Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Una cosa emozionante
Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1
AutorePost
Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1

Rinie Altàriel

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
12-11-2004
Una cosa emozionante
Un saluto a tutto il popolo di Eldalie.
Volevo raccontarvi una cosa meravigliosa...
circa una settimana fa, mentre andavo a scuola in pulman, mi sono accorta di una cosa che mi è passata davanti agli occhi ogni giorno senza che me ne accorgessi.
Ho visto due alberi veramente meravigliosi...voi non ci crederete ma sono le reincarnazioni di Telperion e Laurelini magnifici..sono enormi..quello che io chiamo Telperion ha il tronco più bianco e ha le foglie verde scuro sopra, bianche-argentate sotto.quello che chiamo Laurelin invece ha le foglie verde chiaro sopra, e gialle sotto..
sono a dir poco bellissimi, e da quando ho fatto la mia scoperta ogni mattina non vedo l'ora di ammirarli..e quando ci passo sotto una strana felicità s'impossessa di me..
caro popolo, auguro anche a voi di poter mirare questi splendidi alberi.. perche la sensazione che si prova è come un ricordo dei due alberi magnifici..

"Quindi spirò; ma non ebbe nè tomba nè sepolcro perchè così focoso era il suo spirito che, come se ne staccò, il corpo cadde in cenere e fu spazzato via come fumo; e il suo sembiante non è più riapparso in Arda,nè il suo spirito ha lasciato le aule di Mandos.Così finì il più possente dei Noldor..."

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 26-11-2004 16:54
  • clicca oer vedere il profilo di 4934
  • Cerca altri post di Rinie Altàriel

tac74

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Comitato Anti-KEldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
20-06-2004
Visto che il tuo profilo è segreto e non sappiamo dove si trovano i tuoi Due Alberi, che ne dici di fare una o più foto e mandarle al sito Eldalie.ch, in modo che possiamo vederli anche noi? (mi hai davvero incuriosito con la tua descrizione: dai, foto, foto, fotoooo!!!)

Per me si va nella città dolente,
per me si va nell'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.

Giustizia mosse il mio alto fattore:
fecemi la divina podestate,
la somma sapienza e 'l primo amore.

Dinanzi a me non fuor cose create
se non etterne e io etterno duro.
Lasciate ogni speranza, voi ch'intrate.

(Dante Alighieri - La Divina Commedia - Inferno - Canto III - vv. 1-9)

Scritto il 26-11-2004 17:01

Laurelin

alleato con the_shire
Registrato il:
25-02-2002
Così a occhio, dalla tua descrizione, "Telperion" potrebbe essere un pioppo bianco (in particolare se ha le foglie palmato-lobate non troppo grandi), ma "Laurelin" mi sfugge proprio, non conosco alberi con foglie verde-gialle. Forse qualche tipo di acero esotico (sempre se ha le foglie palmato-lobate)?

"Piccole mani agiscono per necessità, mentre gli occhi dei grandi sono rivolti altrove"

Scritto il 26-11-2004 17:07
  • clicca oer vedere il profilo di 1024
  • Clicca qui per inviare una email a Laurelin
  • Cerca altri post di Laurelin

Rinie Altàriel

alleato con eldalie.it
Registrato il:
12-11-2004
vedrò di riuscire a fare una foto!!anche se sarà un pò difficile perche si trovano in aperta campagna e io quando ci passo di fronte sono in pulman!!

domani costringerò l'autista a fermarsi,sempre se ci riesco. speriamo non mi prenda per una pazza furiosa che vuole fotografare due alberi!!!!

comunque gli alberi sono dello stesso tipo!!solo chè Laurelin evidentemente ha le foglie gialle e verde chiaro perchè, siccome autunno, sta per perderle!!mentre Telperion ancora non le ha perse!!

Spero tanto che non le perda perchè lo spettacolo è assolutamente bellissimo!!
se no dovrò aspettare l'autunno sucessivo per vedere Laurelin!!

anche se ora che ci penso,non siamo mica in autunno! siamo in inverno!ma gli alberi perdono le foglie anche ora???

che ignorante che sono!!!

"Quindi spirò; ma non ebbe nè tomba nè sepolcro perchè così focoso era il suo spirito che, come se ne staccò, il corpo cadde in cenere e fu spazzato via come fumo; e il suo sembiante non è più riapparso in Arda,nè il suo spirito ha lasciato le aule di Mandos.Così finì il più possente dei Noldor..."

Scritto il 26-11-2004 17:15
  • clicca oer vedere il profilo di 4934
  • Cerca altri post di Rinie Altàriel

*Elentari*

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con eldalie.it
Eldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
30-05-2003
Emh ragazzi, per quanto capisca l'emozione e la suggestione che possono dare certi "incontri", non so quanto questa discussione sia adatta ad una sezione come questa.

"I legami più profondi non sono fatti nè di corde, nè di nodi, eppure nessuno li scioglie" (Lao-Tzè)

Scritto il 26-11-2004 17:21
  • clicca oer vedere il profilo di 3334
  • Clicca qui per inviare una email a *Elentari*
  • Cerca altri post di *Elentari*

Burgravio di Angband

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con angband
Registrato il:
22-11-2004
Che cosa? gli alberi? Melkor non li ha distrutti? orrore. Ma provvederò! Non appena scopro dove quei due sgorbi sono spuntati....

Scritto il 26-11-2004 17:26
  • clicca oer vedere il profilo di 4943
  • Cerca altri post di Burgravio di Angband

Selinde

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
22-10-2004
Spero che tu ci faccia vedere al più presto delle foto di questi alberi.
Sono davvero curiosa.

Ciao

Selinde

(Possiamo solo decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso. - Gandalf -)

Scritto il 26-11-2004 18:05
  • clicca oer vedere il profilo di 4896
  • Cerca altri post di Selinde

Gollum

alleato con the_shire
StoriciEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
16-05-2004
Sono curioso di vedere gli alberi.
Nient'altro da dire.
Avvisaci quando li metterai su Eldalie.ch

Quegli ssstupidi Hobbit mi hanno rubato il mio Tesssoro [ira]

Scritto il 26-11-2004 18:12
  • clicca oer vedere il profilo di 4629
  • Clicca qui per inviare una email a Gollum
  • Cerca altri post di Gollum

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Eldalië Trento - Ered SilivrinGilda LinguistiHeren IstarionStorici
Registrato il:
17-09-2003
*Elentari* il 26-11-2004 17:21 ha scritto:
Emh ragazzi, per quanto capisca l'emozione e la suggestione che possono dare certi "incontri", non so quanto questa discussione sia adatta ad una sezione come questa.

In effetti almeno darci dellel indicazioni su questi alberi, che uno almeno se ha voglia se li va a vedere...

Credo che siamo OT (e credo che questo thread dovrà traslocare in altra sezione, giusto?)

Scritto il 26-11-2004 18:44
  • clicca oer vedere il profilo di 3739
  • Cerca altri post di Naerfindel

La Discussione è stata chiusa.
Non è possibile rispondere.
E' possibile chiederne la riapertura in qualsiasi momento scrivendo a forum-admin@eldalie.com[ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.022163 - Query: 0.001805 Elaborazione 0.0127 Print 0.000487 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000466 © Eldalië.it