Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
AINU
Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1
AutorePost
Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1

Beren Erchamion

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con valinor
Registrato il:
12-01-2004
LocalitÓ:
Ciampino
AINU
l'altro giorno stavo vedendo un documentario su DiscoveryChannel sul Giappone e ho scoperto che nella penisola di Hokkaido esiste (e "resiste"...) una piccola etnia di origine mongola chiamata proprio "Ainu"!
Certo che non mi immaginavo Manwe come un vecchietto con le braccia pelose ed una barba lunga fino al petto!!!

Beren "V├źon" Erchamion

...l'uomo che mor├Č due volte...

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 08-09-2004 11:17
  • clicca oer vedere il profilo di 4092
  • Cerca altri post di Beren Erchamion
  • cita questo messaggio

Loki

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_finwe
Registrato il:
09-02-2007
LocalitÓ:
Reggio Emilia
gli Ainu della regione dell'Hokkaido sono una popolazione ormai in via di estinzione... le sue storie vivono solo nei musei, e spesso non vogliono neanche essere riconosciuti come etnia.
E' un'etnia che sta morendo, tantevvero che e' davvero difficile, di trovarne ancora, di Ainu. Sono malvisti, e molti credo vivano con i sussidi dello stato.

Loki l'elfo Giapponese

Beyond the void but deep within me
A swamp of filth exists
A lake it was of crystal beauty
But Arda's spring went by...

("The curse of Feanor", from the album "Nightfall in Middle-Earth", by "Blind Guardian")

Scritto il 08-09-2004 11:29
  • cita questo messaggio

Loki

Registrato il:
09-02-2007
LocalitÓ:
Reggio Emilia
Scusate il doppio post... mi sono dimenticato di dire che probabilmente quella degli Ainu e' la prima etnia ad essere sbarcata in Giappone. Ossia quella piu' antica. Mi pare di ricordare che i reperti archeologici piu' vecchi ritrovati in Giappone siano proprio degli Ainu.
Anche a me era colta la similitudine tra Ainu Tolkeniani e Ainu Giapponesi... ma, ovviamente, e' solo nel nome.

A swamp of filth exists

("The curse of Feanor", from the album "Nightfall in Middle-Earth", by "Blind Guardian")

Scritto il 08-09-2004 11:33
  • cita questo messaggio

SirGatsu

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Eru
Registrato il:
06-12-2003
LocalitÓ:
ROMA
Gli Ainu sono stati il primo popolo delle isole giapponesi. Sono in effetti molto diversi dai giapponesi come li intendiamo noi, pi├╣ simili ad un occidentale che ad un estremorientale. Quelli che noi oggi consideriamo i giapponesi si sono stanziati nell'arcipelago solo in seguito, provenienti dalle zone del nord asia e ne hanno pian piano occupato l'intero territorio, agli Ainu non ├Ę rimasto che adattarsi ed ora vivono (piccoli gruppi) nell'Hokkaido.
Si possono insomma considere come i nativi giapponesi.
Secondo alcuni studi si ├Ę ipotizzato che proprio dalla provenienza degli odieni giapponesi si debbano gli occhi a "mandorla", che si differenziano dai nostri per un eccesso di pelle nelle palpebre, conseguenza di un adattamento ai climi freddi del nord.

SirGatsu il Guerriero Nero
"Piango perch├Ę alla mia et├á Alessandro aveva gi├á soggiogato la maggior parte del mondo..."
Giulio Cesare

"Historia magistra vit├Ž."

Scritto il 08-09-2004 11:40
  • clicca oer vedere il profilo di 3973
  • Cerca altri post di SirGatsu
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Vi rimando alla discussione http://www.eldalie.it/forum/list_thread.php?iddiscussione=3291

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 08-09-2004 11:59
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Discussione riaperta, come da richiesta pervenutaci; per comunicare eventuali altre assonanze tra nomi reali e tolkieniani esiste l'altra discussione, perfavore evitate di far diventare questa una sua copia

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 08-09-2004 15:12
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Omorzo_Cactaceo

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Comitato Anti-KCompagnia del Cannello
Registrato il:
24-09-2002
LocalitÓ:
N/A
Se non ricordo male, in Mononoke Hime di Miyazaki, i contadini, o comunque gli abitanti dei villaggi, sono proprio Ainu; ma avendolo visto solo in giapponese non credo di averci capito molto.

"Buona sera, piccolo signore!" disse inchinandosi "In che cosa posso esservi utile?"

Scritto il 09-09-2004 00:23
  • clicca oer vedere il profilo di 1936
  • Cerca altri post di Omorzo_Cactaceo
  • cita questo messaggio

Loki

Registrato il:
09-02-2007
LocalitÓ:
Reggio Emilia
Che io sappia la tribu' degli Emishi (quella di cui faceva parte Ashitaka) era una degli Ainu. Appunto l'imperatore Mikado si mise in testa di sterminare l'etnia in quel periodo.

Possibile che anche i contadini lo fossero, anche se non ci metterei la mano sul fuoco.

A swamp of filth exists

Scritto il 10-09-2004 21:45
  • cita questo messaggio

Voronwe Aranwion

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Eru
Comitato Anti-K
Registrato il:
05-07-2004
LocalitÓ:
N/A
Lo sapevo che esistevano gli Ainu! Lo giuro! quel gran ... di mio amico non ci credeva! Gli sbatto questa discussione sul naso!
Comunque, sarebbe quasi meglio dire che esistevano, dato che oramai ├Ę diventato quasi un'offesa questa parola. Gli stessi Ainu non vogliono essere chiamati cos├Č. Tranne qualcuno, si intende. Dopo l'arrivo di altre etnie nell'isola del giappone sono stati sempre pi├╣ confinati in terre sempre pi├╣ povere, e adesso non esistono pi├╣ molti. (qualcuno sa quantio sono?) Pi├╣ o meno una versione giapponese della corsa all'ovest, con gli autoctoni a fare gli indiani.
Speriamo che glia altri ainu( Sauron & co) non facciano questa fine, altrimenti poveri noi (b├Ę, poveri gli elfi, a dire la verit├á)

La violenza ├Ę l'ultimo rifugio degli incapaci (I.Asimov, tramite il personaggio del Sindaco Salvor Hardim di Terminus)

Scritto il 12-09-2004 17:59
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.019119 - Query: 0.000488 Elaborazione 0.004865 Print 0.000499 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000433 © Eldalië.it