Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Colonna sonora del film de ISdA.
Pagina 7 di 11. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
AutorePost
Pagina 7 di 11. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Ruby_Bracegirdle

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Registrato il:
21-02-2004
Localitŗ:
Terra di Mezzo-Contea-Tucboro
concordo con tutti voi..la colonna sonora di LOTR è semplicemente divina!Howard Shore ha azzeccato i motivi alla perfezione per ogni singola scena
adoro "Evenstar" de *La compagnia dell'anello* e i temi di Rohan (sopratutto la cavalcata dei Rohirrim) de *Le due torri*..poi ho sentito anche qualche pezzettino di quella de *Il ritorno del re* ed ho trovato "Into the west" di Annie Lennox semplicemente divina e mi sono anche innamorata di "The Shelob's Lair"..

*But No Living Man Am I* -Welcome to Shelob's Lair-

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 27-02-2004 22:38
  • clicca oer vedere il profilo di 4345
  • Cerca altri post di Ruby_Bracegirdle
  • cita questo messaggio

PALADIN

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eregion
Registrato il:
02-07-2003
Localitŗ:
Torino
Le piu' belle!
Tra tutte le composizioni delle colonne sonore. se devo sceglerne tre dico:

The Bridge of Khazad-Dum
A Foundations of Stone
The King of Golden Hall

GRAN MAESTRO DELLA *S.C.T.T.*

Scritto il 27-02-2004 22:59
  • cita questo messaggio

Bohchan

alleato con house_of_elrond
Registrato il:
13-02-2004
Localitŗ:
La colonna sonora composta da Howard Shore è praticamente la resa delle immagini della Terra di Mezzo tramite musica
Amo il modo di comporre di Shore che è diventato uno dei miei compositori di colonne sonore preferiti..ha saputo comporre 3 cd per 3 film in cui la colonna sonora non è stata mai ripetitiva ed ha dato a ciascuno dei 3 film un carattere unico ma allo stesso tempo legato a quello degli altri con una maestria davvero incredibile
Ha saputo dare alle diverse nazioni un carattere specifico: per farvi unesempio il tema caratterizzante Gondor è possente proprrio a sottolineare la regalità del posto

Per quel che mi riguarda questa colonna sonora mi ha toccato il cuore e sarò sincera quando l'ascolto non posso fare a meno di piangere (in particolare alle canzoni 17 e 18 del 3' cd..e questo avveniva prima ancora d'aver visto il film a dimostrazione che è stata proprio la musica in sè a lasciarmi qualcosa dentro! )

Le mie canzoni preferite sono:
1)The Grey Heavens (cd 3)
2)Samwise the brave (cd 2)
3)A Journey in the dark (cd 1)

Ecco...adesso m'è venuta voglia d ascoltarli

*Come fai a raccogliere le fila di una vecchia vita?Come fai ad andare avanti quando nel tuo cuore cominci a capire che non si torna indietro?Ci sono cose che il tempo non può accomodare,ferite talmente profonde che lasciano un segno* Trok

Scritto il 29-02-2004 00:34
  • clicca oer vedere il profilo di 4297
  • Clicca qui per inviare una email a Bohchan
  • Cerca altri post di Bohchan
  • cita questo messaggio

Glifo

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie_
Compagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
02-02-2004
Localitŗ:
Firenze
Maestro!
Mi sento d'accordo con chi dice che non si sentiva comporre così per una colonna sonora dai tempi del mitico Miklos Rosla (Ben Hur).
Il lavoro di Shore è stato titanico: quante ore di musica ha composto?
Sapiente uso di voci e strumenti, bei temi musicali, uso di scale pentatoniche
(di cinque note anzichè sette) per accentuare il carattere "orientale" e diverso
di Mordor....insomma la sua musica mi ha sopraffatto.

