Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
La scuola
Pagina 1 di 31. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31
AutorePost
Pagina 1 di 31. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

Voronwe Aranwion

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Eru
Comitato Anti-K
Registrato il:
05-07-2004
La scuola
La scuola! oramai è questione di giorni. Allora studenti di Eldalie, che scuola fate? vi piace? la cambiereste? se si, con cosa?
Sfogatevi contro e pro la scuola, pur restando nella moralità e nella decenza e senza lanciare insulti vari.
Inizio io: frequeto il liceo classico di Varese, mi piace e al momento non lo cambierei, anche se un pensierino ogni tanto mi nasce dentro...
Allora, diamo il via a questa discussione!

PS mi scuso per la lunga assenza dal forum, ma ero troppo impeganto ad essere in vacanza

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (I.Asimov, tramite il personaggio del Sindaco Salvor Hardim di Terminus)

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 31-08-2004 20:53
  • cita questo messaggio

La_Stella_Del_Vespro

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con elanor
Registrato il:
09-11-2003
68
A me personalmente la mia scuola piace moltissimo, dal punto di vista didattico per me è il massimo, ma...vorrei che a volte con gli insegnanti si potesse parlare (a volte, non parlo assolutamente di perderci giornate intere preziose per andare avanti col programma) di altri argomenti molto importanti, come dell'attuale situazione mondiale rispetto al terrorismo, l'Iraq, l'Afghanistan, quando ho messo piede nel liceo per la prima volta ad esempio era poco dopo l'11 settembre 2001, mi aspettavo che almeno un pochino se ne parlasse, anche con gli insegnanti, invece niente... non ci dicono nemmeno perchè il 25 aprile è festa, tanto per dire (ovviamente lo si sa, ma non hanno mai speso una parola per ricordare anche a noi giovani la liberazione d'Italia)...

Forse gli insegnanti hanno "paura" di influenzarci con le loro prese di posizione? Ma ormai siamo grandi il nostro pensiero è già impostato in una certa direzione, però anche per sviluppare il nostro interesse verso l'attualità sarebbe interessante uscire qualche volta dai libri di scuola per perdere anche solo 5 minuti in un dibattito o per lo meno in una spiegazione che potrebbe affascinare molti studenti...

-Vola solo chi osa farlo-
Storia di una Gabbianella e del Gatto che le Insegnò a Volare

Visitate la home page de La_Stella_Del_Vespro:

http://www.geocities.com/lupakkiotta4ever/index.htm

Scritto il 01-09-2004 14:44
  • cita questo messaggio

Mìrluin

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
23-01-2004
450
Io frequento la terza media e per ora non la cambierei, anche se sono impaziente di entrare al ginnasio (ho deciso di fare il classico). Non sono molto accettata dai miei compagni, ma quest'anno sono decisa a farmi valere e ad essere accettata, e lo prendo come una sfida; poi adoro, o quasi, la mia fantastica prof di italiano, che potrà essere severa ed esigente ma è mitica!!!! Tranne nei suoi momenti di malumore... è una di quelle prof che ti porti dentro anche quando sei in pensione, tanto per dire. L'unica cosa che ODIO in classe mia è la prof di inglese mi ha puntato e fa di tutto per mettermi nei guai!!
La scuola ogni tanto sarà pure noiosa, ma in fondo in fondo sono contenta di andarci! Mi manca anche un po'...

Desti, desti, cavalieri di Théoden!
Scudi saranno infranti, lance saranno spezzate,
un giorno rosso, prima che sorga il sole!

