Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
un'altra opera che amate oltre a quelle di Tolkien
Pagina 8 di 8. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8
AutorePost
Pagina 8 di 8. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8

Mablung

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_earendil
Eldalie Lombardia Est - Brandimella
Registrato il:
20-01-2005
LocalitÓ:
N/A
Autori, autori........ mi ├Ę ricapitato sotto mano Ernst Junger (la dieresi manca, ma la tastiera ├Ę in italiano ed ├Ę un po' datata). Stavo rileggendo a smozzichi e bocconi alcuni dei suoi testi quando ne ho trovato uno leggero per la verit├á, ma molto ben confezionato.

Vorrei consigliarvi "Sulle scogliere di marmo", un'opera, del 1939*, dal vago sapore elfico "...Noi andavamo senz'armi, senza servi e avvolti in leggeri mantelli di un color grigio argenteo per esser nascosti dalla nebbia.."pag 63 Le Fenici Tascabili ediz. Quanda

*la data non ├Ę casuale: se leggete il libro capirete cosa significa aver scritto un'opera del genere all'indomani della notte dei cristalli

Ar vas alda, that er ekki var,
vara sandr n├ę saer n├ę svalar unnir;
iordh fanns aeva n├ę upphiminn
gap var ginnunga, en gras hvergi.

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 23-04-2006 10:11
  • clicca oer vedere il profilo di 5070
  • Cerca altri post di Mablung
  • cita questo messaggio

Ereinion1

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_gilgalad
Gilda Linguisti
Registrato il:
09-04-2006
LocalitÓ:
Conegliano
Mah.......Al secondo posto....Bella domanda!
Lewis o Colfer...
Al terzo posto invece metterei Rowling.

Ereinion Gil-Galad, la Luce di Stella

Scritto il 20-05-2006 14:30
  • clicca oer vedere il profilo di 5614
  • Cerca altri post di Ereinion1
  • cita questo messaggio

Beretorn

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gondor
Registrato il:
02-03-2005
LocalitÓ:
Empoli
Al Secondo posto c'├Ę sicuramente la Rowling
├Ę stato mio cugino a farmi conosciere i suoi libri

Ma anche Lewis con le cronache di Narnia mi ├Ę piaciuto molto

Scritto il 06-09-2006 23:14
  • clicca oer vedere il profilo di 5163
  • Cerca altri post di Beretorn
  • cita questo messaggio

Erinna

alleato con lothlorien
Compagnia del Cannello
Registrato il:
15-08-2006
LocalitÓ:
Fiesole
Un libro molto bello ├Ę "La prigione della libert├á", di Michael Ende, ma uno dei miei autori preferiti (eccetto il Prof., ovviamente!) ├Ę James Clavell! "Shogun" ├Ę il mio preferito, ma anche "Gai-jin" non scherza! L'unico problema con Clavell, ├Ę che ogni volta che mi resta simpatico un personaggio, lui me lo ammazza... Manco lo facsse apposta!
Mi ├Ę piaciuta anche la "Saga del Mondo Disco", fantastica per chi apprezza l'humor inglese, di Terry Pratchett.

Scritto il 17-09-2006 17:48
  • clicca oer vedere il profilo di 5732
  • Clicca qui per inviare una email a Erinna
  • Cerca altri post di Erinna
  • cita questo messaggio

melimeverind├ę

alleato con Ulmo
Registrato il:
23-09-2006
LocalitÓ:
N/A
ho conosciuto iSdA all'universit├á circa 7-8 anni fa, qualche mese prima che si iniziasse a parlare del film... in aula studio un ragazzo leggeva per ore questo libro e mi aveva incuriosito. In seguito lui ├Ę entrato nella nostra compagnia cos├Č mi sono fatta prestare il libro ma, dopo qualche pagina, gliel'ho restituito e me lo sono comprato!!! La prima volta l'ho letto in 10 giorni (perdendo un paio di esami) e l'ho riletto con calma dopo un paio di mesi.

Premesso che iSdA ├Ę il mio libro preferito, devo ammettere che non ho un autore preferito in particolare ma una rosa di nomi. e un'infinit├á di libri!
mi piace Italo Calvino, Banana Yoshimoto, Marion Zimmer Bradley con il ciclo di Darkover, Ellis Peters con le indagini di fratello Cadfael, "the importance of being earnest" di Wilde mi ha folgorato, "la mia famiglia e gli altri animali" di Durrel, "orgoglio e pregiudizio" di Jane Austin, il mondo emerso di Licia Troisi, eccezionale "il conte di montecristo" di Dumas, tra i preferiti "cime tempestose sugli abissi del cuore umano" di Emily Bront├ź, Paolini con "eragon", la Rowling...

