Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Se così Egli afferma... tu di dove sei?
Pagina 4 di 6. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6
AutorePost
Pagina 4 di 6. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6

Idril17

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Registrato il:
09-12-2003
finduilas il 11-12-2004 12:14 ha scritto:
Idril17 il 30-10-2004 20:45 ha scritto:
Io vivo a Roma...dovrei essere dalle parti del Pelargir o giù di lì !

Ho letto tutta la discussione e nessuno che fosse di Rroma!Stavo cercando di capire di dove potessi essere visto che non vado molto d'accordo con le distanze!Ok quindi Pelargir

Stavo rileggendo l'inizio della discussione e ho visto che il Pelargir è un po' più spostato rispetto a noi...avevo considerato solo Minas Tirith-Firenze...mi sa che siamo un po' più su!!!

"Certe cose è meglio intraprenderle che rifiutarle, anche se in loro esito è oscuro"
(Aragorn-"Le Due Torri" JRR Tolkien)

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 11-12-2004 15:12
  • clicca oer vedere il profilo di 3981
  • Cerca altri post di Idril17
  • cita questo messaggio

Goldmoon

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
20-10-2003
E Genova dove si troverebbe?
(Scusate ma in questo momento non ho una mappa della Terra di Mezzo sotto mano )

Scritto il 11-12-2004 21:31
  • clicca oer vedere il profilo di 3839
  • Cerca altri post di Goldmoon
  • cita questo messaggio

Mablung

alleato con house_of_earendil
Eldalie Lombardia Est - Brandimella
Registrato il:
20-01-2005
Quindi l'alta valle del Po sarebbe l'Anorien?Bergamo sarebbe già Rohan o ancora Gondor? bah nessuno mi toglierà dalla mente che Milano è Mordor( anche se la carta non corrisponde)

Scritto il 30-01-2005 21:35
  • clicca oer vedere il profilo di 5070
  • Cerca altri post di Mablung
  • cita questo messaggio

Elràwien

alleato con Ulmo
Guardiani di FeeriaEldalie Campania - UinemmarSúlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
01-07-2004
E Genova dove si troverebbe?

Goldmoon ci pone questo questito interessante... mmh..... vediamo... se Firenze è Minas Tirith... Genova è un spostata a Nord Ovest di Firenze... cosa c'è a Nord Ovest di Minas Tirith...??? C'è l'Entaluvio. Comunque è nel territorio di Rohan, vicino alle cascate di Rauros.

Quindi l'alta valle del Po sarebbe l'Anorien?Bergamo sarebbe già Rohan o ancora Gondor? bah nessuno mi toglierà dalla mente che Milano è Mordor( anche se la carta non corrisponde)

L'alta valle del Nord, caro Mablung, è l'Ithilien, quindi è ancora Gondor. Comunque Milano non è Mordor è solo un posto tra gli Emyn Muil e il Morannon

------------------------------------------------------
"Alle Sirene giungerai da prima, che affascinan chiunque i lidi loro con la sua proda veleggiando tocca.
Chiunque i lidi incautamente afferra delle Sirene e n'ode il canto,
a lui nè la sposa fedel, nè i cari figli verranno incontro su le soglie in festa.
Le Sirene sedendo in un bel prato mandano un canto dalle argute labbra che alletta il passegger: ma non lontano d'ossa d'umani
putrefatti corpi e di pelli marcite un monte s'alza...
"O molto illustre Ulisse,
o degli Achei somma gloria immortal,
su via, qua vieni, ferma la nave;
e il nostro canto ascolta." ! "
Omero, Odissea

Elràwien, principessa degli elfi del Mare
sacerdotessa del tempio di Ulmo
---------------------------------------------------------

Scritto il 09-02-2005 19:05
  • clicca oer vedere il profilo di 4724
  • Clicca qui per inviare una email a Elràwien
  • Cerca altri post di Elràwien
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Eldalië Trento - Ered SilivrinGilda LinguistiHeren IstarionStorici
Registrato il:
17-09-2003
Ieri leggevo sul atalnte della Fonstad, che in un suo scritto Tolkien dichiarava che il Monte Fato sarebbe da ricondurre ad un vulcano reale, che sarebbe nientemeno che l'isola di Stromboli.
Certo che se Venezia è a Gondor, c'è decisamente qualcosa che non quadra.

Scritto il 18-02-2005 11:41
  • clicca oer vedere il profilo di 3739
  • Cerca altri post di Naerfindel
  • cita questo messaggio

Elràwien

alleato con Ulmo
Registrato il:
01-07-2004
Naerfindel il 18-02-2005 11:41 ha scritto:
Ieri leggevo sul atalnte della Fonstad, che in un suo scritto Tolkien dichiarava che il Monte Fato sarebbe da ricondurre ad un vulcano reale, che sarebbe nientemeno che l'isola di Stromboli.
Certo che se Venezia è a Gondor, c'è decisamente qualcosa che non quadra.