Mirluin Tindomiel

Scritto il 01-09-2004 15:29
  • clicca oer vedere il profilo di 4158
  • Clicca qui per inviare una email a Mìrluin
  • Cerca altri post di Mìrluin
  • cita questo messaggio

Finduilas Faelivrin

alleato con house_of_finrod_fela
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
16-07-2003
allora...quest' anno farò il 4anno del liceo pedagogico,sono l' ultima della
classe:il 3 anno me ne sono uscita con 3 debiti(italiano,latino e matematica),quest' anno di sicuro verrò bocciata..
ho una prof d latin e italiano ke mi odia...ke altro dire?
la scuola x me è...bruttina ... xò c' è da dire ke mi diverto tanto con le mie amike di classe:sn simpaticissime!
vabbè...cmq è meglio riderci su

"Vi può ancora essere una luce al di là delle tenebre,e se così è,vorrei che tu la vedessi e fossi felice"-Aragorn-

Scritto il 01-09-2004 20:10
  • clicca oer vedere il profilo di 3518
  • Cerca altri post di Finduilas Faelivrin
  • cita questo messaggio

Loki

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_finwe
Registrato il:
09-02-2007
Io non vado "a scuola", ma seguo un Corso Professionale, che e' cosa ben diversa (anche se potrebbe apparire una scuola quasi in tutto e per tutto).
Nel mio corso si prevedono 2 anni di studi (e sfornano segretari, magazzinieri e tutta quella bella gente dai colletti bianchi), io ne ho passato uno, quindi un
altro anno e ho finito.

Sinceramente non so ancora quando ripartiro'... forse a meta' settembre o il mese prossimo.. boh... aspetto una telefonata (che per fortuna non e' ancora arrivata)

Io ora ho 17 anni, e con la scuola ho sempre avuto un pessimo rapporto.

Sono un ragazzo pigro, svogliato, che si interessa unicamente alle cose che lo appassionano; io non ho mai sopportato, dalle medie, di andare a scuola.
E non ho studiato una cippa dalla seconda media... lo so, sono un po' idiota, ma io proprio allo studio di cose che non mi appassionano non ci sono portato.
Diciamocelo chiaramente: io a scuola non so studiare. Non ho mai saputo farlo.
La mia carriera scolastica e' sempre stata assai travagliata... in prima superiore mi iscrissi a Ragioneria (mi chiedo cos'ho bevuto visto che in matematica ho sempre avuto 2/3, memorabile una verifica di prima dove presi 1,5 - in compenso nelle materie umanistiche avevo sempre 8/9), poi cambiai verso meta' anno, finendo alle ex-magistrali. Qua passa un anno STUPENDO, dove mi sentivo accettato... l'anno dopo cala tutto, si sgretolano i miei castelli (m'era risubentrata la voglia di non fare una cippa ~_~), e vengo bocciato.
Il terzo anno di superiori (e io ero ancora in seconda) mi ruppi altamente le scatole. E abbandonai la scuola per qualcosa di piu' concreto: io non ho mai studiato seriamente, e dalle magistrali avrei dovuto finire all'Universita'?
No, grazie.

A me non piace la scuola, lo dico chiaro e tondo. Almeno, la mia.
Non mi sono mai piaciuti i miei compagni di classe (dalle medie neanche trovato una persona che si meritasse la mia fiducia), e a causa del mio carattere sono sempre stato in disparte... e anche preso in giro un po da tutti.
Quindi, in definitiva, l'ambiente scolastico mi ha sempre odiato. E io ho sempre odiato l'ambiente scolastico.

In fondo e' tutta una questione di "dove si va a scuola" e, sopratutto, del proprio carattere. Ci sono persone portate allo studio e altre no, ci sono persone che fanno buone scelte e altre che non ne fanno di cosi' buone.
Nel mio ambiente sinceramente mi pare di essere una mosca bianca... nel senso che sono l'unica persona con un grado di svogliatezza cosi' alto del quartiere.

Ma, un consiglio, dall'alto della mia grande esperienza scolastica (?). Ho riscontrato SEMPRE, in QUALUNQUE CLASSE (e io ne ho cambiate molte), la seguente frase: "Questa scuola fa schifo".
Sempre, in ogni ambiente, da ragioneria, alle magistrali, a questo corso... sempre la stessa frase. E, insieme a questa frase, ho visto sempre odi e menate varie tra molte persone delle vari classi. In qualunque classe io abbia girato, lo scenario era IDENTICO.
Questo lo dico per chiunque stia per intraprendere un nuovo cammino scolastico; e, se la scuola non vi piace o vi accorgete di essere come me, pensate bene prima di abbandonare. Io ho passato mesi per decidermi, e alla fine la mia scelta e' stata la migliore per il mio futuro... ma non sarebbe potuto essere cosi'.
Ora vivo in un ambiente "scolastico" caotico, praticamente ci sono tutte le persone piu' scalmanate (e stupide) della citta'. Ma personalmente preferisco un ambiente cosi' piuttosto che uno scolastico, pieno di ben altre tensioni.

