Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
un'altra opera che amate oltre a quelle di Tolkien
Pagina 5 di 8. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8
AutorePost
Pagina 5 di 8. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8

Cirdan_il_Carpentiere

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_cirdan
Registrato il:
25-02-2005
Un altro sogno
Chi mi ha regalato emozioni altrettanto sublimi è stata la trilogia His dark materials di P.Pullman, MERAVIGLIOSA. Vi consiglio con tutto il cuore di leggerla.

E poi, tanti altri..

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 13-03-2005 17:40
  • clicca oer vedere il profilo di 5149
  • Clicca qui per inviare una email a Cirdan_il_Carpentiere
  • Cerca altri post di Cirdan_il_Carpentiere
  • cita questo messaggio

Elohim

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Eru
Registrato il:
21-12-2003
Credo che verrò considerato un eretico da ora in poi, ma ho trovato un libro secondo me molto più bello di tutte le opere di Tolkien. In verità si tratta di una trilogia i cui libri sono: "L'apprendista assassino", "L'assassino di corte" e "Il viaggio dell'assassino" di Robin Hobb, editi dalla Fanucci. Da quando ho letto il SdA e gli altri libri di Tolkien sulla TdM non avevo mai trovato opere al loro livello. Ho letto molti libri belli, ma mai così belli. Almeno fino all'anno scorso, cioè quando ho letto "L'apprendista assassino".
All'inizio non volevo capacitarmi che potesse esistere per me un libro migliore delle opere di Tolkien, ma la convinzione cresceva ad ogni pagina che leggevo finchè sono stato costretto ad ammettere a me stesso la verità che non potevo più nascondermi.
Ovviamente Tolkien è ancora in alto nella mia classifica dei libri più belli mai letti, ma ora occupa il secondo posto, mentre, con un notevole distacco, si erge in cima la trilogia dell'assassino.

Tutti i grandi sono stati bambini una volta (ma pochi di essi se ne ricordano).

Scritto il 13-03-2005 19:51
  • clicca oer vedere il profilo di 4014
  • Clicca qui per inviare una email a Elohim
  • Cerca altri post di Elohim
  • cita questo messaggio

primonato

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con angband
Comitato Anti-K
Registrato il:
01-04-2005
A me piacciono molto Terry Brooks, Margaret Weis e Tracy Hickman, Terry Pratchet e Clive Cussler (il creatore dei romanzi di Dirk Pitt)

Che la Forza sia con Te

Scritto il 16-05-2005 18:40
  • cita questo messaggio

Gaia

alleato con eldalie.it
Raminghi
Registrato il:
05-07-2003
[ dirk pitt mi ha segnato l'infanzia (insieme al mitico holmes) ]

mmmh dunque vediamo
dituttunpo'...

tolkien (ovviamente), e poi

stephen king (il re ), umberto eco, carl sagan (come romanziere), michel ende, h.p.lovecraft... tutti creatori, ognuno a modo suo, di mondi ir-reali
forse anche brooks, a modo suo. (qui mi uccidono )

CAM-A-CAM-MAL, PRIA-TOI, GAN DELAH

Scritto il 16-05-2005 20:49
  • cita questo messaggio

primonato

alleato con angband
Comitato Anti-K
Registrato il:
01-04-2005
Non dimentichiamoci di George Martin con le sue Cronache del Ghiaccio e del fuoco

Che la Forza sia con Te

Scritto il 16-05-2005 21:47
  • cita questo messaggio

Numenor

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con anarion
Registrato il:
30-04-2005
La saga di Shannara di Terry Brooks, dal Primo Re di Shannara fino ai Talismani di Shannara. Lessi le sue opere prima di Tolkien, e ne rimasi folgorato! Poi arrivò il SdA..ed il resto è Storia!

