| Pagina 1 di 5. Vai a pagina 1 2 3 4 5 | |
|---|---|
| Autore | Post |
| Pagina 1 di 5. Vai a pagina 1 2 3 4 5 | |
Fíriel Tindómerel
|
ASTA 2 - Il SilmarillionL'Accademia di Studi Tolkieniani Approfonditi” (ASTA) si appresta ad iniziare il nuovo corso, dedicato a "Il Silmarillion".Il programma completo, che verrà presentato ad Hobbiton, partirà dalla settimana 41 (4 ottobre) La lettura è libera in qualsiasi lingua, e tratterà un capitolo a settimana. Ogni settimana verrà aperta una discussione sul forum, al fine di incanalare le idee. Il martedi (*) di ogni settimana verrà riservata la chat tematica #eldalie, al fine di discutere gli argomenti evidenziati. (*) soggetto a cambiamenti, in linea di massima il martedi dalle 21.00 Il fine della lettura collettiva è di creare un insieme di annotazioni e riflessioni comuni, ed approfondire la conoscenza dell’Opera. I dettagli verranno stabiliti man mano direttamente in collaborazione con gli interessati. La partecipazione non é vincolante per tutta la durata del programma, ma per facilitare l'organizzazione creo in questa discussione una lista degli interessati. Resto sin d'ora volentieri a disposizione per ogni informazione in merito si rendesse necessaria. 16.02.05 Aggiornamento lista: ho cancellato le persone che sinora non hanno partecipato a nessun appuntamento, nè scritto nulla nelle discussioni dedicate. Lista iscrizioni ATTENDERE
Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 02-09-2004 09:37 | |
Fíriel Tindómerel
|
Si parteee! (correzione errore lista)Fíriel Tindómerel When Summer lies upon the world, and in a noon of gold, Beneath the roof of sleeping leaves the dreams of trees unfold; When woodland halls are green and cool, and wind is in the West, Come back to me! Come back to me, and say my land is best! [Treebeard - LOTR] Scire, Potere, Audere, Tacere. [Zoroastro] Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 02-09-2004 09:38 | |
Fíriel Tindómerel
|
Riassunto capitoliVista l'esperienza accumulata con "Lo Hobbit" e la mole di lavoro generata(Grazie soprattutto ad Aldarion, che se ne è occupato con celere solerzia) ritengo sia meglio sviluppare immediatamente i riassunti dei capitoli analizzati, invece di rimandare tutto alla fine dei lavori.Ovviamente le conclusioni del caso verranno attribuite in seguito. A questo proposito, raccolgo volentieri volenti volenterosi che desiderano cimentarsi in questo senso. Contattatemi via mp, e grazie! Fíriel Tindómerel Ritorna a me! Ritorna da me e di che è bella la mia dimora. [Lingalad] Scire, Potere, Audere, Tacere. [Zoroastro] Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 21-09-2004 09:48 | |
Fíriel Tindómerel
|
IngleseQualcuno ha sotto mano, e intenzione di leggere la famigerata "second edition" ?Fíriel Tindómerel Ritorna a me! Ritorna da me e di che è bella la mia dimora. [Lingalad] Wir mussen leben bis wir sterben. [Rammstein] Scire, Potere, Audere, Tacere. [Zoroastro] Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 29-09-2004 09:20 | |
Fíriel Tindómerel
|
Siamo in partenza!Lenedi aprirò la prima discussione, dove verranno incanalati gli argomenti da discutere la settimana successiva in chat.Invito tutti sin d'ora a contribuire al massimo a questa parte organizzativa, che è la chiave della riuscita delle discussioni. Fíriel Tindómerel Ritorna a me! Ritorna da me e di che è bella la mia dimora. [Lingalad] Wir mussen leben bis wir sterben. [Rammstein] Scire, Potere, Audere, Tacere. [Zoroastro] Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 01-10-2004 09:54 | |
Fíriel Tindómerel
|
Il messaggio è stato nascosto, perchè contiene contenuti che violano la politica di Eldalie. Lo staff si scusa per l'accaduto. E' possibile comunque visionare questo messaggi cliccando su mostra; in basso, in basso a destra, ma ti preghiamo di evitare rispondere in forum.
