Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Il Signore degli Anelli versione Barbie :(
Pagina 3 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4
AutorePost
Pagina 3 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4

Itasil1

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con anarion
Registrato il:
28-12-2004
Localitŗ:
venezia
Non ho parole per descrivere la sensazione bruttissima che ho avuto leggendo questo messaggio. Non posso credere che siano arrivati adirittura a questo punto per cercare di spremere fino all'ultimo tutte le possibilità di guadagno creatosi intorno a questo mito.
Sinceramente se dovessi avvicinare mio figlio alle opere di Tolkien non lo farei tramite una bambola che non esprime nessun tipo di sentimento, ma possibilmente leggendogli qualche pagina del ISDA magari prima di dormire...come si faceva un pò di tempo fà, dove sarà lui con la sua fantasia a dare un volto a questi meravigliosi personaggi.
Itasil

Meglio tentare e pentirsi che pentirsi di non aver tentato (Sartre)

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 28-01-2005 19:25
  • clicca oer vedere il profilo di 5027
  • Cerca altri post di Itasil1
  • cita questo messaggio

Gollum

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
StoriciEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
16-05-2004
Localitŗ:
Milano
Itasil1:
se dovessi avvicinare mio figlio alle opere di Tolkien non lo farei tramite una bambola che non esprime nessun tipo di sentimento, ma possibilmente leggendogli qualche pagina del ISDA magari prima di dormire...
Sì, ma dipende anche dall'età: se tu gli vuoi far conoscere il mondo tolkien da 3-5 anni, gli devi dare le bambole, da 5-10 anni gli leggi lo hobbit e poi successivamente il SdA.

Quegli ssstupidi Hobbit mi hanno rubato il mio Tesssoro [ira]

Scritto il 09-03-2005 20:16
  • clicca oer vedere il profilo di 4629
  • Clicca qui per inviare una email a Gollum
  • Cerca altri post di Gollum
  • cita questo messaggio

Fingolfin

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Registrato il:
02-02-2005
Localitŗ:
Carbonia
A questo punto voglio Ken Sauron e Barbie Shelob ke diav e shelly (o come si scrive) Gollum...maaaaaaaledizione

I've seen the moon
And the first sunrise
I'll leave it to the memories
And kiss the wind goodbye

Scritto il 10-03-2005 20:22
  • clicca oer vedere il profilo di 5099
  • Cerca altri post di Fingolfin
  • cita questo messaggio

Rinie Altàriel

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
12-11-2004
Localitŗ:
N/A
Devo dire che io avevo una vera e propria passione per le Barbie da piccola, ne avevo circa 40, tutte ben vestite e pettinate all'ultima moda.

E questa passione nel tempo si è affievolita ma è rimasta, forse è scomparsa la voglia di giocare con esse ma di collezzionarle no!

Queste ispirate a Isda mi hanno lasciata a bocca aperta, sono bellissime...
Non mi stupisco pi√Ļ di tanto perch√® ormai vendono di tutto ispirato a Isda...
E ora non potevano mancare Barbie e Ken...

Però Legolas l'hanno fatto veramente orribile!

La Dama di Tirion.
Rinìe Altàriel
Figlia di F√ęanor.

Scritto il 13-03-2005 10:25
  • clicca oer vedere il profilo di 4934
  • Cerca altri post di Rinie Alt√†riel
  • cita questo messaggio

Cirdan_il_Carpentiere

alleato con house_of_cirdan
Registrato il:
25-02-2005
Localitŗ:
N/A
Fingolfin il 10-03-2005 20:22 ha scritto:
A questo punto voglio Ken Sauron e Barbie Shelob

Che idea magnifica!Nessuno vorrà perdersi un sinistro occhio ammiccante di peluche..

Scritto il 17-03-2005 15:14
  • clicca oer vedere il profilo di 5149
  • Clicca qui per inviare una email a Cirdan_il_Carpentiere
  • Cerca altri post di Cirdan_il_Carpentiere
  • cita questo messaggio

Narthoron

alleato con numenore
Comitato Anti-KEldalie Milano - Oromandi EndoreoS√ļl√ę Carmeva im√≠ca Olvar
Registrato il:
04-04-2004
Localitŗ:
Milano
si ma non è tanto il fatto che anche la mattel ora puo vantare una collezione isda
ma è che dopo il boom del film il sda è diventato un fenomeno commerciale..
e cio non è cosa buona..non che sia contrario al fatto che cosi isda è conosciuto, ma l'onore?..

