Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
ELFI E BIRRA
Pagina 1 di 2. Vai a pagina 1 2
AutorePost
Pagina 1 di 2. Vai a pagina 1 2

Vilyandil

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldar
Gilda LinguistiCompagnia del Cannello
Registrato il:
21-12-2004
ELFI E BIRRA
Dal mio tenero amore per la birra,Specialmente quella rossa, è sorta questa domanda esistenziale:
GLI ELFI BEVEVANO BIRRA, o la disprezzavano perchè era la bevanda preferita dai nani?

COME??
Se la bevevano,la bevevano con classe o, come spero, vuotavano il boccale d'un fiato,lo sbattevano sul tavolo e ruttavano sonoramente?

Cogito biboque,ergo sum

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 24-12-2004 11:21
  • clicca oer vedere il profilo di 5002
  • Clicca qui per inviare una email a Vilyandil
  • Cerca altri post di Vilyandil
  • cita questo messaggio

Elvòthien

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
23-12-2003
Forse gli Elfi di Imladris sono troppo "sofisticati" per bere birra, così come quelli di Lorien, ma i cari Elfi di Bosco Atro la bevevano sicuramente, e al salto!

"Credete nel destino? Che anche i poteri del tempo possano alterarsi per un unico scopo? L'uomo più fortunato che calpesta questa Terra è chi trova...il vero amore"
Dracula di Bram Stoker

Scritto il 24-12-2004 12:22
  • cita questo messaggio

Loss

alleato con house_of_finrod_fela
RaminghiEldalië Bologna - Mindoni EldaEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
09-03-2003
Solito problema di incongruenze tra gli Elfi de Lo Hobbit e gli Elfi dell'ISDA... comunque sia, non credo che ruttassero e sbattessero i boccali... quelle cose le lasciamo ai rudi nanerottoli

-Codesto è il mio ricordo; non saprei dire, o lontano, se dal tuo volto s'esprime libera un'anima ingenua, o vero tu sei dei raminghi che il male del mondo estenua e recano il loro soffrire con sè come un talismano...- (E. Montale)

Scritto il 24-12-2004 13:29
  • clicca oer vedere il profilo di 2973
  • Cerca altri post di Loss
  • cita questo messaggio

Rinie Altàriel

alleato con eldalie.it
Registrato il:
12-11-2004
In ISDA non mi sembra che si parli degli elfi come bevitori di birra!!Invece ne LH si parla della stirpe di Thranduil che pare amino molto la birra!

Ma non voglio nemmeno pensare che bevvano tutto d'un fiato e poi ruttino sbattendo i boccali!!
Noi elfi siamo persone di gran classe!!!!

"Quindi spirò; ma non ebbe nè tomba nè sepolcro perchè così focoso era il suo spirito che, come se ne staccò, il corpo cadde in cenere e fu spazzato via come fumo; e il suo sembiante non è più riapparso in Arda,nè il suo spirito ha lasciato le aule di Mandos.Così finì il più possente dei Noldor..."

Scritto il 24-12-2004 14:52
  • clicca oer vedere il profilo di 4934
  • Cerca altri post di Rinie Altàriel
  • cita questo messaggio

thranduil

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
10-06-2004
Io penso che anche gli elfi selvaggi di Lorien bevessero birra (oltre a quelli di Bosco Atro). Per quanto riguarda il rutto e lo sbattere di boccali non ci siamo proprio. Però si ubriacavano, questo è certo.

E' un crimine vagabondare nel mio regno senza permesso.

Il coraggio di uno può decidere il destino di molti.

