Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Harry Potter [3]
Pagina 5 di 39. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39
AutorePost
Pagina 5 di 39. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39

Celtic heart

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Eldalie Roma
Registrato il:
21-11-2004
Localitŗ:
Roma
nn so com'√® il gioco...so solo che il film io me lo sto vedendo e rivedendo,tant'√® profonda l astinenza da fantasy cinematografico...i films sono bellissimi e so che i libri lo sono di pi√Ļ(√® una pecca ancora nn averli letti...ma lo far√≤ quanto prima...)ho anche comprato il dvd del terzo film qualche giorno fa...e quanto m'√® costato...mamma si m'√® costato!!!ma bello, bello veramente....ciao belli!!!

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 23-11-2004 19:22
  • clicca oer vedere il profilo di 4941
  • Cerca altri post di Celtic heart
  • cita questo messaggio

Omorzo_Cactaceo

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Comitato Anti-KCompagnia del Cannello
Registrato il:
24-09-2002
Localitŗ:
N/A
voce di corridoio ancora da verificare
Dunque, ho letto in giro una cosa tanto carina ed incredibilmente interessante, quanto strana: secondo alcuni (vai a sapere le fonti originarie di 'ste cose) nel volume 5, Fanny avrebbe perso una terza piuma dalla coda, e sempre nello stesso volume, Neville avrebbe perduto o distrutto la propria bacchetta (presumo nello scontro con i Mangiamorte), fare due pi√Ļ due √® semplice e rivelatorio; il problema √® che a me non risulta che nessuna delle due cose accada nel quinto tomo. Forse √® uno spoiler del volume 6 che fa un piccolo flashback su quanto successo al Ministero?
Se comunque le cose fossero così, sarebbe interessante vedere entrambi i "predestinati" avere la medesima arma per contrastare Voldemort...

"Buona sera, piccolo signore!" disse inchinandosi "In che cosa posso esservi utile?"

Scritto il 24-11-2004 16:18
  • clicca oer vedere il profilo di 1936
  • Cerca altri post di Omorzo_Cactaceo
  • cita questo messaggio

Idril17

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Registrato il:
09-12-2003
Localitŗ:
N/A
Questa ancora non l'avevo sentita! Comunque che la bacchetta di Neville si sia rotta √® vero: me lo ricordo...succede, mi pare, pi√Ļ o meno, quando il Mangiamorte fa svenire Hermione con non so quale incantesimo... Che Fanny si sia persa una piuma, invece, non lo ricordo!

"Certe cose è meglio intraprenderle che rifiutarle, anche se in loro esito è oscuro"
(Aragorn-"Le Due Torri" JRR Tolkien)

Scritto il 24-11-2004 17:04
  • clicca oer vedere il profilo di 3981
  • Cerca altri post di Idril17
  • cita questo messaggio

Maia

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gondor
Comitato Anti-K
Registrato il:
24-06-2004
Localitŗ:
Milano
Eh giá, la bacchetta di Neville, che apparteneva a suo padre, si é spezzata nel corso dello scontro con i Mangiamorte, nei sotterranei del Ministero della Magia (cosa che fa imbestialire la formidabile nonna del povero Neville)...

Della piuma di Fanny in effetti non ho memoria. Mi toccher√° ripassare...

Deep peace of the running waves to you, deep peace of the flowing air to you
Deep peace of the quiet earth to you, deep peace of the shining stars to you
Deep peace of the son of peace to you

(Iona Abbey, 1473)

Scritto il 24-11-2004 17:09
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Idril17 il 24-11-2004 17:04 ha scritto:
Questa ancora non l'avevo sentita! Comunque che la bacchetta di Neville si sia rotta √® vero: me lo ricordo...succede, mi pare, pi√Ļ o meno, quando il Mangiamorte fa svenire Hermione con non so quale incantesimo... Che Fanny si sia persa una piuma, invece, non lo ricordo!

Non si tratta di una magia vera e propria, è il "movimento di frusta" di Antonin Dolohov, probabilmente un'energia negativa incanalata

Per quanto riguarda la piuma, sono abbastanza sicuro che me la ricorderei, ma ad ogni modo, è un "rumor" quantomeno verosimile, e mi ha dato un po' di cose su cui riflettere

Fíriel Tindómerel

Ritorna a me! Ritorna da me e di che è bella la mia dimora. [Lingalad]

Wir mussen leben bis wir sterben. [Rammstein]
Scire, Potere, Audere, Tacere. [Zoroastro]

Scritto il 24-11-2004 19:37
  • cita questo messaggio

Chris2

alleato con house_of_feanor
Registrato il:
15-06-2002
Localitŗ:
Saronno
non sarebbe poi così incredibile che Neville e non Harry ammazzi Voldy, no?
in fondo solo loro due possono, le possibilità non sono molte!

ma se è davvero così, la Rowling mi scade un po'... è uno strategemma abbastanza povero -_-

----------------
mi sono allontanata un po' per riflettere...

tempo fa pensavo che Eldalie fosse una seconda famiglia, ma in questo periodo di lontananza mi sono accorta che non è così...

ora sono tornata per vederci pi√Ļ chiaro!

