Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
E... l'Amore???
Pagina 2 di 5. Vai a pagina 1 2 3 4 5
AutorePost
Pagina 2 di 5. Vai a pagina 1 2 3 4 5

luthien_elf

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elwe
Registrato il:
18-06-2002
Localitŗ:
Milano
amore...c'è chi dice che è un "impossible dream"...ma..chi lo sa!
io ci credo nell'amore...nell'amore eterno. anche se..boh...mio padre per esempio s'è sposato tre volte.
è difficile trovare quello che è proprio la tua metà,in tutto il mondo.
chissà...magari su galassia x..

La vide fra le sue braccia splendere e brillare Fanciulla elfica ed immortale.

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 30-10-2002 12:45
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
Localitŗ:
N/A
Scusatemi per il pessimismo, ma credo che l'amore eterno non esista. In fin dei conti non siamo eterni neanche noi! Scherzi a parte, io penso che la maggior parte degli esseri umani ami solo o almeno principalmente se stesso, e questo anche quando dichiara di amare un altro essere umano. Forse l'amore dei genitori verso i figli pu√≤ essere pi√Ļ altruista, ma non certo quello "romantico".

Ad ogni modo, tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa di positivo, e per questo ci piace tanto leggere o vedere di amori "eterni" che sfidano il mondo intero e le forze del male, come quello di Beren e Luthien. Sarebbe bello se esistesse veramente qualcosa del genere, ma nella stragrandissima maggioranza dei casi è solo un'illusione. Per molta gente l'amore è solo una scusa per fare del male agli altri.

Io temo che nel mondo di oggi ci sia sempre meno spazio per i sentimenti belli, puri ed autentici, di qualsiasi tipo essi siano. Non si può avere fiducia in nessuno, da tutti ci si può aspettare la pugnalata alle spalle o almeno la delusione. Non ci resta che rifugiarsi nel mondo di Tolkien e nei suoi valori positivi, in una vera e propria "fuga del prigioniero"...

Scritto il 30-10-2002 13:05
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15
  • cita questo messaggio

Fingolfin80

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Eldali√ę Bologna - Mindoni Elda
Registrato il:
14-07-2002
Localitŗ:
Bologna
Quanto pessimismo!
Eowyn15 il 30-10-2002 13:05 ha scritto:
Scusatemi per il pessimismo, ma credo che l'amore eterno non esista. In fin dei conti non siamo eterni neanche noi! Scherzi a parte, io penso che la maggior parte degli esseri umani ami solo o almeno principalmente se stesso, e questo anche quando dichiara di amare un altro essere umano. Forse l'amore dei genitori verso i figli pu√≤ essere pi√Ļ altruista, ma non certo quello "romantico".

[ ... ]

. Per molta gente l'amore è solo una scusa per fare del male agli altri.

Io temo che nel mondo di oggi ci sia sempre meno spazio per i sentimenti belli, puri ed autentici, di qualsiasi tipo essi siano. Non si può avere fiducia in nessuno, da tutti ci si può aspettare la pugnalata alle spalle o almeno la delusione. Non ci resta che rifugiarsi nel mondo di Tolkien e nei suoi valori positivi, in una vera e propria "fuga del prigioniero"...

Non ti pare di esagerare? Io penso che esista, ma che non sia una cosa per tutti. C'√® chi √® pi√Ļ fortunato e chi meno. E c'√® anche chi non lo vuole cercare, perch√® la cosa non gli interessa. Di solito sono questi che ti rifilano le fregature pi√Ļ grosse. Certo, l'amore fa soffrire, ma √® parte del gioco. Pi√Ļ ti scopri e ti rendi vulnerabile, maggiore √® il rischio, ma anche maggiore √® il premio nel caso, pur remoto, che la persona sia quella giusta. A me piace rischiare. Penso ne valga sempre la pena.

