Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1 | |
---|---|
Autore | Post |
Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1 | |
Atarie![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
Come continua la TDM?!Salve a tutti eldalie!volevo sapere da voi qualche notizia su come continua la terra di mezzo...mi spiego meglio:in tutte la rappresentazioni che ho visto è rappresentata solo la parte della costa occidentale mentre, a oriente sfuma dopo il Rhun e non sene sa più niente![]() ![]() ![]() Atärie ![]() "Tre anelli ai Re degli elfi sotto il cielo che risplende, Sette ai Principi dei nani nelle lor rocche di pietra, Nove agli uomini mortali che la triste morte attende, Uno per l' oscuro sire chiuso nella reggia tetra nella terra di Mordor, dove l' Ombra nera scende. Un Anello per Domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli, nella terra di Mordor, dove l' Ombra cupa scende" sda Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 17-12-2004 10:13 | |
FÃriel Tindómerel![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
Atarie il 17-12-2004 10:13 ha scritto: Sono sicuro esista una discussione che tratta l'estensione della TdM e i dettagli (sparuti) che abbiamo a disposizione. Alla prima occasione queste verranno unite (Morny, HELP) ![]() FÃriel Tindómerel Ritorna a me! Ritorna da me e di che è bella la mia dimora. [Lingalad] Wir mussen leben bis wir sterben. [Rammstein] Scire, Potere, Audere, Tacere. [Zoroastro] Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 17-12-2004 10:34 | |
Omorzo_Cactaceo![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
Beh, sulla Mappa della TdM (riedita da Bompiani) vediamo continuare a sud e a est delle terre senza nomi e prevalentemente desertiche, ma credo sia una ricostruzione piuttosto approssimativa e fatta in modo da non lasciare l'impressione che la TdM fosse un'isola... "Buona sera, piccolo signore!" disse inchinandosi "In che cosa posso esservi utile?" Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 17-12-2004 10:42 | |
Lonolf![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
Prova a chiedere "Arda" nella sezione immagini di Google: queste sono, penso, le mappe più complete che possiamo avere. Ce ne era anche una davvero immensa che non riesco più a trovare. Dovrei averla anche su un CD: appena riesco a scacciare un nido di goblin dalla mia cassettiera vi dirò il nome... (si, lo so, dovrei fare pulizia in camera. Ma capitemi: senza nessuno che controlla, chi me lo fa fare?) Dove solo i lupi e i draghi osano, io vivo! Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 17-12-2004 10:52 | |
FÃriel Tindómerel![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
Lonolf il 17-12-2004 10:52 ha scritto: Si, penso che ti riferisci a quella linkata nella discussione (che non trovo) ma sulla quale erano state segnalate anche delle imprecisioni ![]() FÃriel Tindómerel Ritorna a me! Ritorna da me e di che è bella la mia dimora. [Lingalad] Wir mussen leben bis wir sterben. [Rammstein] Scire, Potere, Audere, Tacere. [Zoroastro] Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 17-12-2004 11:18 | |
éowyn77![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
Atarie il 17-12-2004 10:13 ha scritto: Almeno per quanto riguarda questo passaggio ci sono alcuni saggi nella sezione eldalië che forse possono tornarti utili. Cerca i saggi più a tema in questa sezione http://www.eldalie.com/saggi/GreyHavens/Grey_Havens1.htm "Ma io non sono un uomo vivente! Stai guardando una donna. Éowyn io sono, figlia di Éomund. ... Vattene se non sei immortale! Viva o morente ti trafiggerò, se lo tocchi." Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 17-12-2004 12:08 | |
Mornon![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
Penso che http://www.eldalie.it/forum/list_thread.php?iddiscussione=339 possa essere utile, oltre alla sempre presente discussione Link ![]() Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro. Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 17-12-2004 14:19 | |
thranduil![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
Consiglio vivamente a tutti voi Atlante della Terra di Mezzo di Tolkien, Karen Wynn Fostnad, Ed.Bompiani E' un crimine vagabondare nel mio regno senza permesso. Il coraggio di uno può decidere il destino di molti. Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 17-12-2004 15:21 | |
miriel![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
nel bestiario di Tolkien esiste una bellissima mappa della terra di mezzo e delle terre imperiture che mostra tutta l'estensione delle terre di Arda nel corso delle ere ... mmoolto bella.
Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 17-12-2004 18:10 | |
Idril17![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
miriel il 17-12-2004 18:10 ha scritto: E' per caso questa qui: http://tinypic.com/xelhf ? "Certe cose è meglio intraprenderle che rifiutarle, anche se in loro esito è oscuro" (Aragorn-"Le Due Torri" JRR Tolkien) Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 18-12-2004 13:49 | |
|
esattamente questa . l'autore è allan curless
Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 18-12-2004 20:39 | |
Vega![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
Idril17 il 18-12-2004 13:49 ha scritto: miriel il 18-12-2004 20:39 ha scritto: e purtroppo, com'è già stato detto in diverse discussioni, la mappa è sbagliata... ad esempio il beleriand non è lì dove dovrebbe essere! Why do you weep? / What are these tears upon your face? / Soon you will see / All of your fears will pass away / Safe in my arms / You're only sleeping What can you see / On the horizon? / Why do the white gulls call? / Across the sea / A pale moon rises / The ships have come to carry you home [...] da Into The West by Annie Lennox Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 18-12-2004 22:12 | |
Ar_Pharazon_il_Dorato![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
miriel il 18-12-2004 20:39 ha scritto: Oh, no! Sempre questa mappa! Provate a cercare e ne troverete altre più belle, meno sbagliate e più serie! ![]() Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 20-12-2004 17:40 | |
|
non ho detto che fosse esatta ma che la trovo molto bella e non nego che possa essercene qualcuna migliore, purtuttavia per un puro discorso di bella mappa io ribadisco il concetto, per quanto poi concerne il fatto che sia sempre quella mappa chiedo venia ai vecchi eldalie, suppongo che siano stufi di novellini che non fanno altro che riproporre cose da loro gia viste... pöta è la vita Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 21-12-2004 19:26 | |
Mornon![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
miriel il 21-12-2004 19:26 ha scritto: Penso il discorso sia un'altro: esiste una funzione ricerca, e basta cercare "mappa" o "mappe" per arrivare a discussioni in cui si parla di quella da te citata; penso non sia tanto il tornare su argomenti, ma il vedere ripetere cose per cui basterebbe una semplice ricerca ![]() Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro. Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 21-12-2004 19:28 |