Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Ma gli Elfi si lavavano?
Pagina 2 di 3. Vai a pagina 1 2 3
AutorePost
Pagina 2 di 3. Vai a pagina 1 2 3

Voronwe Aranwion

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Eru
Comitato Anti-K
Registrato il:
05-07-2004
Oddio, elfi eclettici mi sembra un'esagerazione....
Diciamo che all'occorrenza sapevamo fare quasi tutto, ma eclettici...
Comunque, per tornare in tema, io noldor mi lavo, anche se con tutta l'acqua che mi sono beccato quando a Turgon è venuto in mente di mandfarmi a fare quel viaggetto, non ne sento molto il bisogno.....

Le parole gentili non costano nulla (Otto von Bismarck-Schonhausen)

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 10-01-2005 16:06

Lonolf

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con feanor
Registrato il:
08-05-2004
Mia moglie ha vissuto a lungo con gli elfi e ancora si lava... Ma questa non può essere un prova decisiva, vero (io sono stato poco con loro)? Ovviamente le sale di Manwe non puzzavano (almeno, non quando mi hanno ospitato dopo la Guerra dell'Anello), ma questo non significa nulla: insomma, c'erano centinaia di ex-alleati di Morgoth incatenati che pulivano dappertutto (non vi dico la nostra prima notte a Valinor dopo esserci sposati: ho dovuto grattare via dalle piastrelle del bagno uno spiritello troppo insistente che voleva lavarlo mentre io e Lahane leravamo nella vasca!). Cmq neanche questa è una prova: solo noi abbiamo usato le stanze per gli ospiti con bagno e non ho mai visto le altre.

Dove solo i lupi e i draghi osano, io vivo!

Scritto il 10-01-2005 16:29
  • clicca oer vedere il profilo di 4608
  • Cerca altri post di Lonolf

Elràwien

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Ulmo
Guardiani di FeeriaEldalie Campania - UinemmarSúlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
01-07-2004
Diciamo che è un quesito che a lungo mi sono posta, e con alcune principesse, tipo Miriel_Arwen o anche con Nani di mia conoscenza, c siamo domandati tali domande (perdonate il giro di parole) credo che comunque bene male tutti si avavano, e mica poteva fare, come si dice a Napoli, lo scuorzo nguollo a furia di sfuggire l'acqua... non erano idrofobi, a quanto ne sappiamo!

Qui la domanda sorge spontanea... ma le varie Elfe come Galadriel, Arwen e via discorrendo, erano pelose? Si depilavano? Se si come lo facevano...? E poi nel dna degli elfi maschi c'era in gene del pelo in faccia? Insomma... erano tutti senza peli, baffi, barba e via dicendo? O forse erano come i vampiri, che rimangono uguali per secoli?

------------------------------------------------------
Ú i vethed nâ i onnad.
Si boe ú-dhanna.
Ae ú-esteli, esteliach nad
Estelio han, estelio han, estelio,
estelio han, estelio veleth.

"La bellezza, è nell'occhio di chi guarda!"

Elràwien sacerdotessa del tempio di Ulmo
---------------------------------------------------------

Scritto il 10-01-2005 19:46
  • clicca oer vedere il profilo di 4724
  • Clicca qui per inviare una email a Elràwien
  • Cerca altri post di Elràwien

Haranyon Rilma

alleato con Eru
Registrato il:
26-11-2004

Qui la domanda sorge spontanea... ma le varie Elfe come Galadriel, Arwen e via discorrendo, erano pelose? Si depilavano? Se si come lo facevano...? E poi nel dna degli elfi maschi c'era in gene del pelo in faccia? Insomma... erano tutti senza peli, baffi, barba e via dicendo? O forse erano come i vampiri, che rimangono uguali per secoli?

E' testimoniato che Cirdan fosse barbuto. Forse gli Elfi sviluppavano il gene solo in tarda età quando cominciavano a invecchiare insieme ad Arda.
Per quanto riguarda il depilarsi, forse nelle versioni Legolas-Orlando Bloom "il mio nome è narcisismo", ma non penso che Tolkien si ponesse questi problemi.
Penso valga anche Elfo peloso Elfo virtuoso.