In questo terzo, ultimo film (ROTK) i temi che mi piacciono di pi√Ļ sono quelli di Minas Tirith (Gandalf a cavallo che sale fino alla cittadella), ampliato e sviscerato poi durante l'episodio dell'accensione dei fuochi di Gondor (che meraviglia e come st√† bene su quelle scene!), il tema di Barad-Dur (esercito di Mordor che si mette in marcia da Minas Morgul) e il "canto" dell'anello.
L'anello che ormai si vede perso e si rivolge a chiunque possa salvarlo.
Molto bella anche la canzone "In the west" e bello pure il testo.
Shore è (o sarà) impegnato in una tournee piuttosto impegnativa negli Stati Uniti e Canada dove dirigerà.......le musiche dei tre film. (CdA,TT,RoTK)

"Il male non è mai il fine,il male è un mezzo,il fine è il Potere!"

Scritto il 29-02-2004 01:44
  • clicca oer vedere il profilo di 4242
  • Clicca qui per inviare una email a Glifo
  • Cerca altri post di Glifo
  • cita questo messaggio

Saeros

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con elanor
Registrato il:
09-12-2003
Localitŗ:
Napoli
Qualcuno di voi saprebbe darmi il testo della canzone che canta Billy Boyd davanti a Denethor? io non l'ho trovata...

Sono nell'acqua, nell'aria, nella terra e nel fuoco che ti circonda. sono tutto cio` che ti ama. Sono chiunque. Un volto fra la folla, un raggio di sole fra le nubi, sono io. ci saro` sempre per te, nella vita, nella morte e in tutto quello che c'e` dopo -se c'e`...-

Scritto il 01-03-2004 19:47
  • clicca oer vedere il profilo di 3983
  • Cerca altri post di Saeros
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Saeros il 01-03-2004 19:47 ha scritto:
Qualcuno di voi saprebbe darmi il testo della canzone che canta Billy Boyd davanti a Denethor?

Ricordo di non mandarlo qui, in quanto violerebbe i diritti d'autore; se conoscete un sito in cui ci sia tale testo, al massimo mandate il collegamento

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 01-03-2004 20:09
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

gandalf

alleato con gandalf
Eldali√ę Bologna - Mindoni EldaStorici
Registrato il:
01-11-2003
Localitŗ:
N/A
Mornon il 01-03-2004 20:09 ha scritto:
Saeros il 01-03-2004 19:47 ha scritto:
Qualcuno di voi saprebbe darmi il testo della canzone che canta Billy Boyd davanti a Denethor?

Ricordo di non mandarlo qui, in quanto violerebbe i diritti d'autore; se conoscete un sito in cui ci sia tale testo, al massimo mandate il collegamento

http://groups.msn.com/Elostirion/pippinssong.msnw

"Che hai dunque intenzione di fare?", chiese Pipino, per niente scoraggiato dalle sopracciglia rizzate dello stregone. "Colpire le porte con la tua testa, Peregrino Tuc", disse Gandalf. "Ma se ciò non le frantuma, e mi sarà concesso un poco di pace dalle domande sciocche, cercherò le parole segrete". (La Compagnia dell'Anello, Un viaggio nell'oscurità)

Scritto il 01-03-2004 21:51
  • cita questo messaggio

Mithrandyr

alleato con elendil
Registrato il:
02-02-2004
Localitŗ:
N/A
non so voi ma a me il tema di minas tirith commuove fino alle lacrime...

Il Grigio Pellegrino

¬ęYou cannot pass! I am servant of the Secret Fire, wielder of the flame of Anor. You cannot pass. The dark fire will not avail you, flame of Udun. Go back to the shadow! You cannot pass!¬Ľ (Gandalf - JRR Tolkien "Lord of the Rings")

Scritto il 02-03-2004 14:42
  • clicca oer vedere il profilo di 4237
  • Cerca altri post di Mithrandyr
  • cita questo messaggio

Saeros

alleato con elanor
Registrato il:
09-12-2003
Localitŗ:
Napoli
Gandalf, grazie mille per il testo: era proprio quello che mi serviva!
comunque, oltre a quella di Pipino, mi piace moltissimo "the end of all things"... mi fa sentire i brividi solo ascoltandola!!!

