Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:Mornoninvia un MP a Mornon,

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Harry Potter vs Frodo Baggins
Pagina 3 di 22. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22
AutorePost
Pagina 3 di 22. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22

The Ring

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con sauron2
Registrato il:
22-10-2002
Localitŗ:
N/A
il quinto libro
Dite quello che volete, ma finchè non esce il quinto libro io sono sulle spine!
Se l'autrice non si muove a me viene da piangere , sono troppo curiosa... è come se Tolkien non avesse concluso il SDA (o quasi).

Un salutone e un benvenuto a ADE che se no mi tiene il muso per 1 mese!

The Ring "Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un anello per ghermirli e nel buio incatenarli..."

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 28-10-2002 19:32
  • clicca oer vedere il profilo di 2172
  • Clicca qui per inviare una email a The Ring
  • Cerca altri post di The Ring
  • cita questo messaggio

The Ring

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con sauron2
Registrato il:
22-10-2002
Localitŗ:
N/A
ops!
scusate i 2 messaggi simili, ma a me il primo non compariva e pensavo che non fosse arrivato e poi è comparso...aiuto!

The Ring "Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un anello per ghermirli e nel buio incatenarli..."

Scritto il 28-10-2002 19:34
  • clicca oer vedere il profilo di 2172
  • Clicca qui per inviare una email a The Ring
  • Cerca altri post di The Ring
  • cita questo messaggio

Elwing_leaf

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
02-09-2002
Localitŗ:
Milano
uffa siete tutti contro di me ma io dico: W. HARRY POTTER W. comunque ankio Ring sono impaziente di leggere l'ultimo il 5 harry potter e l'ordine della fenice

P.S. nn sono altrettanto ansiosa di sapere quale oscuro fine abbia la signora Figg... hihihi Firiel sei un mito!!!

"...in quel momento Elwing gli apparve davanti, e brillo una fiamma nell'oscurit√†; pi√Ļ fulgida e splendente di luce di diamanti era la favilla sulla sua fronte..."

Scritto il 28-10-2002 21:53
  • clicca oer vedere il profilo di 1908
  • Clicca qui per inviare una email a Elwing_leaf
  • Cerca altri post di Elwing_leaf
  • cita questo messaggio

Ade

alleato con saruman
Registrato il:
25-10-2002
Localitŗ:
Zoppola
Grazie per la spontanea manifestazione di amicizia, The Ring...

Ora... non vorrei fare quello che va a cercare il cavillo, però... ho aperto a caso il terzo volume di HP e ho trovato il congiuntivo... pag. 142 dil "Prigioniero di Azkaban"...
Comunque, Ringhetta bella, non soffrire troppo... te l'ho detto che prima del giugno prossimo del quinto volume non si vede nemmeno la sovraccoperta.

P.S.
Grazie, Firel, sono benvenutO...

P.P.S.
Non riesco ad aprire il mio topic in presentazioni!! Help!

Io vi vedo, sempre e dovunque...

Scritto il 28-10-2002 21:57
  • clicca oer vedere il profilo di 2176
  • Cerca altri post di Ade
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Se vi interessa, anche i siti Inglesi hanno ritardato l'uscita...

Comunque, do il benvenuto ad Ade Per aprire la discussioni, dovrebbe bastare andare in "Dedicato ai nuovi arrivi" e fare "Nuova discussione"; altrimenti, dovrebbe bastare contattare Vega

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 28-10-2002 22:16
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco

nn sono altrettanto ansiosa di sapere quale oscuro fine abbia la signora Figg... hihihi Firiel sei un mito!!!

Tu ti balocchi col fumo, mentre qui c'é gente che discute di cose serie (citato a memoria, racconti incompiuti)

La signora Figg, quella che puzza di cavolfiore a cui i Dursley lasciavano Harry ogni tanto, quella con tanti gatti ecc ecc. Parliamone.

Secondo me é una strega.

Motivo 1) la tenda che i Weasley usano in campeggio assomiglia alla sua casa, magari l'hanno comprata di seconda mano ed era proprio sua...

Motivo 2) un attimo piu evidente, alla fine di volume 4, Silente chiede a Sirius di radunare "il vecchio gruppo" (l'ordine della fenice?) e tra le altre persone viene citata Arabella Figg... (sarà la stessa Figg?)

Ecco...

Nel frattempo un minuto di silenzio per la morte di Richard Harris (il Silente del film) alla rispettabile, seppur non veneranda età di 72 anni.

