Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Come ├Ę finito Bosco Atro?
Pagina 1 di 2. Vai a pagina 1 2
AutorePost
Pagina 1 di 2. Vai a pagina 1 2

thranduil

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
10-06-2004
LocalitÓ:
Conversano
Come ├Ę finito Bosco Atro?
Il quesito che vi pongo ha gi├á avuto una risposta da me (cio├Ę che bosco Atro ├Ę divenatto il reame pi├╣ popoloso di elfi nella Q.E.), ma vorrei le vostre impressioni e i vostri commenti (e ditemiu se mi sono risposto male).
Bene...
...a voi la parola!!!

E' un crimine vagabondare nel mio regno senza permesso.

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 06-11-2004 22:45
  • clicca oer vedere il profilo di 4684
  • Clicca qui per inviare una email a thranduil
  • Cerca altri post di thranduil
  • cita questo messaggio

Elros Minyatur

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Eru
Registrato il:
15-06-2004
LocalitÓ:
N/A
Fonti
Dove hai preso quest'informazione( Bosco Atro reame elfico pi├╣ popoloso della Q.E.) ?

"Chi ha paura del buio non ha ancora visto cosa pu├▓ fare la luce."

Scritto il 06-11-2004 23:16
  • clicca oer vedere il profilo di 4691
  • Cerca altri post di Elros Minyatur
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Eldali├ź Trento - Ered SilivrinGilda LinguistiHeren IstarionStorici
Registrato il:
17-09-2003
LocalitÓ:
N/A
Non per essere pedante, ma la domanda dovrebbe essere allora come sono finiti gli Elfi nella IV Era. E cos├Č sapresti anche quale potrebbe essere stato il destino del regno di Thranduil...
Quanto all'informazione che dai, anch'io sono curioso di saperne la fonte.

Scritto il 07-11-2004 10:55
  • clicca oer vedere il profilo di 3739
  • Cerca altri post di Naerfindel
  • cita questo messaggio

Gollum

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
StoriciEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
16-05-2004
LocalitÓ:
Milano
Bosco Atro ├Ę diventato il reame elfico pi├╣ popoloso della quarta era forse perch├Ę gli elfi silvani sono rimasti nella TdM

Quegli ssstupidi Hobbit mi hanno rubato il mio Tesssoro [ira]

Scritto il 07-11-2004 11:25
  • clicca oer vedere il profilo di 4629
  • Clicca qui per inviare una email a Gollum
  • Cerca altri post di Gollum
  • cita questo messaggio

Elros Minyatur

alleato con Eru
Registrato il:
15-06-2004
LocalitÓ:
N/A
Gollum il 07-11-2004 11:25 ha scritto:
Bosco Atro ├Ę diventato il reame elfico pi├╣ popoloso della quarta era forse perch├Ę gli elfi silvani sono rimasti nella TdM

S├Č, ok...questo ├ę pi├╣ che plausibile, ma abbiamo una conferma attestata di questo fatto?

"Chi ha paura del buio non ha ancora visto cosa pu├▓ fare la luce."

Scritto il 07-11-2004 11:54
  • clicca oer vedere il profilo di 4691
  • Cerca altri post di Elros Minyatur
  • cita questo messaggio

Gollum

alleato con the_shire
StoriciEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
16-05-2004
LocalitÓ:
Milano
Assolutamente no! Il problema ├Ę appunto che non ci sono conferme...

Quegli ssstupidi Hobbit mi hanno rubato il mio Tesssoro [ira]

Scritto il 07-11-2004 11:59
  • clicca oer vedere il profilo di 4629
  • Clicca qui per inviare una email a Gollum
  • Cerca altri post di Gollum
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
LocalitÓ:
N/A
Per la verità non solo gli elfi silvani restano.
E' vero che Lorien si vuota, ma resta Imladris ( equesto ├Ę detto nelle appendici) e ad Imladris convergono anche tutti quegli gli elfi di Lorien che non partono con Galadriel.
Per la verità si sa solo che da Imladris il solo Elrond parte alla fine della terza era.
Per cui ├Ę da vedersi se Bosco Atro (ridiventato Bosco Verde il Grande) sia effettivamente il pi├╣ popolato.

"Per me tutto quello che faccio fa parte del medesimo sforzo: vivere con consapevolezza."by Viggo Mortensen

Scritto il 07-11-2004 12:55
  • cita questo messaggio

thranduil

Registrato il:
10-06-2004
LocalitÓ:
Conversano
Come ha detto Gollum nn ci sono fonti.
Quella era solo una idea che mi sono fatto valutando, appunto, le partenza degli altri elfi dagli altri reami (Imladris, Lorien...)

