Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Anonimato, perche'?
Pagina 4 di 5. Vai a pagina 1 2 3 4 5
AutorePost
Pagina 4 di 5. Vai a pagina 1 2 3 4 5

Voronwe Aranwion

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Eru
Comitato Anti-K
Registrato il:
05-07-2004
Ar_Pharazon_il_Dorato il 05-11-2004 16:12 ha scritto:
questo sia un forum frequentato da persone "serie" ed affidabili .

Io non ne sarei così sicuro..., su centinaia di iscritti qualche malintenzionato ci sarà di sicuro..., è per questo che comprendo, anche se non condivido, coloro che hanno scelto l'anonimato.
A proposito, Pharaz, ti chiami Davide? Bel nome, vero?

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (I.Asimov, tramite il personaggio del Sindaco Salvor Hardim di Terminus)

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 05-11-2004 16:17
  • cita questo messaggio

Melime

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
17-03-2004
ha ragione non tutti hanno buone intenzioni!!!
ma grazie a tutti quelli che ci sono amici!!

in un sogno ho visto il cielo dell'Est rabbuiarsi..
ma a Ovest resisteva una pallida luce.
una voce gridava:"il giudizio si sta avvicinando.
il flagello di Isildur si è svegliato"
[Boromir]

Scritto il 05-11-2004 17:08
  • clicca oer vedere il profilo di 4449
  • Cerca altri post di Melime
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Ar_Pharazon_il_Dorato il 05-11-2004 16:12 ha scritto:
Tac (Mauro, come un mio grandissimo amico & strafan di Isda) io non ho scelto l'anonimato semplicemente perchè sono sicuro che questo sia un forum frequentato da persone "serie" ed affidabili e che dunque proteggere la nostra identità non serva a nulla

Poniamo anche che sia cosí (resta l'appunto fatto da Voronwe; del resto, non tutti frequentano il forum, alcuni si sono solo iscritti), mai notato che i profili sono accessibili a chiunque, iscritto o non iscritto?

Melime il 05-11-2004 17:08 ha scritto:
ha ragione non tutti hanno buone intenzioni!
ma grazie a tutti quelli che ci sono amici!

E fare un messaggio che aggiunga qualcosa al tema, rispondendo alle domande poste, invece di limitarsi a ripetere e ringraziare?

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 05-11-2004 18:32
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

tac74

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Comitato Anti-KEldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
20-06-2004
Nuitari il 03-11-2004 19:20 ha scritto:
Ho detto, ripeto, che non ha senso per me voler obbligare tutti a mettere il profilo pubblico, se uno invece vuole tenerlo privato, perchè se uno non vuole dare al mondo (xhè qui ci può passare chiunque) i suoi dati, ci sono benissimo modi per evitare di darli.

Non hai capito il senso della mia domanda iniziale: io volevo solo sapere il motivo della scelta dell'anonimato (e, a quello che vedo, il 99% degli anonimi lo sceglie per la privacy), se era legata a qualche esigenza particolare o altro.
Non voglio di certo obbligare nessuno a pubblicare i propri dati personali se questi non lo vogliono, ma l'iscrizione al Forum comporta la compilazione di una scheda, in cui ci sono dei campi obbligatori , come segnalato dagli asterischi, che devono essere necessariamente riempiti: se poi non vuoi far conoscere i tuoi dati, li puoi tenere tranquillamente segreti, senza fare delle sciocchezze, come ho visto hai fatto nel tuo profilo, sciocchezze che (anche se in misura non grave) ti pongono come un fuorilegge.

Per me si va nella città dolente,
per me si va nell'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.

Giustizia mosse il mio alto fattore:
fecemi la divina podestate,
la somma sapienza e 'l primo amore.

Dinanzi a me non fuor cose create
se non etterne e io etterno duro.
Lasciate ogni speranza, voi ch'intrate.

(Dante Alighieri - La Divina Commedia - Inferno - Canto III - vv. 1-9)

Scritto il 07-11-2004 19:26
  • cita questo messaggio

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elwe
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
29-06-2003
tac74 il 07-11-2004 19:26 ha scritto:

Non hai capito il senso della mia domanda iniziale: io volevo solo sapere il motivo della scelta dell'anonimato (e, a quello che vedo, il 99% degli anonimi lo sceglie per la privacy), se era legata a qualche esigenza particolare o altro.
Non voglio di certo obbligare nessuno a pubblicare i propri dati personali se questi non lo vogliono, ma l'iscrizione al Forum comporta la compilazione di una scheda, in cui ci sono dei campi obbligatori , come segnalato dagli asterischi, che devono essere necessariamente riempiti: se poi non vuoi far conoscere i tuoi dati, li puoi tenere tranquillamente segreti, senza fare delle sciocchezze, come ho visto hai fatto nel tuo profilo, sciocchezze che (anche se in misura non grave) ti pongono come un fuorilegge.