Azz... in questo modo la Terra di Mezzo è come se sarebbe rovesciata a 90° sulla destra... in pratica il nord sarebbe l'Ovest e il sud l'Est!!! Com'è sta cosa <_ bene, se tu sei del trentino ti troveresti più o meno ai margini sud di Bosco atro, vicino al Morannon!!! Mmh.... bella vista da la, vero???

"Alle Sirene giungerai da prima, che affascinan chiunque i lidi loro con la sua proda veleggiando tocca. Chiunque i lidi incautamente afferra delle Sirene e n'ode il canto, a lui nè la sposa fedel, nè i cari figli verranno incontro su le soglie in festa. Le Sirene sedendo in un bel prato mandano un canto dalle argute labbra che alletta il passegger: ma non lontano d'ossa d'umani putrefatti corpi e di pelli marcite un monte s'alza...
"O molto illustre Ulisse,
o degli Achei somma gloria immortal,
su via, qua vieni, ferma la nave;
e il nostro canto ascolta." ! "
Omero, Odissea

Scritto il 24-03-2005 12:53
  • cita questo messaggio

EstelValdagorwen

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con feanor
Eldalie Puglia - Laure LondeSúlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
18-02-2005
Ehm...scusate... io sto vicino a Vicenza, quindi immagino di essere più o meno tra Gondor e Rohan, ma come indicazione è un po' vaga...Qualcuno mi da una mano a capire dove sono esattamente? Sono sempre stata scarsissima in geografia!

"De gustibus non disputandum" (Cicerone, Epistulae)
Non si devono discutere i gusti altrui

"Per quanto tu camminerai, non arriverai mai ai confini della tua anima" (Eraclito, Aforismi)

Scritto il 23-04-2005 21:17
  • clicca oer vedere il profilo di 5131
  • Cerca altri post di EstelValdagorwen
  • cita questo messaggio

Elràwien

alleato con Ulmo
Registrato il:
01-07-2004
Posso aiutarti io Estel ^^

dunque... sei di vicino Vicenza... Nord Est di Minas Tirith... non sei proprio a Mordor... ma sei nell'Ithilien ^^ all'altezza del Morannon, un pò più a Ovest comunque del nero Cancello!

“Ella cavalcava veloce verso sud-ovest, in direzione della sua dimora. I lunghi capelli neri, scompigliati dal vento, si confondevano con le scure, se pur mutevoli vesti che, alla luce del sole morente riflettevano i colori del Mare. Il suo bianco petto era adornato da una bianca conchiglia di madreperla con rifinimenti d’oro, legata al collo da un laccio di altrettanto luminoso oro, che risplendeva illuminandole il volto: dono di Ulmo, Signore delle Acque di Arda.”

Scritto il 24-04-2005 16:12
  • cita questo messaggio

Melian3

alleato con the_shire
Registrato il:
24-04-2005
Tralasciando le coordinate geografiche del mio paese
mi sono sempre ritenuta un abitante della contea.......
insomma, non posso dire certo che i suoi abitanti sono alti poco più di un metro (me esclusa), ma sicuramente l'atmosfera è proprio quella

fa molto Romantico ve'?

oddio non voglio esagerare ma il modo in cui tutto va avanti, il paesaggio le persone, fanno proprio parte di quel piccolo posto inesplorato fuori dal resto del mondo, quale la contea.....

Scritto il 24-04-2005 19:16
  • clicca oer vedere il profilo di 5245
  • Cerca altri post di Melian3
  • cita questo messaggio

Ithil82

alleato con house_of_thranduil
Eldalië Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
15-11-2003
Non ho la mappa a mano, ma seguendo le indicazioni da voi date per i vostri luoghi di dimora... io sto più o meno vicino al Morannon... Moimacco, 11km a est di Udine... E sì che il mio adorato Friuli non pare nemmeno una landa desolata e abbandonata!!! Al momento però sto soggiornando in Ithilien (Verona....).

Che sia re o artigiano, un uomo con un libro in mano può essere tutto quello che vuole...

Scritto il 11-05-2005 17:04
  • clicca oer vedere il profilo di 3917
  • Clicca qui per inviare una email a Ithil82
  • Cerca altri post di Ithil82
  • cita questo messaggio

Elanor Gamgee

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Eldalië Trento - Ered Silivrin
Registrato il:
17-04-2005
Quindi se ho capito bene ,visto che abito praticamete sul lago di Garda sarei nell'Ithillien! visto che Verona è nell' ithillien, abitando un pochino più a nord sarei comunqe sempre lì , o sbaglio?

