Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Colonna sonora del film de ISdA.
Pagina 1 di 11. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
AutorePost
Pagina 1 di 11. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Graham

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con dunedain
Registrato il:
23-10-2002
Localitŗ:
Roma
Colonna sonora del film de ISdA.
A proposito...
Che ne pensate della colonna sonora del film???
Qualcuno di voi conosce i Clannad (è' uno dei miei gruppi musicali preferiti)???
Buona giornata alla Compagnia!

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 29-10-2002 10:47
  • clicca oer vedere il profilo di 2170
  • Clicca qui per inviare una email a Graham
  • Cerca altri post di Graham
  • cita questo messaggio

Estel Séretur

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gondor
Registrato il:
16-09-2002
Localitŗ:
Bologna
Stupenda
Che dire della colonna sonora: bellissima, stupenda, fantastica!
Ringrazio ancora la mia fidanzata che me l'ha regalata perch√© da quando √® in casa mia √® sempre dentro al mio HiFi! Si sposa troppo bene con il film e anche con la lettura del libro √® molto azzeccata! E poi che dire di pi√Ļ : havinto l'oscar!!!! Bellissima!!!!!

Ci vogliono alcuni migliaia di anni per creare un essere umano. E basta qualche secondo per morire.

Scritto il 29-10-2002 11:03
  • clicca oer vedere il profilo di 2029
  • Cerca altri post di Estel S√©retur
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Effettivamente é un bijoux, qualcuno sa se si trova in giro la versione "estesa"? Dovrebbero aver registrato tipo 20 minuti di extra per il nuovo dvd.

Firiel Tindomerel

"...ed egli rise, perchè le sue parole erano vuote, e lo sapeva." +++

Scritto il 29-10-2002 11:36
  • cita questo messaggio

Estel Séretur

alleato con gondor
Registrato il:
16-09-2002
Localitŗ:
Bologna
BO
Mi dispiace ma non lo so proprio, cmq penso di no visto che saranno gli stessi brani un p√≤ pi√Ļ estesi, anche dal cd al film le musiche cambiano leggermente: nel filn hanno parti pi√Ļ lunghe con la stessa sinfonia perch√© d'altronde se no il film durerebbe solo 75 minuti pi√Ļ o meno! E se dovesse uscire non credo proprio che me la accatterei!

Ci vogliono alcuni migliaia di anni per creare un essere umano. E basta qualche secondo per morire.

Scritto il 29-10-2002 11:47
  • clicca oer vedere il profilo di 2029
  • Cerca altri post di Estel S√©retur
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
Localitŗ:
N/A
Clannad
Certo che conosco i Clannad! Ho anche 4 o 5 loro dischi. Tra l'altro Enya è la sorella della loro cantante Maire (che secondo me però ha una voce leggermente migliore).

Sempre in tema di musica irlandese, qualcuno di voi conosce gli An√Ļna? Sono un gruppo che suona musica prevalentemente medievale e rinascimentale, con cantanti e musicisti di bravura straordinaria. Le voci femminili sono cose da sballo!

Scritto il 29-10-2002 14:01
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
No Clannad e no anuna.

A questo punto se postate qualche titolo interessante, provvedo ad ascoltarle, visto che pare meritino.

Firiel Tindomerel

Scritto il 29-10-2002 14:13
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
Localitŗ:
N/A
Irish music
Allora, dei Clannad ti posso consigliare varie collezioni, cos√¨ puoi farti un'idea dell'evoluzione della loro musica. Una molto bella si chiama The Ultimate Collection, dove ci sono brani tratti dai primi dischi (che sono quasi introvabili) e anche uno o due dal vivo. Se no ci sono Celtic Collection e la classica Pastpresent. In tutti e tre troverai il loro brano pi√Ļ famoso, intitolato Theme from Harry's Game (che era un programma della BBC di vari anni fa). Penso che a Milano tu possa trovare questi dischi senza problemi.

Per gli An√Ļna potrebbe essere un po' pi√Ļ complicato, dato che entrambi i dischi che ho sono stati presi all'estero (uno in Finlandia e l'altro a Dublino). Comunque, quelli che ho io si intitolano Omnis e Deep Dead Blue. Il secondo a me piace pi√Ļ del primo.

Per concludere, un altro bel disco è Watermark della a noi ben nota Enya. Certo non si tratta di rock sparato a tutto volume (che pure a me piace e non poco), ma di qualcosa che comunque dà bellissime sensazioni ed è adatto a momenti in cui si vuole stare un po' tranquilli. E poi, ci sono degli splendidi testi, spesso tratti da poesie di grandi autori.

Scritto il 29-10-2002 15:26
  • cita questo messaggio

Tolman

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
S√ļl√ę Carmeva im√≠ca OlvarTolkien 2005Storici
Registrato il:
24-02-2002
Localitŗ:
Siena
Ma gli An√ļna non erano un coro? io ce li ho nel cd di Riverdance ed in un brano dei Chieftains, e li cantano e basta. fra le altre cose, Katie McMahon (una delle soliste) √® anche parecchio carina...
I Clannad? Dipende dai gusti. Gli appassionati di musica irish li apprezzano fino a "Magical Ring": di l√¨ in poi si sono avvicinati sempre di pi√Ļ alla New Age un po' elettronica, perdendo un po del loro fascino. Vabb√©, Maire Brennan (uso la dicitura inglese, non mi ricordo mai dove vanno gli accenti in irlandese) continua ad avere una voce stupenda, ma gli arrangiamenti non sono pi√Ļ genuini come in "Clannad 2" o "D√ļlaman".
A quanti altri interessa la musica irlandese? Quanti di voi rischio di ritrovare al San Benedetto Folk Fest questo fine settimana?