Flame of Revenge in this Dark Age of Lies...

Scritto il 21-03-2005 18:12
  • clicca oer vedere il profilo di 4512
  • Clicca qui per inviare una email a Narthoron
  • Cerca altri post di Narthoron
  • cita questo messaggio

Maireith

alleato con eldar
Registrato il:
28-12-2004
Localitŗ:
Nahir
ora si è veramente toccato il fondo...il Professore si starà rivoltando nella tomba!
ma questa gente alla quale vengono queste idee di merchandising del ciufolo non la mette in galera nessuno? a questo punto bisogna lavare l'onta con il sangue!chi è con me?
skerzi a parte credo che la cosa dovrebbe far riflettere su come il mondo commerciale e ignorante guarda al poeticissimo e meraviglioso universo di Arda..praticamente lo ritiene un cumulo di cavolate da bambini fessi da tradurre in una gallina dalle uova d'oro alla stregua dei Power Rangers..Aiuto!spero che gli alieni mi rapiscano perchè in un mondo del genere non sono ancora sicura di poterci vivere serenamente...

Quando tutto è perduto sorge spesso la speranza!

Dopo che avrete tagliato tutti gli alberi,inquinato tutti i fiumi e ucciso tutti gli animali,solo allora vi renderete conto che il denaro non si può mangiare. -Balla coi Lupi- (e che il denaro non dà l'emozione di un bosco infuocato dalla luce del tramonto!..aggiungo io!)

Pochi possono vedere dove li condurrà la via prima di essere giunti alla fine -Le Due Torri-(-Il Cavaliere Bianco- Legolas)

..ma si trovano ancora delle cose belle,e nonstante che l'amore sia ovunque mescolato al dolore,esso cresce forse pi√Ļ forte..-La Compagnia dell'Anello-(-Lothlorien- Haldir)

Scritto il 24-03-2005 23:11
  • clicca oer vedere il profilo di 5028
  • Cerca altri post di Maireith
  • cita questo messaggio

MandragoraElenion

alleato con S.T.S.
Guardiani di FeeriaCircolo Taglio e CucitoEldali√ę Bologna - Mindoni EldaComitato Anti-K
Registrato il:
30-01-2004
Localitŗ:
Mendrisio [Ticino]
Maireith il 24-03-2005 23:11 ha scritto:
ora si è veramente toccato il fondo...il Professore si starà rivoltando nella tomba!
ma questa gente alla quale vengono queste idee di merchandising del ciufolo non la mette in galera nessuno? a questo punto bisogna lavare l'onta con il sangue!chi è con me?
skerzi a parte credo che la cosa dovrebbe far riflettere su come il mondo commerciale e ignorante guarda al poeticissimo e meraviglioso universo di Arda..praticamente lo ritiene un cumulo di cavolate da bambini fessi da tradurre in una gallina dalle uova d'oro alla stregua dei Power Rangers..Aiuto!spero che gli alieni mi rapiscano perchè in un mondo del genere non sono ancora sicura di poterci vivere serenamente...

...A me invece sembra che si stia esagerando con la "sindorme anti-barbie"...perché scagliarsi contro delle, tutto sommato, innocue bambole?Daccordo, si potevano benissimo evitare, ma mi sembra proprio che non facciano male a nessuno...non si vedono neppure troppo in giro, non mi sembrano troppo pubblicizzate...e poi in fin dei conti spetta a noi decidere se dargli o peso o meno...se farci caso o no...da che mondo è mondo si cercherà di spremere piu che si puo ogni cosa che possa fruttare denaro, per cui la cosa non mi sorprende per niente....quindi sta a noi scegliere cosa è degno di nota e cosa no..per quanto mi riguarda, so dell'esistenza di queste barbie, le ho viste, e sono passata oltre. Ci sono altre cose che possono far vivere serenamente, e mi sembra inutile scagliarsi contro delle bambole....

