Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Il posto di tolkien
Pagina 2 di 2. Vai a pagina 1 2
AutorePost
Pagina 2 di 2. Vai a pagina 1 2

Fram figlio di Frumgar

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Súlë Carmeva imíca OlvarGuardiani di FeeriaComitato Anti-KEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
28-10-2003
Teoricamente sarebero collocati nello scaffale delle fiabe (che comprende anche l' Orlando Furioso, altro mio amatissimo libro).
Ma di rif o di raf non ci sono mai su quello scaffale. Troppo bisogno di consultazione, il fatto che li leggo con mio fratello nalla camera dei miei, hanno fatto sì che siano sparsi per due case. Tre, se si conta pure che per le ASTE e per Eldalie sono a casa di mia nonna.
Ma anche quando sono tutti nella mia stanza è difficile trovarli al loro posto, più spesso sono sul tavolo o sul comodino. Immagini per un certo periodo è pure finito dentro il cassetto dei golf per evitare che la polvere della ristrutturazione di casa lo rovinasse.
Il difficile quindi è trovare il Silma quando serve...
Ciao,
Fram

Nessun tema di riuscirci veramente!
Socio Eldalië

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 26-12-2004 22:39
  • clicca oer vedere il profilo di 3864
  • Clicca qui per inviare una email a Fram figlio di Frumgar
  • Cerca altri post di Fram figlio di Frumgar
  • cita questo messaggio

Erfea

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con numenore
Eldalie Puglia - Laure LondeStoriciGuardiani di FeeriaHeren Istarion
Registrato il:
28-05-2004
Io ho riunito in un unico scaffale della mia libreria (precisamente il terzo) tutti i libri di Tolkien ed in generale quelli appartenenti al genere fantasy; il problema è che adesso dovrò liberare un altro scaffale oppure comprarmi una nuova libreria, perchè non c'è più spazio libero...

"Nessuna lama, tuttavia, neppure quella forgiata dalla possente arte di Telchar il fabbro nei Giorni Remoti, poteva annientare l’oscuro bordone che Sauron impugnava con forza, forgiato ad Utumno ai primordi del mondo; Isildur vibrò con disperata fierezza il colpo e l’elsa che nel suo pugno stringeva si abbatté sull’arma del Nemico; il troncone della lama di Narsil fu scalfito, pure l'Oscuro Signore non potè gioire, ché esso, scivolando lungo la lucida superficie della nera asta, ne recise la mano sinistra; Sauron, allora, vacillò e cadde. D. F. A. “Il racconto del Marinaio e della Grande Battaglia” pag 30

Scritto il 27-12-2004 12:22
  • clicca oer vedere il profilo di 4653
  • Clicca qui per inviare una email a Erfea
  • Cerca altri post di Erfea
  • cita questo messaggio

Elenwen

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Guardiani di FeeriaEldalië Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
10-04-2004
Anche io ho raggruppato insieme i libri per "argomento", o anche per autore, se i libri sono più o meno simili... solo che di Tolkien ne ho ancora pochini, appena quattro ... ma mi sto rifacendo... però appena nomino Tolkien i miei alzano gli occhi al cielo e non vogliono saperne di regalarmene altri...

Però anche se hanno un loro posto "ufficiale" stanno per la maggior parte del tempo sparsi tra scrivania, comodino e pavimento... la versione inglese del Lotr staziona ormai da mesi sul comò...

Scritto il 27-12-2004 13:29
  • cita questo messaggio

tac74

alleato con eldalie.it
Comitato Anti-KEldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
20-06-2004
Nella libreria di casa nostra i miei libri occupano ormai un piano lungo 3 metri circa: naturalmente non ho solo libri di Tolkien, ma per lo più Fantasy e pseudo storici: Shannara, Dragonlance, le Cronache di Camelot, Bernard Cornwell, e altre cose del genere.
Quello che mi preoccupa è che lo spazio a mia disposizione si sta esaurendo rapidamente, perciò mi rimangono 2 alternative:
1 - Lascio perdere a comprare libri e inizio a rileggere i miei vecchi libri
2 - Cambio casa e me ne trovo una con una stanza solo per i libri.
Secondo voi che farò?
Intanto che ci pensate, vado a fare un giro per le agenzie immobiliari .

