Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Associazione Salvaguardia dei Nani Femmina
Pagina 3 di 6. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6
AutorePost
Pagina 3 di 6. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6

Ferlist

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con S.T.S.
Guardiani di FeeriaCompagnia del CannelloCircolo Taglio e CucitoEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
23-01-2004
Il mondo é cambiato...

E le nane?

Sicuramente si, direttamente da Moria, la tendenza della quarta era, le nane sbarbate!

nana, prendi un tosaerba e datti da fare! conquista il tuo nano! E se non funziona, picchialo.

in omaggio alle prime 40 nane sbarbate che si presenteranno all'apposito stand, un dopobarba

P.S. gimli, avevo capito subito che era un problema stilistico

5.o componente del klan dei birrofili [1.Helluin 2.Merlin 3.Belegurth 4.Elminster 5.io]

Infine sfinito si accasciò
A terra schiacciato
Attendeva il suo fato
Ma un bagliore negli occhi
Un ultimo sforzo, un ultimo attacco
Sinistro il piede reciso
Melkor zoppicherà, così é deciso

Ferl; "Ho, tu Re!"

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 23-12-2004 13:15
  • clicca oer vedere il profilo di 4150
  • Cerca altri post di Ferlist
  • cita questo messaggio

Anor

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con valinor
Nossë Sicilia - Serracinta da Pietracasa
Registrato il:
23-09-2002
Loss il 23-12-2004 11:47 ha scritto:

Chi altri, se non Anor?

Non ti sfugge niente, eh Neve? ^__^

Per Mornon: sostieni che Gimli afferma che le nane abbiano la barba, ma ti sbagli. E' Tolkien a dire che Gimli afferma ciò, non abbiamo altri riscontri che l'abbia detto veramente.

Scritto il 23-12-2004 18:57
  • clicca oer vedere il profilo di 2056
  • Cerca altri post di Anor
  • cita questo messaggio

Isen

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Registrato il:
27-07-2004
Rohan é con voi!!!!!
Nana della Terra-di-Mezzo Rohan è con voi!!!! k

Mio fratello ha accettato volentieri la mia decisione(dopo un braccio rotto naturalmente..... ) e quindi troverete la giusta accoglienza a Rohan!!!(si affittano stanze al Palazzo D'Oro a soli 4000$ è un occasione da non perdere Nane venite numerose e non solo... elfi, uomini siete tutti i ben accetti al modico prezzo di 4000$ ), per informazioni più dettagliate
rivolgetevi a Grima attraverso un dei tanti Palantir (nuovi Palantir a soli 5000$ e con la sicurezza di non farvi udire da nessuno o quasi), (garanzia limitata durante la guerra dell'anello).

Nane della Terra di Mezzo, Eowyn è con voi (Con 600$ si può disporre di targhette ed uniforme del C.E.S.S.O.!!! ringrazio Leron per averlo fondato.....)

Eowyn_Isen

Scritto il 23-12-2004 22:12
  • clicca oer vedere il profilo di 4779
  • Cerca altri post di Isen
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Anor il 23-12-2004 18:57 ha scritto:
E' Tolkien a dire che Gimli afferma ciò, non abbiamo altri riscontri che l'abbia detto veramente

Certo, allora è anche Tolkien a dire che Gimli e i Nani sono esistiti, non abbiamo altri riscontri, quindi non ci sono motivi per cui dovrebbero esistere davvero... Al che, non esistendo le Nane, non si pone il problema
Comunque, considerando che parla da autore non vedo perché mettere in dubbio la sua parola; anche volendo considerare la finzione interna, se lo dice vorrebbe dire che avrebbe letto un documento dove lui effettivamente lo diceva, quindi... per dire che Tolkien abbia detto una cosa non vera, spero ci sia una qualche base logica e fondata. Del resto, è comunque una base di un certo valore, base che, almeno al momento, non si è vista da altre parti.
E poi, perché non credere a lui - sostenuto da molte fonti -, ma a chi porta avanti una tesi contraria e infondata sí?

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 24-12-2004 00:39
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Anor

alleato con valinor
Nossë Sicilia - Serracinta da Pietracasa
Registrato il:
23-09-2002
Mornon il 24-12-2004 00:39 ha scritto:
Anor il 23-12-2004 18:57 ha scritto:
E' Tolkien a dire che Gimli afferma ciò, non abbiamo altri riscontri che l'abbia detto veramente

Certo, allora è anche Tolkien a dire che Gimli e i Nani sono esistiti, non abbiamo altri riscontri, quindi non ci sono motivi per cui dovrebbero esistere davvero... Al che, non esistendo le Nane, non si pone il problema
Comunque, considerando che parla da autore non vedo perché mettere in dubbio la sua parola; anche volendo considerare la finzione interna, se lo dice vorrebbe dire che avrebbe letto un documento dove lui effettivamente lo diceva, quindi... per dire che Tolkien abbia detto una cosa non vera, spero ci sia una qualche base logica e fondata. Del resto, è comunque una base di un certo valore, base che, almeno al momento, non si è vista da altre parti.
E poi, perché non credere a lui - sostenuto da molte fonti -, ma a chi porta avanti una tesi contraria e infondata sí?

