Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Come e dove scrivete?
Pagina 2 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4
AutorePost
Pagina 2 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4

Astrid

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Registrato il:
15-04-2004
LocalitÓ:
Rieti
Ghghgh...io scrivo.In ogni modo possibile.Ma preferisco al computer:├Ę pi├╣ pratico e se un pezzo non mi sconfinfera posso tranquillamente cancellarlo e poi ├Ę pi├╣ comodo.Grazie al modo in cui "impugno" la penna dopo due righe sono stanca.E poi non ho neanche una calligrafia molto bella .Per├▓,quando non ho a mia disposizione il computer (come per esempio l'estate scorsa),preferisco scrivere con matita,gomma e bloc notes.Infine:dove?In genere sto in camera mia,altrimenti sto in un posto comodo (sul divano) in posizioni strane (tipo quella d'ufficio,con i piedi in alto ).Almeno voi non avete un "avvoltoio sulla spalliera che vi mette ansia" come Marina....

Once, as my heart remembers,
All the stars were fallen embers.
Once, when night seemed forever,
I was with you.[Enya,Fallen Embers,"A day without rain"]

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 02-01-2005 14:53
  • cita questo messaggio

Princess Mildred

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gondor
Registrato il:
19-12-2004
LocalitÓ:
Bologna
Bella domanda. Io di solito scrivevo sulla mia scrivania, e anche di giorno tenevo le tapparelle chiuse e stavo accucciata sotto la luce della lampadina. Usavo sempre inchiostro nero e quaderni piccoli. A volte mi capitava di scrivere prima di andare a dormire, direttamente a letto.
Ora non scrivo pi├╣ da tanto, sar├á perch├Ę non ho tempo o non ho ispirazione, ma se dovessi rimettermi a farlo, userei di certo il computer e una sedia comoda.

Scritto il 02-01-2005 20:05
  • clicca oer vedere il profilo di 4994
  • Cerca altri post di Princess Mildred
  • cita questo messaggio

Burgravio di Angband

alleato con angband
Registrato il:
22-11-2004
LocalitÓ:
N/A
Io, essendo una creatura superiore, potente e riverita da tutti, non scrivo molto spesso, prefersico che siano altri a scrivere per me. Ma quando i doveri me lo impongono, non possedendo un'arnese infernale e maccchiavellico che presumo sia chiamato computer dalla gente plebea, utilizzo un vecchio atrezzo di plastica trasparente, con all'interno una strana sostanza che allo stato normale ├Ę liquida ma che li dentro sembra solida, di color nero o rosso a seconda delle esigenze, che esce attraverso una punta metallica che quando l'arnese ├Ę a riposo resta celata alla vista da una sorta di cappuccio lungo e stretto, anch'esso di plastica e del medesimo colore del liquido interno. Con questo arnese, scrivo su uno strano composto chimico, di color bianco, sottile, leggero e molto flessibile. Scrivo solo mediante queste due strane invenzioni, delle quali devo ancora apprendere il nome comune. Non ho altri mezzi, a parte, a volte, una strana bacchetta di legno con all'interno un'anima di grafite.
Il luogo varia, ma usualmente si tratta della mia oscura dimora. E' tra quelle stanze tetre e desolate che la mia intelligenza da' i maggiori risultati.

Scritto il 02-01-2005 20:14
  • clicca oer vedere il profilo di 4943
  • Cerca altri post di Burgravio di Angband
  • cita questo messaggio

Elràwien

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Ulmo
Guardiani di FeeriaEldalie Campania - UinemmarS├║l├ź Carmeva im├şca Olvar
Registrato il:
01-07-2004
LocalitÓ:
Napoli
Burgravio di Angband il 02-01-2005 20:14 ha scritto:
Io, essendo una creatura superiore, potente e riverita da tutti, non scrivo molto spesso, prefersico che siano altri a scrivere per me. Ma quando i doveri me lo impongono, non possedendo un'arnese infernale e maccchiavellico che presumo sia chiamato computer dalla gente plebea, utilizzo un vecchio atrezzo di plastica trasparente, con all'interno una strana sostanza che allo stato normale ├Ę liquida ma che li dentro sembra solida, di color nero o rosso a seconda delle esigenze, che esce attraverso una punta metallica che quando l'arnese ├Ę a riposo resta celata alla vista da una sorta di cappuccio lungo e stretto, anch'esso di plastica e del medesimo colore del liquido interno. Con questo arnese, scrivo su uno strano composto chimico, di color bianco, sottile, leggero e molto flessibile. Scrivo solo mediante queste due strane invenzioni, delle quali devo ancora apprendere il nome comune. Non ho altri mezzi, a parte, a volte, una strana bacchetta di legno con all'interno un'anima di grafite.
Il luogo varia, ma usualmente si tratta della mia oscura dimora. E' tra quelle stanze tetre e desolate che la mia intelligenza da' i maggiori risultati.