Per me si va nella città dolente,
per me si va nell'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.

Giustizia mosse il mio alto fattore:
fecemi la divina podestate,
la somma sapienza e 'l primo amore.

Dinanzi a me non fuor cose create
se non etterne e io etterno duro.
Lasciate ogni speranza, voi ch'intrate.

(Dante Alighieri - La Divina Commedia - Inferno - Canto III - vv. 1-9)

Scritto il 27-12-2004 22:03
  • cita questo messaggio

Burgravio di Angband

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con angband
Registrato il:
22-11-2004
Posto di Tolkien? Purtroppo tutti i miei libri sull'argomento sono sparsi tra Germania, Austria e Polonia, ma nella mia libreria principale, quella austriaca, sono in mezzo al ripiano centrale, circondate da poemi medioevali, e libri vari sulla mitologia nordica. Qui in Italia, il posto teorico di Tolkien è in un angolo della libreria, forse poco onorevole, ma in fondo ci sono moltissime altre opere più belle e più antiche che meritano posti più centrali.

Ave Melkor, morituri te salutant

Scritto il 30-12-2004 17:06
  • clicca oer vedere il profilo di 4943
  • Cerca altri post di Burgravio di Angband
  • cita questo messaggio

Euryanthe

alleato con anarion
Registrato il:
14-01-2005
Io ho disposto i libri rigorosamente in ordine alfabetico (ed è stata un lavoraccio, ma ormai non riuscivo più a trovare i libri chevolevo rileggere e/o consultare), quindi i libri di Tolkien sono per forza di cose tutti insieme tra Tirso de Molina e Tolstoj. Questo però per i libri di narrativa (poesie comprese) perché i saggi sono nel settore saggi letterari.

Com'è gentil/ la notte a mezzo april!/ È azzuro il ciel,/ la luna è senza vel.
Tutto è languor,/ pace, mistero, amor./ Ben mio, perchè/ ancor non vieni a me?
Formano l'aure/ d'amore accenti,/ del rio nel murmure/ sospiri senti!/ Ben mio perchè/ ancor non vieni a me?
Poi quando sarò morto piangerai/ ma richiamarmi in vita non potrai.
( Donizetti, Don Paquale, canzone di Ernesto)

Scritto il 27-01-2005 14:33
  • clicca oer vedere il profilo di 5059
  • Cerca altri post di Euryanthe
  • cita questo messaggio

Barahir

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con feanor
Registrato il:
06-01-2005
Rigorosamente in uno scomparto speciale della mia pur esigua libreria, sono il gioiello della mia collana fantasy (insieme,ammetto, alle cronache di narnia) ma sempre a portata di mano per riprenderli, leggerne brani o passaggi che non ricordo più (una copia del SdA è ormai totalmente rovinata!).

"Non possono conquistare per sempre"

Barahir l'Alto

Scritto il 30-01-2005 22:01
  • clicca oer vedere il profilo di 5048
  • Cerca altri post di Barahir
  • cita questo messaggio

Felagund

alleato con anarion
Registrato il:
13-01-2005

Che dire la sezione Tolkien occupa una parte dello scaffale centrale di ina delle mie libreire. ovviamente la più facilemte raggiungibile.

Accanto ai libri da leggere ed a quelli da rileggere.
Nessun ordine se non quello mnemonico, ormai sono arrivato a circa 1500, solo dei miei di cui il 95 per cento letti. ed il numero aumenta
a se aumenta......

Scritto il 30-01-2005 23:36
  • clicca oer vedere il profilo di 5057
  • Cerca altri post di Felagund
  • cita questo messaggio

misstolkien

alleato con gandalf
Registrato il:
08-11-2005

I miei libri di Tolkien sono raggruppati tutti assieme sul secondo scaffale della mia libreria, sezione Fantasy (accanto ai libri di Lewis, ecc.) sopra i libri di favole...
Non hanno un ordine preciso, le edizioni sono varie e alcuni li ho anche in lingua originale...

I absolutely love them!!!