Poi, ovviamente, come ho detto prima, il piacere e non piacere di andare a scuola e' influenzato da un sacco di fattori... un esempio nel mio caso: la professoressa di scienze sociali che usava trucchetti psicologici per demoralizzare gli alunni, o "scandagliare" e "mettere alla prova" questi stessi disgraziati (io arrivavo a sognarmela anche di notte, e sebbene avessi un certo rispetto per lei, mi incuteva un timore enorme). Ricordo che scappavo ogni volta dalle interrogazioni... quando lasciai la scuola doveva interrogarmi da UN ANNO!!! Tuttavia la maledetta non ha mai avuto una parola da me

L'unica cosa da fare e' frequentare l'ambiente usando la testa, non demoralizzarsi e non buttare all'aria tutto il lavoro che si fa; e non fate come me come nell'interrogazione della prof di scienze sociali: affrontate i vostri nemici, perche' DI SICURO qualche avversario lo troverete.
Un prof a cui stai sulle scatole (e io in prima ho avuto la sfortuna di beccare un prof di matematica che mi trattava da malato mentale perche' non riuscivo a ingranare mate), gente che non ti capisce, compagni che ti scherniscono...

Io auguro a tutti quelli che stanno iniziando un nuovo percorso scolastico di trovare un bellissimo ambiente in cui lavorare serenamente, in pace, senza troppe complicazioni.
Lo spero con tutte il cuore

Stranamente al di fuori della scuola riesco a studiare... se studio da autodidatta, qualcosa riesco a farla... boh... che carattere e qualita' del cacchio che mi ritrovo.
E scusate se sono stato prolisso pure qua :/

Beyond the void but deep within me
A swamp of filth exists
A lake it was of crystal beauty
But Arda's spring went by...

("The curse of Feanor", from the album "Nightfall in Middle-Earth", by "Blind Guardian")

Scritto il 02-09-2004 06:49
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Scuola: quando ci sei non vedi l'ora di finirla, è comprensibile.

Personalmente mi piacerebbe tornare a scuola. Credo sarei uno studente migliore, col senno di poi... troppo tardi, purtroppo.

/ME assume il tono paterno: ragass, vedetela così... potete fregarvene di tutto quello che vi insegnano, finchè avete un obiettivo da perseguire, professionalmente, e ci riuscite/ve lo permettono ma fate tesoro di tutto quanto viene detto, assorbite il più possibile, e sarà vostro per sempre.

Non imparate per le pagelle, ma per voi.

Il trucco è tutto quello, anche se certo non aiuta a farlo con il massimo del piacere, sapendo di doverci dare degli esami...

Fíriel Tindómerel

When Summer lies upon the world, and in a noon of gold,
Beneath the roof of sleeping leaves the dreams of trees unfold;
When woodland halls are green and cool, and wind is in the West,
Come back to me! Come back to me, and say my land is best!
[Treebeard - LOTR]

Scire, Potere, Audere, Tacere. [Zoroastro]

Scritto il 02-09-2004 09:25
  • cita questo messaggio

Melime

alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
17-03-2004
dunque io quest'anno inizio la 2° classe della scuola alberghiera..
a me piace a parte alcune materie che non sopporto proprio che sono alimentazione e sala bar..

in un sogno ho visto il cielo dell'Est rabbuiarsi..
ma a Ovest resisteva una pallida luce.
una voce gridava:"il giudizio si sta avvicinando.
il flagello di Isildur si è svegliato".