Nightquest a quest not for the past but for tomorrow to make it last. Enter the realm don't stay awake, the dreams remain they only break. Guardians of the halls of heart, when we from my homeland depart to challenge the gods of emptiness...May the quest begin...[Nightwish]

Verr√† il tempo in cui l'uomo non dovr√† pi√Ļ uccidere per mangiare, ed anche l'uccisione di un solo animale sar√† considerato un grave delitto...- [Leonardo da Vinci]

Scritto il 24-03-2005 23:23
  • clicca oer vedere il profilo di 4219
  • Clicca qui per inviare una email a MandragoraElenion
  • Cerca altri post di MandragoraElenion
  • cita questo messaggio

Maireith

alleato con eldar
Registrato il:
28-12-2004
Localitŗ:
Nahir
a parte che la frase sul vivere serenemante è quella che in letteratura si definisce un'iperbole,ossia una esagerazione..
cmq personalmente(perchè quelle che esprimo nei mie posts sono strettamente opinioni personali e non verità universali) non è che odio le Barbie,anzi mi piacciono molto,specialmnete quelle da collezione che hanno degli abiti stupendi. E' solo che questa la trovo una squallida operazione commerciale di pessimo gusto tutto qui..

Quando tutto è perduto sorge spesso la speranza!

Dopo che avrete tagliato tutti gli alberi,inquinato tutti i fiumi e ucciso tutti gli animali,solo allora vi renderete conto che il denaro non si può mangiare. -Balla coi Lupi- (e che il denaro non dà l'emozione di un bosco infuocato dalla luce del tramonto!..aggiungo io!)

Pochi possono vedere dove li condurrà la via prima di essere giunti alla fine -Le Due Torri-(-Il Cavaliere Bianco- Legolas)

..ma si trovano ancora delle cose belle,e nonstante che l'amore sia ovunque mescolato al dolore,esso cresce forse pi√Ļ forte..-La Compagnia dell'Anello-(-Lothlorien- Haldir)

Scritto il 25-03-2005 17:10
  • clicca oer vedere il profilo di 5028
  • Cerca altri post di Maireith
  • cita questo messaggio

éowyn

alleato con rohan
Registrato il:
23-08-2004
Localitŗ:
Ecco come lo stupido mondo di oggi utilizza le cose belle: le trasforma in giocattoli e li rendi privi di anima e li rende stupide cose da commercalizzare!!!!!! già, non ci resta che piangere
è proprio assurdo
Questa notizia è stata come un pugno nello stomaco come risveglio una mattina d'estate, bella e soleggiata!!
éowyn

Un giorno mi trovai di fronte ad un bivio,
scelsi la strada meno battuta
ed è per questo che sono diverso....
(dal film "L'Attimo Fuggente")

Scritto il 07-04-2005 18:07
  • cita questo messaggio

Gandalf Il Grigio

alleato con gandalf
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
19-02-2004
Localitŗ:
Salerno
Ovviamente tutto il fenomeno che c'è dietro alle "barbie" di SDA è squallido...
Per√≤ tutte queste assurdit√† e commercializzazioni nate dopo il film, stanno contribuendo a far conoscere il SDA. Come diceva prima qualcuno, per una bambina (o un bambino) giocare con le bambole del SDA √® ottimo se si vuole che si appassioni. Crescendo con il SDA in ogni forma possibile, quando si √® un po' pi√Ļ grandetti, lo sia legger√† e, se piace, Lo Hobbit, e poi Il Silmarillion, e poi i vari Racconti, e poi si iscriver√† ad Eldalie... Ed √® nato un altro Tolkieniano!

Gandalf Il Grigio

Tu sei il nostro capitano e la nostra bandiera. L'Oscuro Signore ne possiede Nove; ma noi ne abbiamo Uno, pi√Ļ possente di tutti loro: il Cavaliere Bianco. Egli ha attraversato il fuoco e gli abissi, e loro tremeranno al suo cospetto

Scritto il 11-04-2005 15:24
  • clicca oer vedere il profilo di 4327
  • Clicca qui per inviare una email a Gandalf Il Grigio
  • Cerca altri post di Gandalf Il Grigio
  • cita questo messaggio

Omorzo_Cactaceo

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Comitato Anti-KCompagnia del Cannello
Registrato il:
24-09-2002
Localitŗ:
N/A
Cirdan_il_Carpentiere il 17-03-2005 15:14 ha scritto:
Fingolfin il 10-03-2005 20:22 ha scritto:
A questo punto voglio Ken Sauron e Barbie Shelob

Che idea magnifica!Nessuno vorrà perdersi un sinistro occhio ammiccante di peluche..

...certo, soprattutto un certo mezzo-nano di mia conoscenza.