"La sensazione di essere alla fine sparì completamente ed al suo posto - al posto di tutte le cose - imperiosi ed eterni regnarono sovrani il Luogo ed il Tempo. Per ciò che non era, che non aveva forma, per ciò che non aveva pensiero, non aveva sensibilità, per ciò che non aveva anima e in cui la materia non aveva parte, per tutti questi nulla, e nondimeno per questa immortalità, la tomba era ancora dimora e compagne erano le ore distruggitrici."

Edgar Allan Poe "Il colloquio di Monos e Una"

Scritto il 10-01-2005 20:03
  • clicca oer vedere il profilo di 4955
  • Cerca altri post di Haranyon Rilma

_KelTiK_

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con numenore
Registrato il:
14-12-2004
A questo punto non resta che immaginarmi le donne elfo che si depilano con i rasoi in lama elfica... i migliori della TdM a mio avviso... anche se avrei sempre pensato che agli elfi non crescesse la barba ...
Comunque penso che in fatto di igiene pesonale dovrebbero essere i "migliori", almeno dal punto di vista dei detergenti...

In taberna quando sumus, non curamus quid sit humus...
(Carmina Burana)

Scritto il 10-01-2005 20:50
  • clicca oer vedere il profilo di 4987
  • Cerca altri post di _KelTiK_

Elanor Eliniel

alleato con Ulmo
Registrato il:
04-11-2004
Beh, gli elfi che stanno nei loro regni si lavano e soprattutto noi elfe... quanto ai nostri compagni elfi che vanno in guerra, beh, non credo che in quelle occasioni si lavino, ma appena tornano a casa o si lavano o si lavano altrimenti non li facciamo avvicinare!!!!

Personalmente però non ci tengo a far sapere a tutta Arda quando mi faccio la doccia!!!

Inoltre riguardo al fatto di nuotare... sono una Falathrim e il fatto che sono detta Dama del Mare dovrebbe dire qualcosa...

P.S. detto tra noi, non ho mai trovato peli sul mio corpo e se mai dovessero presentarsi le lamette elfiche stanno sempre al solito posto, ottima fattura e provenienti da Gondolin

Cmq, non so a me non sarebbe piaciuto leggere cose del tipo: Ed Arwen in quel momento andò via, poiché un forte stimolo alla vescica l'aveva colta!!!

------------------------------------------------------------------------------------
...e alla gente pareva di vederla appassire nella città, come un fiore delle valli marittime trapiantato sopra una nuda roccia... Elanor Dama del Mare ella era, figlia di Mirdan figlio di Cirdan e di Nìsiel sorella di Elrond...

Scritto il 10-01-2005 21:08
  • clicca oer vedere il profilo di 4921
  • Cerca altri post di Elanor Eliniel

_KelTiK_

alleato con numenore
Registrato il:
14-12-2004
Elanor Eliniel il 10-01-2005 21:08 ha scritto:

P.S. detto tra noi, non ho mai trovato peli sul mio corpo e se mai dovessero presentarsi le lamette elfiche stanno sempre al solito posto, ottima fattura e provenienti da Gondolin

Cmq, non so a me non sarebbe piaciuto leggere cose del tipo: Ed Arwen in quel momento andò via, poiché un forte stimolo alla vescica l'aveva colta!!!

Secondo me invece, narrazioni di questo tipo avrebbero dato un carattere più umano alla razza degli elfi...
Avicinandoli di più agli altri abitanti della terra di mezzo...
(ormai ogni tentativo di continuare questa discussione seriamente è vano!)

In taberna quando sumus, non curamus quid sit humus...
(Carmina Burana)

Scritto il 10-01-2005 21:17
  • clicca oer vedere il profilo di 4987
  • Cerca altri post di _KelTiK_

Haranyon Rilma

alleato con Eru
Registrato il:
26-11-2004
_KelTiK_ il 10-01-2005 21:17 ha scritto:
(ormai ogni tentativo di continuare questa discussione seriamente è vano!) :cool

Non mi sembra che ci fosse mai stata l'intenzione di discutere seriamente. .
Comunque è vero che ogni tanto, in mezzo a tanti atti epici, un Elfo che si mette le dita nel naso o viene colto nell'orrendo atto di grattarsi dopo aver passato milleni a canticchiare sommessamente di Eressea, darebbe un tono più allegro al racconto.