Scritto il 02-09-2004 11:34
  • clicca oer vedere il profilo di 4449
  • Cerca altri post di Melime
  • cita questo messaggio

Leron-x

alleato con the_shire
Eldalie Puglia - Laure LondeEldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
02-03-2004
La Scuola…uhm…io dal 13 comincerò il terzo anno in un Liceo Scientifico Ambientale di Taranto, sono tristissimo!!! Non tanto per il fatto che debba ricominciare a studiare, farlo non mi pesa granché, ma molto di più perchè dovrò diminuire la mia presenza in Forum e in Chat!! Mi mancherete un sacco in questi nove mesi; naturalmente non è che sparisco nel nulla (non ci sperate), lo scorso anno mi mettevo a fare i compiti in Contea perciò penso che manterrò la tradizione!! Di certo la separazione forzata da Eldalie mi fa sentire un po’ giù, ma passerà e mi ci abituerò…cercate di non fare tutti i salti di gioia per la felicità di non avermi più tra i piedi!!!
Per quanto riguarda la mia scuola non c’è molto da dire: il Liceo Ambientale è uno Scientifico in cui si privilegiano Biologia, Chimica e Fisica, facciamo meno matematica e un po’ più lettere, il resto è tutto normale, almeno dal punto di vista didattico…
Purtroppo la mia scuola è frequentata maggiormente da persone odiose e insopportabili, all’inizio mi sforzavo di avere un buon rapporto con tutti ma adesso ci ho rinunciato, non mi importa nulla dei miei compagni, sono quasi tutti Fighetti, figli di papà, presuntuosi e irrispettosi, immaturi e deficienti, spendono e spandono, si vantano dei propri soldi ma alla fine non andrebbero avanti senza i loro genitori che versano contributi al preside!! Io provengo da un ambiente molto diverso dal loro, quest’anno è già tanto se riuscirò a comprare tutti i libri di testo, non credo però che il reddito di qualcuno possa essere usato come fattore discriminante, loro si!!! Ogni anno nei primi due mesi c’è la Guerra con la “G” maiuscola: le elezioni dei rappresentanti di istituto, della giunta e dei rappresentanti minori! Ci sono vere e proprie campagne elettorali, con tanto di comizi nei corridoi e di gente che applaude poveri illusi in cerca di potere; di volantini ovunque, di studenti che ti fermano e ti espongono il piano di una fazione e fanno a pezzi le altre, sono i propagandisti (la razza peggiore) e tutti ne sono pieni e creano caos perché se due opposti si incontrano succede il putiferio! Si avvalgono delle loro fedi politiche (e non solo) per fare seguaci, per fare voti, ma che mondo è questo? Spero solo che nessuno di loro arrivi mai in politica o al potere vero perchè allora saremo tutti nei guai!! L’anno scorso mi sono fatto eleggere a rappresentante di classe (il grado minore) per vedere un po’ come funzionavano le cose…è stato un errore molto grave! Ho lottato inutilmente contro il potere del rappresentante di istituto (quel brutto bast****) e ala fine mi sono solo trovato in mezzo ai guai perchè tutti i prof si sono rivoltati contro di me -.-
Insomma da settembre mi aspetta un periodo durissimo, il terzo anno è anche il peggiore dal punto di vista elettorale perchè 4° e 5° se ne fregano altamente (beati loro), certe classi si fanno offrire da mangiare e in cambio danno i voti, è assurdo!!!! Ma meglio che non ci penso sennò mi si accende la furia omicida (fighetticidda)!!
Uh spero di non avervi ammorbato mi sono lasciato andare un po’ troppo, dovrei imparare a controllare sti sfoghi…bha comunque l’anno inizierà e che serà, serà!

"Nell'universo si combattono due forze.
La Luce e l'Ombra.
La Luce lotta per cancellare le Tenebre
L'Oscurità combatte per coprire la Luce.
Ma in ogni cosa Luce ed Ombra convivono".
CURATE IL VOSTRO LATO OSCURO

Scritto il 02-09-2004 12:15
  • clicca oer vedere il profilo di 4388
  • Clicca qui per inviare una email a Leron-x
  • Cerca altri post di Leron-x
  • cita questo messaggio

Gollum

alleato con the_shire
StoriciEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
16-05-2004
Quest'anno inizio la seconda media e mi piace andare nella mia scuola. Perchè tutto sommato, cosa farei a casa tutto il giorno e già che vado a scuola, cerco di apprendere il più possibile, perchè quello che sono gli studenti adesso, lo saranno dovani: un malnato sara un operaio, un muratore, ma non penso un menager d'industria, uno bravo e sveglio adesso sarà probabilmente ingegnere, dottore, cariche belle e per i più fortunati ci sarà il lavoro di direttore o presidente.