The mind is the own place, and in itself can make an heaven of hell, an hell of heaven

Scritto il 30-10-2002 13:31
  • clicca oer vedere il profilo di 1764
  • Clicca qui per inviare una email a Fingolfin80
  • Cerca altri post di Fingolfin80
  • cita questo messaggio

Graham

alleato con dunedain
Registrato il:
23-10-2002
Localitŗ:
Roma
Da "A Beautiful Mind":

- Quanto è grande l'universo?
- Infinito.
- Come lo sai?
- Perchè tutti i dati indicano che è infinito.
- Ma non è stato ancora dimostrato. Tu non l'hai visto. Come fai a saperlo con certezza?
- Non lo so. Ci credo e basta.
- E' la stessa cosa con l'amore penso...

Scritto il 30-10-2002 15:34
  • clicca oer vedere il profilo di 2170
  • Clicca qui per inviare una email a Graham
  • Cerca altri post di Graham
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Eowyn15 il 30-10-2002 13:05 ha scritto:
Scusatemi per il pessimismo, ma credo che l'amore eterno non esista.

Non ricordo chi l'abbia detta, ma cito a memoria: la differenza tra l'amore normale e quello eterno √® solo una: il primo dura un po' di pi√ļ...

Comunque,

io penso che la maggior parte degli esseri umani ami solo o almeno principalmente se stesso, e questo anche quando dichiara di amare un altro essere umano. Forse l'amore dei genitori verso i figli pu√≤ essere pi√Ļ altruista, ma non certo quello "romantico".

Questo può essere vero nella maggior parte delle volte, ma non sempre; ci sono anche qui le eccezioni

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 30-10-2002 23:26
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Beh, per un motivo o per l'altro, sono d'accordo sulla temporaneità situazionale del sentimento.

Al tempo stesso sono però fermamente convinto dell'indispensabile totale appassionante abbandono, per definire l'amore.

Chiaramente poi si prendono le stangate, ma questo é un altro discorso...

Firiel Tindomerel

"...ed egli rise, perchè le sue parole erano vuote, e lo sapeva." +++

Scritto il 31-10-2002 11:20
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
Localitŗ:
N/A
That's Amore!
Vi chiedo scusa per i miei attacchi di pessimismo, ma sto attraversando un momento molto negativo, in cui ogni giorno sembra portare problemi e brutte notizie. Sono sicura che tutti voi, anche se tanto giovani, mi possiate capire. Certe cose fanno perdere la fiducia in tutto quello che c'è di buono nell'essere umano...

Non so, forse sull'amore avete ragione voi. Ma vorrei farvi riflettere su una cosa: se vedete come la maggior parte delle persone non sia capace di lealtà, solidarietà, amicizia, come si può pensare che siano capaci di amore? L'amore non è solo istinto sessuale o desiderio di ricevere affetto, ma è anche e soprattutto capacità di darlo. Sono i sentimenti autentici che tengono in piedi e mantengono in vita un rapporto, non solo l'ebbrezza dell'innamoramento o l'attrazione fisica o, peggio ancora, il bisogno e la paura di non essere soli.

A me l'amore ha fatto solo male. Per quattro anni della mia vita ho amato una persona che mi ha offeso e ingannato - amato veramente, con tutta me stessa. Adesso di lui non mi √® rimasto nulla se non un ricordo che fa male, e quella domanda eterna: perch√® √® finita cos√¨? All'inizio lui mi voleva bene, e dopo quattro anni non mi ha voluto neanche salutare quando sono andata via. Adesso non voglio pi√Ļ saperne, non ci credo pi√Ļ. Ma sono contenta che voi ci crediate ancora. Vi auguro con tutto il cuore di non sentirvi mai come me...

Scritto il 31-10-2002 12:04
  • cita questo messaggio

luthien_elf

alleato con house_of_elwe
Registrato il:
18-06-2002
Localitŗ:
Milano
deny that happiness is open as an option...
say that love, is an impossible dream, face tha facts, that's what it's always been

io credo...i believe...l'amore è l'amore...

La vide fra le sue braccia splendere e brillare Fanciulla elfica ed immortale.