Firiel Tindomerel

"...ed egli rise, perchè le sue parole erano vuote, e lo sapeva." +++

Scritto il 29-10-2002 00:33
  • cita questo messaggio

Estel Séretur

alleato con gondor
Registrato il:
16-09-2002
Localitŗ:
Bologna
A prescindere che a me Harry Potter mi sta letteralmente sulle scatole e quindi non l'ho letto e penso che non lo leggero mai, io queste due opere non le mettero mai sullo stesso piano perché uno HP è, anche se è piena di idee o di quello che volete,una storia scritta e pensata per bambini che lo hanno portato al successo secondo me senza merito perché saranno stati influenzati da non so che e dopo ciò è diventato un fenomeno di costume (l'ha letto il mio amico allora lo leggo anch'io pappapero papapa!) e scometto che tutti sti bambini non hanno mai letto una vera storia fantasy come lo Hobbit! Invece ISDA è un vero e proprio capolavoro questo grande uomo non ha scritto una storia ma ha inventato un MONDO (non so se mi spiego?), e anche qui odio le persone che quando dicevo io di leggere questa opera non la leggevano per la solita scusa: e io mi devo leggere un mattone del genere massimo ci pianto i chiodi!e dopo aver visto il film ,molto bello a me è piaciuto tantissimo ma niente a che vedere con il libro, subito lo sono andati a comperare per leggerlo,guardate cosa fa la TV!
Un giorno mi sono poi fatto convincere dalla mia amata, appassionatissima del maghetto (le piace da impazzire), a guardare almeno il film e come potevo non accontentarla? Devo ammettere carino e simpatico ma niente di pi√Ļ, insomma √® come pensavo √® stato pompato all'inverosimile! Se ci fate caso sto Harry √® proprio un busone, fortunato insomma lui √® tutto ci√≤ che i bambini vogliono essere il migliore, il pi√Ļ bravo, e poi ci si mettono anche i genitori che sono pure famosi, insomma ce le ha tutte per essere apprezzato da tutti! Tempo prima di questo, e tempo prima del film, ho fatto leggere a Elena, la mia fidanzata che saluto, IL Libro, proprio con l'articolo maiuscolo che avr√† tutti i suoi difetti per√≤ √® stato l'unico libro che mi ha entusiasmoto cos√¨, e dopo la fine delle 2 torri le ho chiesto quale era il libro che preferiva e che pi√Ļ rispecchiava il vero spirito del Fantasy: Il signore degli anelli mi ha risposto!
Insomma Harry è carino, il Signore è stupendo!!!
Ho finito e scusate se sono stato rompiballe ma così le ho dette tutte le cose che pensavo!
ciaooooooo

Ci vogliono alcuni migliaia di anni per creare un essere umano. E basta qualche secondo per morire.

Scritto il 29-10-2002 10:01
  • clicca oer vedere il profilo di 2029
  • Cerca altri post di Estel S√©retur
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Estel, fidati, metti da parte i pregiudizi e dagli una lettura, almeno potrai criticarlo con fondatezza.

Concordo comunque con te, sul fatto che non sono opere nemmeno lontanamente paragonabili per un sacco di motivi.

Nota: secondo me il film di HP é una c4cc4 di troll, é piatto come un muro.

Firiel Tindomerel

Scritto il 29-10-2002 11:43
  • cita questo messaggio

Estel Séretur

alleato con gondor
Registrato il:
16-09-2002
Localitŗ:
Bologna
Firiel alla fine mi sa che cedero alla lettura di HP giusto per far contenta la mia fidanzata che tenta da un eternita di farmelo leggere ma non è facile convincermi perché sono un testone quando mi impunto, cmq se ci riuscira ti saprò dire! ciiiiiiiiiaaaaaaaaooooooooo

Ci vogliono alcuni migliaia di anni per creare un essere umano. E basta qualche secondo per morire.

Scritto il 29-10-2002 11:56
  • clicca oer vedere il profilo di 2029
  • Cerca altri post di Estel S√©retur
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Bella mossa Estel, dopo nessuno potrà criticare i tuoi gusti, ovviamente.

A me é successo, prima con i pokemon (tutto il resto lo odio, ma il gioco originale per game boy era veramente bello, a mio parere) poi per HP.

