Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
ELFI E BIRRA
Pagina 2 di 2. Vai a pagina 1 2
AutorePost
Pagina 2 di 2. Vai a pagina 1 2

Vilyandil

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldar
Gilda LinguistiCompagnia del Cannello
Registrato il:
21-12-2004
LocalitÓ:
Lein├Č
miriel
interessante questa discussione sugli elfi con gli elfi che si autoincensano l'un l'altro. SI LO Sappiamo che gli elfi sono i veri dentori della classe, dal punto di vista elfico naturalmente. del resto paese che vai usanza che trovi ci sono luoghi in cui un sano rutto non ├Ę altro che un cortese apprezzamento dell'ospitalit├á,(penso ai Wose ad esempio, ma certamante anche qualcuno fra la mia gente a ben cercare ...) e non farlo potrebbe avvilire alquanto il nostro ospite.... con conseguenze che potrebbero essere sgradevoli. AH quanto mi piacerebbe vedervi in tale frangente! ma del resto che volete? sono solo un umana e certe sottigliezze non le capir├▓ mai....
non fraintendetemi non ho nulla contro i priminati ( a parte una certa invidia per vita, aspetto, preferenza dei Valar ed altre piccolezze del genere).

Perfettamente d'accordo.
Tutti questi elogi degli elfi sono per me una generalizzazione delle usanze di un popolo.
Non posso naturalmente svilire la mia razza dandogli dei rozzi, anche se l'essere rozzi ├Ę solo un'illusione portata dall'abitudine e dalle convenzioni sociali.
A me,anche se elfo,piace tovare un equilibrio tra momenti in cui mostrare osservanza delle norme sociali e altri momenti in cui raggiungere l' apice della barbarie.

Cogito,ergo sum

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 26-12-2004 17:25
  • clicca oer vedere il profilo di 5002
  • Clicca qui per inviare una email a Vilyandil
  • Cerca altri post di Vilyandil
  • cita questo messaggio

Elminster^85

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con durin
Eldalie Campania - UinemmarRaminghiCircolo Taglio e Cucito
Registrato il:
28-06-2003
LocalitÓ:
Monte di Procida
Thurin il 24-12-2004 23:28 ha scritto:
OVVIO che gli elfi bevevano birra; altrettanto ovvio che non sbattevano boccali n├Ę che ruttassereo (almeno, non in modo udibile).

E non credo che lo facessero neppure i nani: NESSUN vero amante della birra svilisce cos├Č la sua bevanda preferita.

--
one day those childish dreams must end
To grow up a man and start to dream again
(Bruce springsteen)

Alcune razze fanno un discorso di quantita, o di qualita, noi nani preferiamo sceglierle tutti e due.............
LA potenza del rutto e direttamente proporzionale alla qualita della birra :burp

Che mondo sarebbe senza un Nano Partenopeo?
Gianluca Comastri

Elminster^85
Mastro Fuochista della forgia di Durin

Scritto il 27-12-2004 13:20
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Eldali├ź Trento - Ered SilivrinGilda LinguistiHeren IstarionStorici
Registrato il:
17-09-2003
LocalitÓ:
N/A
Elfi e Birra?

Un binomio non molto felice, mi sembra. Certo, I Primogeniti, nella loro lunga esistenza, hanno provato di tutto, ma da qui a dire che gli Elfi siano degli amanti della birra che ne passa! Aveva mai visto voi un Elfo al Puledro impennato, pronto ad alzare il boccale con gli amici? Suvvia, siamo seri!

Scritto il 27-12-2004 17:58
  • clicca oer vedere il profilo di 3739
  • Cerca altri post di Naerfindel
  • cita questo messaggio

Vilyandil

alleato con eldar
Registrato il:
21-12-2004
LocalitÓ:
Lein├Č
Naerfindel il 27-12-2004 17:58 ha scritto:
Elfi e Birra?

Un binomio non molto felice, mi sembra. Certo, I Primogeniti, nella loro lunga esistenza, hanno provato di tutto, ma da qui a dire che gli Elfi siano degli amanti della birra che ne passa! Aveva mai visto voi un Elfo al Puledro impennato, pronto ad alzare il boccale con gli amici? Suvvia, siamo seri!

Beh! Non abbiamo testimonianze di elfi che abbiano apertamente dichiarato di aborrire il biondo nettare...

Comunque nn ├Ę detto che a TUTTI gli elfi non piaccia la birra, come non si pu├▓ dire che gli uomini son tutti belli ( vi prego: perdonate questo triste paragone).

Cogito biboque,ergo sum

Scritto il 27-12-2004 20:48
  • cita questo messaggio

Elros Minyatur

alleato con Eru
Registrato il:
15-06-2004
LocalitÓ:
N/A
Rutti?
Dubito fortemente che gli Elfi si lasciassero andare a manifestazioni sonore in seguito alle bevute, e anche che fossero solito ubriacarsi; non dubito per├▓ che non si negassero il piacere di un buon boccale di birra, di quella buona, si intende( "Cactaceo?")

"Long have you hunted me,long have I eluded you...no more: behold the Sword of Elendil!"

ROTK extended version

Scritto il 27-12-2004 21:54
  • clicca oer vedere il profilo di 4691
  • Cerca altri post di Elros Minyatur
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Eldali├ź Trento - Ered SilivrinGilda LinguistiHeren IstarionStorici
Registrato il:
17-09-2003
LocalitÓ:
N/A
Vilyandil il 27-12-2004 20:48 ha scritto:
Elfi e Birra?

Beh! Non abbiamo testimonianze di elfi che abbiano apertamente dichiarato di aborrire il biondo nettare...

Ma non ne abbiamo neanche una in cui dichiarino di amarlo...

Scritto il 28-12-2004 12:29
  • clicca oer vedere il profilo di 3739
  • Cerca altri post di Naerfindel
  • cita questo messaggio

Vilyandil

alleato con eldar
Registrato il:
21-12-2004
LocalitÓ:
Lein├Č
Naerfindel il 28-12-2004 12:29 ha scritto:
Vilyandil il 27-12-2004 20:48 ha scritto:
Elfi e Birra?

Ma non ne abbiamo neanche una in cui dichiarino di amarlo...

Hai ragione,e ti confesso che anch'io mi sarei risposto cos├Č.
Forse ├Ę pi├╣ giusto dire:
"ALCUNI elfi amano la birra, mentre altri no, e che,anche se raramente, ci pu├▓ essere un elfo particolarmente "grezzo" ".

In fondo il mondo ├Ę bello perch├Ę ├Ę vario, e anche tra gli elfi ci posssono essere diversit├á di carattere e comportamento(prendiamo ad asempio la diversit├á tra Noldor e Vanyar).

Infine,se davvero gli elfi non amano la birra,io non mi potrei definire tale, e ci├▓ mi dispiacerebbe alquanto.

Detto questo mi rimetto al tuo giudizio e spero che con le tue conoscenze la mia mente faccia un altro passo avanti verso la verit├á...(non ├Ę una frase ironica)

Cogito biboque,ergo sum

Scritto il 28-12-2004 12:56
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.047593 - Query: 0.002995 Elaborazione 0.023525 Print 0.002205 Emoticons/Tengwar/Quote 0.004421 © Eldalië.it