Scritto il 24-11-2004 23:24
  • cita questo messaggio

Agi

alleato con eregion
Registrato il:
22-01-2004
Localitŗ:
Siena
La piuma c'è...
" Al centro dell'ufficio apparve un breve lampo di fuoco lasciandosi dietro un'unica piuma dorata che fluttuo dolcemente sul pavimento.
-E il segnale di Fanny-disse Silente, afferrando la piuma mentre cadeva."
(Harry Potter e l'ordine della fenice, pag.449, Salani)

Comunque secondo la profezia Voldy dovrebbe essere ucciso da Harry, perchè anche se è vero che la profezia poteva riguardare anche a Neville, ma Voldemort ha designato Harry come suo eguale infliggendogli la cicatrice. Mi sfugge come si potrebbe far rientrare Neville nella profezia... Qualche idea?

"Dispair is only for those who see the end beyond all doubt"

Scritto il 25-11-2004 05:50
  • clicca oer vedere il profilo di 4148
  • Clicca qui per inviare una email a Agi
  • Cerca altri post di Agi
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Agi il 25-11-2004 05:50 ha scritto:

Comunque secondo la profezia Voldy dovrebbe essere ucciso da Harry, perchè anche se è vero che la profezia poteva riguardare anche a Neville, ma Voldemort ha designato Harry come suo eguale infliggendogli la cicatrice. Mi sfugge come si potrebbe far rientrare Neville nella profezia... Qualche idea?

Uhuuu, quella della piuma è una notizia spettacolare! Ad ogni modo, praticamente tutta la profezia può essere riferita a Neville, a parte il fatto che "L'oscuro sire lo designa" ma questa è dopotutto l'interpretazione di Silente (non sarebbe il suo primo errore...).

Ad ogni modo, la cosa è sempre, quantomeno degna di interesse...

Fíriel Tindómerel

Scritto il 25-11-2004 08:35
  • cita questo messaggio

Maia

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gondor
Comitato Anti-K
Registrato il:
24-06-2004
Localitŗ:
Milano
Nuooo dai non ditemi cosí!!!
Io, nella mia beata ingenuit√°, presto fede a Silente qualsiasi cosa dica... mi state suggerendo che Neville potrebbe rientrare in gioco in qualche modo, nella "lotta finale" contro Voldemort???
Allibisco...

Deep peace of the running waves to you, deep peace of the flowing air to you
Deep peace of the quiet earth to you, deep peace of the shining stars to you
Deep peace of the son of peace to you

(Iona Abbey, 1473)

Scritto il 25-11-2004 10:33
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Maia il 25-11-2004 10:33 ha scritto:
Nuooo dai non ditemi cosí!!!
Io, nella mia beata ingenuit√°, presto fede a Silente qualsiasi cosa dica... mi state suggerendo che Neville potrebbe rientrare in gioco in qualche modo, nella "lotta finale" contro Voldemort???
Allibisco...

Perchè? Neville è indubbiamente un personaggio che sta a cuore a JKR, senza contare la possibilità del "trionfo/rivincita degli umili" forse già telefonato in volume 5...

Fíriel Tindómerel

Scritto il 25-11-2004 10:52
  • cita questo messaggio

Omorzo_Cactaceo

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con the_shire
Registrato il:
24-09-2002
Localitŗ:
N/A
Accidenti, mi sembra strano non esermi fatto caso ad una cosa così grossa, dovrò rileggere bene bene il volumazzo...
In effetti Silente commette alcuni errori, ma questo vien fuori solo nel quinto libro, prima è un po' il deus ex machina di tutta la vicenda: sa sempre tutto, non teme alcunchè ed è pronto ad offrire aiuto e comprensione. Questo cambio repentino (giustificato da lui stesso con l'invecchiamento e l'affetto per Harry) mi sembra però un po' sospetto così da un momento all'altro. Magari c'è sotto qualcosa.

A proposito, magari l'ho già postato tempo fà, ma c'è una curiosa teoria riguardo a Silente-sa-tutto-e-vede-ogni-cosa:

_Qual'√® la cioccofigurina pi√Ļ comune fra tutte quelle dei maghi?

_Cosa possono fare i maghi nelle loro raffigurazioni (quadri o foto)?

fate due pi√Ļ due...

"Buona sera, piccolo signore!" disse inchinandosi "In che cosa posso esservi utile?"

Scritto il 25-11-2004 11:09
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Omorzo_Cactaceo il 25-11-2004 11:09 ha scritto:
_Qual'√® la cioccofigurina pi√Ļ comune fra tutte quelle dei maghi?
_Cosa possono fare i maghi nelle loro raffigurazioni (quadri o foto)?
fate due pi√Ļ due...