Veramente nel mio profilo ho messo gli asterischi xhè l'avevo visto da qualche parte ed era buffo.. tra l'altro non mi ricordavo neanche più.. ^^"
infatti ora li ho tolti.. xhè mi è indifferente..

Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso

Scritto il 07-11-2004 19:49
  • clicca oer vedere il profilo di 3461
  • Clicca qui per inviare una email a Nuitari
  • Cerca altri post di Nuitari
  • cita questo messaggio

Rinie Altàriel

alleato con eldalie.it
Registrato il:
12-11-2004
A dire la verità non so di preciso perchè ho scelto l'anonimato.
appena mi sono iscritta non era privato, poi ho deciso di cambiarlo.

Forse perchè non mi va che i miei dati vengano conosciuti dagli altri. perchè se mi sono iscritta a Eldalië e per la mia passione per il mondo fantasy. per me conta che per questo mondo io sono Rinie Altàriel, e devo essere conosciuta con questo nome, e tutta la storia che ho creato attorno a me!!!

non mi crea nessuno problema non sapere chi è quello/a con cui discuto!
oppure quanti anni abbia!

"Quindi spirò; ma non ebbe nè tomba nè sepolcro perchè così focoso era il suo spirito che, come se ne staccò, il corpo cadde in cenere e fu spazzato via come fumo; e il suo sembiante non è più riapparso in Arda,nè il suo spirito ha lasciato le aule di Mandos.Così finì il più possente dei Noldor..."

Scritto il 29-11-2004 15:01
  • clicca oer vedere il profilo di 4934
  • Cerca altri post di Rinie Altàriel
  • cita questo messaggio

Griphis

alleato con Eru
Registrato il:
29-10-2003
Rinie Altàriel il 29-11-2004 15:01 ha scritto:

Forse perchè non mi va che i miei dati vengano conosciuti dagli altri. perchè se mi sono iscritta a Eldalië e per la mia passione per il mondo fantasy. per me conta che per questo mondo io sono Rinie Altàriel, e devo essere conosciuta con questo nome, e tutta la storia che ho creato attorno a me!!!

Stavo per scrivere la stessa cosa ma sono stato anticipato...in parte scelsi di criptare il mio profilo per questioni inerenti alla privacy...ergo non mi aggradava l'idea che chiunque potesse leggere i miei dati semplicemente connettendosi al sito...poi mi son iscritto come Griphis e tale sono...altrimenti avrei scelto il mio vero nome tralsciando un nick fittizio...ciò non toglie che mi sia capitato, in privato, di svelare tranquillamente nome ed età a chi me lo avesse chiesto...

Seduto accanto al fuoco, rifletto
Ai popoli vissuti tanto tempo fa,
Ed a coloro che vedranno un mondo
Che a me ignoto resterà.

(ISdA)

Scritto il 01-12-2004 11:49
  • clicca oer vedere il profilo di 3868
  • Cerca altri post di Griphis
  • cita questo messaggio

yaya

alleato con easterlings
Registrato il:
13-11-2002
profilo segreto
Appena iscritta al sito ho ritenuto opportuno tenere il profilo segreto ,è una specie di meccanismo difensivo,in fondo si è tra persone che non si conosce affatto.Quando ,in seguito,ho preso confidenza con l'ambiente ho reso pubblici i miei dati,alla fine non stavo rivelando il mio codice bancomat,solo il mio nome e la mia provenienza...
Mi è capitato,in seguito,di dover essere in incognito,li è stato necessario nascondere i dati o inventarne di nuovi.

La rossa stella dell\'Harad.
Princess of Autumn

\"ogni ombra è tanto più cupa quanto è forte la luce che la genera\"(es-key)

Scritto il 01-12-2004 14:40
  • cita questo messaggio

Ramses II

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con elendil
Eldalie Lombardia Est - Brandimella
Registrato il:
22-01-2003
La scelta di mantenere il profilo segreto è basata, per me come per tutti quelli che l'hanno fatta, su un discorso di privacy.
Incontrando gli Eldalie, poi, anche io mi sono chiesta se modificare questa scelta, ma non l'ho fatto perché chiunque entra nel forum in questo modo avrebbe accesso ai miei dati ed anche al mio indirizzo e-mail. Preferisco essere io a dare queste informazioni alle persone con cui è nato un rapporto di amicizia, anche se non è detto che in questo modo io mi salvi dal prendere delle cantonate.