------------------------------------------------------
Ú i vethed nâ i onnad.
Si boe ├║-dhanna.
Ae ├║-esteli, esteliach nad
Estelio han, estelio han, estelio,
estelio han, estelio veleth.

"La bellezza, ├Ę nell'occhio di chi guarda!"

Elràwien sacerdotessa del tempio di Ulmo
---------------------------------------------------------

Scritto il 02-01-2005 21:57
  • clicca oer vedere il profilo di 4724
  • Clicca qui per inviare una email a Elr├áwien
  • Cerca altri post di Elr├áwien
  • cita questo messaggio

Medea Luthien

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Comitato Anti-KEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
15-11-2006
LocalitÓ:
N/A
rimaniamo seri, per favore...

"Lo scorrere del tempo...
il brillare delle stelle..."

Scritto il 02-01-2005 23:14
  • clicca oer vedere il profilo di 4986
  • Cerca altri post di Medea Luthien
  • cita questo messaggio

Carnifinde

alleato con eldalie.it
Eldalie Roma
Registrato il:
21-02-2004
LocalitÓ:
N/A
Scrivevo chiusa nella mia cameretta, sulla mia scrivania con la base di vetro dove campeggiavano le foto della mia adolescenza spensierata. Anch'io accucciata sotto la luce della lampada e curva sul mio quaderno dalla foderina rosa. A quel quaderno a righe e ad una penna bic blu, affidavo sensazioni e pensieri, grandi sogni.
Ho smesso da un bel p├▓ di scrivere e solo ora, nel voltarmi indietro, m'accorgo di aver sbagliato.

Carnifinde, all'ombra della grande quercia rossa...

Le radici profonde non gelano mai.

Scritto il 02-01-2005 23:38
  • clicca oer vedere il profilo di 4344
  • Clicca qui per inviare una email a Carnifinde
  • Cerca altri post di Carnifinde
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Elràwien il 02-01-2005 21:57 ha scritto:

Medea Luthien Ackerley il 02-01-2005 23:14 ha scritto:
rimaniamo seri, per favore

Faccio notare come questi due messaggi siano inutili, per la discussione, mentre quello del Burgravio, seppur scritto in modo particolare, risponde al tema: scrive su un foglio con una biro nera o rossa, oppure con una matita, e scrive in casa sua. Quindi non capisco da dove esca la necessità di chiedere di rimanere seri. Evito commenti sul messaggio di sole faccine...

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 03-01-2005 12:40
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Gandalf Il Grigio

alleato con gandalf
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
19-02-2004
LocalitÓ:
Salerno
Come scrivo...
Io scrivo molto. Scrivo su fogli a quadretti o a righe, su quaderni, bloc notes, la moleskine che mi hanno regalato da poco... Odio i fogli bianchi come quelli della stampante, perch├Ę non scrivo dritto.
Scrivo con qualunque penna ma preferisco le Staedtler nere o le bic blu. Amo anche tutte le penne gel blu. Uso la matita solo quando non posso farne a meno.
Scrivo su ogni piano d'appoggio che trovo, scrivania, tavolo, tavolino, pavimento (s├Č anche pavimento). A volte anche in piedi con un libro sotto al foglio.
Scrivo prima in brutta su fogli, usando la mia calligrafia pi├╣ complicata, poi correggo, aggiusto, aggiungo, elimino, taglio e infine ricopio in bella su un quaderno (preferisco a quadretti). A volte ricopio il racconto, la novella o qualunque cosa sia al computer, ma solo per vedere un effetto finale.
Scrivo in camera mia, in salotto, in cucina, nell'ingresso, in bagno, mentre mangio, anche per strada se ho con me il bloc notes.