Questa è una teoria che anche io avevo già espresso... ma un mago non deve essere morto per "vedere" dalle sue immagini? Credo sia lo stesso principio dei fantasmi, comunque a supporto di questa tesi c'è una frase bellissima di uno dei gemelli Weasley, di quando Silente viene radiato dalla Confederazione dei Maghi eccetera, e dice "Silente dice che basta che non lo tolgano dalle carte delle cioccorane..."

Fíriel Tindómerel

Scritto il 25-11-2004 11:13
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Consigli per gli acquisti...
http://www.mugglenet.com/plotthickens.shtml

Dal titolo dei vari saggi inclusi è indubbiamente degno di nota, per chi ama approfondire queste cose

Fíriel Tindómerel

Scritto il 25-11-2004 11:19
  • cita questo messaggio

Omorzo_Cactaceo

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con the_shire
Registrato il:
24-09-2002
Localitŗ:
N/A
Fíriel Tindómerel il 25-11-2004 11:13 ha scritto:
"Silente dice che basta che non lo tolgano dalle carte delle cioccorane..."

Ed √® una frase che in effetti ha un significato pi√Ļ profondo di quello che pu√≤ sembrare come semplice battuta alla Weasley, soprattutto alla luce di ci√≤ che ho detto sopra...

Scritto il 25-11-2004 11:31
  • cita questo messaggio

Idril17

alleato con imladris
Registrato il:
09-12-2003
Localitŗ:
N/A
Tanto pi√Ļ che spesso delle frasi in apparenza insignificanti si sono rivelate importanti nel corso dei libri...
sugli errori di Silente...secondo me questo "cambiamento" in HP5 è legato anche al fatto che Harry inizia a vederlo sotto un'altra ottica: per Harry prima era una guida, colui che poteva risolvere tutti i problemi...dall'inizio del quinto il giudizio di Harry nei confronti di Silente cambia un po'...diciamo che agli occhi dello stesso Harry diventa meno infallibile...secondo me è dovuto anche al punto di vista del protagonista questo cambiamento in Silente...in fin dei conti i suoi errori iniziano prima del quinto solo che JKR ha deciso di mostraceli nell'Ordine della Fenice!

Fíriel Tindómerel il 25-11-2004 11:19 ha scritto:
http://www.mugglenet.com/plotthickens.shtml

Dal titolo dei vari saggi inclusi è indubbiamente degno di nota, per chi ama approfondire queste cose

Spero lo facciano uscire anche in Italia...ogni tanto leggo su Mugglenet delle riflessioni interessanti, ma essendo in inglese dopo un po' diventa sconodo e pesante! Se lo traducessero, però...

"Certe cose è meglio intraprenderle che rifiutarle, anche se in loro esito è oscuro"
(Aragorn-"Le Due Torri" JRR Tolkien)

Scritto il 25-11-2004 15:03
  • clicca oer vedere il profilo di 3981
  • Cerca altri post di Idril17
  • cita questo messaggio

éowyn77

alleato con rohan
Comitato Anti-KStoriciEldalie Roma
Registrato il:
19-12-2003
Localitŗ:
Idril17 il 25-11-2004 15:03 ha scritto:

sugli errori di Silente...secondo me questo "cambiamento" in HP5 è legato anche al fatto che Harry inizia a vederlo sotto un'altra ottica: per Harry prima era una guida, colui che poteva risolvere tutti i problemi...dall'inizio del quinto il giudizio di Harry nei confronti di Silente cambia un po'...diciamo che agli occhi dello stesso Harry diventa meno infallibile...secondo me è dovuto anche al punto di vista del protagonista questo cambiamento in Silente...in fin dei conti i suoi errori iniziano prima del quinto solo che JKR ha deciso di mostraceli nell'Ordine della Fenice!

B√® c'√® anche da dire che con il calice di fuoco inizia la vera venerazione di harry nei confronti di sirius black, perci√≤ io credo che questi prenda il posto pi√Ļ importante nel cuore di harry. Certo, poi silente ha commesso pure molti errori e dopo le spiegazioni finali ne l'ordine della fenice sono proprio curiosa di sapere come cambier√† ancora il giudizio di harry nei suoi confronti, insomma mi aspetto un po' uno scontro. Anche se io ammiro fin troppo silente e credo che l'unico che abbia commesso degli errori gravi sia stato harry (soprattutto in relazione alla morte di sirius). Infatti harry nel quinto libro si fida pi√Ļ delle proprie intuizioni che di un consiglio del vecchio saggio. Ed io ho fatto caso a queste sue titubanze nei confronti di silente proprio da quando √® comparso sirius. Adesso o harry si rimette nelle mani di silente o ci sar√† uno scontro, o meglio una divergenza di opinioni.

"Ma io non sono un uomo vivente! Stai guardando una donna. √Čowyn io sono, figlia di √Čomund. ... Vattene se non sei immortale! Viva o morente ti trafigger√≤, se lo tocchi."

Scritto il 28-11-2004 12:03
  • clicca oer vedere il profilo di 4007
  • Cerca altri post di √©owyn77
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.023682 - Query: 0.037532 Elaborazione 0.010077 Print 0.00096 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000871 © Eldalië.it