Molti di quelli che vivono meritano la morte e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi: anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti. (LCDA, il film)

Scritto il 05-12-2004 14:19
  • clicca oer vedere il profilo di 2573
  • Cerca altri post di Ramses II
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Eldalië Trento - Ered SilivrinGilda LinguistiHeren IstarionStorici
Registrato il:
17-09-2003
tac74 il 07-11-2004 19:26 ha scritto:

Le sciocchezze, o simili, si possono fare, volontariamente o meno, sia col profilo pubblico sia con quello privato. Se uno però tiene segrato il profilo solo per fare il furbo allora avrei qualcosa da ridire. Tuttavia non credo che tra gli Eldalie ci siano ancora persone di questo tipo.

Detto questo, un piccolo inciso. Dopo aver visto persone che si sono iscritte con tre nick differenti, alla faccia del regolamento, giuro che non mi stupirei più di niente.

Scritto il 10-12-2004 17:03
  • clicca oer vedere il profilo di 3739
  • Cerca altri post di Naerfindel
  • cita questo messaggio

Carnifinde

alleato con eldalie.it
Eldalie Roma
Registrato il:
21-02-2004
Preia il 03-11-2004 15:15 ha scritto:le cose si scoprono, insomma, è molto meglio che partire dal presupposto “con questo non parlo perché è troppo piccolo” o meno. La gente tende (senza cattiveria, è naturale!) a giudicare prima di conoscere e a volte è fastidioso…non voglio che una mia boiata o frase bellissima sia giustificata dalla mia età.
E poi la buona, vecchia, privacy non fa mai male. Noi “protetti” sprizziamo personalità da tutti i pori…

Giusto! E poi il fascino del mistero, quell'alone che ci circonda...
Ma aggiungo che un pizzico di curiosità è lecita e se è sana, anche gradita!
Il profilo è segreto, ma se la curiosità è tanta bussate e vi sarà aperto...

Carnifinde, all'ombra della grande quercia...

"...mio sussurro amoroso, viviamo di sogni dolci come miele..."

"Devo essere in questo mondo come il fiore di loto: vive nel fango, ma non ne viene sporcato."

Scritto il 10-12-2004 18:23
  • clicca oer vedere il profilo di 4344
  • Clicca qui per inviare una email a Carnifinde
  • Cerca altri post di Carnifinde
  • cita questo messaggio

thranduil

alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
10-06-2004
Io ho scelto di mantenere il mio profilo pubblico, ma a volte me ne pento: ad esempio mentre chattavo, uno/a (che non ricordo o non voglio ricordare) mi ha chiesto qualche ripasso di sindarin. Ho incominciato a spiegarli un pò di regole grammaticali, ma non appena ha scoperto la mia età mi ha "scaricato".
Questo mi ha mandato veramente in bestia .

E' un crimine vagabondare nel mio regno senza permesso.

Scritto il 10-12-2004 18:40
  • clicca oer vedere il profilo di 4684
  • Clicca qui per inviare una email a thranduil
  • Cerca altri post di thranduil
  • cita questo messaggio

Alextorm

alleato con eldalie.it
Registrato il:
28-11-2004
tac74 e altri hanno scritto:
a me basterebbe sapere soltanto se sto discutendo con una persona di 13/15 anni o magari di 35/40.

Secondo me conoscere l'età di un pg è una tra le caratteristiche più inutili.
Ci sono bambini con più esperienza, a livello mentale, di alcuni anziani e anziani più infantili di alcuni bambini.

"Il cristallo era, per i Silmaril, null'altro che ciò che il corpo è per i Figli di Iluvatar: la dimora del suo fuoco interiore, che è in esso e insieme in ogni parte di esso, e che ne costituisce la vita."

Scritto il 10-12-2004 19:08
  • clicca oer vedere il profilo di 4959
  • Cerca altri post di Alextorm
  • cita questo messaggio

éowyn77

alleato con rohan
Comitato Anti-KStoriciEldalie Roma
Registrato il:
19-12-2003
876
Naerfindel il 10-12-2004 17:03 ha scritto:

Le sciocchezze, o simili, si possono fare, volontariamente o meno, sia col profilo pubblico sia con quello privato. Se uno però tiene segrato il profilo solo per fare il furbo allora avrei qualcosa da ridire. Tuttavia non credo che tra gli Eldalie ci siano ancora persone di questo tipo.

E speriamo che non ne arrivino con l'anno nuovo!!

Detto questo, un piccolo inciso. Dopo aver visto persone che si sono iscritte con tre nick differenti, alla faccia del regolamento, giuro che non mi stupirei più di niente.