"La sensazione di essere alla fine sparì completamente ed al suo posto - al posto di tutte le cose - imperiosi ed eterni regnarono sovrani il Luogo ed il Tempo. Per ciò che non era, che non aveva forma, per ciò che non aveva pensiero, non aveva sensibilità, per ciò che non aveva anima e in cui la materia non aveva parte, per tutti questi nulla, e nondimeno per questa immortalità, la tomba era ancora dimora e compagne erano le ore distruggitrici."

Scritto il 10-01-2005 21:25

Tolman

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Súlë Carmeva imíca OlvarTolkien 2005Storici
Registrato il:
24-02-2002
Ntoriamente gli Elfi non si lavano, in quanto che, schifosi fortunelli, lo sporco non si attacca al loro prezioso epidermide, il sudore, invece di colare via emettendo tanfo maeleolente, sublima producendo luce, e le eventuali macchie, terrorizzate, si suicidano sparendo da sole.
Notare bene, pare che in alcuni casi i capelli non seguissero questo stucchevole andazzo... vedi Aegnor, che notoriamente portava dei terrificanti dreadlocks ritti sulla testa!

Scritto il 10-01-2005 22:38
  • clicca oer vedere il profilo di 121
  • Clicca qui per inviare una email a Tolman
  • Cerca altri post di Tolman

Haranyon Rilma

alleato con Eru
Registrato il:
26-11-2004

Tolman il 10-01-2005 22:38 ha scritto: il sudore, invece di colare via emettendo tanfo maeleolente, sublima producendo luce

Interessante...quindi i Noldor in Aman mettevano il riscaldamento di Tirion al massimo e poi, grondanti del SupremoSudoreSilmarillico, andavano nella TdM tutti luminescenti a fare gli sbruffoni con i Sindar che, poveri, rinchiusi nelle Mille Caverne, con Thingol troppo occupato a rimirare Melian per convocare i nani e costruire un bell'impianto di riscaldamento, gelavano (il che li fa notoriamente assumere una colorazione grigiastra).

Scritto il 10-01-2005 22:51

Maireith

alleato con eldar
Registrato il:
28-12-2004
Gli Elfi si lavano!!!!!!!!!
Non è detto che se una cosa non viene mai menzionata vuol dire che non esista!
Del resto Tolkien non ha mai scritto un compendio sulle abitudini igieniche della Terra di Mezzo,quindi non si può dire che gli Elfi non si lavavano solo perchè egli non ne fa parola...
Cmq a giudiocare dal loro livello culturale e dall'immagine fornita dall'autore credo si possa affermare che si lavassero..

Scritto il 10-01-2005 23:04
  • clicca oer vedere il profilo di 5028
  • Cerca altri post di Maireith

Voronwe Aranwion

alleato con Eru
Comitato Anti-K
Registrato il:
05-07-2004
Haranyon Rilma il 10-01-2005 22:51 ha scritto:

Tolman il 10-01-2005 22:38 ha scritto: il sudore, invece di colare via emettendo tanfo maeleolente, sublima producendo luce

Interessante...quindi i Noldor in Aman mettevano il riscaldamento di Tirion al massimo e poi, grondanti del SupremoSudoreSilmarillico, andavano nella TdM tutti luminescenti a fare gli sbruffoni con i Sindar che, poveri, rinchiusi nelle Mille Caverne, con Thingol troppo occupato a rimirare Melian per convocare i nani e costruire un bell'impianto di riscaldamento, gelavano (il che li fa notoriamente assumere una colorazione grigiastra).