"Non dirò non piangete, perchè non tutte le lacrime sono un male"
( Gandalf, Il Ritorno del Re, ISDA)

Scritto il 13-05-2005 13:25
  • clicca oer vedere il profilo di 5237
  • Cerca altri post di Elanor Gamgee
  • cita questo messaggio

Maireith

alleato con eldar
Registrato il:
28-12-2004
Che bello!Allora se Minas Tirith è firenze posso dire di studiare a Minas tirith..WOW! (anche se avrei preferito Gran Burrone,ma mi sa che allora sarei dovuta stare a studiare dalle parti della costa della Manica...vabbè peccato!
Ma le Marche dove si troverebbero?Sud-Ithilien o Nord Harad?Non mi dite a Mordor sennò mi tocca cambiare subito residenza!
Anche se di Mordor le Marche non hanno proprio nulla..manco un vulcanino piccolo così... bè forse qualcosa ce l'hanno..mia madre che ogni tanto sermbra essere posseduta da un incrocio tra un luogotenente nazista e uno spettro dell'Anello(per come urla )

Quando tutto è perduto sorge spesso la speranza!

Dopo che avrete tagliato tutti gli alberi,inquinato tutti i fiumi e ucciso tutti gli animali,solo allora vi renderete conto che il denaro non si può mangiare. -Balla coi Lupi- (e che il denaro non dà l'emozione di un bosco infuocato dalla luce del tramonto!..aggiungo io!)

Pochi possono vedere dove li condurrà la via prima di essere giunti alla fine -LDT(Il Cavaliere Bianco- Legolas)

..ma si trovano ancora delle cose belle,e nonstante che l'amore sia ovunque mescolato al dolore,esso cresce forse più forte..-LCdA(Lothlorien- Haldir)

Scritto il 14-05-2005 08:44
  • clicca oer vedere il profilo di 5028
  • Cerca altri post di Maireith
  • cita questo messaggio

Numenor

alleato con anarion
Registrato il:
30-04-2005
E la piccola Svizzera cosa potrebbe rappresentare?

"Conosco la metà di voi soltanto a metà, e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate." (Bilgo Baggins, SdA)

Scritto il 14-05-2005 09:53
  • clicca oer vedere il profilo di 5249
  • Clicca qui per inviare una email a Numenor
  • Cerca altri post di Numenor
  • cita questo messaggio

Seire dai Porti Grigi

alleato con imladris
Registrato il:
16-06-2005
E' passato un po' di tempo dopo l'ultimo post-sembra che tutti abbiano dimenticato questa discussione...Se qualcuno di voi, frequentatori di questa discussione, è ancora vivo, mi spiegate dove sarebbe Trieste?Nell' Ithilien o più a ovest?

Scritto il 20-07-2005 09:51
  • clicca oer vedere il profilo di 5307
  • Cerca altri post di Seire dai Porti Grigi
  • cita questo messaggio

Maireith

alleato con eldar
Registrato il:
28-12-2004
Seire dai Porti Grigi il 20-07-2005 09:51 ha scritto:
E' passato un po' di tempo dopo l'ultimo post-sembra che tutti abbiano dimenticato questa discussione...Se qualcuno di voi, frequentatori di questa discussione, è ancora vivo, mi spiegate dove sarebbe Trieste?Nell' Ithilien o più a ovest?

Direi più a Nord-Est...forse...

Quando tutto è perduto sorge spesso la speranza!

Dopo che avrete tagliato tutti gli alberi,inquinato tutti i fiumi e ucciso tutti gli animali,solo allora vi renderete conto che il denaro non si può mangiare. -Balla coi Lupi- (e che il denaro non dà l'emozione di un bosco infuocato dalla luce del tramonto!..aggiungo io!)

Pochi possono vedere dove li condurrà la via prima di essere giunti alla fine -LDT(Il Cavaliere Bianco- Legolas)

..ma si trovano ancora delle cose belle,e nonstante che l'amore sia ovunque mescolato al dolore,esso cresce forse più forte..-LCdA(Lothlorien- Haldir)

Scritto il 28-07-2005 10:06
  • clicca oer vedere il profilo di 5028
  • Cerca altri post di Maireith
  • cita questo messaggio

gandalf

alleato con gandalf
Eldalië Bologna - Mindoni EldaStorici
Registrato il:
01-11-2003
Su http://www.mellonslt.org/ è stato inserito un pdf che, se corretto, risolve tutti i nostri dubbi:

Europa-Terra di Mezzo

Che ne dite?

Alcuni di quelli che hanno letto il libro, o almeno che lo hanno recensito, lo hanno trovato noioso, assurdo, o disprezzabile; e io non ho alcun motivo per lamentarmi, dal momento che ho opinioni simili sulle loro opere, o sul tipo di opere che loro evidentemente preferiscono.

J.R.R. Tolkien

J.R.R. Tolkien, Prefazione alla seconda edizione inglese del Signore degli Anelli (Tr. di L. Gammarelli), pubblicato in J.R.R. Tolkien, Il Signore degli Anelli, a cura di Q. Principe, trad. di V. Alliata di Villafranca (traduzione riveduta e aggiornata in collaborazione con la Società Tolkieniana Italiana), Bompiani, Milano, 2003.

Scritto il 18-08-2005 10:38
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.064203 - Query: 0.009631 Elaborazione 0.050782 Print 0.004455 Emoticons/Tengwar/Quote 0.003171 © Eldalië.it