Scritto il 31-10-2002 12:45
  • cita questo messaggio

Estel Séretur

alleato con gondor
Registrato il:
16-09-2002
Localitŗ:
Bologna
Mi dispiace....
Mi dispiace veramente tanto Eowyn dal tuo modo di scrivere sembri veramente triste. Spero tanto che tu risolva presto i tuoi problemi!
Spero anche come ci auguri tu di non trovarmi nella situazione che hai descritto, non saprei proprio come fare!
Ti mando un grande saluto

Ci vogliono alcuni migliaia di anni per creare un essere umano. E basta qualche secondo per morire.

Scritto il 31-10-2002 13:58
  • clicca oer vedere il profilo di 2029
  • Cerca altri post di Estel S√©retur
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Eowyn, non posso che farti "pat pat" sulla spalla, la mia esperienza personale é stata di uscire da una storia di 8 anni, e non é stato facile, credo di capire quindi, almeno in parte come ti senti.

In ogni caso, il resto del mondo é la fuori che ti aspetta, guardare in dietro non ti servirà a nulla, fuorchè imparare dai tuoi errori, per cui cerca la TUA serenità, dimenticando per un attimo il male degli altri e del mondo.

Spero tu non ti offenda a sentirti dire/scrivere cose del genere da un ometto di una decina di anni pi√Ļ giovane di te, che ti conosce ben poco, invero, tuttavia, un sorriso √© sempre gratuito.

Firiel Tindomerel

Scritto il 31-10-2002 14:12
  • cita questo messaggio

Estel Séretur

alleato con gondor
Registrato il:
16-09-2002
Localitŗ:
Bologna
Bravo Firiel sei stato veramente bravo!
Mi è piaciuto un sacco il tuo discorso, si vede che è stato scritto da uno che l'ha detto con il cuore: i miei complimenti!
Coraggio Eowyn siamo tutti con te per superare questo momento no!!!
Ciaooo

Ci vogliono alcuni migliaia di anni per creare un essere umano. E basta qualche secondo per morire.

Scritto il 31-10-2002 14:28
  • clicca oer vedere il profilo di 2029
  • Cerca altri post di Estel S√©retur
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
Localitŗ:
N/A
Grazie a tutti!
Grazie ragazzi, siete dolcissimi e vi voglio bene anche se non vi conosco ancora! Meno male che ci sono persone come voi...

I miei problemi attuali sono legati al lavoro, ma coinvolgono anche i rapporti umani in generale. Il senso di solitudine poi non fa che aggravarli. Comunque, forse tra non molto tornerà a brillare il sole...

Scritto il 31-10-2002 18:43
  • cita questo messaggio

Keiros

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con angband
Comitato Anti-KCircolo Taglio e Cucito
Registrato il:
11-06-2002
Localitŗ:
Mondovì
Amore ---> "reazione biochimica appartenente al SNC e basata su stimoli
sensoriali del SNP e alle regioni ipotalamiche del cervello..."

dai, ora sminuitelo pi√Ļ di come ha fatto la mia met√† malvagia, su...

Amore --->

preferisco la seconda...

There sat a king: no Elfin race nor mortal blood, nor kindly grace of earth of heaven might he own, far older stronger than the stone...

Scritto il 31-10-2002 18:43
  • cita questo messaggio

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Fatto coraggio, Eowyn15; ti auguro che passi presto

Scritto il 31-10-2002 22:55
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Keiros, pensavo di aver raggiunto l'apice fumando le crocchette del cane, ma tu mi insegni, che sono solo alla prima vetta...

Firiel Tindomerel

Scritto il 01-11-2002 14:45
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Firiel_ il 01-11-2002 14:45 ha scritto:
Keiros, pensavo di aver raggiunto l'apice fumando le crocchette del cane, ma tu mi insegni, che sono solo alla prima vetta...

Continuo a capire sempre pi√ļ molte cose...

Scritto il 01-11-2002 14:55
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.037824 - Query: 0.006899 Elaborazione 0.027514 Print 0.001048 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000411 © Eldalië.it