Scritto il 07-11-2004 18:49
  • cita questo messaggio

Selinde

Registrato il:
22-10-2004
LocalitÓ:
Torino
Quello che mi chiedo io ├Ę quanti elfi sono rimasti nella terra di mezzo nella IV era?
Lorien ├Ę stato abbandonato.
Quando partirono anche i figli di Elornd e Celebron anche Imladris ├Ę si ├Ę svuotata ed ├Ę stata chiusa? e i Porti Grigi?
Di Legolas si sa che ha portato con se degli elfi nell'Ithilien, ma che poi ├Ę partito con Gimli quando Re Elessar ├Ę morto.
A Bosco Atro rimase Thranduil con una parte del suo popolo.
Ma poi cosa ├Ę successo? Lentamente gli elfi sono partiti tutti per Valinor, e sono completamente scomparsi dalla terra di mezzo?

Ciao

Selinde

(Possiamo solo decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso. - Gandalf -)

Scritto il 07-11-2004 19:24
  • clicca oer vedere il profilo di 4896
  • Cerca altri post di Selinde
  • cita questo messaggio

Erfea

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con numenore
Eldalie Puglia - Laure LondeStoriciGuardiani di FeeriaHeren Istarion
Registrato il:
28-05-2004
LocalitÓ:
Bitonto
Selinde il 07-11-2004 19:24 ha scritto:
Quello che mi chiedo io ├Ę quanti elfi sono rimasti nella terra di mezzo nella IV era?
Lorien ├Ę stato abbandonato.
Quando partirono anche i figli di Elornd e Celebron anche Imladris ├Ę si ├Ę svuotata ed ├Ę stata chiusa? e i Porti Grigi?
Di Legolas si sa che ha portato con se degli elfi nell'Ithilien, ma che poi ├Ę partito con Gimli quando Re Elessar ├Ę morto.
A Bosco Atro rimase Thranduil con una parte del suo popolo.
Ma poi cosa ├Ę successo? Lentamente gli elfi sono partiti tutti per Valinor, e sono completamente scomparsi dalla terra di mezzo?

Ciao

Selinde

(Possiamo solo decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso. - Gandalf -)

Come potrebbero confermarti i numerosi elfi del forum , non ├Ę corretto affermare che Lorien venne abbandonata nel corso della quarta era...anzi i suoi confini geografici si allargarono, comprendendo l'area che in passato era appartenuta a Dol Guldur e che fu chiamata "Lorien Orientale".
Certo, ├Ę difficile valuatare statisticamente la popolazione degli elfi, soprattutto quella degli elfi silvani di cui poco si conosce, cmq resta il fatto che in condizioni di pace, qualunque popolazione dovrebbe tendere ad aumentare di numero...e se escludiamo il numero di elfi partiti per Tol-Eressea, c'├Ę da dire che almeno i silvani dovrebbero essere aumentati, stando a questo ragionamento.

"Se tale ├Ę il nostro destino, che il mondo degli Eldar e degli Edain debba perire nella Tenebra, ebbene possano essere lÔÇÖelmo e la cotta di maglia i nostri orgogliosi sudari!ÔÇŁIl Racconto del marinaio e del Re Stregone" di D.F.A. Elia, pag. 24

Scritto il 07-11-2004 19:31
  • clicca oer vedere il profilo di 4653
  • Clicca qui per inviare una email a Erfea
  • Cerca altri post di Erfea
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
LocalitÓ:
N/A
Un momento, precisiamo :

Celeborn parte ├Ę vero, ma non Elladan ed Elrhoir, i figli di Elrond restano a Imladris e, per quanto possiamo saperne sono ancora li.

"Per me tutto quello che faccio fa parte del medesimo sforzo: vivere con consapevolezza."by Viggo Mortensen

Scritto il 07-11-2004 21:01
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Eldali├ź Trento - Ered SilivrinGilda LinguistiHeren IstarionStorici
Registrato il:
17-09-2003
LocalitÓ:
N/A
romarie il 07-11-2004 21:01 ha scritto:

Celeborn parte ├Ę vero, ma non Elladan ed Elrhoir, i figli di Elrond restano a Imladris e, per quanto possiamo saperne sono ancora li.

Col beneficio del dubbio. Da bravi Noldor potrebbero anche essere partiti, anche se dopo una lunghissima permanenza.