Scritto il 02-09-2004 12:18
  • clicca oer vedere il profilo di 4629
  • Clicca qui per inviare una email a Gollum
  • Cerca altri post di Gollum
  • cita questo messaggio

Frasiabella

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con the_shire
Circolo Taglio e CucitoEldalie Milano - Oromandi EndoreoComitato Anti-KEldalie Umbria - EregionHeren Istarionoppessa
Registrato il:
26-08-2003
scuola: fiono ad ora 4 anni anni di deliri e pianti

sono frasiabella, e sono una attaccabrighe dipendente

fino ad oggi ho frequantato il liceo classico ad indirizzo linguistico per 4 anni (e non mi chiedete perche' ho fatto il terzo)

da dopodomani saro' ufficialmente una studentessa del liceo socio psico pedagogico...

perche' ho cambiato?
bhe' i motivi sono tanti la scuuola che frequantavo era inserita in uncontesto orrendo dove contava solo l' immagine esteriore dove dovevi fare tutto come volevano i despoti. io ho una natiura ribellosa non sono fatta per le regole e amo coltivare i miei pensieri

è per quaesto sopratutto che il 13 iniziero' il terzo liceo socio psico pedagogico (e non chedete perche' il terzo)

l' Amico
dolce conforto,
consapevolezza,
di non essere mai Soli

omne sogno et omne incanto ,
nasce da'n cor 'nnamorato
vive 'l tempo de na notte
e 'l di' è si duro a rimembrar
c' onne sorriso pe 'n troppo vagar
et anco lo suo pensiero vien canto e danza.

Scritto il 02-09-2004 12:23
  • clicca oer vedere il profilo di 3386
  • Clicca qui per inviare una email a Frasiabella
  • Cerca altri post di Frasiabella
  • cita questo messaggio

Thèodwyn

alleato con rohan
Registrato il:
03-05-2004
Quest' anno frequenterò il primo liceo scientifico , e chissà perchè , mi sento che capiterò in una classe di idioti, come è sempre stato dopotutto...
Inizierò il sette e sono abbastanza contenta, soprattutto perchè non rivedrò più i miei compagni delle medie , ma allo stesso tempo sono un pò "spaventata" , dato che è una scuola nuova dove non sono mai stata, anche se credo di avere delle buone capacità per questo tipo di studio...

This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end...

Jim Morrison

Scritto il 02-09-2004 12:25
  • clicca oer vedere il profilo di 4603
  • Cerca altri post di Thèodwyn
  • cita questo messaggio

Leron-x

alleato con the_shire
Eldalie Puglia - Laure LondeEldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
02-03-2004
Gollum:
perchè quello che sono gli studenti adesso, lo saranno dovani: un malnato sara un operaio, un muratore, ma non penso un menager d'industria, uno bravo e sveglio adesso sarà probabilmente ingegnere, dottore

Sai Gollum io non ho alcun problema con lo studio ma se c'è una cosa che non sopporto è questo atteggiamento altezzoso che assumono alcuni buoni studenti, acetta il mio consiglio e cambialo! Non giudicare una persona dal suo lavoro, tutti sono utili! Senza muratori i medici non avrebbero ospedali dove lavorare, senza operai i menager d'industria dirigerebbero solo le formiche!!

cariche belle

Vuoi dire forse ben pagate?
La bellezza è soggettiva, non credi che possa esistere qualcuno che sia soddisfatto del proprio lavoro anche se non guadagna milioni al mese??

Una persona che considera inferiore chi guadagna meno, per quanta cultura possa apprendere, per quanta astuzia possa possedere, per quanti soldi riesca a guadagnare, rimarrà sempre un grande ignorante!