Perché l'evidenza sperimentale mi dice il contrario. Mi rendo conto che mi baso su un campione molto piccolo (un esemplare) ed anche di giovane età, ma l'unica nana che conosco è indubbiamente imberbe. Rutta, è ubriacone e porta un'ascia con sé, però imberbe.

Scritto il 24-12-2004 01:20
  • clicca oer vedere il profilo di 2056
  • Cerca altri post di Anor
  • cita questo messaggio

Aralagos

alleato con house_of_elrond
Registrato il:
24-12-2004
Buondì!
Anzi, Buonanotte, essendo le lacrime di Elbereth già sparse nel firmamento...
Sono un nuovo adepto del vostro splendido sito, e mi ha colpito questa amena dissertazione!
Dunque, perché non iniziare da qui?

Intanto porgo i miei più sentiti complimenti a Gimli per aver aperto lo spassoso topic

Come prima cosa: mi associo immantinente all'Associazione Salvaguardia Nani Femmina!
ebbene sì! anche io ritengo siano una categoria importante, ma purtroppo spesso sottovalutata e raramente menzionata; e non dubito che vi siano state valenti Nane autrici di epiche gesta! Anche solo riuscire a sopportare i brontolii dei Nani che tornano dalle miniere e preparare banchetti degni di loro è sicuramente al di là della capacità di sopportazione di Elfe e Umane!!
Ma anche contro Orchi, Nazgul e chi più ne ha più ne metta, le Nane armate di ascia, martello o mattarello sono capaci di combattere quanto se non più dei Nani maschi, probabilmente!

In quanto a barba ed altro: indubbiamente il Professore è una fonte autorevole , io stesso fino a poco fa concordavo pienamente, ma in fondo i clan nanici sono numerosi e dunque chissà, forse vi sono clan in cui le Nane hanno la barba ed altri no, ma non solo per la possibilità di tagliarsela... Tra gli uomini stessi vi sono popoli che non sviluppano la barba, se non come eccezione!
Io posso riportare la mia personale (e limitata) esperienza: conosco almeno due nane (di cui una invero molto affascinante... Ah, che disonore cotale pensiero! Se lo sapessero i miei fratelli elfi...) e nessuna delle due ha la barba, neppure rasata! Debbo però ammettere che una delle due è ancora giovine, non avendo raggiunto la maggiore età... ergo bisognerà attendere per poter confermare!

Cmq devo dire che per certi versi questa associazione mi ricorda molto il C.R.E.P.A. di Hermione Granger... a voi no?
E mi sembra anche che l'autrice, come Hermione, non difetti in carattere! In senso buono, s'intende!
D'altronde è un nano, vorrei ben vedere!
A proposito, volevo porre una domanda a Gimli...
Una Nana quale Voi siete, mia signora, orgogliosa della sua femminilità e fondatrice dell'Associazione... Come mai avete scelto un nick maschile, seppure di indubbia gloria e fama?

Mi congedo da Voi e vi ringrazio per l'attenzione dedicatami!

Scritto il 24-12-2004 02:04
  • clicca oer vedere il profilo di 5019
  • Cerca altri post di Aralagos
  • cita questo messaggio

gimli

alleato con durin
Súlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
16-12-2003
bahwawawbahwwawh
bene...bene...bene...

Anor
24-12-2004 01:20
Rutta, è ubriacone e porta un'ascia con sé, però imberbe.

.....Anor...Tesoro....
...potevi anche soprassedere sulle descrizioni riguardanti le mie abitudini...hem....organiche...

Aralagos
24-12-2004 02:04
Come mai avete scelto un nick maschile, seppure di indubbia gloria e fama?

Mio signore...
...prima di recentissimi eventi...quali quelli di cui siamo testimoni in questo momento medesimo...la razza dei nani femmina...era pressochè inesistente...
....devo ammettere che non ebbi nemmeno l'intenzione...di presentarmi quale nano femmina...quando mi presentai a questo forum...
...per la scelta del personaggio...senza remore scelsi subito il valoroso Glòinde Gimli...
dunque decisi di infiltrarmi tra le fila eldalië quale nano maschio...
...per questo misi la barba....
per questo accreditai ciò che ora tento a fatica di sfatare....

chiedo scusa a tutti voi...
..potrei aver contribuito a far confusione...
...ma in effetti...
da questo punto di vista...
a noi nani l'ambiguità piace...