Per ogni spiegazione scrivete pure a forum-admin@eldalie.com
mostra /oscura messaggio Qui potete cominciare ad elencare i punti da discutere in chat
http://www.eldalie.it/forum/list_thread.php?iddiscussione=4816 Il primo capitolo verrà discusso #eldalie ore 21.00 circa Fíriel Tindómerel Ritorna a me! Ritorna da me e di che è bella la mia dimora. [Lingalad] Wir mussen leben bis wir sterben. [Rammstein] Scire, Potere, Audere, Tacere. [Zoroastro] Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 04-10-2004 09:42 | |
Fíriel Tindómerel
|
Si comincia (2) :DQui potete cominciare ad elencare i punti da discutere in chathttp://www.eldalie.it/forum/list_thread.php?iddiscussione=4816 Il primo capitolo verrà discusso #eldalie ore 21.00 circa Attenzione alla data! In un attimo di dislessia tastieristica avevo scritto 21 invece di 12... sorry ![]() Fíriel Tindómerel Ritorna a me! Ritorna da me e di che è bella la mia dimora. [Lingalad] Wir mussen leben bis wir sterben. [Rammstein] Scire, Potere, Audere, Tacere. [Zoroastro] Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 05-10-2004 08:43 | |
Fíriel Tindómerel
|
Capitolo 2In attesa della prima sessione di chat di domani, ho aperto la discussione per incanalare le annotazioni sul secondo capitolo.http://www.eldalie.it/forum/list_thread.php?iddiscussione=4836 Fíriel Tindómerel Ritorna a me! Ritorna da me e di che è bella la mia dimora. [Lingalad] Wir mussen leben bis wir sterben. [Rammstein] Scire, Potere, Audere, Tacere. [Zoroastro] Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 11-10-2004 16:29 | |
Fíriel Tindómerel
|
Nuovo appuntamentoRingrazio tutti i partecipanti alla prima chat, appena terminata, e colgo l'occasione per invitarvi a postare i vostri pareri sul secondo capitolo (link un post più su).Il secondo capitolo sarà discusso in chat su lunedi 18.10.04 ore 21.00 Vi aspetto! Fíriel Tindómerel Ritorna a me! Ritorna da me e di che è bella la mia dimora. [Lingalad] Wir mussen leben bis wir sterben. [Rammstein] Scire, Potere, Audere, Tacere. [Zoroastro] Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 12-10-2004 23:01 | |
Fíriel Tindómerel
|
Pronti, Partenza...http://www.eldalie.it/forum/list_thread.php?iddiscussione=4853Comincia il "Quenta Silmarillion" Ho aperto la discussione per incanalare le osservazioni da discutere in chat. Fíriel Tindómerel Ritorna a me! Ritorna da me e di che è bella la mia dimora. [Lingalad] Wir mussen leben bis wir sterben. [Rammstein] Scire, Potere, Audere, Tacere. [Zoroastro] Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 18-10-2004 15:55 | |
Fíriel Tindómerel
|
Il messaggio è stato nascosto, perchè contiene contenuti che violano la politica di Eldalie. Lo staff si scusa per l'accaduto. E' possibile comunque visionare questo messaggi cliccando su mostra; in basso, in basso a destra, ma ti preghiamo di evitare rispondere in forum.
Per ogni spiegazione scrivete pure a forum-admin@eldalie.com
mostra /oscura messaggio Ringrazio tutti per la discussione di ieri, in particolare Gianluca, che si è occupato di guidarla in mia vece, in modo ineccepibile.
Vi invito sin d'ora all'incontro di settimana prossima, che insieme abbiamo definito per mercoledi 27 ottobre ore 21.00 Fíriel Tindómerel Ritorna a me! Ritorna da me e di che è bella la mia dimora. [Lingalad] Wir mussen leben bis wir sterben. [Rammstein] Scire, Potere, Audere, Tacere. [Zoroastro] Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 19-10-2004 07:59 | |
Fíriel Tindómerel
|
ATTENZIONESu richiesta di diversi partecipanti il terzo appuntamento è stato rimandato aMERCOLEDI 3 NOVEMBRE come di consueto su #eldalie Fíriel Tindómerel Ritorna a me! Ritorna da me e di che è bella la mia dimora. [Lingalad] Wir mussen leben bis wir sterben. [Rammstein] Scire, Potere, Audere, Tacere. [Zoroastro] Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 26-10-2004 08:30 | |
Fíriel Tindómerel
|
In attesa di potervi incontrare in chat questa sera, ho aperto la discussione per incanalare le osservazioni sul quarto capitolo (Aulë e Yavanna). http://www.eldalie.it/forum/list_thread.php?iddiscussione=4906 Fíriel Tindómerel Ritorna a me! Ritorna da me e di che è bella la mia dimora. [Lingalad] Wir mussen leben bis wir sterben. [Rammstein] Scire, Potere, Audere, Tacere. [Zoroastro] Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 03-11-2004 09:20 | |
Fíriel Tindómerel
|
Prossimo appuntamento.Ringrazio tutti per la bella discussione di stasera, e vi invito sin d'ora alla prossima, che avrà luogoOre 21.00 #eldalie Fíriel Tindómerel Ritorna a me! Ritorna da me e di che è bella la mia dimora. [Lingalad] Wir mussen leben bis wir sterben. [Rammstein] Scire, Potere, Audere, Tacere. [Zoroastro] Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 03-11-2004 22:35 | |
Fíriel Tindómerel
|
Nuovo thread apertoHo aperto la discussione sul prossimo capitolo in discussione"L'avvento degli elfi e la cattività di Melkor" http://www.eldalie.it/forum/list_thread.php?iddiscussione=4931 Fíriel Tindómerel Ritorna a me! Ritorna da me e di che è bella la mia dimora. [Lingalad] Wir mussen leben bis wir sterben. [Rammstein] Scire, Potere, Audere, Tacere. [Zoroastro] Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 08-11-2004 10:56 | |
Fíriel Tindómerel
|
Nuove discussioni (6 e 7)Discussioni aperte:Thingol e Melian http://www.eldalie.it/forum/list_thread.php?iddiscussione=4965 Eldamar e i Principi degli Eldamar http://www.eldalie.it/forum/list_thread.php?iddiscussione=4966 Le discussioni verrano fatte in chat mercoledi 24.11.04, vista la brevità della prima potremo farle insieme. Fíriel Tindómerel Ritorna a me! Ritorna da me e di che è bella la mia dimora. [Lingalad] Wir mussen leben bis wir sterben. [Rammstein] Scire, Potere, Audere, Tacere. [Zoroastro] Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 17-11-2004 20:58 | |