Pagina 1 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4 | |
---|---|
Autore | Post |
Pagina 1 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4 | |
non_registrato![]()
|
questioni di pelleIntanto salve a tutti!Sono nuova e prima di tutto volevo salutarvi.Poi vorrei kiedere il vostro aiuto.Ho notato ke in molti avete citato il film quindi ho una domanda per voi, spero potrete rispondermi:ho sentito dire ke gli attori ke interpretavano un membro della compagni si sono tatuati un 9 elfico.Ma di preciso in quale lingua?E se volessi tatuarmi un altro numero come potrei fare per sapere la grafia esatta? Giusto per evitare di sbagliarmi, visto ke un tatuaggio è indelebile!!!! ![]() Vi prego, aiutatemi!! ![]() _______ [messaggio per chi ha postato la discussione: scrivere a marco@eldalie.it] Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 24-02-2002 18:00 | |
Vega![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
scrittura elficaSe è un numero, la lingua è indifferente, quel che è importante è ilsistema di scrittura il Sistema Feaoriano che usa le Tengwar. Ho sentito anch'io una notizia del genere anzi ho sentito che O. Bloom ha rifiutato di mostrarlo!. Se vuoi ti posso mandare un'immagine della cifra, ma devi mandarmi il tuo indirizzo! Se anche altri sono interessati fatemelo sapere che posto un'immagine, ma non scrivetemi tutti via email, ma lasciate un messaggio qui Ciao Marco Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 25-02-2002 23:21 | |
Frodo_Ba![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
ops...Forse sto un poco(MOLTO)in ritardo,ma ancora non avevo letto questo mess...sarei felice di vedere il famoso 9 di cui anche io ho letto!Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 26-04-2002 22:54 | |
|
|
Scritto il 27-04-2002 10:37 | |
Mornon![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
Scritto il 28-04-2002 02:50 | |
Frodo_Ba![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
GrazieGrazie mille Marco!![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 29-04-2002 21:45 | |
|
|
Scritto il 29-04-2002 22:50 | |
Korha![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
Frodo_Ba il 26-04-2002 22:54 ha scritto: Forse sto un poco(MOLTO)in ritardo,ma ancora non avevo letto questo mess...sarei felice di vedere il famoso 9 di cui anche io ho letto! Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 30-04-2002 17:05 | |
|
appuntociao vega, come va? Mi dispiace ma devo farti notare una cosa.Ho reperito su internet una foto di uno dei tatuaggi (penso sia sean austin) e i numeri non si assomigliano per niente!! come mai? ![]() Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 30-04-2002 17:06 | |
Arwen Evenstar![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
Korha il 30-04-2002 17:06 ha scritto: ciao vega, come va? Mi dispiace ma devo farti notare una cosa.Ho reperito su internet una foto di uno dei tatuaggi (penso sia sean austin) e i numeri non si assomigliano per niente!! come mai? ![]() qual'è il link? ![]() Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 30-04-2002 18:28 | |
|
Korha il 30-04-2002 17:06 ha scritto: ciao vega, come va? Mi dispiace ma devo farti notare una cosa.Ho reperito su internet una foto di uno dei tatuaggi (penso sia sean austin) e i numeri non si assomigliano per niente!! come mai? Non so dirti, a quanto ne so E.W. ha rifiutato di farsi fotografare il tatuaggio.. nn so manco se esite Se è un 9 deve essere scritto come l'immagine. sean austin nn so cosa si è fatto tatuare.. forse un altro numero. Il tipo di scrittura non è Quenya; Quenya è la lingua i caratteri con cui sono Tengwar. hmmm... mi sta venendo un dubbio: non è che il tatuaggio che dici assomiglia ad una h minuscola ? Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 30-04-2002 20:12 | |
|
NumeriMa i tengwar sono unici per tutte le lingue elfiche? In giro ne ho trovati piú tipi, ma a questo punto mi viene il dubbio...![]() ![]() Perché un'h minuscola? Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 30-04-2002 21:58 | |
|
> Ma i tengwar sono unici per tutte le lingue elfiche?
Si. > Perché un'h minuscola? perchè c'è una tengwar la sule (thule) che ha quella forma. Fino a qualche anno, prima che, grazie a Cristopher Tolkien, venissero pubblicati, non si conosceva un modo per scrivere i numeri. Si usavano quindi gli stessi caratteri delle tengwar con un puntino su. Sule è la 9 tengwar. Questo modo di indicare i numeri era stato indicato anche da Tolkien, ma (mi pare) per indicare i numeri ordinali. Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 01-05-2002 11:04 | |
|
SuleSule lo conoscevo, che potesse essere usato per scrivere il 9 no...![]() Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 01-05-2002 14:29 | |
|
ordine!Ragazzi ferma, un attimo di ordine perkè ci sto capendo veramente poco........Dunque:i caratteri per scrivere quenya e sindarin (e tutte le altre lingu) sono gli stessi cioè i tengwar?? E il sule cos'è? Un particolare tipo di tengwar ke comprende anke il modo per scrivere i numeri? Tornando al tatuaggio mi dispiace ma il link non me lo ricordo, era comunque un sito inglese sul film.Potrei includere l'immagine, ma non so come si fa, quindi la spedisco a Vega ke saprà sicuramente come fare. Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 01-05-2002 16:34 | |
|
Tengwar e SuleTengwar è il nemo di parte delle rune che formano la scrittura elfica, mentre Sule è una di queste rune![]() Se puoi, manda l'immagine anche a me ![]() Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 01-05-2002 21:13 |