Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:Mornoninvia un MP a Mornon,

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Come è finito Bosco Atro?
Pagina 2 di 2. Vai a pagina 1 2
AutorePost
Pagina 2 di 2. Vai a pagina 1 2

Lonolf

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con feanor
Registrato il:
08-05-2004
Thranduil ha fatto una buona sinstesi, ma concordo con Mormon sulla procreazione. Bisogna anche ricordare che delle schiatte elfiche solo i Noldor e i Moriquendi vennero ad Est (i Moriquendi vi rimasero, per la precisione), Vanyar e Teleri preferendo la luce di Valinor.

Credo che infine tutti gli elfi siano andati ad ovest: anche Legolas, che pure aveva un popolo a Gondor se ne andò alla morte di Aragorn. E' triste da pensare, ma così è...

Dove solo le aquile e i draghi osano, io vivo!

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 08-11-2004 20:46
  • clicca oer vedere il profilo di 4608
  • Cerca altri post di Lonolf
  • cita questo messaggio

Melinde

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Súlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
23-06-2003
Lonolf il 08-11-2004 16:29 ha scritto:

Neppure Tolkien è ben certo della questione: leggendo Racconti Perduti sembra di capire che in una prima intenzione gli elfi non se ne andavano dal mondo ma dovevano diventare creature sempre più lontane dalla condizione umana e invisibili ai mortali. Quando questa mutazione divenne il viaggio verso le terre dell'Ovest (ne è rimasto un ricordo nella capacità degli hobbit di scomparire e nella difficoltà con cui oggigiorno si vedono) la questione se rimanessero elfi nell'est rimase irrisolta: certo è che sul lungo periodo tutti dovessero andarsene verso Ovest, ma quanti e in quanto tempo non è dato saperlo.
...

In Lett. (quando l'ho sottomano riporto il passo ma sono abbastanza sicura) dice però che i Moriquendi la loro scelta l'avevano già fatta e non sarebbero più potuti andare ad Ovest; il che contrasta con i discorsi di Haldir in SdA, da cui pare che tutti se ne andranno a Valinor. Se così non è, meglio che a Bosco Atro dove se ne possono stare gli Elfi Verdi rimasti? Lorien si sa che al ritorno di Arwen è ormai desolata, su Imladris non si hanno notizie certe e comunque era una Casa, non un intero Regno...

Melindë

"L'amore uccide ciò che siamo stati perchè si possa essere ciò che non eravamo". (S.Agostino)

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 09-11-2004 09:30
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.004189 - Query: 0.000591 Elaborazione 0.00176 Print 0.000257 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000779 © Eldalië.it