"Conosco la metà di voi soltanto a metà, e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate." (Bilgo Baggins, SdA)

Scritto il 17-05-2005 19:58
  • clicca oer vedere il profilo di 5249
  • Clicca qui per inviare una email a Numenor
  • Cerca altri post di Numenor
  • cita questo messaggio

profeta

alleato con fingolfin1
Registrato il:
18-07-2002
AAA - libro consigliato
Avete mai provato ad aprire uno dei vostri vecchi quaderni di scuola e, tra le risate incontenibili, esservi accorti di quanto sia bello ed istruttivo leggere i propri vecchi temi in classe, i pensierini, le annotazioni, le classifiche delle bambine piu` belle della classe, le acrobazie grammaticali di cui eravamo capaci, i vari "da grande vorrei essere un Totti"?

Questo che vi consiglio e` un libro che ho trovato per caso girovagando per la mia biblioteca e si intitola "Hitler e` buono e vuole bene all'Italia" di Bruno Rossi e Paola Pastacaldi, ed e` eccezionale! ho perso un due orette di di studio perche` ne ero stato assorbito! non e` un trattato di pedagogia, o un manuale per educatori, e` semplicemente la collezione di pensieri significativi tratti da temi in classe di bambini di elementari dagli anni 20 ai giorni nostri. Non e` un libro da leggere ma da sfogliare, lettucchiare, a tempo perso, per poter gustare qualche istante ancora quella innocenza di cui tutti siamo innamorati.

primonato il 16-05-2005 21:47 ha scritto:
Non dimentichiamoci di George Martin con le sue Cronache del Ghiaccio e del fuoco

Anche a me e` piaciuto il ciclo di Martin anche se l`ho trovato un po commercialotto...

Wir müssen wissen, wir werden wissen

Il Profeta (un po mistico, un po mastice)

Scritto il 19-05-2005 23:24
  • cita questo messaggio

*Merenwen*

alleato con house_of_gilgalad
Registrato il:
30-09-2003
a me da piccola piaceva tantissimo Bianca Pitzorno, era la mia scrittrice preferita e ho leto quasi tutti i suoi libri...poi crescendo mi sono sempre più interessata a Shakespeare..lo adoro!!i suoi testi mi piacciono un sacco!! ho apprezzato molto anche Pavese...
Ultimamente però sceglirei la Rowling con la serie di Harry Potter, perchè sa farmi stare incollata al libro fino alla fine!!

"Oggi non è che un giorno qualunque di tutti i giorni che verranno, ma ciò che farai in tutti i giorni che verranno dipende da quello che farai oggi" (Hemingway)

Scritto il 29-05-2005 23:47
  • clicca oer vedere il profilo di 3784
  • Cerca altri post di *Merenwen*
  • cita questo messaggio

Mirime

alleato con rohan
Circolo Taglio e Cucito
Registrato il:
02-02-2005
Leggo tutto di tutto
Gialli moltissimi, fantapolitica, fantascienza...ho mollato i romanzi d'amore quando avevo 20 anni, mi interessano invece quelli a sfondo storico, leggo molto ultimamente libri di storia, sul mio comodino ci sono sempre due o tre libri e faccio zapping da uno all'altro.

Non ho un'autore preferito, ma ho 2 autori odiati tanto che i loro libri li ho relegati nel punto più inaccessibile della mia libreria: De Carlo e Busi.

Mirime

p.s. grazie Asimov, senza di te non avrei conosciuto JRRT

Scritto il 30-05-2005 00:12
  • clicca oer vedere il profilo di 5100
  • Cerca altri post di Mirime
  • cita questo messaggio

Elwing!