Allora, seriamente, a me questa cosa non va bene. Non m'importa niente di queste persone ma, mi spiace dirlo, evidentemente qualcosa non funziona a dovere. Se c'è un regolamento ed io lo rispetto non capisco perché a certa gente è "permesso" remare contro. In questo caso potrei benissimo chiedermi perché tentare d'impostare un discorso sul rispetto del regolamento quando non tutte le cose vengono evidentemente prese sul serio. Secondo me nuoce al sito (in credibilità e serietà) far rispettare cose e altre no. Io sono regolarmente registrata con i miei veri dati (ma ho deliberatamente scelto di mantenerli privati) e ho un solo nick, che significa? che io sono stata scema perché mi sono iscritta regolarmente mentre gli altri sono più furbi di me (o credono di esserlo) perché fanno un po' il cavolo che gli pare? Sinceramente la cosa è piuttosto sconfortante e sono contenta che sia nata questa discussione in proposito, ma mi meraviglio che si permettano simili iscrizioni. Poi pensatela pure diversamente, evidentemente sono io a farne un dramma per niente. Resto, comunque, del mio parere.

Carnifinde il 10-12-2004 18:23 ha scritto:
Giusto! E poi il fascino del mistero, quell'alone che ci circonda...
Ma aggiungo che un pizzico di curiosità è lecita e se è sana, anche gradita!
Il profilo è segreto, ma se la curiosità è tanta bussate e vi sarà aperto...

Perfettamente d'accordo, sempre meglio che nascondersi deliberatamente dietro un profilo pubblico completamente falso. Chi dice di non voler essere giudicato in base al sesso, all'età o chi più ne ha più ne metta sappia che, per quanto mi riguarda, in certi casi mi permetto di farmi una certa idea di una persona proprio quando leggo dei profili pubblici palesamente fasulli o incompleti. Qualcuno mi spiega a che servono tali profili pseudo-pubblici?

"Ma io non sono un uomo vivente! Stai guardando una donna. Éowyn io sono, figlia di Éomund. ... Vattene se non sei immortale! Viva o morente ti trafiggerò, se lo tocchi."

Scritto il 10-12-2004 19:12
  • clicca oer vedere il profilo di 4007
  • Cerca altri post di éowyn77
  • cita questo messaggio

Carnifinde

alleato con eldalie.it
Eldalie Roma
Registrato il:
21-02-2004
éowyn77 il 10-12-2004 19:12 ha scritto:
Io sono regolarmente registrata con i miei veri dati (ma ho deliberatamente scelto di mantenerli privati) e ho un solo nick, che significa? che io sono stata scema perché mi sono iscritta regolarmente mentre gli altri sono più furbi di me (o credono di esserlo) perché fanno un po' il cavolo che gli pare?

No, non siamo più sceme degli altri, ma semplicemente rispettiamo le regole e dobbiamo esserne contente.
Quando mi sono iscritta è stato ovvio e spontaneo inserire le mie esatte generalità e tra l'altro, non mi ero neanche accorta subito che avevo l'opportunità di secretare il profilo quindi, non mi ero posta il problema!
E comunque, visto che Eldalië è ora un'associazione culturale, non mi sembra "serio" che chi si iscrive inserisca nel profilo solo il nick, o asterischi il cognome, oppure usi altri metodi che non sto qui a specificare poichè avete il modo di vederli e mi chiedo il "perchè", se si possono mantenere segreti!
Chi si iscrive usando questi mezzucci pensa di essere un "originale", mentre a me viene da pensare che siano piccole forme di esibizionismo e protagonismo, il non voler passare inosservati.

Carnifinde, all'ombra della grande quercia...ëë

"...mio sussurro amoroso, viviamo di sogni dolci come miele..."

"Devo essere in questo mondo come il fiore di loto: vive nel fango, ma non ne viene sporcato."

Scritto il 10-12-2004 19:52
  • clicca oer vedere il profilo di 4344
  • Clicca qui per inviare una email a Carnifinde
  • Cerca altri post di Carnifinde
  • cita questo messaggio

tac74

alleato con eldalie.it
Comitato Anti-KEldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
20-06-2004
Alextorm il 10-12-2004 19:08 ha scritto:

Secondo me conoscere l'età di un pg è una tra le caratteristiche più inutili.
Ci sono bambini con più esperienza, a livello mentale, di alcuni anziani e anziani più infantili di alcuni bambini.

Vero anche questo, però non è detto che siano (siamo?) tutti così, no?
Inoltre, ritengo l'età uno dei fattori determinanti (non l'unico) per l'esperienza di una persona.

Per me si va nella città dolente,
per me si va nell'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.

Giustizia mosse il mio alto fattore:
fecemi la divina podestate,
la somma sapienza e 'l primo amore.

Dinanzi a me non fuor cose create
se non etterne e io etterno duro.
Lasciate ogni speranza, voi ch'intrate.

(Dante Alighieri - La Divina Commedia - Inferno - Canto III - vv. 1-9)

Scritto il 10-12-2004 20:08
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.076898 - Query: 0.008073 Elaborazione 0.062226 Print 0.003339 Emoticons/Tengwar/Quote 0.00258 © Eldalië.it