Cmq, va ribadito il concetto che tutto il pattumerchandising che sta uscendo ed è uscito da tre anni a questa parte (che sia di alta o bassa qualità) è legato al film, e il film è di per sè un prodotto commerciale; vi faccio un altro esempio -la Guida Galattica per Autostoppisti- credo sia un'opera difficilmente commerciabile, eppure ora che sta pre uscire il film, sono già in prenotazione le action figures e altri giocattoli che sono legati alla saga di Adams solo per il nome, mentre hanno le fattezza dell'opera cinematografica. Ed è così per tutto. Mi stupisce di non aver visto i pupazzetti di Brad Pitt o degli altri personaggi di Troy (anzi a dire il vero mi solleva il fatto di non averli visti), ma il trend è quello, non appena si produce un film, si pensa già alla commercializzazione dei gadgets, e Lucas è stato il primo vero grande maestro (solo un maestro del male...) in ciò. Anzi ora addirittura appena nasce un romanzo, vengono acquistati i diritti cinematografici, a prescindere se la storia sia cinematograficamente fattibile, e di conseguenza il gadget,e blabla blala...
Quindi è inutile stracciarsi le vesti vedendo la Barbie-Arwen (stracciamole a lei magari ).

Manteniamo un elfico distacco o un nanesco disprezzo, ma io preferisco una Hobbit-bevuta...

"Buona sera, piccolo signore!" disse inchinandosi "In che cosa posso esservi utile?"

Scritto il 19-04-2005 16:12
  • clicca oer vedere il profilo di 1936
  • Cerca altri post di Omorzo_Cactaceo
  • cita questo messaggio

nessatulcalkelume

alleato con eldar
Eldali√ę Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
15-04-2005
Localitŗ:
N/A
oh my god
Sono sempre pi√Ļ scioccata da questo mondo commerciale dove tutto fa soldi...

Ma proprio Galadriel con Legolas...

almeno che facciano l'accopiata giusta Galadriel-Celeborn...

non ho parole...

Scritto il 19-04-2005 17:33
  • clicca oer vedere il profilo di 5232
  • Clicca qui per inviare una email a nessatulcalkelume
  • Cerca altri post di nessatulcalkelume
  • cita questo messaggio

Narthoron

alleato con numenore
Comitato Anti-KEldalie Milano - Oromandi EndoreoS√ļl√ę Carmeva im√≠ca Olvar
Registrato il:
04-04-2004
Localitŗ:
Milano
non avrebbe fatto scena..Celeborn si vede 2 minuti nei quali fa una domanda idiota(nel senso inutile,infatti gli risponde la moglie) non se lo ricorda nessuno..invece legolas fa sognare le bembine ormonocratiche..

Narthoron,perduto Bardo di Numenor declama: "(...) e in questo Mondo, tutti vogliono guardare, provare e giudicare, ma pochi sono disposti a capire.."

Scritto il 19-04-2005 17:47
  • clicca oer vedere il profilo di 4512
  • Clicca qui per inviare una email a Narthoron
  • Cerca altri post di Narthoron
  • cita questo messaggio

éowyn

alleato con rohan
Registrato il:
23-08-2004
Localitŗ:
Sono un pò contro, però Galadriel e Arwen sono belle!
Infondo non potrebbe essere un modo per far avvicinare i bambini al mondo di Tolkien?

Non leggiamo e scriviamo poesie perche' e' divertente. Leggiamo e scriviamo poesie perche' apparteniamo alla razza umana. E la razza umana e' piena di passione. La medicina, il diritto, l'economia e l'ingegneria sono nobili occupazioni, necessarie alla sopravvivenza. Ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l'amore, queste sono le cose per cui vale davvero la pena vivere. (John Keating "L'Attimo Fuggente")

Scritto il 19-04-2005 17:59
  • cita questo messaggio

Aara

alleato con house_of_gilgalad
Eldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
24-05-2003
Localitŗ:
Terni
Bisogna dare atto a Ken/Legolas...che il tocco di classe da figone americano non lo perde mai:

quella specie di scarpe di vernice lucida sotto le ghette uso Elfo...

Aiuuuuuuuuuuuuuuuuuuutoooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!
Ma che è 'sta roba?

...Nai Valar Tiruvar Ar Varuvar Le Tielyanna Nu Vilya...

Scritto il 19-04-2005 20:40
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.048171 - Query: 0.006649 Elaborazione 0.036459 Print 0.00106 Emoticons/Tengwar/Quote 0.00038 © Eldalië.it