero stare nella sezione di analisi commenti ed idee: mi autobanno da solo!

Socio Eldalië

Scritto il 06-03-2006 22:56
    • cita questo messaggio

Fram figlio di Frumgar

alleato con rohan
    Registrato il:
    28-10-2003
    Dunque, potevo farlo nel post prima, ma volevo dargli importanza:

sarebbe bello se eleggessimo un vicereferente per i guardiani

anche alla luce della gestione dei nuovi sviluppi (non ne sapete niente, ma presto ci saranno e saranno molto interessanti! diciamo che ci saranno delle belle soddisfazioni per i huardiani) sarebbe bello ed opportuno che qualcuno si facesse carico di potermi sostituire nella gestione delle notizie, dell'organizzazione, del sito, dell'agenda che presto verrà caricata su questa pagina.
    Ma chi si prende l'incarico non si prenda neanche troppa paura, io sarò, se la sorte vuole, sempre presente, quindi il vice sarà più che altro una carica che dà lustro e poco impegno!
    Ciao a tutti e...
    non spingete!
    Fram

Socio Eldalië

Scritto il 06-03-2006 23:04
    • cita questo messaggio
    Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
    Total: 0.05476 - Query: 0.013983 Elaborazione 0.030102 Print 0.000715 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000504 © Eldalië.it