Noi a Gondolin non potevamo fare così... Turgon aveva paura che poi qualche cattivo vedesse le nostre luci di notte... per questo le nostre armature erano così leggere e ampie, e per questo la nostra città risplendeva di pulito... non ci era permesso sudare e illuminare l'ambiente. Del resto, anche alcuni dei miei colleghi messaggeri non hanno resistito alla tentazione... voi credete che siano affogati, invece erano andati nell'Harad a sudare per benino, poi sono tornati indietro a prenderci in giro. Noi altri ci siamo arrabbiati, li abbiamo affogati e abbiamo inventato tutta la storia.
Tra l'altro, non vi siete mai chiesti perchè si chiama Earendil il Lucente?
Quanto a peli e affini, a Gondolin per colpa di Turgon che era un tradizionalista non erano permesse barbe e simili, e ci si doveva radere tutti i giorni con le lamette di cui sopra (che non erano nemmeno molto buone...). Dovevate vedere come il re storceva il naso davanti a Hurin e Huor... Tuor invece era abbastanza glabro, ma solo perchè così piaceva a Idril...
(ragazzi, non so se ve ne rendete conto, ma stiamo distruggendo un mito...)

Le parole gentili non costano nulla (Otto von Bismarck-Schonhausen)

Scritto il 11-01-2005 16:40

Vilyandil

alleato con eldar
Gilda LinguistiCompagnia del Cannello
Registrato il:
21-12-2004
Bagno? Ogni tanto...

A dire il vero ho iniziato a lavarmi dopo che feanor finì con i Silmarilli: dopo tutte quelle settimane nella fucina lo stavo scambiando per un Balrog.... e dopo tutti a sbronzarsi.
Il risultato lo conoscete: dopo nell'osteria tutti gridavano"Discorso! Discorso!" e quindi è venuta fuori l'idea di una gita al mare, pranzo al sacco....

Cogito biboque,ergo sum

Scritto il 11-01-2005 19:32
  • clicca oer vedere il profilo di 5002
  • Clicca qui per inviare una email a Vilyandil
  • Cerca altri post di Vilyandil

Lascarad

alleato con elanor
Registrato il:
28-01-2004
Voronwe Aranwion il 10-01-2005 15:48 ha scritto:
Ovvio
Che credete, che solo quegli smorfiosi di Teleri potevano nuotare? Noi noldor siamo bravi anche in questo, in linea di massima.

Ehi!!anche se sono solo mezz'elfa sono orgogliosa del mio sangue Teleri!!!)
Io mi lavo, ma scommetto che Galadriel non lo fa..ecco perché Celeborn quando parla sembra che stia trattendo il respiro..

Lascarad

Scritto il 11-01-2005 20:56
  • clicca oer vedere il profilo di 4200
  • Clicca qui per inviare una email a Lascarad
  • Cerca altri post di Lascarad

Elros Minyatur

alleato con Eru
Registrato il:
15-06-2004
No, ma dico...
...certo che gli Elfi si lavavano, razza di sozzi mortalucci che non siete altro. E per inciso anche i mezz'elfi e tutti quelli che potevano permetterselo!

Ma guarda un po' sta gente...come potete pensare che gli elfi, così effeminati come sono, non si lavino?

"Long have you hunted me,long have I eluded you...no more: behold the Sword of Elendil!"

ROTK extended version

Scritto il 11-01-2005 21:42
  • clicca oer vedere il profilo di 4691
  • Cerca altri post di Elros Minyatur

Vilyandil

alleato con eldar
Gilda LinguistiCompagnia del Cannello
Registrato il:
21-12-2004
Elros Minyatur il 11-01-2005 21:42 ha scritto:

Ma guarda un po' sta gente...come potete pensare che gli elfi, così effeminati come sono, non si lavino?

Elfi effemminati? Io? nononononononono!

Forse quelli di Gran Burrone!
Un giorno ti presento il mio popolo, a Fangorn....dopo mi dici quanto siamo effemminati,noi!

Niente di personale contro i cari cugini che ci hanno cacciato....

Cogito biboque,ergo sum

Scritto il 12-01-2005 17:45
  • clicca oer vedere il profilo di 5002
  • Clicca qui per inviare una email a Vilyandil
  • Cerca altri post di Vilyandil

La Discussione è stata chiusa.
Non è possibile rispondere.
E' possibile chiederne la riapertura in qualsiasi momento scrivendo a forum-admin@eldalie.com[ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.049735 - Query: 0.005854 Elaborazione 0.04014 Print 0.00097 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000475 © Eldalië.it