Scritto il 24-12-2004 15:17
  • clicca oer vedere il profilo di 4684
  • Clicca qui per inviare una email a thranduil
  • Cerca altri post di thranduil
  • cita questo messaggio

Hosseldon

alleato con house_of_finwe
StoriciRaminghiEldalie Roma
Registrato il:
27-01-2004
Ah che bella discussione
è arrivato il momento di metterlo in chiaro una volta per tutte: noi elfi siamo raffinati, NON fighetti isterici.
Amiamo la musica e la poesia, ma per quale assurdo motivo devono tacciarci di effemminatezza?
Ciò che dovrebbe identificarci immediatamente come la razza più intelligente di Arda è invece la fonte di chiacchiere naniche evidentemente sorte sull'onda dell'invidia per la nostra saggia virilità.
Comunque, senza divagare ultriormente: viva la birra!!!
Ma non ruttiamo e non sbattiamo boccali per qual motivo dovremmo ostentare volgarità quando volgari non siamo? Lasciamo ai nani le peculiarità della loro razza.
Naturalmente beviamo anche decine di altre bevande!!! Da alcuni definite "raffinate" con il senso di "bevanda da elfo con la puzza sotto il naso" . Tzè...vorrei vedere voi a vivere 3 ere bevendo sempre la stessa bevanda

Vilyandil:
GLI ELFI BEVEVANO BIRRA, o la disprezzavano perchè era la bevanda preferita dai nani?

Lungi da noi disprezzare una cosa solo perchè piace hai nani!!! Per quanto ai nani piacciano tanto queste dispute insulse noi ci eleviamo ad un livello nettamente superiore.
In tutti i sensi.

Elvòthien:
Forse gli Elfi di Imladris sono troppo "sofisticati" per bere birra, così come quelli di Lorien, ma i cari Elfi di Bosco Atro la bevevano sicuramente, e al salto!

Mah...diciamo che buona parte della nostra passione per la birra è andata via con i Noldor.
Insomma...odio ammetterlo ma i nani hanno tutte le ragioni del mondo a prendere in giro i Sindar: un vero elfo non se ne va a metà bevuta ad incipriarsi il naso...è normale che i nani pensino male.
Noi noldor sì che siamo veri elfi...beviamo birra e amiamo i cori ondeggianti...non disdegnamo anche bevute in nanica compagnia, sopportando con pazienza le manifestazioni di orgoglio razziale che di solito suonano come "BUUURP" o "BLEAGH" .
Numerose testimonianze delle bevute dei Noldor possono trovarsi in diverse attestazioni, per quanto molto velate:
Ricordo ancora quel giorno ad Alqualonde...abbiamo bevuto di tutto, poi ci siamo messi a passeggiare nel porto e uno sciocco mozzo Teler senza cervello si è messo ad insultarci...e allora...ehm...vabbè il resto è storia.
Beh ora che ci penso anche i Teleri di Alqualonde non erano male...quel mozzo doveva aver bevuto davvero molto!!!

Loss:
Solito problema di incongruenze tra gli Elfi de Lo Hobbit e gli Elfi dell'ISDA

Incongruenze? Mah...diciamo che il Prof si vergognava anche lui un pò degli elfi della terza era...se non fosse per pochi sopravvissuti come Glorfindel!!! Ah lui si che sapeva come tenere un litrozzo di quella forte!!!

Comunque se la bevuta più clamorosa la si attribuisce a Feanaro, lasciatemi dire che anche Fingolfin ci andava pesantino ad un certo punto si alza e fa: "distruggerò da solo i Thangorodrim!", suscitando le risate generali.
Si offese talmente tanto che partì sul serio...cominciò ad urlare come un pazzo pensando che i Thangorodrim si sarebbero sbriciolati alla potenza della sua voce. Ma Morgoth scambiò le urla per una sfida e uscì tutto armato. Che dire: mai sfidare un Noldo ubriaco!!!! Ci prese tanti di quegli acciacchi il povero Nemico...a noi Noldor faceva tanta pena che non riuscimmo più ad odiarlo.

Brindiamo alla salute di Feanaro e Fingolfin!!! I due più grandi Birrofili della storia!!! Che possano alzare i loro boccali in nostro onore, dall'altra sponda dell'oceano!!!