Scritto il 08-11-2004 10:02
  • clicca oer vedere il profilo di 3739
  • Cerca altri post di Naerfindel
  • cita questo messaggio

Lonolf

alleato con feanor
Registrato il:
08-05-2004
LocalitÓ:
Como
Neppure Tolkien ├Ę ben certo della questione: leggendo Racconti Perduti sembra di capire che in una prima intenzione gli elfi non se ne andavano dal mondo ma dovevano diventare creature sempre pi├╣ lontane dalla condizione umana e invisibili ai mortali. Quando questa mutazione divenne il viaggio verso le terre dell'Ovest (ne ├Ę rimasto un ricordo nella capacit├á degli hobbit di scomparire e nella difficolt├á con cui oggigiorno si vedono) la questione se rimanessero elfi nell'est rimase irrisolta: certo ├Ę che sul lungo periodo tutti dovessero andarsene verso Ovest, ma quanti e in quanto tempo non ├Ę dato saperlo.

Bosco Atro divenne dopo la sconfitta del male il Bosco di Foglieverdi (come ricordato nell'appendice del Sda) e numerosi elfi vi si spostarono, mentre Lorien perse molto ma reputo pi├╣ per la partenza della Dama che per un vero e proprio spopolamento. Di certo nulla fu pi├╣ come prima: non sarebbero pi├╣ ritornate le aule di Tingol Grigiomanto n├Ę le splendenti guglie di Gondolin la Bella

Dove solo le aquile e i draghi osano, io vivo!

Scritto il 08-11-2004 16:29
  • clicca oer vedere il profilo di 4608
  • Cerca altri post di Lonolf
  • cita questo messaggio

thranduil

Registrato il:
10-06-2004
LocalitÓ:
Conversano
Concordo con Erfea anche se gli elfi da sempre (anche in momenti di pace) sono satti sempre molto lenti a procreare.
Questo, secondo me, perch├Ę rimandavano sempre (nn invecchiavano!!!) e alla fine accadeva qualche disgrazia (guerra) e morivano senza aver lasciato prole.
Ora definiamo il punto della situazione:
- Bosco Atro + popoloso di prima;
- Lorien dopo la partenza di Galadriel e Celeborn quasi svuotato, ma allerga i suoi confini (Lorien Orientale);
- Imladris si svutato, ma credo che in seguito si sia ristabilizzato tutto come ai tempi di Elrond (questo grazie ai suoi figli che sono rimasti là);
- Insediamento di elfi di Bsoco Atro nell'Ithilien (rimasti anche dopo la partenza di Legolas???);
- Porti Grigi + poplati che mai (credo);

Ora possiamo dire che gli insediamenti + importanti nella Q.E. sono quello degli elfi selvaggi di Thranduil e quelo dei sindar di C├Črdan.

Quindi gli elfi diminuirono (soporattutto quelli Noldor), ma non drasticamente.

Scritto il 08-11-2004 19:40
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
thranduil il 08-11-2004 19:40 ha scritto:
perch├Ę rimandavano sempre (nn invecchiavano!!!) e alla fine accadeva qualche disgrazia (guerra) e morivano senza aver lasciato prole

Onestamente, mi parrebbe un comportamento abbastanza stupido da parte devi Elfi, anche perch├ę loro sentono il peso degli anni... Fortunatamente non era cos├ş, Tolkien lo conferma: http://www.eldalie.com/Saggi/UsiEldar.html

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 08-11-2004 19:59
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Lonolf

alleato con feanor
Registrato il:
08-05-2004
LocalitÓ:
Como
Thranduil ha fatto una buona sinstesi, ma concordo con Mormon sulla procreazione. Bisogna anche ricordare che delle schiatte elfiche solo i Noldor e i Moriquendi vennero ad Est (i Moriquendi vi rimasero, per la precisione), Vanyar e Teleri preferendo la luce di Valinor.

Credo che infine tutti gli elfi siano andati ad ovest: anche Legolas, che pure aveva un popolo a Gondor se ne and├▓ alla morte di Aragorn. E' triste da pensare, ma cos├Č ├Ę...

Dove solo le aquile e i draghi osano, io vivo!

Scritto il 08-11-2004 20:46
  • clicca oer vedere il profilo di 4608
  • Cerca altri post di Lonolf
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.04744 - Query: 0.002319 Elaborazione 0.037679 Print 0.000817 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000907 © Eldalië.it