Firiel Tindomerel

Scritto il 29-10-2002 12:03
  • cita questo messaggio

Graham

alleato con dunedain
Registrato il:
23-10-2002
Localitŗ:
Roma
Non ho letto HP e, pertanto, non posso assolutamente fare un paragone con ISdA. Ho, purtuttavia, letto libri fantasy (e pseudo-fantasy) in quantit√† industriali nel corso dei miei anni e ho sempre continuato ad amare e rileggere pi√Ļ di ogni altro ISdA. Non so spiegare in termini efficaci il perch√® ma, sostanzialmente, mi fa star bene; mi da equilibrio; mi da voglia di sognare; mi da speranza... Se, per√≤, posso dare una mia opinione in merito al perch√®, generalmente, ISdA √® considerato cos√¨... cos√¨... unico, beh... Forse perch√® ISdA √® la forma che Tolkien ha dato all'argilla creando l'opera d'arte. Tolkien ha lavorato per anni ed anni su luoghi, razze, personaggi, storia, divinit√† creando un quantitativo inimmaginabile di riferimenti che, sfogando ne ISdA, rendono quest'ultimo... credibile... storicamente attendibile. Qui, dal mio punto di vista, √® il genio: nel fantasy in generale io, pur attenendomi alla regola del buon scrittore di vivere la storia, sento come di stare in un "dormiveglia": conscio quindi della mia condizione di sognatore; ne ISdA io... vivo completamente il sogno come tale; non so di sognare, so di vivere in quel mondo...
Comunque... E' solo, probabilmente, una mia impressione.
Un saluto a tutti.

Scritto il 29-10-2002 12:13
  • clicca oer vedere il profilo di 2170
  • Clicca qui per inviare una email a Graham
  • Cerca altri post di Graham
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Non é solo una tua impressione, Graham, effettivamente, come già detto, il paragone non é proponibile.

Tolkien é una fiamma imperitura, che arde nel nostro cuore.

Harry Potter é un eccellente storia, con molte cose interessanti.

Il resto del fantasy é intrattenimento. (io ci ho provato, ma lo considero veramente poco...)

IMHO, ovviamente.

Firiel Tindomerel

Scritto il 29-10-2002 13:53
  • cita questo messaggio

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Estel Séretur il 29-10-2002 10:01 ha scritto:
A prescindere che a me Harry Potter mi sta letteralmente sulle scatole e quindi non l'ho letto e penso che non lo leggero mai, io queste due opere non le mettero mai sullo stesso piano perché uno HP è, anche se è piena di idee o di quello che volete,una storia scritta e pensata per bambini che lo hanno portato al successo secondo me senza merito perché saranno stati influenzati da non so che e dopo ciò è diventato un fenomeno di costume

Io ti posso dire che l'ho letto solamente per un motivo, ossia che un mio ex compagno, che lo aveva letto qualcosa come otto anni prima dell'uscita del film, mi aveva detto che non era male; a lettura ultimata, devo dare atto che è piacevole. Cerca di leggerlo senza pregiudizi, troppe volte questi rovinano una lettura piacevole

Scritto il 29-10-2002 23:04
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Graham il 29-10-2002 12:13 ha scritto:
Forse perchè ISdA è la forma che Tolkien ha dato all'argilla creando l'opera d'arte.

Non parlare di argilla, può essere pericoloso! Manca solo che qualcuno si fumi Il Signore degli Anelli, equivocando la tua frase...

Tolkien ha lavorato per anni ed anni su luoghi, razze, personaggi, storia, divinità creando un quantitativo inimmaginabile di riferimenti che, sfogando ne ISdA, rendono quest'ultimo... credibile... storicamente attendibile.

Senza contare i linguaggi... è vero, Tolkien ha fatto qualcosa di unico; ma non sminuiamo gli altri per questo

Scritto il 29-10-2002 23:07
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco

Non parlare di argilla, può essere pericoloso! Manca solo che qualcuno si fumi Il Signore degli Anelli, equivocando la tua frase...

Chessstoria... saperlo prima non compravo la pipa di bilbo... 1400 cartine gratis :-) EP arrotolata nelle pagine del SdA, bravo Mornon, ottima idea...

Firiel Tindomerel

Scritto il 30-10-2002 11:57
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Firiel_ il 30-10-2002 11:57 ha scritto:
Chessstoria... saperlo prima non compravo la pipa di bilbo... 1400 cartine gratis :-) EP arrotolata nelle pagine del SdA, bravo Mornon, ottima idea...

Io non intendevo quello... mi sa che ti sei bruciato il cervello (ma prima l'avevi?! )

Scritto il 30-10-2002 23:36
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.012155 - Query: 0.022228 Elaborazione 0.009088 Print 0.000983 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000448 © Eldalië.it