Tu sei il nostro capitano e la nostra bandiera. L'Oscuro Signore ne possiede Nove; ma noi ne abbiamo Uno, pi├╣ possente di tutti loro: il Cavaliere Bianco. Egli ha attraversato il fuoco e gli abissi, e loro tremeranno al suo cospetto

Scritto il 03-01-2005 14:09
  • clicca oer vedere il profilo di 4327
  • Clicca qui per inviare una email a Gandalf Il Grigio
  • Cerca altri post di Gandalf Il Grigio
  • cita questo messaggio

Maireith

alleato con eldar
Registrato il:
28-12-2004
LocalitÓ:
Nahir
Aiya! Ganza sta discussione! il pc ├Ę senza dubbio uno strumento utilissimo,permette di fare delle cose spettacolari! per├▓ per la prima stesura credo sia meglio il caro vecchio foglio di carta e la fedelissima(per me che disegno dalla mattina alla sera) matita (o penna se preferite).
ritengo,infatti,che carta e penna creino un legame speciale(molto intimo) fra lo scrittore e quello che sta componendo!e poi le correzioni sono immediate e non c'├Ę ilo riskio che appaiano quelle orribili sottolineature rosse quando il pc non riconosce parole auliche!
in seguito ├Ę bello anche adoperare il pc per una stesura in bella copia..effetti speciali inclusi!riguardo al 'dove'...b├Ę..ovunque venga l'ispirazione ovvio!!!!

Scritto il 03-01-2005 14:44
  • clicca oer vedere il profilo di 5028
  • Cerca altri post di Maireith
  • cita questo messaggio

Signora_Baggins

alleato con anarion
Registrato il:
20-11-2004
LocalitÓ:
ROMA
io non scrivo... cio├Ę... ho scritto un racconto con una mia amica [ un utente... si ├Ę iscritta e presto poster├á ] attuale... e poi ho scritto un p├▓ di poesie...
] tutte queste la computer... SOLO computer ]
ma di solito io scrivo sul pentagramma le cose che compongo

baci
Signora_Baggins

Scritto il 03-01-2005 16:33
  • clicca oer vedere il profilo di 4940
  • Cerca altri post di Signora_Baggins
  • cita questo messaggio

Elessar

alleato con house_of_elrond
Registrato il:
19-07-2004
LocalitÓ:
N/A
Come vorrei scriver tanto, scriver sempre, ad ogni ora del giorno e della notte, quasi desidererei farlo per mestiere; sarebbe una buona medicina per l'anima, ma in realtà sfido chiunque lavori e studi come il sottoscritto a ritagliarsi piccole "pezze" di tempo, oasi di serenità, fantasia ed ispirazione ogni santo giorno che il cielo ci dona!
Ad ogni modo, adoro scrivere con la mia stilografica (inchiostro rigorosamente color nero pece), su carta ruvida, se possibile. Non ho mai avuto un vero e proprio diario, ma spesso ho scoperto che una bella maniera di conservare piccoli preziosi messaggi dello spirito era di realizzare origami con la carta utilizzata! Strano? E poi, il momento migliore per me ├Ę la notte silenziosa, magari con le stelle tanto care agli Eldar, d'estate!
Un saluto affettuoso a tutti e complimenti per l'originale discussione.

Scritto il 03-01-2005 16:46
  • clicca oer vedere il profilo di 4753
  • Cerca altri post di Elessar
  • cita questo messaggio

Gaia

alleato con eldalie.it
Raminghi
Registrato il:
05-07-2003
LocalitÓ:
venezia dentro
Lungamente rimasta senza computer, mi sono adattata ad usare un po' di tutto, da una vecchia ma arzilla lexicon 80 dal nastro sempre più consunto a un piccolo miracolo di tecnologia anni 80, una stampatrice portatile ultramicroscopica (per l'epoca) che mi ha fatto il dono di tirare le cuoia giusto quando stavo per andare a piazzarmi al Club degli Artisti (un buco di dubbia moralità ma estremamente stimolante) a scrivere beatamente sprofondata tra cuscini orientali e tendaggi stile sala da fumo alla jack the ripper...