alleato con eldalie.it
Registrato il:
11-06-2005
Viva i libri!!!
Ancora non sono riuscita a trovare un libro che mi appassioni come Il Signore degli Anelli ma ammetto che la lotta è veramente dura!!Io adoro tutto ciò che riguarda maghi, elfi, folletti e mondi incantati, da Harry Potter a Shannara senza dimenticare o escludere nessuno come la saga di Earthsea(da non perdere anche se il primo libro "Il Mago" è il migliore!)o il primo capitolo della trilogia di Christopher Paolini "Eragon"(qualcuno sa per caso quando escono gli altri libri???).
Non si possono però escludere i Grandi della letteratura come Dante,Bram Stocker,Shakespear,Oscar Wilde e tanti altri che non sto qui a scrivere..
Senza di loro magari Tolkien non avrebbe mai scritto i suoi capolavori!!
Quindi viva i libri!!!!
Un baco elfico a tutti

Vi ho aperto il mio cuore perchè lo prendeste a fucilate.(J.R.R.Tolkien)

Scritto il 13-06-2005 12:20
  • clicca oer vedere il profilo di 5298
  • Clicca qui per inviare una email a Elwing!
  • Cerca altri post di Elwing!
  • cita questo messaggio

Maireith

alleato con eldar
Registrato il:
28-12-2004
Elwing! il 13-06-2005 12:20 ha scritto:
.... il primo capitolo della trilogia di Christopher Paolini "Eragon"(qualcuno sa per caso quando escono gli altri libri???).
.......

Dunque..se non erro (anche se erro ci sarà sempre qualcuno pronto a correggermi, quindi la cosa non è poi così grave )
Insomma, tornando a noi, mi sembrava di aver letto, sfriccicando in internet (scusate se non cito la fonte ma non la ricordo.. ) che il secondo capitolo dovrà uscire verso Ottobre..la copertina sarà rossa..

Quando tutto è perduto sorge spesso la speranza!

Dopo che avrete tagliato tutti gli alberi,inquinato tutti i fiumi e ucciso tutti gli animali,solo allora vi renderete conto che il denaro non si può mangiare. -Balla coi Lupi- (e che il denaro non dà l'emozione di un bosco infuocato dalla luce del tramonto!..aggiungo io!)

Pochi possono vedere dove li condurrà la via prima di essere giunti alla fine -LDT(Il Cavaliere Bianco- Legolas)

..ma si trovano ancora delle cose belle,e nonstante che l'amore sia ovunque mescolato al dolore,esso cresce forse più forte..-LCdA(Lothlorien- Haldir)

Scritto il 14-06-2005 21:36
  • clicca oer vedere il profilo di 5028
  • Cerca altri post di Maireith
  • cita questo messaggio

Earwen

alleato con Ulmo
Eldalie Lombardia Est - Brandimella
Registrato il:
11-03-2003
Sicuramente le opere di Tolkien rimarranno sempre le mie preferite... o almeno, per ora è così, non ho ancora letto qualcosa che mi abbia appassionato di più
Da qualche mese però (ehm sì, magari anche un pò di più di qualche mese...) ho iniziato a "conoscere" Marion Zimmer Bradley e il suo ciclo di Avalon... ho letto Le Nebbie di Avalon e mi è piaciuto davvero molto, poi ho iniziato la Sacerdotessa e mi è piaciuto un pò meno... anzi, a dir la verità devo ancora finirlo... non so, non mi prende tanto come Le Nebbie e faccio fatica ad andare avanti... comunque penso che prima o poi leggerò anche gli altri libri del ciclo.

Elwing! il 13-06-2005 12:20 ha scritto:
il primo capitolo della trilogia di Christopher Paolini "Eragon"(qualcuno sa per caso quando escono gli altri libri???).

Qui c'è scritta la data di uscita del libro in inglese, e si può vedere la copertina:

http://www.fantasymagazine.it/notizie/2866/

E­­ärwen di Alqualondë

"La Terra di Mezzo è il luogo in cui dimorano i miei sogni. La sua straordinaria e selvaggia bellezza sembra appartenere ormai ad un tempo remoto; eppure, talvolta, è così vicina da poterne sentire ancora la magia: essa, infatti, è nella mente, nel cuore e negli occhi di chi sa vedere." - Giuseppe Festa

Scritto il 15-06-2005 09:55
  • clicca oer vedere il profilo di 2991
  • Cerca altri post di Earwen
  • cita questo messaggio

Eredhel

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
08-05-2005
Ho notato che harry potter piace a poche persone...è il secondo più bel libro in assoluto
E poi nn è importante cosa leggete, l'importante è leggere!!!