Hope fades / Into the world of night / Through shadows falling / Out of memory and time / Don't say / We have come now to the end / White shores are calling / You and I will meet again / And you'll be here in my arms / Just sleeping...(Into the West)

Sono avvolto da un velo di strane visioni
Ed immagini vaghe
E porto dentro al cuore la forza di un sogno
Nato tra le ombre di un bosco e la vita reale...
(Lingalad-Giuseppe Festa - Il più grande bardo delle terre dell'ovest)

Scritto il 24-12-2004 15:45
  • clicca oer vedere il profilo di 4193
  • Cerca altri post di Hosseldon
  • cita questo messaggio

Medea Luthien

alleato con lothlorien
Comitato Anti-KEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
15-11-2006
Elfi e birra
Quale Elfa di Lothlorien vi assicuro che anche i migliori Elfi bevono birra... ma, devo dire, con grazia (mai visti rutti e sbattimenti di boccali)... niente in contrario a una sana bevuta (senza esagerare... e mi riferisco soprattutto al club dei birrofili... )...

"Lo scorrere del tempo...
il brillare delle stelle..." (Medea)

Scritto il 24-12-2004 16:55
  • clicca oer vedere il profilo di 4986
  • Cerca altri post di Medea Luthien
  • cita questo messaggio

Carnifinde

alleato con eldalie.it
Eldalie Roma
Registrato il:
21-02-2004
Hosseldon il 24-12-2004 15:45 ha scritto:
Noi elfi siamo raffinati, NON fighetti isterici.
Amiamo la musica e la poesia...

Bravo Hosseldon!
E ci appartiene una leggiadria unica, siamo figure eteree. Noi non camminiamo...bensì sfioriamo delicatamente il suolo.
Perchè tutto ciò che facciamo, è fatto con classe e perciò anche una bella bevuta di birra fatta da noi, crea quella sottile differenza!

Però, se la memoria non m'inganna e il sapore della festa che arriva non mi ha inebriato del tutto, rammento degli Elfi Silvani "visti" ne Lo Hobbit che erano molto goderecci e gran bevitori, direi anche poco leggiadri... O sbaglio?

Dama Carnifinde, dei boschi dell'Ithilien...

Le radici profonde non gelano mai.

Scritto il 24-12-2004 18:17
  • clicca oer vedere il profilo di 4344
  • Clicca qui per inviare una email a Carnifinde
  • Cerca altri post di Carnifinde
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Sugli Elfi ubriachi ne Lo Hobbit, http://www.eldalie.it/forum/list_thread.php?iddiscussione=556. Su questa discussione, tenete presente che è tematica, non in "OT - Funny"

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 24-12-2004 20:03
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Elminster^85

alleato con durin
Eldalie Campania - UinemmarRaminghiCircolo Taglio e Cucito
Registrato il:
28-06-2003
e meglio che non profersico parole in tale contesto , perche se no, e dico se no, un tale Hosseldon potrebbe fare una brutta figuraccia, oppure preferisci non rimembrare vecchi ricordi......elfo?

Che mondo sarebbe senza un Nano Partenopeo?
Gianluca Comastri

Elminster^85
Mastro Fuochista della forgia di Durin

Scritto il 24-12-2004 21:02
  • cita questo messaggio

Ferlist

alleato con S.T.S.
Guardiani di FeeriaCompagnia del CannelloCircolo Taglio e CucitoEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
23-01-2004
Elminster^85 il 24-12-2004 21:02 ha scritto:
e meglio che non profersico parole in tale contesto , perche se no, e dico se no, un tale Hosseldon potrebbe fare una brutta figuraccia, oppure preferisci non rimembrare vecchi ricordi......elfo?

"vuoi dei fazzolettini?" dissi.

5.o componente del klan dei birrofili [1.Helluin 2.Merlin 3.Belegurth 4.Elminster 5.io]

Infine sfinito si accasciò
A terra schiacciato
Attendeva il suo fato
Ma un bagliore negli occhi
Un ultimo sforzo, un ultimo attacco
Sinistro il piede reciso
Melkor zoppicherà, così é deciso

Ferl; "Ho, tu Re!"

Scritto il 24-12-2004 21:38
  • clicca oer vedere il profilo di 4150
  • Cerca altri post di Ferlist
  • cita questo messaggio

Gollum

alleato con the_shire
StoriciEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
16-05-2004
Secondo me gli elfi bevevano birra come tutti...