"Nell'universo si combattono due forze.
La Luce e l'Ombra.
La Luce lotta per cancellare le Tenebre
L'Oscurità combatte per coprire la Luce.
Ma in ogni cosa Luce ed Ombra convivono".
CURATE IL VOSTRO LATO OSCURO

Scritto il 02-09-2004 12:31
  • clicca oer vedere il profilo di 4388
  • Clicca qui per inviare una email a Leron-x
  • Cerca altri post di Leron-x
  • cita questo messaggio

Voronwe Aranwion

alleato con Eru
Comitato Anti-K
Registrato il:
05-07-2004
Vedendo come vi siete dilungati mi sono quasi vergognato delle mie due righe iniziali, e così rieccomi qui. Io l'otto ricomincerò ad andare a scuola in una quinta ginnasio di un liceo piuttosto sgangherato con operai e capimastri che bivaccano nei corridoi, sotto il regime di terrore instaurato dal nuovo predside, ma devo sire che non mi dispiace molto. Con gli insegnati ho un vbuon rapporto, in generale (forse quella di inglese...), anche continuano a piovermi sul capo accuse di distrazione e mente-tra-le-nuvole. I miei compagni, sono in parte dei deficienti, ma non sono pochi quelli per bene, circa sette o otto, che su una classe di venticinque sono una buona media. Per uno che viene da una scuiola media privata gestita da ottimi preti, come nel mio caso, forse quel liceo può apparire troppo caotico e malfrequewntato, ma a guardare bene non è così. In genere sono simpatici gli insegnanti, anche se forse qualche volta esagerano con la disciplina (una volta sono stato punito seriamente perchè leggevo un libro di fantascienza durante l'interrogazione di Storia, ma era così noiosa che me lo si poteva anche perdonare).
E ora, continuate pure la discussione!

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (I.Asimov, tramite il personaggio del Sindaco Salvor Hardim di Terminus)

Scritto il 02-09-2004 14:04
  • cita questo messaggio

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elwe
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
29-06-2003
Be anche io l'8 inzio, sinceramente la mia scuola mi fa schifo.. ^^ è organizzata male e molto svogliatamente..
Secondo me bisognerebbe fare ogni anno un test psicologico e attitudinale per capire l'idoneità di insegnamento di molti insegnanti che spesso dovrebbero dedicarsi a ben altre occupazioni (evito di dire quali per buon gusto ).
Quello che non va, oltre ad alcuni compagni, ma va be, quello di pende dai genitori che hanno avuto, sono i professori. Molti dopo 10 anni che insegnano non hanno più voglia, sono stanchi, vecchi, non capiscono gli studenti, non trasmettono nessuna passione nella loro materia. Non si capisce perchè insegna gente che deve trasmettere il sapere dell'umanità a giovani ragazzi, ma è frustrata, bisbetica, idiota e superba. Bha.

Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso

Scritto il 02-09-2004 14:14
  • clicca oer vedere il profilo di 3461
  • Clicca qui per inviare una email a Nuitari
  • Cerca altri post di Nuitari
  • cita questo messaggio

Earwen

alleato con Ulmo
Eldalie Lombardia Est - Brandimella
Registrato il:
11-03-2003
Anch'io inizio l'8 (sigh, che ingiustizia, ho sentito che in Sicilia si inizia il 23)...devo fare il terzo anno di liceo scientifico a indirizzo linguistico (inglese e francese), e sinceramente vado tranquilla, nel senso che non sono nè agitata nè spaventata (come invece è successo al passaggio dalle medie al liceo, ma va beh, in quel caso è più che normale..)..forse sono più che altro preoccupata perchè quest'anno sarà un pò diverso dagli altri, ci sono delle materie in più (fisica,chimica e filosofia ) e cambiano in pratica quasi tutti i professori..

Comunque a scuola mi sono sempre trovata bene, sia con i professori che con i compagni (sto parlando dalle medie in su..) e non ho mai avuto problemi di inserimento con gli altri (sempre parlando dalle medie in su..)
Posso dire di andare abbastanza bene, me la cavo più o meno in tutto (tranne in biologia nell'ultimo periodo.. ) e questo forse mi ha aiutato a non odiare troppo la scuola..
La mia classe mi piace, è abbastanza "tranquilla" (sarà per la limitata presenza maschile? tot. 24, di cui solo 6 maschi..), quest'anno avremo 4 compagni nuovi, e chissà come saranno..