Non ho messo un solo punto. Di solito ne metto troppi. Bene. Un po' per uno. Adios.

f├╣f├╣f├╣ (e sempre sia)

Scritto il 03-01-2005 17:03
  • cita questo messaggio

Hiril

alleato con gondor
Registrato il:
30-12-2004
LocalitÓ:
N/A
Io scrivo ovunque, con qualsiasi cosa e a qualsiasi ora.Ma le ore che pi├╣ mi ispirano sono quelle di latino, in cui la mia mente soffocata da declinazioni e contorte costruzioni riesce a scavarsi una via d'uscita. Anche al pomeriggio, quando dovrei studiare ma non mi riesce. O di notte, perch├Ę il buio non mi piace, ma lo adoro, e m'ispira parecchio. Scrivo rigorosamente in nero, o a matita.

Ed in quei bagni di sangue ereditati dai Romani, e a cui i potenti in tarda età ricorrono,egli non ha saputo riscaldare quell'ebete cadavere ove il sangue non scorre, ma la verde acqua del Lete.

Scritto il 03-01-2005 20:56
  • clicca oer vedere il profilo di 5035
  • Cerca altri post di Hiril
  • cita questo messaggio

Lonolf

alleato con feanor
Registrato il:
08-05-2004
LocalitÓ:
Como
Penna stilografica blu per i miei racconti (che scrivo durante le ore di scuola, sopratutto "introduzione al mistero di Cristo" e "Antico Testamento", materie inutili) e quaderno a quadretti 4mm scritto a tutte le righe (quasi impossibile da leggere per chiunque)

Per il resto il mio fedele p230 va benissimo! Ultimamente ho comprato un Pocket PC e lo uso per le meditazione, ma non ├Ę molto comodo per scrivere a lungo...

Dove solo i lupi e i draghi osano, io vivo!

Scritto il 04-01-2005 21:16
  • clicca oer vedere il profilo di 4608
  • Cerca altri post di Lonolf
  • cita questo messaggio

Anacarnil di Laurelind├│renan

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con dol_amroth
RaminghiEldali├ź Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
24-01-2003
LocalitÓ:
Non scrivo moltissimo, ma quando viene un'ispirazione cerco di metterla subito per iscritto. Ragion per cui uso il primo strumento che ho per mano, solitamente il computer, che mi consente di scrivere con sufficiente velocit├á. Se non ├Ę portata di mano, allora il primo blocchetto di carta e la prima biro che trovo. Sono arrivato a scrivere poesie sul retro di un francobollo.

Tinuviel tra i boschi elfici fuggiva con piedi alati / Lasciandolo senza amici tra le foreste e i prati / La vide cos├Č bella / Al lume di luna, al raggio di stella [Lingalad, "Beren e Tinuviel"]

"Che freddo stagno, per fare un bagno, [buRRozo] s├Č├Č├Č, se mi riesce, io cerco un pesce, [buRRozo] s├Č├Č├Č" [LdT, adattamenti propri]

Scritto il 04-01-2005 22:24
  • clicca oer vedere il profilo di 2640
  • Clicca qui per inviare una email a Anacarnil di Laurelind├│renan
  • Cerca altri post di Anacarnil di Laurelind├│renan
  • cita questo messaggio

Medea Luthien

alleato con lothlorien
Comitato Anti-KEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
15-11-2006
LocalitÓ:
N/A
caspita! io sono arrivata a scrivere su carta igienica con la matita per gli occhi, ma scrivere su francobolli non mi era mai capitato... anche a me capita di scrivere durante le lezioni... anche se non dovrei...

e anche il sottofondo musicale ├Ę importante... io di solito mi ascolto Enya, Annie Lennox o la colonna sonora del SdA, quando scrivo... e voi?

"Lo scorrere del tempo...
il brillare delle stelle..."

Scritto il 04-01-2005 22:57
  • clicca oer vedere il profilo di 4986
  • Cerca altri post di Medea Luthien
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.054249 - Query: 0.006732 Elaborazione 0.030619 Print 0.001067 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000275 © Eldalië.it