Scritto il 29-10-2002 17:54
  • clicca oer vedere il profilo di 121
  • Clicca qui per inviare una email a Tolman
  • Cerca altri post di Tolman
  • cita questo messaggio

Frodo_Ba

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
24-02-2002
Localitŗ:
N/A
Bellaaaaaaaaaaaaaaaa la colonna sonora!!!!!me la risento ogni giorno!!!

"Il cielo stellato sopra di me. La legge morale in me." I.Kant

Scritto il 29-10-2002 20:56
  • clicca oer vedere il profilo di 1066
  • Clicca qui per inviare una email a Frodo_Ba
  • Cerca altri post di Frodo_Ba
  • cita questo messaggio

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Non conosco nessuno di questi due gruppi...

Tolman, io non sapevo nemmeno ci fosse questo festival... Dove come quando (orari) perché?

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 29-10-2002 22:57
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Lyliam_Baggins

alleato con the_shire
Registrato il:
21-08-2002
Localitŗ:
Pistoia
Non conosco nè l'uno nè l'altro gruppo,I'm sorry,e mi sa che mi sono persa qualcosa... Io adoro la musica celtica!!!
Cmq,la colonna sonora del film è...bellissima!!!!Incredibile!!!!Unica!!!MERAVIGLIOSAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non credo che sarebbero stati capaci di creare delle musiche + adatte alla Terra di Mezzo...io ce la sento proprio,non so se mi spiego!E tutte le volte che me la riascolto ci piango come una fontana elfica...
Non so se avete mai provato a leggere il libro con la colonna sonora in sottofondo...non fatelo,mellon,rischiate di andare in profondo coma estatico come è successo a me^^!
May it be an evening star...

Che la luce di Earendil possa sempre illuminare il vostro cammino

Scritto il 29-10-2002 23:07
  • clicca oer vedere il profilo di 1910
  • Cerca altri post di Lyliam_Baggins
  • cita questo messaggio

Tersite

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con vanyar
Registrato il:
23-09-2002
Localitŗ:
N/A
Per la serie: i cori degli angioloni e i tromboni di fra' diavolo. Ma sì, è carina, pensando poi che Howard Shore è il compositore preferito di Cronenberg, almeno sul suo eclettismo si è sicuri.

Scritto il 30-10-2002 02:53
  • clicca oer vedere il profilo di 2057
  • Cerca altri post di Tersite
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
Localitŗ:
N/A
Tolman il 29-10-2002 17:54 ha scritto:
Ma gli An√ļna non erano un coro? io ce li ho nel cd di Riverdance ed in un brano dei Chieftains, e li cantano e basta. fra le altre cose, Katie McMahon (una delle soliste) √® anche parecchio carina...

Purtroppo non posso giudicare la bellezza o meno di questa persona, comunque gli An√Ļna non sono solo un coro. Nei due dischi che ho menzionato fanno tutto, e la maggior parte dei brani hanno un accompagnamento strumentale. Ovviamente niente chitarroni elettrici o batterie a 300 km all'ora...

I Clannad? Dipende dai gusti. Gli appassionati di musica irish li apprezzano fino a "Magical Ring": di l√¨ in poi si sono avvicinati sempre di pi√Ļ alla New Age un po' elettronica, perdendo un po del loro fascino. Vabb√©, Maire Brennan (uso la dicitura inglese, non mi ricordo mai dove vanno gli accenti in irlandese) continua ad avere una voce stupenda, ma gli arrangiamenti non sono pi√Ļ genuini come in "Clannad 2" o "D√ļlaman".

A me piacciono anche i dischi pi√Ļ recenti dei Clannad, anche se come dici giustamente si tratta di qualcosa di diverso.

Agli appassionati di musica Irish consiglio anche un altro disco: Tears of Stone dei Chieftains (un gruppo che non ha bisogno di presentazioni). In questo album i vari pezzi (tutti o quasi classici del folk irlandese) sono interpretati da cantanti di sesso femminile anche molto note (ad esempio Sinead O' Connor, Marianne Faithfull e Joni Mitchell). A proposito di quest'ultima, uno dei brani, The Magdalene Laundries, tratta dell'argomento del film che ha vinto il Festival di Venezia, Magdalene.

Scritto il 30-10-2002 09:01
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Tolman hai sollevato un punto di vista interessante, come avevo anche menzionato nel post sul riverdance, effettivamente, troppo spesso la tradizione, o il fantasy, vengono allineati con la new age. :-(

Niente contro chi si sente bene con questa filosofia, liberi loro, liberi noi.

Basta che non mi contaminate JRRT!!!

Firiel Tindomerel

Scritto il 30-10-2002 10:40
  • cita questo messaggio

Aerendill

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gondor
Registrato il:
29-10-2002
Localitŗ:
Roma
Riguardo alla colonna sonora io ho prenotato il Gift Set da 4 DVD e so che in uno di questi ci dovrebbero essere dei brani inediti. Solo che l'uscita dei 4DVD è stata spostata di una settimana (il 19 novembre) e prima di quella data non so dirvi nulla.
Omaggi musicali.

"Io sono colui che cerca e che troverà, poichè la mia missione lo impone." Aerendill

Scritto il 31-10-2002 12:31
  • clicca oer vedere il profilo di 2179
  • Cerca altri post di Aerendill
  • cita questo messaggio

Tersite

alleato con vanyar
Registrato il:
23-09-2002
Localitŗ:
N/A
Ah, sì, dimenticavo: "May it be" fa proprio schifo. Tanto per rimanere in ambito new age.

Scritto il 31-10-2002 14:41
  • clicca oer vedere il profilo di 2057
  • Cerca altri post di Tersite
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.04794 - Query: 0.014651 Elaborazione 0.037475 Print 0.000799 Emoticons/Tengwar/Quote 0.0002 © Eldalië.it