Per quanto riguarda il vero e proprio edificio scolastico direi che va bene così, mi pare abbastanza efficiente (va beh, magari se ristrutturassero un pò i bagni femminili del primo lotto sarebbe meglio..), la biblioteca è carina e i bar (2) vendono cose mangiabili..

Quindi tutto sommato..non mi lamento ^^

E­­ärwen di Alqualondë

Guarda nel profondo e vedi:
una stella brilla dentro di te
al di là delle ombre.

(da In Fondo alla Strada, di Laurelin)

Scritto il 02-09-2004 16:20
  • clicca oer vedere il profilo di 2991
  • Cerca altri post di Earwen
  • cita questo messaggio

La_Stella_Del_Vespro

alleato con elanor
Registrato il:
09-11-2003
68
Sbaglio o ho notato che alcuni di noi hanno avuto problemi alle medie per quanto riguarda l'inserimento e i compagni??

Allora non sono io l'unica con questo problema...

vi spiego: sono sempre andata bene a scuola, e allora?? c'è chi va bene e c'è chi va male, non intendo certo vantarmi o rimproverare nessuno, semplicemente ammetto che vado piuttosto bene. Per quanto riguarda i rapporti con gli altri mi dimostro il più aperta e socievole possibile, non sono mai stata una cerca grane.

Questo alle medie in cui andavo io non andava bene: la mia classe era composta da gente che andava molto peggio di me, e per questo ho passato 3 anni tra prese in giro, esclusioni, cattiverie escogitate apposta per non farmi sentire a mio agio con gli altri, ed ero odiata ancora di più perchè a differenza della massa a volte non la pensavo come loro, non vestivo onyx nè calzavo nike e a 11 anni non avevo ancora baciato un ragazzo.

In più: mia mamma si è occupata di fare la rappresentante di classe per 2 anni, e allora sono partite le solite storie: "va bene a scuola solo perchè sua mamma è rappresentante...fa la rappresentante solo per la figlia..." e molto altro veleno che mi ha fatto star male a tal punto che in terza piangevo ogni giorno e non vedevo l'ora di dare sto cavolo di esame e togliermi dall'ambiente che si era creato in quella scuola!!

All'esame uno dei miei cari ex compagni si è intrufolato di nascosto nell'aula in cui mi stavano interrogando e, nonostante mi sia fatta un mazzo così per quell'esame, è andato a dire a tutti in giro che non mi hanno chiesto niente e che ovviamente non mi meritavo il voto che ho conseguito...

Insomma, una sfilza di gente cattiva così non l'ho mai vista tutta insieme...uscita dalle medie avevo il terrore di ritrovare gente così anche al liceo, mi ero convinta che ormai tutti fossero così e che l' "anormale" alla fine fossi davvero io.

Invece per fortuna non è stato così, al liceo, che si trova in una città poco distante dal mio paesino, ho trovato gente come me, simpatica e soprattutto semplice, che non sta a vedere come ti vesti o quanti ragazzi hai avuto. Secondo me dipende anche dal fatto che a 14 anni si è già più maturi, ma la gente che ho incontrato dopo è comunque diversa da quella ce ho avuto alle medie, e ne sono soddisfattissima, ora sono piena di amici anche io, ho avuto dei ragazzi anche io, insomma la mia vita è tornata normale, è emerso anche il mio carattere vivace e molto più tenace che alle medie si era oscurato, e tutti mi rispettano se anche dico che non mi va di fare cose tipo fumare o ubriacarmi...insomma, un cambiamento positivo, anche se non mi dimenticherò mai chi mi ha fatto soffrire così x tre anni...

-Vola solo chi osa farlo-
Storia di una Gabbianella e del Gatto che le Insegnò a Volare

Visitate la home page de La_Stella_Del_Vespro:

http://www.geocities.com/lupakkiotta4ever/index.htm

Scritto il 02-09-2004 16:49
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.029949 - Query: 0.037059 Elaborazione 0.015351 Print 0.00183 Emoticons/Tengwar/Quote 0.00125 © Eldalië.it