Quegli ssstupidi Hobbit mi hanno rubato il mio Tesssoro [ira]

Scritto il 24-12-2004 21:56
  • clicca oer vedere il profilo di 4629
  • Clicca qui per inviare una email a Gollum
  • Cerca altri post di Gollum
  • cita questo messaggio

Thurin

alleato con house_of_fingolfin
Registrato il:
26-03-2004
OVVIO che gli elfi bevevano birra; altrettanto ovvio che non sbattevano boccali nè che ruttassereo (almeno, non in modo udibile).

E non credo che lo facessero neppure i nani: NESSUN vero amante della birra svilisce così la sua bevanda preferita.

--
one day those childish dreams must end
To grow up a man and start to dream again
(Bruce springsteen)

Scritto il 24-12-2004 23:28
  • clicca oer vedere il profilo di 4483
  • Clicca qui per inviare una email a Thurin
  • Cerca altri post di Thurin
  • cita questo messaggio

miriel

alleato con rohan
Comitato Anti-KSúlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
29-11-2004
interessante questa discussione sugli elfi con gli elfi che si autoincensano l'un l'altro. SI LO Sappiamo che gli elfi sono i veri dentori della classe, dal punto di vista elfico naturalmente. del resto paese che vai usanza che trovi ci sono luoghi in cui un sano rutto non è altro che un cortese apprezzamento dell'ospitalità,(penso ai Wose ad esempio, ma certamante anche qualcuno fra la mia gente a ben cercare ...) e non farlo potrebbe avvilire alquanto il nostro ospite.... con conseguenze che potrebbero essere sgradevoli. AH quanto mi piacerebbe vedervi in tale frangente! ma del resto che volete? sono solo un umana e certe sottigliezze non le capirò mai....
non fraintendetemi non ho nulla contro i priminati ( a parte una certa invidia per vita, aspetto, preferenza dei Valar ed altre piccolezze del genere).

non marceròper strade spente e piatte
per formule precise, frasi fatte
nel mondo immutabile ove chi fa
con l'arte di creare nul parte ha.
non chinerò il capo al dominio del ferro
interrando il mio piccolo scettro d'oro

Scritto il 25-12-2004 19:16
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Visti alcuni messaggi lasciati, mi trovo costretto a ricordare nuovamente che questa è una discussione tematica, quindi cercate di adeguare il tenore dei vostri messaggi a questo fatto.

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 26-12-2004 16:25
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Vilyandil

alleato con eldar
Gilda LinguistiCompagnia del Cannello
Registrato il:
21-12-2004
miriel
interessante questa discussione sugli elfi con gli elfi che si autoincensano l'un l'altro. SI LO Sappiamo che gli elfi sono i veri dentori della classe, dal punto di vista elfico naturalmente. del resto paese che vai usanza che trovi ci sono luoghi in cui un sano rutto non è altro che un cortese apprezzamento dell'ospitalità,(penso ai Wose ad esempio, ma certamante anche qualcuno fra la mia gente a ben cercare ...) e non farlo potrebbe avvilire alquanto il nostro ospite.... con conseguenze che potrebbero essere sgradevoli. AH quanto mi piacerebbe vedervi in tale frangente! ma del resto che volete? sono solo un umana e certe sottigliezze non le capirò mai....
non fraintendetemi non ho nulla contro i priminati ( a parte una certa invidia per vita, aspetto, preferenza dei Valar ed altre piccolezze del genere).

Perfettamente d'accordo.
Tutti questi elogi degli elfi sono per me una generalizzazione delle usanze di un popolo.
Non posso naturalmente svilire la mia razza dandogli dei rozzi, anche se l'essere rozzi è solo un'illusione portata dall'abitudine e dalle convenzioni sociali.
A me,anche se elfo,piace tovare un equilibrio tra momenti in cui mostrare osservanza delle norme sociali e altri momenti in cui raggiungere l' apice della barbarie.

Cogito,ergo sum

Scritto il 26-12-2004 17:25
  • clicca oer vedere il profilo di 5002
  • Clicca qui per inviare una email a Vilyandil
  • Cerca altri post di Vilyandil
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.026069 - Query: 0.001075 Elaborazione 0.011957 Print 0.001161 Emoticons/Tengwar/Quote 0.00069 © Eldalië.it