Sono nell'acqua, nell'aria, nella terra e nel fuoco che ti circonda. sono tutto cio` che ti ama. Sono chiunque. Un volto fra la folla, un raggio di sole fra le nubi, sono io. ci saro` sempre per te, nella vita, nella morte e in tutto quello che c'e` dopo -se c'e`...-

Scritto il 02-03-2004 19:09
  • cita questo messaggio

arwen09

alleato con gondor
Registrato il:
17-03-2004
Localitŗ:
Arezzo
La colonna sonora di LotR è assolutamente fantastica!! Howard Shore ha fatto un ottimo lavoro!! Riesce a coinvolgerti nel film come se ci fossi dentro, non mi era mai capitata una cosa del genere!

Im Arwen. Thelin le thaed. Lasto beth nin, tolo nan dan galad.

Scritto il 25-03-2004 21:20
  • cita questo messaggio

dj_elro

alleato con imladris
Registrato il:
24-03-2004
Localitŗ:
Roma
Io penso che in ISdA la colonna sonora giochi un ruolo importantissimo. Molte scene nn avrebbero emozionato allo stesso modo senza una musica così coinvolgente e che rispecchia appieno gli stati d'animo dei personaggi trasmettendoli agli spettatori.

Elrohir di Imladris

Scritto il 25-03-2004 21:48
  • clicca oer vedere il profilo di 4477
  • Cerca altri post di dj_elro
  • cita questo messaggio

mirime"

alleato con eldalie.it
Registrato il:
22-03-2004
Localitŗ:
N/A
Bellissima la colonna sonora,stupenda

Scritto il 27-03-2004 18:07
  • clicca oer vedere il profilo di 4468
  • Cerca altri post di mirime
  • cita questo messaggio

Tingilinde

alleato con house_of_earendil
Eldalie Roma
Registrato il:
21-02-2004
Localitŗ:
Roma
Stupende!
...Ma la cosa che mi √® piaciuta di pi√Ļ √® stato il fatto che Shore, per ogni elemento/personaggio/luogo del film ha saputo elaborare una melodia diversa.
Non so se mi spiego molto bene, mi aiuterò con un esempio: se sento la canzone "Concerning Hobbits" sul primo CD, la melodia (Penso ce l'abbiate presente ) si lega immediatamente alle immagini di questo grazioso popolo. Se invece ascoltiamo "The King of the Golden Hall" ci verrà subito in mente il Palazzo d'Oro, i forti cavalli e le pianure sterminate di Rohan.
Andando sul piccolo, invece; avete presente la musica che si sente quando Frodo, semi-morto, viene raggiunto da Arwen, che appare splendente di luce? Ecco, la stessa musica si sentirà poi all'incoronazione di Elessar, all'apparizione della sua futura moglie (Guarda un po' è proprio Arwen).
Per questo, quel motivo si è guadagnato il mio nome di "Musica di Arwen"! Se lo notate, molti altri luoghi o personaggi hanno la loro musica personale (Spesso non evidenziata dai titoli delle tracks)!

Non è semplicemente fantastico?

"...For the less even as for the greater, there is some deed that he may accomplish but once only; and in that deed his heart shall rest..." Feanor Curufinwe

Scritto il 27-03-2004 20:56
  • clicca oer vedere il profilo di 4341
  • Clicca qui per inviare una email a Tingilinde
  • Cerca altri post di Tingilinde
  • cita questo messaggio

legolas_listari

alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
16-09-2003
Localitŗ:
mestre
Tingilinde il 27-03-2004 20:56 ha scritto:
...Ma la cosa che mi √® piaciuta di pi√Ļ √® stato il fatto che Shore, per ogni elemento/personaggio/luogo del film ha saputo elaborare una melodia diversa.

Non so se mi spiego molto bene, mi aiuterò con un esempio: se sento la canzone "Concerning Hobbits" sul primo CD, la melodia (Penso ce l'abbiate presente ) si lega immediatamente alle immagini di questo grazioso popolo. Se invece ascoltiamo "The King of the Golden Hall" ci verrà subito in mente il Palazzo d'Oro, i forti cavalli e le pianure sterminate di Rohan.