Scritto il 15-06-2005 11:17
  • cita questo messaggio

Omorzo_Cactaceo

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con the_shire
Comitato Anti-KCompagnia del Cannello
Registrato il:
24-09-2002
Eredhel il 15-06-2005 11:17 ha scritto:
Ho notato che harry potter piace a poche persone...è il secondo più bel libro in assoluto
E poi nn è importante cosa leggete, l'importante è leggere!!!

Già, così a poche persone che le discussioni a riguardo sono le più frequentate

"Buona sera, piccolo signore!" disse inchinandosi "In che cosa posso esservi utile?"

Scritto il 15-06-2005 16:00
  • clicca oer vedere il profilo di 1936
  • Cerca altri post di Omorzo_Cactaceo
  • cita questo messaggio

Eredhel

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
08-05-2005

Già, così a poche persone che le discussioni a riguardo sono le più frequentate

intendevo agli amanti di tolkien

Scritto il 15-06-2005 16:10
  • cita questo messaggio

MandragoraElenion

alleato con S.T.S.
Guardiani di FeeriaCircolo Taglio e CucitoEldalië Bologna - Mindoni EldaComitato Anti-K
Registrato il:
30-01-2004
Earwen il 15-06-2005 09:55 ha scritto:

Da qualche mese però (ehm sì, magari anche un pò di più di qualche mese...) ho iniziato a "conoscere" Marion Zimmer Bradley e il suo ciclo di Avalon... ho letto Le Nebbie di Avalon e mi è piaciuto davvero molto, poi ho iniziato la Sacerdotessa e mi è piaciuto un pò meno... anzi, a dir la verità devo ancora finirlo... non so, non mi prende tanto come Le Nebbie e faccio fatica ad andare avanti... comunque penso che prima o poi leggerò anche gli altri libri del ciclo.

...Ho letto tutti i libri del "Ciclo di Avalon" della zimmer Bradley...li trovo piacevoli anche se non sono sicuramente tra i miei libri preferiti...iniziai anch'io con "Le nebbie di Avalon", e sicuramente è tutt'ora quello che preferisco, sebbene apprezzi molto anche gli altri tre...credo che l'importante sia avere ben presente l'ordine cronologico degli avvenimenti, cosa non troppo evidente se si inizia dalle "Nebbie.."...Per il resto mi è veramente piaciuta l'atmosfera rievocativa che creano gli altri volumi, in particolare "le quercie di Albion", e la ricostruzione di usanze se non fedeli quantomeno verosimili delle tribu' pagane del periodo. Probabilmente gli altri volumi risultano piu' "lenti" per il fatto che sono sicuramente meno densi di intrighi e "colpi di scena", ma piu descrittivi e volti a narrare avvenimenti meno personali e spirituali rispetto alle vicende di Morgana...o almeno questa è stata la mia impressione.

Nightquest a quest not for the past but for tomorrow to make it last. Enter the realm don't stay awake, the dreams remain they only break. Guardians of the halls of heart, when we from my homeland depart to challenge the gods of emptiness...May the quest begin...[Nightwish]

Verrà il tempo in cui l'uomo non dovrà più uccidere per mangiare, ed anche l'uccisione di un solo animale sarà considerato un grave delitto...- [Leonardo da Vinci]

Scritto il 15-06-2005 16:15
  • clicca oer vedere il profilo di 4219
  • Clicca qui per inviare una email a MandragoraElenion
  • Cerca altri post di MandragoraElenion
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.054851 - Query: 0.010993 Elaborazione 0.043749 Print 0.000984 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001012 © Eldalië.it