Potrei continuare molto a lungo ma chiudo con un libro molto carino con|sui nani "le 5 stirpi" di Markus Heitz

zao zao

"Pensai che la gentilezza disinteressata delle persone, le loro parole spassionate, fossero come un abito di piume. Avvolta da quel tepore, finalmente libera dal peso che mi aveva oppresso fino a quel momento, la mia anima stava fluttuando nell'aria con grande gioia."
B. Yoshimoto

Scritto il 29-09-2006 18:32
  • clicca oer vedere il profilo di 5772
  • Cerca altri post di melimeverind├ę
  • cita questo messaggio

Athelas

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con numenore
Registrato il:
13-03-2004
LocalitÓ:
N/A
Ogni libro che leggo mi lascia qualcosa in dono. Tuttavia alcuni libri ( che mi sono capitati casualmente tra le mani in particolari momenti della mia vita...ma forse non era casualità ) mi hanno davvero lasciato qualcosa di forte. Da piccola leggevo tantissimo,le fiabe continuano a piacermi anche adesso del resto...tra le preferite "Il soldatino di stagno"....Da adolescente ricordo l'innamoramento per due libri della Allende: " Paula", " La casa degli spiriti ", altra illuminazione con Garcia Marquez e " Cent'anni di solitudine " e poi " Cime tempestose" della Bronte...E poi, " Per chi suona la campana " di Hemingway....e ovviamente Tolkien con Il signore degli anelli...

" Che i vostri cuori non si turbino. Questa notte dormirete in pace. " J.R.R.Tolkien, Il signore degli anelli, libro secondo, cap.VII.

Scritto il 01-11-2006 22:24
  • clicca oer vedere il profilo di 4433
  • Cerca altri post di Athelas
  • cita questo messaggio

kira87

alleato con lothlorien
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
21-05-2006
LocalitÓ:
Giussano
premettendo che passo la metà della mia vita a leggere, posso dire che mi piacciono molti generi, il fantasy in cui primeggia il signore dgli anelli e dragonlace, e poi i thriller j. deaver, quello che ha scritto il collezionista di ossa, ha un a gandissima abilità nel creare la suspace.
poi ho un debol per chrcton, scrive dei fanta-thriller troppo fantastici...
inoltre uno spazio n el mio cuore lo tiene anche oscar wilde, un genio!!

Scritto il 01-11-2006 22:35
  • cita questo messaggio

Arandur

alleato con sovrintendenti
Registrato il:
15-05-2007
LocalitÓ:
N/A
Nessuno

...uno dei Re degli uomini nati in tempi pi├╣ recenti...

Scritto il 17-05-2007 14:53
  • clicca oer vedere il profilo di 5970
  • Cerca altri post di Arandur
  • cita questo messaggio

digetolkeniano

alleato con house_of_finwe
Gilda Linguisti
Registrato il:
26-04-2007
LocalitÓ:
Il signore degli anelli ├Ę stato il libro che pi├╣ mi ├Ę piaciuto nella vita fino ad ora.Ma mi sono rimasti 1984(anche per la fatica fatta a leggerlo)farhenheit 451 e forse ivanhoe.E dire che non ci sono quasi mai in casa,sto sempre in giro!per├▓ un posto per leggere lo trovo sempre!

Scritto il 24-05-2007 14:48
  • clicca oer vedere il profilo di 5955
  • Cerca altri post di digetolkeniano
  • cita questo messaggio

Elistir

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_earendil
Gilda Linguisti
Registrato il:
16-10-2002
LocalitÓ:
Genova-Voltri
Come si evince dalla mia firma, il capolavoro del polacco Joseph Conrad, Cuore di Tenebra. A dire il vero, ho una particolare ammirazione per tutti i suoi libri...

U+E061 U+20 U+20 U+E02E U+E04C U+E000 U+E02C U+E04C U+E022 U+E044 U+E02E U+E046 U+E010 U+20 U+E02B U+E040 U+E020 U+E046 U+20 U+E02A U+E040 U+E016 U+E040 U+20 U+E02E U+E046 U+E023 U+E040 U+E022 U+E044 U+E02E U+E046 U+20 U+E02E U+E040 U+E014 U+20 U+E02E U+E040 U+E000 U+E040 U+E010 U+E040 U+E000 U+E02C U+E040 U+E020 U+E044 U+E060 U+20 U+E02E U+E04C U+E000 U+E02C U+E04C U+E022 U+E044 U+E02E U+E046 U+E010 U+20 U+E02B U+E040 U+E020 U+E046 U+20 U+20 U+E061
Elistir's Tolkienian and Linguistic Bookshelf
Unico Eldali├ź ad aver vissuto 3 mesi nella Contea (Waikato, NZ)

Men? Men are just Men! - J.R.R.Tolkien 1968
...era la capacità di parlare, le parole - il dono dell'espressione, il più stupefacente e il più illuminante, il più nobile e il più spregevole, il flusso pulsante della luce o il rivolo ingannevole dal cuore di una tenebra impenetrabile.. Joseph Conrad

Scritto il 24-05-2007 18:01
  • clicca oer vedere il profilo di 2144
  • Clicca qui per inviare una email a Elistir
  • Cerca altri post di Elistir
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.056129 - Query: 0.010825 Elaborazione 0.029816 Print 0.002929 Emoticons/Tengwar/Quote 0.004693 © Eldalië.it