Andando sul piccolo, invece; avete presente la musica che si sente quando Frodo, semi-morto, viene raggiunto da Arwen, che appare splendente di luce? Ecco, la stessa musica si sentirà poi all'incoronazione di Elessar, all'apparizione della sua futura moglie (Guarda un po' è proprio Arwen).

Per questo, quel motivo si è guadagnato il mio nome di "Musica di Arwen"! Se lo notate, molti altri luoghi o personaggi hanno la loro musica personale (Spesso non evidenziata dai titoli delle tracks)!

Non è semplicemente fantastico?

"...For the less even as for the greater, there is some deed that he may accomplish but once only; and in that deed his heart shall rest..." Feanor Curufinwe

non è una novità....ascoltati le colonne sonore di guerre stellari..quelle si che son capolavori....ogni personaggio ha la sua musica..e anche i meno principali....e poi in molte altre colonne sonore c'è questo discorso.
non ha inventato nulla di nuovo...ha solo ripreso

"...ma i musicanti non hanno un tempo...ma solo un grande tormento....farsi capire"

Scritto il 27-03-2004 21:06
  • clicca oer vedere il profilo di 3736
  • Clicca qui per inviare una email a legolas_listari
  • Cerca altri post di legolas_listari
  • cita questo messaggio

Tingilinde

alleato con house_of_earendil
Eldalie Roma
Registrato il:
21-02-2004
Localitŗ:
Roma
legolas_listari il 27-03-2004 21:06 ha scritto:

non è una novità....ascoltati le colonne sonore di guerre stellari..quelle si che son capolavori....ogni personaggio ha la sua musica..e anche i meno principali....e poi in molte altre colonne sonore c'è questo discorso.

Ok, ammetto di non essere proprio una fan di Guerre Stellari, ma ho solo fatto notare il fatto che la colonna sonora di Lotr mi aveva stupito parecchio per le particolarità che ho indicato! (O forse sono io che non ho mai ascoltato colonne sonore decenti... )

Be', scusami ma questa affermazione mi sembra un po' forte... Non ha inventato nulla?!? Mi spiace ma non penso proprio che comporre un'intera colonna sonora per 3 film sia così facile come sembra.
HA SOLO RIPRESO?!?! Detto così sembra che abbia composto interi spartiti solo facendo un patchwork di altre musiche.

Mettiamola così: Shore ha scritto la colonna sonora "ispirandosi alla traccia di Guerre Stellari", un po' come un poeta che scrive le parole di una poesia basandosi sul tema "sonetto" o quant'altro.
In verità non so se sia così, perchè non ho mai visto Guerre Stellari, ma se tu dici così...

Scritto il 27-03-2004 21:24
  • clicca oer vedere il profilo di 4341
  • Clicca qui per inviare una email a Tingilinde
  • Cerca altri post di Tingilinde
  • cita questo messaggio

Saeros

alleato con elanor
Registrato il:
09-12-2003
Localitŗ:
Napoli
legolas_listari il 27-03-2004 21:06 ha scritto:

Scusa Legolas, ma che Shore possa essersi ispirato ad un altro tipo di colonna sonora (cosa che puo` essere senza dubbio possibile, non lo nego) non e` mica un reato! prima di tutto perche` si e` ispirato, appunto, non e` che ha copiato tutto per filo e per segno... altrimenti la colonna sonora avrebbe potuto farla chiunque. e poi, anche se non l'ho mai visto, dubito che "guerre stellari" parli di elfi, hobbit e nani, e neanche della Terra Di Mezzo.... Shore a riprodurre alla perfezione tutte queste immagini ci ha dovuto pensare da solo, sudando sette camice.
e poi, va bene, le musiche di guerre stellari saranno un capolavoro (mi affido al tuo giudizio) ma anche quelle di Isda lo sono, no?

Scritto il 27-03-2004 21:42
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.067056 - Query: 0.016164 Elaborazione 0.052039 Print 0.004681 Emoticons/Tengwar/Quote 0.003171 © Eldalië.it