Benvenuto Aralagos
^^...grazie per avermi paragonato alla Sig Granger...
...ne sono onorata *^___^*

la categorizzazione dell'omosessualità è un genocidio per la cultura

Scritto il 24-12-2004 09:34
  • clicca oer vedere il profilo di 3999
  • Clicca qui per inviare una email a gimli
  • Cerca altri post di gimli
  • cita questo messaggio

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Anor il 24-12-2004 01:20 ha scritto:
Perché l'evidenza sperimentale mi dice il contrario. Mi rendo conto che mi baso su un campione molto piccolo (un esemplare) ed anche di giovane età, ma l'unica nana che conosco è indubbiamente imberbe

E se non fosse una Nana? Considerando il tuo ragionamento non possiamo nemmeno dire che esistano i Nani e le Nane (per citarti, "non abbiamo altri riscontri"), ergo, quella da te nominata è un'Umana (quindi logicamente senza barba, non si pone il problema), salvo che vengano portate prove contrarie e oggettive; quindi in base a cosa lo dici? La sua parola? A questo punto, perché non credere a Tolkien e a tutti gli altri, o ad altri Nani (vedi dopo)?

Del resto, a questo punto anche io conoscerei Nani (maschi e femmine), e tutti dicono che le Nane hanno la barba; quindi testimonianza diretta, e non solo di un esemplare. E scommettiamo che la prova del DNA direbbe che la tua "Nana" è Umana?

E poi, un caso non farebbe la norma, un singolo caso non sarebbe nemmeno da considerarsi campione, e considerando tutte le fonti che ci sono, Tolkien compreso... inoltre, la giovane età la taglierebbe comunque fuori, in quanto non è che la barba inizi a crescere sin da subito; quindi, non potrebbe fare parte del campione. Trova delle Nane (con le prove che tali siano) almeno di un centinaio di anni, poi ne riparliamo.

Resto in attesa di valide motivazioni per affermare che Tolkien (e Gimli) avrebbero dovuto mentire.

Aralagos il 24-12-2004 02:04 ha scritto:
forse vi sono clan in cui le Nane hanno la barba ed altri no, ma non solo per la possibilità di tagliarsela

Questo è un'altra cosa da discutere, ma è già meno assolutistica di quanto detto sinora. Ma, come si molte altre cose, dall'altra parte si ha avuto solo silenzio; e questa mancanza di argomentazioni non denota altro che la falsità della posizione portata avanti.

conosco almeno due nane [...] Debbo però ammettere che una delle due è ancora giovine, non avendo raggiunto la maggiore età

Replico come sopra; anche perché penso che entrambe siano giovani, non essendo la maggiore età nanica uguale a quella umana, ma decisamente piú alta.

gimli il 24-12-2004 09:34 ha scritto:
la razza dei nani femmina

Quindi si torna all'approssimazione di cui in passato.

per questo accreditai ciò che ora tento a fatica di sfatare

Quindi per mancanza di orgoglio e amor proprio; questa discussione ha almeno avuto l'utilità di farmi notare quanto poco amor proprio abbiano le Nane, non pensavo a questi livelli; a parte che non c'è comunque nulla da sfatare. Troppe fonti, spiacente, una può essere un caso, tante no.

P.S.: io continuo a restare in attesa di qualche base accreditata, nonché delle risposte ai dubbi sollevati, del punto sollevato da Aralagos (vedi questa risposta), delle prove concrete e oggettive che quella da te citata sia effettivamente una Nana, e di valide motivazioni su quanto detto dai Nani che conosco io. In mancanza di queste cose, non posso che concludere che simili cose non esistano, e che, quindi, il punto portato sia falso.

Scritto il 24-12-2004 10:35
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
Un poscritto
Anor il 24-12-2004 01:20 ha scritto:
Rutta, è ubriacone e porta un'ascia con sé

Cosa che di certo non è prova dell'essere Nani... quanti Umani corrispondenti a questa descrizione vuoi che ti porti?

Scritto il 24-12-2004 10:36
  • cita questo messaggio

Vilyandil

alleato con eldar
Gilda LinguistiCompagnia del Cannello
Registrato il:
21-12-2004
Ma sì, gli elfi sparlano delle nane perchè in fondo sono invidiosi.

Esiste in Eldalie il club dei birrofili? Se sì,ci sono anch'io.