--------------------------------------------------------------------------------------
Senza macchia
nell’acqua dello spirito
dimora la chiarezza della luna;
anche le onde
si frangono
e si tramutano in luce.

San Sho Doei

Scritto il 08-03-2006 20:52
  • clicca oer vedere il profilo di 5449
  • Cerca altri post di misstolkien
  • cita questo messaggio

Ereinion1

alleato con house_of_gilgalad
Gilda Linguisti
Registrato il:
09-04-2006
Dunque, Silmarillion, SdA, Lo Hobbit, Racconti perduti e ritrovati sono in uno scaffale semivuoto, a prendere le distanze dagli altri libri "comuni mortali"...

Ereinion Gil-Galad, la Luce di Stella

Scritto il 13-05-2006 19:50
  • clicca oer vedere il profilo di 5614
  • Cerca altri post di Ereinion1
  • cita questo messaggio

Celtic heart

alleato con the_shire
Eldalie Roma
Registrato il:
21-11-2004
avete fatto benissimo,perchè per questioni di bellezza di opere e di quantità un intero reparto dedicato a Tolkien ma direi anche al fantasy tutto,la sognerei anche io...problema che nn ho tutto questo spazio,e per ora i fantasy passano le loro giornate occupando il vano piu raggiungibile della mia piccolissima libreria...ehehe

e poi i modellini...come mi piacerebbe potermene occupare di piu...io avevo anche pensato di tornare a lavorare col dash e creta e fare dei plastici raffiguranti paesaggi fantasy delle storie che sto iniziando ad ideare...ma ovvio...dov'è lo spazio???

"I amar prestar aen,han mathon ne nen,han mathon ne chae an han noston ne 'wilith!"

Scritto il 14-05-2006 10:20
  • clicca oer vedere il profilo di 4941
  • Cerca altri post di Celtic heart
  • cita questo messaggio

Turin Turambar1

alleato con house_of_gilgalad
Gilda LinguistiStoriciSúlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
02-10-2003
Eh, trovare un posto nella liberia non è stato facile, anche perchè la mia è un po' strabordante. In tutto:

45 libri scritti da Tolkien o di commento sul suo lavoro
70 circa opere fantasy di altri autori
circa 1200 fascicoli della raccolta di fantascienza Urania (Mondadori)
più svariate altri rimanzi non di genere.

In pratica ho una stanza (la mansarda) adibita a libreria...

Turambar, in realtà, si ergerà accanto a Fionwë nella Grande Rovina, e Melko e i suoi draghi malediranno la spada di Mormakil

Scritto il 14-05-2006 16:57
  • clicca oer vedere il profilo di 3790
  • Cerca altri post di Turin Turambar1
  • cita questo messaggio

Mirime

alleato con rohan
Circolo Taglio e Cucito
Registrato il:
02-02-2005
Quinto scaffale quinto ripiano i primi a destra

Ma non ci sono mai tutti, a turno ne manca sempre uno, o è sul mio comodino o su quello di Beretorn.....ultimamente spesso manca il Silmarillon iperconsultato da quando il cucciolo ha iniziato a discuterne con vari amici.

Mirime

Scritto il 14-05-2006 22:28
  • clicca oer vedere il profilo di 5100
  • Cerca altri post di Mirime
  • cita questo messaggio

Ardaèl Tingilye

alleato con house_of_elrond
Registrato il:
17-06-2006
anch'io ho dedicato una sezione della libreria della mia camera a Tolkien, dove tra l'altro tengo a nche i tre dvd, i tre cd, il gioco per computer ecc.... insomma, un angolo, o meglio, uno scaffale di paradiso...

Non è il sole tramontato che illuminerà la notte. Ma non aspettare il domani per vedere una nuova luce. Prendi la via della notte e canta alle stelle! Esse ti illumineranno la strada. Ed il cuore.

Ardaèl Tingilyë

Scritto il 10-07-2006 15:25
  • clicca oer vedere il profilo di 5684
  • Cerca altri post di Ardaèl Tingilye
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.067302 - Query: 0.00369 Elaborazione 0.040217 Print 0.003852 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001465 © Eldalië.it