Cogito biboque,ergo sum

Scritto il 24-12-2004 11:04
  • clicca oer vedere il profilo di 5002
  • Clicca qui per inviare una email a Vilyandil
  • Cerca altri post di Vilyandil
  • cita questo messaggio

Ferlist

alleato con S.T.S.
Guardiani di FeeriaCompagnia del CannelloCircolo Taglio e CucitoEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
23-01-2004
Vilyandil il 24-12-2004 11:04 ha scritto:
Ma sì, gli elfi sparlano delle nane perchè in fondo sono invidiosi.

eh certo che lo sono.. quegli elfetti tutti ossuti e scarni, non hanno nemmeno un poco di ciccia sulle ossa. Lasciatelo dire da un hobbit.

Esiste in Eldalie il club dei birrofili? Se sì,ci sono anch'io. :birra

Eh, il club esiste si, ma per ora é limitato a pochi privilegiati.. ma se al prossimi incontro ti presenti, vedremo di aprire le iscrizioni, con test d'ammissione: garetta a bere con un componente del klan..il primo che cade perde. vi consiglio di prepararvi

5.o componente del klan dei birrofili [1.Helluin 2.Merlin 3.Belegurth 4.Elminster 5.io]

A terra schiacciato
Attendeva il suo fato
Sinistro il piede reciso

Ferl; "Ho, tu Re!"

Scritto il 24-12-2004 11:37
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
Vilyandil il 24-12-2004 11:04 ha scritto:
gli elfi sparlano delle nane perchè in fondo sono invidiosi

A parte che non è sparlare, potresti indicare quali sarebbero gli Elfi che hanno sparlato delle Nane? Perché, al momento, di dichiarati non mi pare ne risultino, mentre i non Elfi sono vari

Scritto il 24-12-2004 11:54
  • cita questo messaggio

Vilyandil

alleato con eldar
Gilda LinguistiCompagnia del Cannello
Registrato il:
21-12-2004
A parte che non è sparlare, potresti indicare quali sarebbero gli Elfi che hanno sparlato delle Nane? Perché, al momento, di dichiarati non mi pare ne risultino, mentre i non Elfi sono vari.

Effettivamente ho sbagliato ad esprimermi.
Ciò che intendo è che se gli elfi non parlano bene dei nani, perchè dovrebberlo farlo a proposito delle nane?
Ciò che volevo fare era esprimere solidarietà alle nane,non era un affermazione troppo seria ( notare il. ma sì ad inizio frase).

Cogito biboque,ergo sum

Scritto il 24-12-2004 12:11
  • clicca oer vedere il profilo di 5002
  • Clicca qui per inviare una email a Vilyandil
  • Cerca altri post di Vilyandil
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
Vilyandil il 24-12-2004 12:11 ha scritto:
Ciò che intendo è che se gli elfi non parlano bene dei nani, perchè dovrebberlo farlo a proposito delle nane?

Va bene, comunque non vedo il punto; ripeto la domanda: potresti indicare quali sarebbero gli Elfi che hanno sparlato delle Nane?

Ciò che volevo fare era esprimere solidarietà alle nane,non era un affermazione troppo seria ( notare il. ma sì ad inizio frase)

Tutto in questa discussione non molto serio, tranquillo solo, le repliche ci sono comunque, e mi interessava sapere se c'era qualche motivo del tuo indicare gli Elfi, visto che, in questa discussione, non è che ci siano stati Elfi che hanno sparlato

Scritto il 24-12-2004 12:18
  • cita questo messaggio

Ferlist

alleato con S.T.S.
Registrato il:
23-01-2004
Mornon il 24-12-2004 12:18 ha scritto:
Vilyandil il 24-12-2004 12:11 ha scritto:

Va bene, comunque non vedo il punto; ripeto la domanda: potresti indicare quali sarebbero gli Elfi che hanno sparlato delle Nane?

Ciò che volevo fare era esprimere solidarietà alle nane,non era un affermazione troppo seria ( notare il. ma sì ad inizio frase)

Tutto in questa discussione non molto serio, tranquillo solo, le repliche ci sono comunque, e mi interessava sapere se c'era qualche motivo del tuo indicare gli Elfi, visto che, in questa discussione, non è che ci siano stati Elfi che hanno sparlato

Mornon, ti compero un bel giocattolo a natale, così ti svaghi

A terra schiacciato
Attendeva il suo fato
Sinistro il piede reciso

Ferl; "Ho, tu Re!"

Scritto il 24-12-2004 12:39
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
Ferlist il 24-12-2004 12:39 ha scritto:
ti compero un bel giocattolo a natale, così ti svaghi

Grazie, ho già abbastanza giochi
Se proprio ci tieni, un server per Eldalië è gradito

Scritto il 24-12-2004 12:46
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.039945 - Query: 0.008932 Elaborazione 0.029965 Print 0.001119 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000375 © Eldalië.it